View Full Version : chi di voi ha visto la PFM?
il 13 c'e' un concerto della PFM...tributo al grande De Andre'..qualkuno di voi li ha sentiti?....ne vale la pena?....
conosco ben poco della pfm, ma mi piace parecchio ascoltarli ;)
anche io conosco poco loro...e parecchio de andre'.....
mi fa' un po' strano andare a vedere un tributo..non so' se riesco a spiegarmi..di de andre' poi....che e' inimitabile....
Sono fantastici .. specie ora che Max Pagani è rientrato a suonare con loro ... che fra l'altro è autore e co-autore di molti dei brani resi celebri da De Andrè ....
.. per conferme porvate a dare un occhiata ai dischi ;) :D ....
.. io li ho sentiti questa estate in Piazza del Campo a Siena, nel concerto della riunificazione dopo che per 25 anni le loro carriere si erano divise .. già li hanno fatto un mini tributo a De Andrè splendido ....
..se vi piace la buona musica vi consiglio un passaggio ....
.. ciapps
Gyxx
P.S. nella formazione attuale sono fra i pochi italiani a esser stati ripetutamentenella top 10 americana e inglese ... cosa che non riuscì nemmeno a Battisti ...
'Notte
Originariamente inviato da Gyxx
Sono fantastici .. specie ora che Max Pagani è rientrato a suonare con loro ... che fra l'altro è autore e co-autore di molti dei brani resi celebri da De Andrè ....
.. io li ho sentiti questa estate in Piazza del Campo a Siena, nel concerto della riunificazione dopo che per 25 anni le loro carriere si erano divise .. già li hanno fatto un mini tributo a De Andrè splendido ....
.. ciapps
Gyxx
P.S. nella formazione attuale sono fra i pochi italiani a esser stati ripetutamentenella top 10 americana e inglese ... cosa che non riuscì nemmeno a Battisti ...
'Notte
anche perchè sono molto più famosi in america che qui :rolleyes: :(
.. ciapps
Gyxx
'Notte
dai...allora ne vale la pena....bene bene....andro'...
.. ciapps
Gyxx
'Notte
Nella biloiboard americana gli Eagles durante la loro prima settimana dall'album di debutto non riuscirono ad avere il primo posto proprio perchè che quello lo aveva la PFM.Fama del genere li ebbero pure Le Orme e il Banco.In Giappone poi sono delle vere istituzioni del Prog rock.Gli unici veri gruppi Rock italiani che si sono fatti fama all'estero senza per forza dover scomodare lingua inglese (che per giunta lo usarono molto dopo) per aver un vero successo all'estero(vedi i gruppettini e le pop star attuali).
TheyCallMeMr.X.
05-01-2004, 22:37
molto ma molto bravi;)
Originariamente inviato da Ewigen
Nella biloiboard americana gli Eages durante la loro prima settimana dall'album di debutto non riuscirono ad avere il primo posto proprio perchè che quello lo aveva la PFM.Fama del genere li ebbero pure Le Orme e il Banco.In Giappone poi sono delle vere istituzioni del Prog rock.Gli unici veri gruppi Rock italiani che si sono fatti fama all'estero senza per forza dover scomodare lingua inglese (che per giunta lo usarono molto dopo) per aver un vero successo all'estero(vedi i gruppettini e le pop star attuali).
daiiii..intendevi dire gli eagles?.....mmmmm.....che storia...io non sapevo nulla..acculturami ancora un po'....
oddio non posso certop saper tutto di loro,cmq una cosa curiosa è il fatto che persina la defunrta regina madre inglese ne aveva grande ammirazione,tanto che subito dopo un loro concerto ando a stringere loro la mano.
:sbav: http://www.pfmpfm.it/ hanno rifatto il sito, quando cercai tempo fa info questo non c'era!!!!! :eek:
dai grazie delle informazioni raga..senti storie...ora vado a vedere il sito..
alphacygni
05-01-2004, 22:49
ma dove lo fanno qs. concerto?
L'idea di andare in America nacque sostanzialmente dal grande successo internazionale di Photos of ghosts. Era andato bene nelle classifiche americane, era stato premiato dalla critica giapponese come miglior album dell'anno e nel pop poll di "Melody maker" la Premiata era davanti a gruppi come i Supertramp e gli Eagles.Nel luglio del '74 la band fece il suo primo volo transatlantico.
Franz - In America non si poteva suonare se non si era costituiti in società, perché ogni musicista americano fa parte del sindacato che tutela il suo diritto al lavoro.
e' veroooo...
a firenze!il 13...
*Interista_Mel*
05-01-2004, 23:02
A me nn dispiacciono...sono venuti quest'estate e sono andata al loro concerto :)
Originariamente inviato da Pack†
il 13 c'e' un concerto della PFM...tributo al grande De Andre'..qualkuno di voi li ha sentiti?....ne vale la pena?....
Impressioni di settembre è uno dei miei pezzi preferiti da sempre. :)
Dove sarà questo evento?
Ne vale la pena????
Sinceramente???
Questa domanda non andrebbe neanche fatta!
Premiata Forneria Marconi vuol dire Italia all'estero, vuol dire rock italiano, vuol dire che nei loro pezzi ci sono fra le canzoni più belle che siano mai state scritte...
Sono orgoglioso di averli sentiti e conosciuti!
Impressioni di settembre dovrebbe dire tutto!
Recupera il Live in Japan e poi corri a sentirli dal vivo!
.. ciapps
Gyxx
'Notte
Ehm... di certo non si sono riunificati questa estate, se mai si sono divisi. Ti ricordo che hanno fatto un'album 3-4 anni fa, cmq li ho visti dal vivo il 1° maggio di 3 anni fa nella mia città, e vi assicuro che meritano tutta la fama che hanno e anche di + .
KoalaPelo
06-01-2004, 14:32
Originariamente inviato da Pack†
firenze
mannaggia, fosse stato a roma ci sarei andata.
Bravissimi!!!;)
Originariamente inviato da Al Azif
Ehm... di certo non si sono riunificati questa estate, se mai si sono divisi. Ti ricordo che hanno fatto un'album 3-4 anni fa, cmq li ho visti dal vivo il 1° maggio di 3 anni fa nella mia città, e vi assicuro che meritano tutta la fama che hanno e anche di + .
Parole loro durante il conterto ;) .... di certo era la prima volta che erano nuovamente dal vivo TUTTI insieme .... nonostante un paio di volte avessi visto anke io Max e qualcuno dei PFM suonare/cantare insieme (ma mai tutta la formazione con Max Pagani) ..... e ti assicuro che la formazione originale al gran completo è IMHO qualcosa di + di quella che hai potuto sentire 3 anni fa ;) ....
.... se non ricordo male durante il concerto parlavano proprio di "riprendere insieme il percorso musicale interrotto 25 anni prima" , oltre che ribattere ad ogni pausa l'eccezzionalità dell' evento e la "riunificazione" ... questo non vuol dire che nel frattempo la PFM si fosse sciolta, solo che da 25 anni non era + al completo (un po come se domani Roger Waters ritornasse a suonare con i Pink Floyd, che nel frattempo hanno continuato a lavorare insieme) ... hanno scelto Siena x farlo xchè pagani è il direttore artistico de "la città aromatica", la serie di concerti di fine
estate che vien fatta ormai da qualche anno in giro x la città (con la manifestazione principale e di chiusura in Piazza del Campo)
cmq ecco un link ;) ad un articolo sul concerto del 29 Agosto 2003.
http://www.librerie.it/news-settembre-2003.html
Ciapps e buon ascolto :D
Gyxx
Beh qui se qualcuno che non li conosce legge, ne può dedurre solo che si erano divisi, non che era tornato all'ovile Max Pagani. Tutto chiarito adesso :D ;) .
Fratello Cadfael
07-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da Al Azif
Beh qui se qualcuno che non li conosce legge, ne può dedurre solo che si erano divisi, non che era tornato all'ovile Max Pagani. Tutto chiarito adesso :D ;) .
Ma la PFM che ha fatto storia è soprattutto Mussida e Pagani (Mauro, non Max ;) ); anche l'ottimo Djivas, di provenienza Area, è entrato in un secondo tempo. Riprendendo un paragone fatto da qualcun altro Pagani sta alla PFM come Waters sta ai Pink Floyd; gli uni e gli altri sono rimasti ottimi complessi: strumentisti eccellenti, ottime esecuzioni... ma creatività poco o nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.