PDA

View Full Version : antifurto satellitare

giad
05-01-2004, 21:50
conviene, è il migliore antifurto?
quanto è affidabile?
saluti

badedas
05-01-2004, 22:57
Penso sia il non plus ultra, ma è caro!

Io ho fatto conoscenza abbastanza approfondita di un modello.

Sono stato anche nella centrale operativa.

GreG
06-01-2004, 02:28
ce l'ho sulla mia macchina e l'ho acquistato con una offerta vantaggiosa all'acquisto della stessa vettura....

....solo una volta, da due anni che ce l'ho, mi hanno chiamato di notte dicendomi che mi stavano fregando la macchina...mi sono affacciato dal balcone con mezzo sorriso in bocca mentre dicevo tra me e me..."sai che figata ora l'inseguimento!"....invece sono dovuto scendere xchè mi si stava scaricando la batteria x via di una luce di posizione lasciata accesa...:muro: :muro: :muro: .....così, dopo che gli avevo detto che la macchina era correttamente parcheggiata al suo posto, mi hanno richiamato dopo 5 minuti x verificare che fosse tutto a posto e mi hanno consigliato di tenerla accesa x 5 minuti x farla ricaricare e di cambiare la batteria se il difetto fosse continuato!

a parte questo episodio ti garantisco che il servizio è affidabilissimo (un'altra volta x errore ho lasciato la macchina accesa e mi sono allontanato con la tessera in tasca di 50 m....subito mi hanno chiamato sul cellulare, hanno chiamato a casa e mi hanno inviato un sms su un cell diverso che avevo spento!...insomma ho testato che il sistema funziona alla perfezione ad ogni ora del giorno e della notte!

...certo gira voce che riescano a neutralizzare anche questo sistema di allarme....xò penso sia il più sicuro dopo le ganasce :D:D:D!

saluti,

GreG

nicovent
06-01-2004, 02:36
Originariamente inviato da GreG

...certo gira voce che riescano a neutralizzare anche questo sistema di allarme....

Altro che voci... l'ho visto fare di persona ed in pochi instanti!!! :eek:

Ciauz

GreG
07-01-2004, 01:55
come hanno fatto?:eek:

saluti,

GreG

gamon02
07-01-2004, 02:53
penso il piu stupido sia mettere la macchina in un cassone con gabbia di faraday.... schermato insomma...

andreasperelli
07-01-2004, 07:32
io l'ho montato da 3 settimane ed effettivamente dà un certo senso di sicurezza, tra l'altro dà vantaggi non indifferenti in termini di assicurazione per il furto che costa quasi la metà e non prevedere la franchigia. Insomma se t'inculano l'auto ti danno esattamente i soldi della quotazione.

Tra gli svantaggi il fatto che è una gran rottura di coglioni da disinserire ogni volta che entri/esci dalla macchina. I 3 settimana l'ho fatto partire 5 volte per sbaglio e tutte le volte mi hanno chiamato dalla centrale operativa.... insomma io sono un po' rincojonito ma loro sembrano abbastanza efficienti.

Sul fatto che si possa annullare questo vale per tutti gli antifurti che possono solo aumentare la difficoltà ma non rendere impossibile il furto.

A me cmq mi permette di dormire tranquillo quando lascio la macchina fuori... ;)

riaw
07-01-2004, 07:35
io ho messo il viasat sulla 156 quando l'ho acquistata, sia per star più tranquillo (anche perchè la usiamo il sabato sera io e mio fratello per andare in discoteca), sia perchè mettendo il viasat mi hanno scontato l'assicurazione f&i del 75%, risultato: ho la 156 dal 2001 e se sommate il costo del viasat+canone viasat+assicurazione f&i(scontata), la cifra è un bel po inferiore al costo della sola assicurazione f&i non scontata (se non avessi avuto il viasat).......
ovvio, conviene perchè sto parlando di una 156 che quando è stata acquistata valeva 25.000 euro, perchè ovviamente se uno compra la 600 allora l'antifurto sat. non è che sia questo gran investimento :D

enzo tana
07-01-2004, 08:39
...però potresti trovare il ladro che stacca l'antifurto dalla 600 e lascia lì la vettura. :D

giad
07-01-2004, 21:44
ho sentito parlare di gemel sat; viasat; microsat (quest'ultimo così così)
gli stessi gestori dell'antifurto mi sembra che possano offrire la polizza furto incendio :rolleyes:

ogni volta che entri/esci dalla macchina va disinserito come?
saluti e grazie

andreasperelli
07-01-2004, 22:12
Originariamente inviato da giad
ho sentito parlare di gemel sat; viasat; microsat (quest'ultimo così così)
gli stessi gestori dell'antifurto mi sembra che possano offrire la polizza furto incendio :rolleyes:

ogni volta che entri/esci dalla macchina va disinserito come?
saluti e grazie

Allora, il mio funziona così (viasat PLUS)

se entri in macchina con la tessera magnetica in tasca l'antifurto si disinserisce con un giro di chiave, altrimenti devi inserire il codice entro 20 secondi. Se non lo inserisci in tempo parte l'allarme alla centrale.

dal momento in cui spengi l'auto l'antifurto s'innesca automaticamente entro 120 secondi. Anche se in realtà il tempo necessario perché parta l'allarme alla centrale dipende da quando chiudi le porte.

la rottura di palle e che se scordi una cosa in macchina oppure se devi solo caricare qualcosa nel portabagagli devi cmq girare la chiave o inserire il codice.

giad
08-01-2004, 22:36
Originariamente inviato da andreasperelli
Allora, il mio funziona così (viasat PLUS)

la compagnia assicuratrice è la stessa del viasat o altra se vuoi puoi rispondermi anche in pvt
ciao grazie

BadMirror
08-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da enzo tana
...però potresti trovare il ladro che stacca l'antifurto dalla 600 e lascia lì la vettura. :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: