View Full Version : [To+sped] 1° Kit liquid cooling di OcMania.net
Diabolik.cub
05-01-2004, 22:43
Penso sia il primo che hanno fatto, con il wb in rame 4x4 con coperchio in alluminio, è di luglio 2001.
Vendo solo il blocco:
- wb rame 4x4
- Pompa Aquapump2
- Radiatore (ci potete mettere sopra una 120x120)
- Tutti i tubi e raccordi necessari
- Clip di aggancio al socket a piedino singolo
Il kit è in buone condizioni, solo due avvertenze: dopo due anni di utilizzo la clip mi ha spanato il dentino della mobo quindi andateci cauti con la chiusura! :muro: ;
inoltre si è ossidata la guarnizione del tubo che esce dalla pompa e non è semplicissimo toglierla, cmq non c'è nessun motivo per rimuoverla :p
Ah ultima precisazione, il radiatore è uguale a quello in foto ma è verniciato di blu e non di nero.
Totale: 35 euro più spese di spedizione (ricordo che all'epoca l'avevo pagato 220.000 lire)
Per chi vuole c'è anche una Aquapump3 con un pezzo danneggiato in omaggio, io non sono riuscito a ripararla..
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/waterblock/cu/img/waterblock_cu_main.jpg
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/waterchiller3/img/waterchiller3_nofan_main.jpg
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/pompe/img/pompa_main.jpg
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/clip/img/clip_main.jpg
TheCiano
05-01-2004, 22:49
Ciao sarei interessato al rad. E' in rame?
Che raccordi monta (da 10 - 12)?
Eventualmente in coda
Originariamente inviato da Diabolik.cub
Penso sia il primo che hanno fatto, con il wb in rame 4x4 con coperchio in alluminio, è di luglio 2001.
Vendo solo il blocco:
- wb rame 4x4
- Pompa Aquapump2
- Radiatore (ci potete mettere sopra una 120x120)
- Tutti i tubi e raccordi necessari
- Clip di aggancio al socket a piedino singolo
Il kit è in buone condizioni, solo due avvertenze: dopo due anni di utilizzo la clip mi ha spanato il dentino della mobo quindi andateci cauti con la chiusura! :muro: ;
inoltre si è ossidata la guarnizione del tubo che esce dalla pompa e non è semplicissimo toglierla, cmq non c'è nessun motivo per rimuoverla :p
Ah ultima precisazione, il radiatore è uguale a quello in foto ma è verniciato di blu e non di nero.
Totale: 35 euro più spese di spedizione (ricordo che all'epoca l'avevo pagato 220.000 lire)
Per chi vuole c'è anche una Aquapump3 con un pezzo danneggiato in omaggio, io non sono riuscito a ripararla..
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/waterblock/cu/img/waterblock_cu_main.jpg
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/waterchiller3/img/waterchiller3_nofan_main.jpg
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/pompe/img/pompa_main.jpg
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/clip/img/clip_main.jpg
Interessato a tutto il blocco, per un amico
In che condizioni è la pompa? oltre ad essere leggermente rovinata, funziona ancora? La spina c'è ancora?
Il WB è perfetto? Ammaccature? Il coperchio è rigato? Problemi di corrosione? I raccordi in che condizioni sono? La canalina interna è pulita? O ha bisogno di essere disincrostata? Il radiatore è otturato o perfettamente libero? Che soluzione hai usato quando lo avevi installato? Amuchina? Alcool? in che percentuale?
Potresti farmi delle foto dell'interno del WB, e dei vari danni sia alla pompa che al wb?
Fammi sapere (devo parlare con il mio amico per questo, ma indicativamente è ok, sia il tuo prezzo che le SS a mio carico.
Ciao
Garacs1
interessato al blocco... quando tocca a me fatemelo sapere. ciao!
dario amd
06-01-2004, 13:46
in coda per il blocco
si monta su un palomino??
Originariamente inviato da dario amd
in coda per il blocco
si monta su un palomino??
Si tranquillamente, su tutti i processori che hanno almeno il dentino centrale del socket. Ma non credere che le prestazioni siano da urlo...
é il primo esempio (a livello commerciale) di wb a canalina, con disegno a U e di dimensioni da 40x40mm.
Ho risposto io visto che il venditore non si fa vivo...
Garacs1
Diabolik.cub
06-01-2004, 15:08
Originariamente inviato da garacs1
Si tranquillamente, su tutti i processori che hanno almeno il dentino centrale del socket. Ma non credere che le prestazioni siano da urlo...
é il primo esempio (a livello commerciale) di wb a canalina, con disegno a U e di dimensioni da 40x40mm.
Ho risposto io visto che il venditore non si fa vivo...
Garacs1
Accidenti ragazzi, non tutti hanno Adsl e flat a giorno intero!!!
:)
L'ho appena smontato, ora vedo di ripurirlo per bene..
Tra poco posterò le condizioni dettagliate.
p.s. la sua pompa è ok, quella danneggiata è una seconda pompa, in regalo..
TerrorSwing
06-01-2004, 15:28
Mi metto in coda per consegna a mano a torino...
Aspetto ulteriori dettagli sulle condizioni ;)
Diabolik.cub
06-01-2004, 16:05
inziamo dalla pompa: perfettamente funzionante, e credo che nessuno abbia da ridire :D
Diabolik.cub
06-01-2004, 16:12
waterblock: quando l'ho aperto il calcare regnava sovrano (sinistra), cmq non ci sono stati problemi a ripurirlo per bene. Forse l'immagine non rende ma ora è perfettamente pulito tranne qualche piccola patina sul fondo, se proprio siete maniaci potete lappare anche l'interno :D (non ho stretto le viti apposta..)
Diabolik.cub
06-01-2004, 16:17
i vari condotti ovviamente non sono nuovi di zecca ma sono completamente liberi.
Non so come sia messo il radiatore, cmq pare che calcare e sporcizia varia si bloccassero nella prima parte del wb quindi dovrebbe essere ok..
Come soluzione usavo acqua distillata e una piccola percentuale di Paraflu :)
Ultima cosa, il coperchio superiore del waterblock è leggermente rigato ma con questo sistema di aggancio è proprio inevitabile, anche lo staff di HwUpgrade l'aveva rigato quando avevano fatto le prove comparative..
fammi sapere se e quando tocca a me, io il blocco te lo prendo SICURAMENTE :D ciao!
hokuto mod
06-01-2004, 18:23
in coda, se mai tocchera a me dimmelo che ti faccio il bonifico domani stesso, sempre rispettando la coda cmq,ciao
ah scusa, la puoi postare la coda x favore ciao
Interessatissimo al radiatore!!!Fammi sapere..
Chi prende il kit completo è interessato a scanbiare il rad con un aircube??
Che pezzo è quello danneggiato della aquapump3?
x Marck: mmm se il kit lo prendo io (in coda sono il primo per il blocco completo) si potrebbe anche fare... ma devo prima vedere cosa dice quel mio amico, entro stasera do una risposta definitiva, cmq.
Garacs1
Diabolik.cub
06-01-2004, 19:00
la coda dovrebbe essere la seguente (mi dispiace ma non smembro :) ):
garacs1
majino
dario amd
TerrorSwing
hokuto mod
purtroppo ho notato un problemuccio al radiatore, se provate a togliere uno dei due tubi si toglie anche una parte (5mm) del pezzo a cui è ancorato, quindi non è consigliabile toglierlo! Cmq con la guarnizione chiusa non ci sono problemi di perdita alcuna.
purtroppo ho notato un problemuccio al radiatore, se provate a togliere uno dei due tubi si toglie anche una parte (5mm) del pezzo a cui è ancorato, quindi non è consigliabile toglierlo! Cmq con la guarnizione chiusa non ci sono problemi di perdita alcuna.
Cioè si stacca un pezzo del raccordo??
Ma il rad è un black ice pro???
la coda dovrebbe essere la seguente (mi dispiace ma non smembro :) ):
garacs1
majino
dario amd
TerrorSwing
hokuto mod
MMM la parte che viene via, è parte del raccordo del radiatore? Puoi fare una foto più chiara?
Garacs1
Visto i danni al rad, che secondo me non possono esserci, mi tiro fuori dalla coda.
Saluti a tutti e buona vendita.
Garacs1
Diabolik.cub
06-01-2004, 19:38
il pezzo danneggiato della pompa rotta è l'asta rigida interna, attaccata a un pezzo di plastica gialla.. semplicemente l'asta è rotta.
Per il radiatore: quando ho cercato di togliere il tubo per smontarlo e venuto via anche un pezzettino blu, quello dove si pianta il tubo.. Non è grande come pezzo ma ovviamente è raccomandabile avere tutto il raccordo per una maggior sicurezza! Non si è sbriciolato per niente e mettendo di nuovo il tubo le due parti combaciano perfettamente. Una volta stretta la guarnizione ho provato che non ci fossero perdite, infatti è tutto ok.
Diabolik.cub
06-01-2004, 19:41
Originariamente inviato da garacs1
Visto i danni al rad, che secondo me non possono esserci, mi tiro fuori dalla coda.
Saluti a tutti e buona vendita.
Garacs1
Fai come vuoi, ti dico che basta non smontare i tubi collegati al radiatore ed è come se fosse perfetto!
L'ho provato apposta per assicurarmi che non ci fossero perdite.
Diabolik.cub
06-01-2004, 20:14
coda aggiornata:
majino
dario amd
TerrorSwing
hokuto mod
zerone
Ma il rad è un black ice pro???:confused:
Io sarei disposto a cambiarlo con un aircube..
Il pezzo danneggiato a che altezza si trova nel raccordo??
Diabolik.cub
06-01-2004, 21:40
Scheda del radiatore (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/waterchiller3/radiatore.shtml)
Non posso essere preciso a proposito dell'altezza della rottura, anche perchè l'ho subito rimessa a posto..
ad occhio e croce è mezzo centimetro, la parte rimanente attaccata al rad è più lunga del pezzo incastrato nel tubo.
TerrorSwing
06-01-2004, 22:24
Lascio...
buona vendita ;)
Originariamente inviato da Marck
Ma il rad è un black ice pro???:confused:
Io sarei disposto a cambiarlo con un aircube..
Il pezzo danneggiato a che altezza si trova nel raccordo??
l'aircube te lo prenderei io... proviamo a fare questo scambio??
Diabolik.cub
08-01-2004, 20:25
aggiornamento:
majino lascia perchè ha già acquistato altri prodotti..
la coda sarebbe quindi la seguente:
gli interessati sono pregati di farsi vivi per confermare!
dario amd
TerrorSwing
hokuto mod
zerone
hokuto mod
10-01-2004, 16:34
lascio pure io ,se ha dei problemi preferisco prenderlo nuovo e avere tutto perfetto,cmq va a lavorare con componenti hw e, vorrei av ere la perfezione sulla mia macchina grazie lo stesso e scusa x la perdita di tempo
hai la cassella pvt piena. Svuotare please;)
Dimenticavo di chiederti. La ventola da 120 è compresa ?
Se prendessi tutto tranne il wb e staffa (visti i problemi che avrei con la mia mobo) quanto mi faresti ?
Ciao . attendo pvt
Diabolik.cub
10-01-2004, 19:46
svuotato la casella..
p.s. ma dopo 6 mex è già piena azz :muro:
Diabolik.cub
14-01-2004, 20:40
up..
per caso a nessuno interessa solo il waterblock con clip annessa?
è compatibile con tubi da 8..
faccio 10 euro consegna a mano o 15 euro per sped j+3..
Diabolik.cub
16-01-2004, 23:22
ecco cosa succede a voler essere troppo onesti:
uno tiene basso il prezzo volumente perchè ha necessità di vendere in fretta, così si forma un coda considerevole. Poi viene alla luce un difetto che probabilmente sarebbe passato inosservato ai più e non compromette la bontà del prodotto, uno per onestà lo dice et voilà, più nessuno è interessato.
:nono:
Guarda che io credo di prenderlo.
Dammi solo un po' di tempo.
Ho avuto tutt'altro da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.