View Full Version : windows xp-->maledetto errore 0x000....
ieri mentre stavo recuperando dei files con EasyRecover mi è comparsa improvvisamente la famigerata schermata blu di win xp pro che diceva:
STOP: 0x0000007B (0xFC8D3640, 0x00000000, 0x00000000)
Verificare che il computer non contenga virus.Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
Pensando che l'HD si fosse danneggiato (visto che da tempo ha i suoi bei cluster danneggiati) ho preso il mio nuovo Hd ancora imballato l'ho montato su un secondo pc, vi ho installato windows xp pro e l'ho montato sul primo pc che faceva i capricci!!! All'avvio vengono riconosciute leperiferiche e il nuovo HD ma prima che parta windows ecco che compare la stessa schermata blu!!!! :muro: :muro:
Quindi ho pensato che ci fosse qualche periferica danneggiata: ho staccato tutto e fatto ripartire il pc solo con l'hd, la scheda video e le ram (testate per vedere se funzionavano correttamente)-----> ma ancora niente!!!! Ancora schermata blu con medesimo errore!!!!
Non so più cosa fare sono disperata (che si sia danneggiada la scheda madre????
magari ho detto una ca**ata :rolleyes: ) )
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento....tra l'altro con questo benedetto pc ci dovrei lavorare SOB!!!!
grazie anticipatamente....
P.S.
la configurazione del pc in questione è la seguente :
AMD Athlon Thunderbird k7 1200Mhz
ABIT kt7A raid k7
MATROX G450 Millennium
PLEXTOR CD-R PX-40 (scsi)
YAMAHA CD-RW 2100 (scsi)
HD disponibili (IBM DTLA 30.7GB / MAXTOR PO 80GB / LACIE (esterno) 40GB
RAM : 512
Di solito è un problema di Ram ...
cercando la soluzione del mio problema in internet avevo letto che il problema potevano essere le RAM...
Per verificare che potessero essersi danneggiate le ho tolte (una alla volta - ho tre slot) e riavviato il computer per tre volte!!!!
Il problema continuava a persistere....
Che siano danneggiati tutti i 3 banchi di memoria mi sembra un po' strano...mah
potrebbe essere un trojan??????
Originariamente inviato da Micky
cercando la soluzione del mio problema in internet avevo letto che il problema potevano essere le RAM...
Per verificare che potessero essersi danneggiate le ho tolte (una alla volta - ho tre slot) e riavviato il computer per tre volte!!!!
Il problema continuava a persistere....
Che siano danneggiati tutti i 3 banchi di memoria mi sembra un po' strano...mah
potrebbe essere un trojan??????
Uhm.. le hai tolte DOPO aver staccato il pc dalla presa e, per sicurezza anche staccato il connettore ATX, vero ??
ho spento il pc e ho spento l'alimentatore con l'apposito tasto sul retro del case poi ho provato a togliere una delle tre memorie ed ho riavviato il computer: errore!!!!
quindi ho spento nuovamente tutto ed ho tolto pure il secondo banco...sempre errore....Ho spento e riacceso il pc varie volte provando singolarmente le varie memorie ma la schermata di errore mi compariva cmq.....:(
Non basta schiacciare il pulsante, purtroppo.
Devi proprio scollegarlo dalla rete :-(
Anche col pulsante, rimane una minima tensione sulla mobo.
cmq.. strano.. non penso che si brucino 3 blocchi...
ho riesaminato le ram spegnendo il tutto e staccando il cavo della corrente ma niente... ho tentato con i tre banchi di ram ma ad ogni avvio dopo la solita schermata nera dove mi viene riconosciuto il sistema e le periferiche, invece di comparire la schermata di win xp si fa sempre viva la solita schermata blu di errore.....Forse dovrei dargli una martellata????!!!!:mad:
ho riesaminato le ram spegnendo il tutto e staccando il cavo della corrente ma niente... ho tentato con i tre banchi di ram ma ad ogni avvio dopo la solita schermata nera dove mi viene riconosciuto il sistema e le periferiche, invece di comparire la schermata di win xp si fa sempre viva la solita schermata blu di errore.....Forse dovrei dargli una martellata????!!!!:mad:
Beh così almeno ti togli un pò di dubbi :D
Prova le memorie con Goldmemory o simili...
aaaaargh.......stamattina l'ho acceso x l'ennesima volta e......ho sentito puzza di bruciato!!!!!:cry:
L'ho spento e poi riacceso: partono solo le varie ventole (non si sente nemmeno il classico beep).....
a questo punto credo se ne sia andato il processore oppre la mobo o magari entrambi!!!!!!!!!!!! Disperazione!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie cmq x i consigli......
aaaaargh.......stamattina l'ho acceso x l'ennesima volta e......ho sentito puzza di bruciato!!!!!:cry:
L'ho spento e poi riacceso: partono solo le varie ventole (non si sente nemmeno il classico beep).....
a questo punto credo se ne sia andato il processore oppre la mobo o magari entrambi!!!!!!!!!!!! Disperazione!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie cmq x i consigli......
Scusa micky... ...io non sò che esperienza tu abbia sull'hardware.. ma a questo punto metterei il pc in "mano" ad un amico competente od a un negozionate "fidato".. ..altrimenti corrì il rischio di incasinare ancora di più la cosa.
Ciao !
la mia esperienza in fatto di HW è assssssssssai limitata!!!!
Finchè si tratta di periferiche non ho problemi....ma in questo caso credo che la questione sia molto più complessa!!!! :rolleyes:
Infatti sabato pensavo di portare il mio povero pc presso un centro assistenza e sentirò un po' che belle notiziole avrà da comunicarmi.....
grazie mille cmq x l'interessamento........
la mia esperienza in fatto di HW è assssssssssai limitata!!!!
Finchè si tratta di periferiche non ho problemi....ma in questo caso credo che la questione sia molto più complessa!!!! :rolleyes:
Infatti sabato pensavo di portare il mio povero pc presso un centro assistenza e sentirò un po' che belle notiziole avrà da comunicarmi.....
grazie mille cmq x l'interessamento........
Micky.. non hai un amico di comprovata competenza che ci possa mettere le mani ???? Perchè per il centro di assistenza che si vede arrivare una ragazza (presumo.. non lo sò ;) ) con il pc che non và è ... ...un invito a delinquere :D di solito ...
Non vorrei che ti cambiassero tanta roba per caricare il conto.. :(
Micky.. non hai un amico di comprovata competenza che ci possa mettere le mani ???? Perchè per il centro di assistenza che si vede arrivare una ragazza (presumo.. non lo sò ) con il pc che non và è ... ...un invito a delinquere di solito ...
avrei un amico a cui chiedere (tra l'altro è stato lui all'epoca ad assemblare il mio pc)....
poveraccio l'ho fatto quasi impazzire xchè all'inizio di pc non ne capivo un accidente :confused:
Cmq sabato vado al centro assistenza con sguardo minaccioso ed assassino :boxe: e sento un po' quello che mi dicono (ovviamente se ci fossero dei pezzi da cambiare mi prenderi il mio tempo x ponderare sul da farsi) e poi aspetto che il mio amico torni dalla montagna x una consulenza...
e nel frattempo uso il mio pc di riserva : PII 350Mhz hahahahahahaha va praticamente a carbonella :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.