View Full Version : Rete Casalinga HELP ME
Ragazzi ho una rete casalinga in una stanza di una ventina di metri quadri , con 3 pc + il portatile (saltuariamente) e che va a 10mbps (purtroppo l Hub supporta solo questo :( ) ora che devo acquistare un nuovo pc e vorrei metterlo in camera mia non so come fare: si trova al secondo piano , e se non bastasse è dall altra parte della casa rispetto allo Studio .... sigh non so che fare... comprare schede wireless per tutti i pc e un hub wireless è una spesa eccessiva dopo i 1500 euro del pc :( come posso fare? soluzioni e prezzi sono benvenuti :p
737373
Originariamente inviato da 737373
Ragazzi ho una rete casalinga in una stanza di una ventina di metri quadri , con 3 pc + il portatile (saltuariamente) e che va a 10mbps (purtroppo l Hub supporta solo questo :( ) ora che devo acquistare un nuovo pc e vorrei metterlo in camera mia non so come fare: si trova al secondo piano , e se non bastasse è dall altra parte della casa rispetto allo Studio .... sigh non so che fare... comprare schede wireless per tutti i pc e un hub wireless è una spesa eccessiva dopo i 1500 euro del pc :( come posso fare? soluzioni e prezzi sono benvenuti :p
737373
Bhè, puoi fare un ibrido: prenci un access poin e lo colleghi all'hub più una scheda wireless per il notebook (a meno che non ce l'abbia già).
Se hai bisogno dell'ADSL, già che ci sei puoi prendere una soluzione con router+AP+4 prese 10/100 e ti aggiorni la rete.
Da verificare solo che l'AP riesca a "bucare" il pavimento in diagonale ;)
l adsl ce l ho gia con il router ( :cool: ) ,,, questo acces point quanto puo costare? sai dove loposso trovare?
l adsl ce l ho gia con il router ( :cool: ) ,,, questo acces point quanto puo costare? sai dove loposso trovare?
Non saprei, ne ho sentito parlare ma io ho la soluzione integrata ;)
Se cerchi su un qualsiasi sito di vendita on line per PC ne trovi a bizzeffe; partono più o meno da 80 euro in su (fino ed anche oltre i 200 euro)
Originariamente inviato da pinok
Non saprei, ne ho sentito parlare ma io ho la soluzione integrata ;)
Se cerchi su un qualsiasi sito di vendita on line per PC ne trovi a bizzeffe; partono più o meno da 80 euro in su (fino ed anche oltre i 200 euro)
ehm gia 80 sono un po troppi :I) adesos cerco
ehm gia 80 sono un po troppi :I) adesos cerco
Non credo tu abbia altre alternative a tirare in qualche modo un bel cavo schermato, magari nelle canaline elettriche, TV o telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.