View Full Version : Portatile amd 64 3000+ con ATI 9600 e masterizzatore DVD a soli 1490 euro!!!
Su una rivista(portatile e wireless) ho trovato la recensione di un portatile Medion wad 2000(la marca mi sembra sconosciuta,almeno a me,boh!!:rolleyes: ),con queste caratteristiche tecniche:
processore:AMD athlon 64 3000+(frequenza efettiva 1800 ghz)
memoria RAM=256
disco fisso 30 giga
disp.ottico=LG DVD+R/-R/+RW 4X DVD-RW 2X MASTERIZZATORE CD 24X/10X
scheda video=ATI radeon 9600 da 64 mega
schermo=15 pollici con risoluzione 1024x768
prezzo=1490 euro iva inclusa!!
Cosa ne pensate?
A parte il prezzo che mi sembra molto conveniente,cè un processore piuttosto innovativo...pensate che sia troppo prematuro comprare un processore a 64 bit visto che i programmi che lo sfruttano sono pochi e sistemi operativi di questo tipo ancora non esistono?(almeno credo)
Io non l'acquisterei mai per diversi motivi, primo fra tutti la marca sconosciuta che mi potrebbe far buttare 1500 euro, poi la configurazione sbilanciata (solo 256 mb su un Xp 64 3000+ :confused: )
Io non l'acquisterei mai per diversi motivi, primo fra tutti la marca sconosciuta che mi potrebbe far buttare 1500 euro, poi la configurazione sbilanciata (solo 256 mb su un Xp 64 3000+ )
Per il fatto che è una marca sconosciuta hai ragione,ma per quanto riguarda la RAM il portatile ha un solo banco da 256 mega occupato con l'altro quindi libero per un eventuale upgrade...
Nella recensione del giornale è considerato praticamente il portatile del mese come punteggio raggiunto,e la batteria dura sopra le tre ore...
l'unico dilemma è la marca!!!E' talmente sconosciuta che in google ho trovato pochissime recensioni,e nemmeno in italiano!!
[img]http://www.faccinebuffe.it/smile/confusi/confuso17.gif[/img
E guarda su questo sito cosa ho trovato!!!
http://www.billig-einkaufen-de.com/Elektronik/Kategorien/PC-Notebook/PIDNR636b5a616b7778355657/Medion-WAD-2000-Notebook-AMD-Athlon-64-3000-512MB-RAM-60GB-HDD-DVD-RW-15-Zoll-XGA-WIN-XP-Home/Medion-WAD-2000-Notebook-AMD-Athlon-64-3000-512MB-RAM-60GB-HDD-DVD-RW-15-Zoll-XGA-WIN-XP-Home.php
è in tedesco,ma le caratteristiche tecniche e il prezzo ti dovrebbe essere chiaro!!!
queste in dettaglio sono le caratteristiche tecniche:
Prozessor: Mobile AMD Athlon 64 3000+
Arbeitsspeicher: 512 MB DDR-RAM
Cache-Speicher: K. A.
Festplatte: 60GB IDE
Optisches Laufwerk: DVD/CD-RW Combo Laufwerk
Display: 15-Zoll TFT XGA Color Display
Standard-Aufloesung: k.A.
Grafik: ATI Mobility Radeon 9600 with 64MB DDR-RAM
Multimedia: 16, bit Soundchip, 2 integrierte Lautsprecher, Mikrofon
Schnittstellen: 4x USB 2.0, FireWire IEEE1394, 1x VGA out, 1x TV out, 1x IrdA, 1x SD/MMC/MS cardslot, 1x Line in, line out incl. S/P-DIF, 1x RJ45, 1x RJ11, 1x Microfon in, 1x Kopfhoerer/Line out
Modem: 56K V.90
Tastatur: K.A.
Akku: Li-Ion Batterie
Betriebssystem: MS Windows XP
Software (mitgeliefert): MS Works 7.0, Power Cinema Suite, Pinnacle Instant Copy, Nero Burning Rom 6
Zubehoer (mitgeliefert): k. A.
Breite: 330 mm
Hoehe: 41 mm
Tiefe: 280 mm
Gewicht: 3,5 kg
Garantie (vom Hersteller): k. A
Amazon.de Gewaehrleistung: 24 Monate
prezzo 1510 euro...non male!!!
Peccato che in italia non lo vendano!!
JOHNNYMETA
06-01-2004, 00:08
Compererei un portatile di una marca nota (con garanzia di 3 anni) fra sei mesi quando sarà veramente utile l'Athlon 64 e ci sarà Windows Xp 64bit che esce ad aprile (magari incluso direttamente nel portatile).
Inspiron
06-01-2004, 01:30
Originariamente inviato da firz81
24 Monate
Eheheh io non lo comprerei solo per questo, chi è veneto sarà d'accordo con me
:D :D :D
Crash5wv297
06-01-2004, 09:34
... !!! :D :D
Originariamente inviato da Inspiron
Eheheh io non lo comprerei solo per questo, chi è veneto sarà d'accordo con me
:D :D :D
Quoto
:D
toniocartonio
06-01-2004, 14:13
Medion é un produttore tedesco che fa computer e portatili decenti (un po´ plasticosi)... é quel tipo di computer che trovi nei supermercati tipo Lidl e Aldi in Germania e Scandinavia.... riescono a fare prezzi stracciati perché fanno una caterva di computer con la stessa configurazione e riescono quindi a comprare un mare di componenti insieme a prezzi piú bassi.
Fondamentalmente sono computer senza infamia e senza lode... se hai 1500 euro da spendere per una macchina test fai pure, ma non aspettarti meraviglie ;)
be pero' le caratteristiche sulla carta sono di tutto rispetto!
forse un po' pesante ma se io avessi bisogno di un desktop replacement lo prenderei senza dubbio aggiungendo un bel banco da 512bm!!!
E' il solito discorso marca conosciuta o sconosciuta?
Io prenderei e prenderò sempre portatili di marca conosciuta, leggendo il forum spesso c'è invece apprezzamento per le marche sconosciute diversamente da questa volta.
Sara perchè c'è AMD?
bhe'.. io ho preso un medion pIV ht 3 Ghz, 512 ddr, geffo fx 5300... e devo dire che va' di brutto... timedemo di quake a 1024x768 tutto a palla mi fa' 202.6... adesso scarico 3d mark 2001 se e guardo che combina...
pippolocadi
08-01-2004, 19:51
finalmente anche sul forum viene fuori questo portatile....peccato sia un fantasma....
un mese fa circa lessi la stessa recensione di questo fantomatico medion wad 2000....telefonai alla medion italia, ma mi dissero di richiamare a gennaio per avere informazioni, poiche' a quella data quel modello era venduto solo in germania...
ho richiamato medion e mi hanno detto che il note dovrebbe essere in distribuzione, ma solo ed esclusivamente in grosse catene tipo "pccity" e via dicendo....
come configurazione anche a me non sembrava male....aveva fatto registrare punteggi alti nei test ed in piu' la batteria durava piu' di tre ore.....queste due cose spesso non vanno molto daccordo....
mi hanno anche detto che il modello probabilmente in italia ha un altro nome...ma non riesco a trovare il pezzetto di carta sul quale lo avevo scritto....comunque e' un 64bit medion, non penso che ce ne siano altri...
up!!!
nessuno ha altre news su questa bomba di PC portatile(meglio chiamarlo desktop replacement!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.