View Full Version : Sono incappato nel problema alimentazione?
Ho appena montato un Geforce4 Ti4400 128mb.... ora, il problema è che con quasi qualsiasi gioco (tranne max payne2) dopo un po' mi esce una simpatica schermata blu con scritto "page fault ecc ecc"...:cry:
Ho gli ultimi driver 53.03, DirectX 9.0b.... però.... ho un misero alimentatore no-name da 300w......
Dite che è quello?
Oppure cosa potrebbe essere?????
HELP!! :mc: :muro: :confused: :eek: :cry:
webmaster22wright
05-01-2004, 21:36
con quella scheda video strano, configurazione completa del pc? ram procio?
IcEMaN666
05-01-2004, 22:51
skermata blu con "no fault page in paged area" o qualcosa del genere è al 99% la ram
=>TaroKSoft<=
05-01-2004, 22:53
Originariamente inviato da IcEMaN666
skermata blu con "no fault page in paged area" o qualcosa del genere è al 99% la ram
Stesso errore lo faceva a me.... con geppo3ti200... non conta tanto la vga.... se l'ali fa cagare fa cagare con qualsiasi scheda!!
webmaster22wright
05-01-2004, 23:01
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Stesso errore lo faceva a me.... con geppo3ti200... non conta tanto la vga.... se l'ali fa cagare fa cagare con qualsiasi scheda!!
d'accordo che può anche essere che l'ali faccia cagare però anche secondo me molto più probabilemente è la ram, visto la VGA che ha credo che il procio sia allineato a qualcosa di simile a quello che ho io e un 300 generico tiene perfettamente 3 hd da 40 2000+@2200+ GF4 4200 + tutto il resto.
Ho avuto questa configurazione per mesi senza il minimo problema.
Poi può essere anche che il suo ali sia al di sotto della media e non regga una configurazione simile.
=>TaroKSoft<=
05-01-2004, 23:15
Originariamente inviato da webmaster22wright
d'accordo che può anche essere che l'ali faccia cagare però anche secondo me molto più probabilemente è la ram, visto la VGA che ha credo che il procio sia allineato a qualcosa di simile a quello che ho io e un 300 generico tiene perfettamente 3 hd da 40 2000+@2200+ GF4 4200 + tutto il resto.
Ho avuto questa configurazione per mesi senza il minimo problema.
Poi può essere anche che il suo ali sia al di sotto della media e non regga una configurazione simile.
lo so... anche un mio amico con un 3oow del cazzo senza marca fa girare thoroA 1800+@2000+, 2 cd rom, 2 HHD, ti4200@ 333/600, 4 case fan ..... ma che ci vuoi fare... ci sono 300w che spaccano il culo e 300w che fanno cagare (più probabile). Se vuoi un consiglio prova ad impostare timings delle memorie lenti (8,3,3,3) e vedi se crasha ancora... la ram secondo me non è....
bYezZZZZZZZZ
Dark Schneider
05-01-2004, 23:23
Non mi pare sia un problema di alimentatore.
=>TaroKSoft<=
05-01-2004, 23:26
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non mi pare sia un problema di alimentatore.
A me si inchiodava il pc con gli stessi errori con una configurazione tranquillissima... (geppo3 ti200)
ed era l'ali...:rolleyes:
Ragazzi ho risolto fortunatamente..... e mi vergogno della soluzione. Non era nè la ram nè l'alimentatore, che mi regge un pur misero duron 1300, 1 hd maxtor 120gb, 1 hd hitachi/ibm 80 gb, volcano7 e la geppo 4400 .....
(che devo dire a questo proposito è una signora scheda... con la mia config e 384 ram mi fa giocare a tutti i giochi attuali a 1280x1024 con dettaglio a spago e filtri attivati, non dico a 120 fps, però in maniera fluida certamente! credo che se avessi una piattaforma con ram ddr e un barton attualmente non potrei desiderare di meglio....
la 9800 può aspettare :sofico: )
bensì era la ventola del dissy del procio incastrata!!!!!! ARGGHHHHHH!!!!!!! :muro: :muro: :muro: che vergogna... il procio si scaldava troppo e il pc andava in coma etilico! e per fortuna che non l'ho bruciato!
grazie a tutti, cmq credo che l'ali lo cambierò prossimamente, magari con un antec o un thermaltake! che dite un 420w può bastare per un bel periodo? tanto tra un po' diventeranno obsoleti con il nuovo standard btx, per cui....
ciao
=>TaroKSoft<=
06-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da cesko
Ragazzi ho risolto fortunatamente..... e mi vergogno della soluzione. Non era nè la ram nè l'alimentatore, che mi regge un pur misero duron 1300, 1 hd maxtor 120gb, 1 hd hitachi/ibm 80 gb, volcano7 e la geppo 4400 .....
(che devo dire a questo proposito è una signora scheda... con la mia config e 384 ram mi fa giocare a tutti i giochi attuali a 1280x1024 con dettaglio a spago e filtri attivati, non dico a 120 fps, però in maniera fluida certamente! credo che se avessi una piattaforma con ram ddr e un barton attualmente non potrei desiderare di meglio....
la 9800 può aspettare :sofico: )
bensì era la ventola del dissy del procio incastrata!!!!!! ARGGHHHHHH!!!!!!! :muro: :muro: :muro: che vergogna... il procio si scaldava troppo e il pc andava in coma etilico! e per fortuna che non l'ho bruciato!
grazie a tutti, cmq credo che l'ali lo cambierò prossimamente, magari con un antec o un thermaltake! che dite un 420w può bastare per un bel periodo? tanto tra un po' diventeranno obsoleti con il nuovo standard btx, per cui....
ciao
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.