PDA

View Full Version : E via di doping! :D

Tiafx
05-01-2004, 21:19
Bene, anno nuovo, schifezze nuove. :O :D

Scherzi a parte, visto che sono in fase di ultra-ripigliamento fisico, voglio dedicarmi *scrupolosamente* a dieta ed allenamento fino almeno ad agosto. Per l'allenamento, sono già a posto, fortunatamente frequento una palestra dove il gestore è piuttosto in gamba e prepara schede ad hoc, il punto ora rimangono gli integratori "en plus". Entro fine gennaio andrò dal nutrizionista per farmi fare uno schema di alimentazione iperproteico ma nn sbilanciato (il max equilibrio kcal/proteine per lo sviluppo muscolare limitando al minimo l'apporto calorico superfluo). Non intendo prendere proteine in polvere, sovraccaricherei davvero troppo fegato e reni. Invece, pensavo alle seguenti cosucce:

- i soliti ramificati: isoleucina, valina, leucina, in dosi da decidere;

- glutammina, in dosi da decidere;

- creatina, continuo con in metodo attuale, da 5 a 7,5gr a seconda del giorno (e quindi del tipo di allenamento);

- l-Arginina, in dosi da decidere;

- Taurina, in dosi da decidere.

Inutele specificare che nn voglio certamente eccedere nelle quantità, anzi, vorrei però sapere se qualcuno ha usato una metodologia simile (anche a livello di componenti) e che risultati ha ottenuto. Io credo si il compromesso migliore per avere ottimi risultati di crescita muscolare senza "strafare". Intendiamoci, DOVRA' essere un impegno veramente serio (sia per tempo, che per controllo).

Grazie.

Blue Spirit
05-01-2004, 21:26
Originariamente inviato da Tiafx

- i soliti ramificati: isoleucina, valina, leucina, in dosi da decidere;

- glutammina, in dosi da decidere;

- creatina, continuo con in metodo attuale, da 5 a 7,5gr a seconda del giorno (e quindi del tipo di allenamento);

- l-Arginina, in dosi da decidere;

- Taurina, in dosi da decidere.

mah...io 'sta roba nn la prenderei mai...al massimo l'arginina, la glutammina e forse un pò di ramificati...ma ben pochi...

Tiafx
05-01-2004, 21:30
Originariamente inviato da Blue Spirit
mah...io 'sta roba nn la prenderei mai...al massimo l'arginina, la glutammina e forse un pò di ramificati...ma ben pochi...

La creatina la prendo già da diverso tempo ormai (forse con le pause è già un'annetto) e senza esagerare nelle dosi nn da assolutamente nessun fastidio, anzi la differenza si sente (nn tantissimomo, ma cmq)

La taurina nn è nulla di mostruoso... logicamente, la questione è sopratutto quanto se ne prende... un pò come tutto del resto (fatte le dovute eccezioni). ;)

Blue Spirit
05-01-2004, 21:32
La creatina la prendo già da diverso tempo ormai (forse con le pause è già un'annetto) e senza esagerare nelle dosi nn da assolutamente nessun fastidio, anzi la differenza si sente (nn tantissimomo, ma cmq)

La taurina nn è nulla di mostruoso... logicamente, la questione è sopratutto quanto se ne prende... un pò come tutto del resto (fatte le dovute eccezioni). ;)

io quando prendevo la creatina nn ne avevo nessun grande vantaggio, anzi mi dava problemi digestivi :confused:

Tiafx
05-01-2004, 21:36
La cosa che mi interessava sapere era se effettivamente è un buon compromesso quanto a rendimento. Purtroppo volendomi fare gli schemi io vado "a naso". Tutti gli integratori infatti che si trovano in palestra sono iper arricchiti di porcherie varie, a partire dalla vitaminaB (b6, b12, ecc), folacina, ferro, c, e, ecc... in dosi mostruse IMHO (roba da 1300% dell'rda per 100gr di prodotto)... insomma, una bella mazzata a reni e fegato, oltre che nn essere troppo indicati per chi è molto sensibile a squilibri vitaminici. Ecco perchè preferisco andare in farmacia e prendermi i preparati "puri" senza aggiunte.

Tiafx
05-01-2004, 21:37
Originariamente inviato da Blue Spirit
io quando prendevo la creatina nn ne avevo nessun grande vantaggio, anzi mi dava problemi digestivi :confused:

Quanta e come l'assumevi?

Tiafx
05-01-2004, 21:53
Oh, dov'è che son finiti tutti i drogati del forum?!?:confused: :D

Blue Spirit
05-01-2004, 22:35
Quanta e come l'assumevi?

in polvere...la compravo in farmacia...le dosi nn ricordo, me l'aveva prescritta un medico...