PDA

View Full Version : Quanto tempo per attivare Alice?

Mounty
05-01-2004, 21:04
Ciao a tutti,
il giorno 24/12/03 ho richiesto Alice flat 256kb. Attualmente sul sito per seguire l'ordine mi appare ancora la scritta "ordine in lavorazione": secondo voi quando potrò finalmente usufruire di tale linea?
Grazie.

Fr@nkie
05-01-2004, 21:29
Già dovresti avere adsl (7-8gg per attivazione). Considera che ci sono state le feste; comunque sollecita il tutto al 187.

Ciao

Francesco

P.s.
Mica hai isdn?

Atomix
05-01-2004, 23:02
io ho chiesto l'attivazione il 19/12, il 'pacco' col modem me lo portano il 9 di questo mese e la 'portante' dovrebbero attivarla in seguito ma chissà quando...:rolleyes:
Se hai isdn la cosa è pure un po' più lunga perchè devono fisicamente venire a casa tua ed installare un nuovo doppino telefonico

sismaone
05-01-2004, 23:44
non dovrebbero metterci piu di 10-15 giorni se non ci sono problemi. Cmq conta appunto le feste di questi giorni

Kashoe
06-01-2004, 14:36
io ho fatto richiesta il 12/12 e sto ancora aspettando, spero di riuscire a mettere mano sul modem per fine settimana, ho già chiamato il 187 almeno 7 o 8 volte...vediamo chi vince :p

jeff75
06-01-2004, 16:49
La mia esperienza è stata a dir poco soddisfacente.
In 10 giorni mi hanno attivato un nuovo numero fisso (dopo 2 giorni dalla richiesta) e mandato tutto il kit.
Comunque non ho risparmiato sollecitazioni varie al 187.

Cybergianlu
06-01-2004, 16:51
ma visto che me la voglio comprare, il pacco col modem nn lo posso comprare in un negozio di telefonia?

me lo devono per forza spedire?

nn c'e il pacco col cd e tu metti il cd e installi e metti il modem e ti colleghi subito???

help me!!!

sismaone
06-01-2004, 16:51
penso di si, provato a guardare nei negozi .187??

Cybergianlu
06-01-2004, 16:53
mi sono scordato che visto che la mia casa e' vecchia, ho solo una spina per collegare il telefono e l'elettricista mi ha detto che nn posso metterne altre(ne volevo fare un altra, in modo da avere una presa in camera e una in cucina)....

posso ugualmente mettere l'adsl???

sismaone
06-01-2004, 16:57
bhe si, al limite ti fai una prolunga ;)

Cybergianlu
06-01-2004, 17:04
mmm per quello nn c'e' problema, gia la ho quindi...

Cybergianlu
06-01-2004, 17:05
mmm per quello nn c'e' problema, gia la ho quindi...

ma la pago l'attivazioneé?

cioe' quando vado nel negozio e la compro, quanto pago?

se adesso compro la 640, la pago come la 256?

sismaone
06-01-2004, 17:06
ti basta il filtro adsl a monte della linea ( sulla presa a muro ), e poi da li puoi pure attaccarti con una prolunga. Ovvio che non puoi usarne una di 20 m :D

sismaone
06-01-2004, 17:08
In pratica c'e' promozione perenne..l'attivazione non dovresti pagarla. Nel sito www.aliceadsl.it dicono che ora è gratuita; Al max la paghi tot-75€di contributo statale..quindi ti costa cmq poco.

Cmq se hai intenzione di navigare molto e scaricare tanto o giocare online ti consiglio l'offerta flat ( 24 h su 24h ) e non quelle a tempo o ricaricabili

Cybergianlu
06-01-2004, 17:38
sicuro prendo la flat, ma che sono quei 75 euro?

sismaone
06-01-2004, 17:39
il contributo statale sulle attivazioni. Cmq se prendi alice è quasi sicuro che non paghi una ceppa di attivazione

Mounty
07-01-2004, 11:37
Originariamente inviato da Fr@nkie
Già dovresti avere adsl (7-8gg per attivazione). Considera che ci sono state le feste; comunque sollecita il tutto al 187.

Ciao

Francesco

P.s.
Mica hai isdn?

No, non ho ISDN. Dato che le feste sono passate dovrebbero essere più arzilli di prima e spero ci mettano poco tempo ad attivarmela.

Un'altra domanda: la notifica dell'attivazione con i vari codici arriva via mail?

Fr@nkie
07-01-2004, 11:54
Si, dovrebbe arrivarti una lettera Telecom con UserID e Pw...
Io comunuqe ti consiglio di telefonare e chiedere in che stato si trova la tua richiesta... è necessario effettuare un sollecito, sono già oltre i termini...

Bye

Fr@nkie

Fermat
07-01-2004, 21:45
Io ho chiesto l'attivazione di ALICE FLAT il 31/12, oggi è già attiva!

Comunque la password e l'user id sono uguale per tutti!

ALICEADSL
ALICEADSL

sismaone
07-01-2004, 21:49
uhm, saranno provvisori . Però può essere, visto che mentre prima davano user e pass personalizzati perchè la linea era registrata in base a quei dati, ora le fanno pure registrate al numero dell'adsl stessa, cosi che gente che ha quella a tempo non faccia la furba usando i dati di chi ha la flat :oink:

Mounty
07-01-2004, 22:20
Originariamente inviato da Fermat
Io ho chiesto l'attivazione di ALICE FLAT il 31/12, oggi è già attiva!

Comunque la password e l'user id sono uguale per tutti!

ALICEADSL
ALICEADSL

Allora queste passw sono arrivate anche a me, ma non le ho ancora provate perchè solamente oggi mi è arrivato il modem che ho acquistato e perchè credevo fossero solamente le password per attivare la posta elettronica.
Adesso ormai è tardi per configurare il modem (anche perchè non sono un'esperto e ho preso un modello con integrati l'AP wireless e router), domani proverò subito.
Graize mille. Ciao.

Fermat
07-01-2004, 22:36
Originariamente inviato da Mounty
Allora queste passw sono arrivate anche a me, ma non le ho ancora provate perchè solamente oggi mi è arrivato il modem che ho acquistato e perchè credevo fossero solamente le password per attivare la posta elettronica.

Le stò usando io queste password!...stò navigando da 1 ora con alice flat....usando le due paroline magiche:)

Cybergianlu
08-01-2004, 21:45
cavolo se la compro domani da un negozio punto 187, come faccio ad attivarla?

quanto ci vuole?

canapa
09-01-2004, 00:05
Io ho fatto la richiesta il 29/12 al 187
Il giorno 07/01 mi è arrivato il modem....
... ma per adesso niente segnale:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Spero solo che essendo una nuova zona di copertura mettano direttamente il 640:cool: :cool: :cool:

Zip80
09-01-2004, 13:20
Che modem arriva a chi lo affitta....ho visto sul sito che ci sono vari modelli. E' possibile sceglierlo?

kaioh
09-01-2004, 13:20
io ho aspettato 42 giorni per avere la linea funzionante.:p

Mounty
09-01-2004, 13:25
Ho provato, funziona!!!

sismaone
09-01-2004, 13:46
Originariamente inviato da Zip80
Che modem arriva a chi lo affitta....ho visto sul sito che ci sono vari modelli. E' possibile sceglierlo?

no, se ti arriva per posta. Al limite se vai in un negozio .187 riesci, se sei convincente, a cambiarlo :cool:

Zip80
09-01-2004, 21:08
Originariamente inviato da sismaone
no, se ti arriva per posta. Al limite se vai in un negozio .187 riesci, se sei convincente, a cambiarlo :cool:

Cambiarlo dopo che mi è arrivato? Dici convenga provarci?
Oggi ho provato anche solo a sapere quale mi fosse stato spedito ma non c'è stato verso al 187:rolleyes:
Però hanno detto che avrei potuto cambiarlo ma in seguito....non ho però chiesto se era possibile farlo in un .187 o tramite spedizione:confused:

canapa
09-01-2004, 21:36
Originariamente inviato da canapa
Io ho fatto la richiesta il 29/12 al 187
Il giorno 07/01 mi è arrivato il modem....
... ma per adesso niente segnale:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Spero solo che essendo una nuova zona di copertura mettano direttamente il 640:cool: :cool: :cool:

Ultime notizie:cry: :cry:
Al 187 mi dicono che sulla mia linea il servizio è gia attivo da ieri ma il modem non si connette x assenza di segnale (ho provato con 2 modem differenti).
L'assistenza afferma che cio è impossibile e di riprovare più tardi.
Sembra quasi che se ne freghino di tutto.
C'è nessuno che ha avuto problemi del genere?
A chi mi devo rivolgere x avere una soluzione?

lord byron
09-01-2004, 23:50
Richiesta effettuata il giorno 20-12-2003 con modem ethernet, mi è arrivata la lettera di conferma da Telecom il 23-12-2003, ma del modem ancora non c'è traccia.
Ho chiamato il 187, ma mi hanno detto che per motivi interni prima hanno fermato la pratica, poi l'hanno riattivata il giorno 30-12-2003.
Domanda mia : Quale è stato il motivo del ritardo? :mad:
Risposta operatrice: Ma non so! Forse abbiamo esaurito tutti i modem dei kit! :O
Ciumbia!:eek:
Intanto sono ancora in attesa!

canapa
10-01-2004, 00:10
Secondo me al 187 molti ci sono a "scaldare" la poltrona.
ma non è assolutamente colpa del personale.
Sicuramente è colpa di una pessima preparazione e di un aggiornamento che spesso lascia a desiderare.
Per ultimo il fatto per me molto più grave:
alcune volte mi sembra di parlare con persone a cui vengono "negate" informazioni basilari per un buon rapporto con i clienti.
Quando si chiama un call-center MAI dovremmo sentirci dire "non so", "forse", "ma..".
Nella ditta in cui lavoro io (settore privato) MAI mi sognerei di dire ad un cliente frasi del genere; il primo risultato sarebbe quello di perdere il cliente, ma forse la Telecom, avendo il dominio del mercato non si preoccupa di questa cosa.

Aggiungo una cosa:
alcune volte si riesce a parlare con persone competenti sulla materia e questo fà ben sperare.

Scusate per lo sfogo ma oggi ho fatto 5 telefonate al 187 ed ho ricevuto 5 risposte diverse. Adesso sono molto più confuso di prima.:confused: :confused: :confused:

Kashoe
10-01-2004, 18:51
io ho fatto richiesta il 12 dicembre e sto ancora aspettando il modem, ho telefonato un numero spropositato di volte al CIRCO del 187, la scusa del ritardo è ricaduta sulle povere e miesere feste che abbiamo appena trascorso. Mi hanno detto da dopo Natale che nel giro di 3 o 4 giorni sarebbe arrivato il modem... forse volevano dire settimane. Certo che che la c'è gente che scalda le poltrone, una volta mi sono sentito dire:" non ha ancora ricevuto il modem perchè nella sua zona non è ancora attiva l'adsl, qui mi dice che è in lavorazione"... sono rimasto sbalordito, ha confuso l'ordine in lavorazione con la copertura di zona :muro:
In conclusione io aspetto e telefono quasi ogni giorno chissà che non si stufino :mad:

canapa
10-01-2004, 23:44
Oggi ho ricevuto ancore notizie discordanti sulla situazione.
Ieri avevo fatto aprire una pratica x l'attivazione della connessione ADSL ma oggi "stranamente" nessuno ne sapeva niente.
Ho fatto ri-aprire la pratica.

Ho chiamato il numero verde della tin.it (che si occupa in maniera molto più tecnica della situazione del servizio ADSL) ma mi hanno chiesto un codice di sblocco (password? ) numerico che al 187 nessuno sà cosa possa essere. Ho rimbalzato 2 volte nei 2 call-center e poi ho rinunciato.
Non capisco come possano 2 ditte che appartengono al solito gruppo affermare cosa completamente discordanti tra loro.
In ultimo ho parlato con un impiegato del 187 che mi ha "tranquillizato" dicendomi che sulla mia linea in servizio non è ancora stato attivato, rinnegando tutti i suoi colleghi che affermavano che sulla mia linea era gia attivo il servizio e che potevo navigare gia da giovedi scorso, ma era stato fatta la richiesta alla tini.it (penso) giovedi scorso, la quale non aveva ancora risposto in merito e si meravigliava molto del fatto che mi era stato assicurato che il servizio era attivo (ha paragonato i suoi "colleghi" a "persone che assumo droghe di dubbia qualità").

In definitiva mi ha assicurato che lunedi la tin.it avrebbe provveduto a "girare" la mia linea in quanto impiegano sempre 2/3 giorni dalla richiesta...

SPERIAMO BENE:confused: :confused: :confused: :confused:

Leron
11-01-2004, 16:08
Originariamente inviato da Mounty
Ciao a tutti,
il giorno 24/12/03 ho richiesto Alice flat 256kb. Attualmente sul sito per seguire l'ordine mi appare ancora la scritta "ordine in lavorazione": secondo voi quando potrò finalmente usufruire di tale linea?
Grazie.
nel mio caso un anno e un mese :D

Mounty
12-01-2004, 00:56
Originariamente inviato da Leron
nel mio caso un anno e un mese :D

Fortunatamente mi è bastata una settimana.:D

canapa
12-01-2004, 22:48
Nonostante le promesse nemmeno oggi ho il segnale.
Anche oggi ho chiamato il 187 ma oltre alle solite risposte di rito (non so, solleciterò farò presente... etc) non sono venuto a conoscenza di niente di nuovo.
Ma a cosa servono i call center?
Da giovedi scorso non sono stati in grado di sapere niente e non hanno fatto niente di più che scrivere tre riche su un terminale.
GRANDE TELECOM..............:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Leron
12-01-2004, 23:03
Originariamente inviato da canapa

Ma a cosa servono i call center?

a niente... come sempre ;)

cmq grande notizia, l'altro giorno io chiamo il 187 per dire che non funzionava l'adsl, l'operatoore dice che fa una egnalazione e che mi chiameranno il giorno dopo e io penso: "si, certo... come al solito..." e udite udite, l'indomani mi hanno chiamato! :eek: e mi hanno anche ripristinato la linea!! :eek: :eek: non ci credevo neanche io!

canapa
12-01-2004, 23:27
Originariamente inviato da Leron
a niente... come sempre ;)

cmq grande notizia, l'altro giorno io chiamo il 187 per dire che non funzionava l'adsl, l'operatoore dice che fa una egnalazione e che mi chiameranno il giorno dopo e io penso: "si, certo... come al solito..." e udite udite, l'indomani mi hanno chiamato! :eek: e mi hanno anche ripristinato la linea!! :eek: :eek: non ci credevo neanche io!

Beato te....:) :)
Io sto aspettando da giovedi scorso una telefonata da un tecnico....:cry: :cry: :cry:
ma la cosa più bella è che li ho ri-chiamati oggi e mi dicono che non c'era nessuna richiesta da parte mia :mc: :mc: :mc:

canapa
13-01-2004, 20:21
13/01/04 Giovedi
Anche per oggi nessuna telefonata da parte di Telecom.

Non chiederei nemmeno tanto....
..una telefonata da parte di un tecnico (non di un impiegato) con cui parlare del problema.
Una volta preso atto del problema sulla linea aspetterei il tempo necessario per la soluzione....

Invece continuano a dirmi che dal giorno 07/01/04 il segnale è attivo e funzionante...............................................:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Kashoe
13-01-2004, 22:43
hai provato ad andare sul sito di alice ed effettuare la verifica della copertura sul tuo numero? Se è già attiva dovrebbe dirtelo, mentre in caso contrario ti dice che è possibile richiedere la linea....io ad esempio ho ricevuto la lettera con la pass, e sto aspettando da un mese il modem, credo mi arrivi in un materiale estratto su Marte dati i tempi, e mi dice che l'area è coperta dal servizio.... se provo col numero di mio cognato che è già abbonato mi dice che l'adsl è già attiva... almeno sai se hai la linea :mc:

canapa
13-01-2004, 23:02
Originariamente inviato da Kashoe
hai provato ad andare sul sito di alice ed effettuare la verifica della copertura sul tuo numero? Se è già attiva dovrebbe dirtelo, mentre in caso contrario ti dice che è possibile richiedere la linea....io ad esempio ho ricevuto la lettera con la pass, e sto aspettando da un mese il modem, credo mi arrivi in un materiale estratto su Marte dati i tempi, e mi dice che l'area è coperta dal servizio.... se provo col numero di mio cognato che è già abbonato mi dice che l'adsl è già attiva... almeno sai se hai la linea :mc:

Mi dice che posso richiedere il servizio......
... ma io il servizio l'ho già richiesto.. infatti ho il modem a casa e mi dicono che ho il segnale da mercoledì scorso.

Sapete qualche altra strada per sollecitare la Telecom ad intervenire?

canapa
14-01-2004, 23:05
Oggi finalmente dopo giorni e giorni di telefonate e solleciti un tecnico è andato alla centrale e mi ha dato il segnale ADSL.
:D :D :D :D :D :D
Non so cosa dire... sono felicisissimo.

Kashoe
14-01-2004, 23:16
beato te io sto ancora aspettando che la NASA costruisca il mio modem :muro:

sismaone
14-01-2004, 23:25

:asd:

Zip80
16-01-2004, 10:10

A me l'hano già costruito ma il problema è portarlo da Pasadena in bicicletta sin qui!

Scherzi a parte son proprio furbi in Telecom...aspetto da 20 giorni il modem ed oggi mi han detto che li hanno finiti causa la grande richiesta che c'è stata in questo periodo.
Già....li finiscono per gli utenti che sottoscrivono un contratto e poi gli stessi kit li mettono in vendita sugli scaffali dei centri commerciali a 10€:mad:

Kashoe
16-01-2004, 13:18
io sono stato lontano da casa 2 giorni e puntualmente il corriere ha scelto quel momento per passare.... la cosa è strana però, ho trovato nella cassetta della posta un foglio con carta intestata Telecom...e il cd autoistallante, ma del modem nessuna traccia.... sul foglio non dice nulla a riguardo, non c'è nessun recapito.... nulla.... ho chiamato il 187 e hanno detto che la cosa è strana e che mi ricontatteranno....e io aspetto... la Telecom è veramente una M***a

Maialo
16-01-2004, 19:47
Oggi sono andato a prenotarmi in un negozio 187 sugli scaffali ne avevano una ventina di modem...
:D
A me però manca la copertura, è prevista per gennaio.
Aloha ;)

Kashoe
16-01-2004, 19:52
nel momento che ho richiesto l'adsl mi ero totalmente dimenticato dell'esistenza dei negozi 187 :cry:
cmq ho richiamato ancora oggi e mi hanno detto che il modem mi arriva il 22....vedremo, magari mi hanno dato una data solo per farmi stare zitto visto che mi sentono tutti i giorni :rolleyes:

SweetHawk
19-01-2004, 18:27
Mi hanno coperto oggi!!!!!!!

Venerdì avevo chiamato e niente.... sto pomeriggio ho richiamato e sono attivo!

Richiesta partita! Attendo adesso modem e tecnici!!!

Da quello che dite verso l'1/2 febbraio dovrei essere ok!

SBAVVVVVV :oink:

Non vedo l'ora :sofico: :sofico: :sofico:

Kashoe
19-01-2004, 19:46
te lo auguro io dovevo averlo per il 24/12... vediamo se giovedì me lo portano come promesso :rolleyes:

SweetHawk
19-01-2004, 23:24
te lo auguro io dovevo averlo per il 24/12... vediamo se giovedì me lo portano come promesso :rolleyes:

Dai facci sapere! ;)

g.cesare
20-01-2004, 03:27
cioa a tutti raga....:) premetto che solo ora mi avvicino al mondo adsl....volevo fare qualche domanda:
1- io ho un semplice modem 56k....una volta che ho un modem adsl come si connette alla linea?intendo devono venire dei tecnici per montare qlcsa a casa? o si collega con la normale spina?ma avrò la mia linea tel libera?

2-ho saputo che ci sono molte offerte che danno il modem gratis e attivaz gratis ......ma c'è qualche inganno? quale offerta conviene? premetto che prima di fare un abbo flat voglio provare quasta linea veloce
ciao e grazie:)

denrug
20-01-2004, 17:06
E vai!
Alice ADSL 256k senza modem:

Richiesta il 14/01, attivazione completa al 20/01

Forza Alice!:p

netbus
20-01-2004, 17:11
porca eva io l'ho richiesta il 12/01 e ancora stò aspettando...
oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che hanno dei ritardi e stanno ancora smaltendo le richieste di attivazione di dicembre:cry:

Kashoe
20-01-2004, 17:26
si sono in ritardo e io ne sono la prova, oggi mi hanno chiamato e hanno detto che il modem me lo vorrebbero dare il 27 e non il 22, ma a questo punto visto che mi ha chiamato il corriere gli ho detto che me lo vado a prendere io il 22, ormai ne ho pieni i cosidetti :muro:

bob_marley_23
20-01-2004, 18:59
Ciao raga, io ho richiesto adsl flat alice 256k il 15/01 ,

chiamando il 187, inoltre io ho isdn e ho anche la linea aggiuntiva

che mi montò il tecnico 2 anni fa, quando ebbi in prova la BBB...

ho il modem e ho chiesto solo la linea...

ma fatemi capire:

devo sollecitare il 187 x farmi attivare il segnale ADSL dalla centrale? cioè sto aspettando a vuoto??:confused: :confused: :muro: ...

illuminatemi voi !

:rolleyes:
PS
posso vedere dal sito lo stato della mia attivazione?? se si come?
GRAZIE!

g.cesare
20-01-2004, 19:17
Originariamente inviato da g.cesare
cioa a tutti raga....:) premetto che solo ora mi avvicino al mondo adsl....volevo fare qualche domanda:
1- io ho un semplice modem 56k....una volta che ho un modem adsl come si connette alla linea?intendo devono venire dei tecnici per montare qlcsa a casa? o si collega con la normale spina?ma avrò la mia linea tel libera?

2-ho saputo che ci sono molte offerte che danno il modem gratis e attivaz gratis ......ma c'è qualche inganno? quale offerta conviene? premetto che prima di fare un abbo flat voglio provare quasta linea veloce
ciao e grazie:)

dai ragà !!!! nn riesco trovare risposte .....

Zip80
20-01-2004, 19:19
Che OO!!!
Richiesta fatta il 31/12...ancora non ho visto il modem!

bob_marley_23
21-01-2004, 20:55
non sto + nella pelle!:muro: :muro: ho tutto l' armamentario

pronto devono solo darmi la linea dalla centrale... cavolo che attesa snervante!:rolleyes: ...(alice flat senza modem)..

chiamo ogni giorno il 187 x avere notizie sullo stato di attivazione..

ma quanto cavolo ci vuole x attivare la linea dalla centrale??

Kashoe
21-01-2004, 22:25
se non ricordo male a me avevano detto che ci sarebbero voluti un paio di giorni, spero sia vero, in ogni caso domani vado a prendermi il modem e poi sentirò quanto dovrò attendere per avere la linea, speriemo che i tempi siano più bravi di quelli della consegna :rolleyes:

sismaone
21-01-2004, 22:45
=) aspetta e spera

:sperem:

Maialo
22-01-2004, 05:47
Copritemi..ho freddo!
Aloha!:oink:

Kashoe
22-01-2004, 16:24
dopo oltre un mese di attesa oggi ho messo mani sul modem, anche se sono dovuto andarmelo a prendere per non aspettare fino al 27... ora però inizia l'altro calvario, l'attivazione!
mi hanno già detto che in questo periodo hanno avuto problemi e che non sanno in quanto tempo riusciranno a darmi la linea, in ogni caso il primo sollecito è partito e domani li richiamo....e lo farò ogni giorno fino a quando non sarò in rete con Alice :D

Zip80
22-01-2004, 19:14
dopo oltre un mese di attesa oggi ho messo mani sul modem, anche se sono dovuto andarmelo a prendere per non aspettare fino al 27... ora però inizia l'altro calvario, l'attivazione!
mi hanno già detto che in questo periodo hanno avuto problemi e che non sanno in quanto tempo riusciranno a darmi la linea, in ogni caso il primo sollecito è partito e domani li richiamo....e lo farò ogni giorno fino a quando non sarò in rete con Alice :D

Ma tu hai contattato il corriere tramite 199..?
A me hanno dato poco fa quel n° ed il corriere non ha risposto ma soprattutto ho scoperto che chiamare quel n° costa 9,4€cent/min e non quanto un'urbana come mi era stato detto dal 187!:mad:

Tutto incazzato richiamo il 187 e chiedo di parlare con un superiore...mi han dato il numero della direzione e l'operatore che mi ha risposto ha detto anzitutto che il 187 non deve fornire il numero del vettore poichè (concordando con me) l'utente è cliente di Telecom Italia e non se ne deve sbattere dei problemi che ha queste con società terze e poi ha detto che domani mattina mi fa parlare con un responsabile delle spedizioni.

Mi son rotto...è da fine dicembre che aspetto sto bnedetto kit!

Oltretutto è stato inserito nell'ordine un modem usb e non l'ethernet che avevo richiesto e finora al 187 han sempre detto che dovevo aspettare che mi arrivasse l'usb e poi chiedere la sostituzione.....per la serie "Viva l'efficienza"

:mad:

bob_marley_23
23-01-2004, 11:09
:mad: è uno schifo...

io sto aspettando che mi attivino sta benedetta linea... ogni volta che chiamo il 187 è un' esperienza diversa... a parte la "cordialità" degli operatori, gli devi stare a tirare tu le informazioni, sembrano
troppo stanchi!:muro: ..

x non parlare delle volte che mentre stai parlando e poggiano il
tel e cade la linea!:mad: CHE OO!!!

Zip80
23-01-2004, 12:52
Che palle...stamattina ho chiamato quel numero poi rivelatosi un semplice centralino della sede di Napoli che mi ha rimbalzato prima al 187 e poi per 3 volte da qualcuno che alzava la cornetta e riagganciava.

Ho chiamato poi il corriere e cosa mi dice: "telecom non ci ha ancora contattati per la sua consegna...la paratica sta ancora al 187!

A parte il fatto che ho capito che anche se attivi Alice la pratica viene passata a Tin.it...ma poi sto sollecitando da 15 giorni e loro mi han detto che non poteveno cambiare interfaccia nè fare nient'altro se non un sollecito perchè l'ordine già era in gestione al vettore!

Richiamndo il 187 mi risponde un simpatico operatore con accento pugliese dalla cui bocca escono queste chicche:
"Guardi lei ha ragione ma in telecom non ci pagano per pensare ma per inserire il sollecito sui terminali quindi non posso fare altro!"
Mi spiega che più che il vettore è Telecom anon avere modem a magazzino. Gli obietto il fatto che telecom stessa ha regalato i kit di Alice a 10€ presso Mediaworld ed Unieruo e lui mi fa:
"Telecom stringe relazione commerciali anche con produttori di mortadelle…è per questo che al call center abbiamo mani legate e dobbiamo fornire risposte standard...me lo dicessero, mi metterei in macchina e consegneri 100 modem io stesso pur di non sentirmi ripetere le stesse lamentele"

Ho mandato un fax di digusto al numero per i reclami anche se sto meditando di passare a Wind...munnezza per munnezza in termini di assistenza tanto vale pagar meno!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Kashoe
23-01-2004, 13:02
allora io mi sono visto recapitare prima solo il cd senza modem e li ho potuto constatare che il corriere era tnt mail, li ho chiamati trovando il numero su internet ma mi hanno detto che loro si servono di terzi per fare consegne...fatto sta che non sono riuscito a combinare nulla.... dopo diversi solleciti un'operatrice del 187 mi ha detto che mi fissava una data di consegna, ovvero il 22 gen. il 21 mi ha chiamato il corriere per dirmi che mi avrebbe portato il modem il 27 è così che gli ho detto che me lo sarei andato a prendere io, e lui mi ha dato indirizzo e num di tel. Ovviamente non era la tnt in persona a occuparsi della consegna ma come già mi era stato detto era un corrire locale.
Alla seconda chiamata per avere la linea mi hanno detto che dovrei essere in rete da domenica a mezzanotte, pare che le attivazioni partano tutte a quell'ora per ogni giorno.... vedremo... :rolleyes:

bob_marley_23
23-01-2004, 16:15
ca@@arola! oggi mi è arrivata la racc da telecom con user
e pass x Alice... ma della linea nemmeno l' ombra....
ma ci vuole così tanto x dare la connessione ad un utente dalla
centrale??:confused: :confused: :mad:

Inoltre, ecco altre magie degli operatori telecom. Chiamo oggi il 187:

lei non può usufruire dei 75€ xkè ha avuto in prova la BBB 2 anni
fa....:eek:
chiamo di nuovo: non dia retta è falso....:muro: :muro: ...

ma raga fatemi capire io che ho la linea aggiuntiva già montata 2 anni fa (ho isdn) devo aspettare un tecnico che viene a casa, o attiveranno la linea da remoto??

Zip80
23-01-2004, 16:24
Originariamente inviato da bob_marley_23
ca@@arola! oggi mi è arrivata la racc da telecom con user
e pass x Alice... ma della linea nemmeno l' ombra....
ma ci vuole così tanto x dare la connessione ad un utente dalla
centrale??:confused: :confused: :mad:

100 operatori 100 versioni differenti...è così!:muro:
A titolo di cronaca quela lettera a me è arrivata 15 giorni fa....poi più nulla:(

E' che sono sommersi di richieste ma altrove non se la passano meglio....ho chiesto al 155 quando passava in media per l'attivazione di libero ADSL e mi han detto non meno di 3 settimane

bob_marley_23
23-01-2004, 22:37
scusami ma non ho capito bene Zip80:
hai richiesto libero o alice?:confused:

Zip80
24-01-2004, 11:55
scusami ma non ho capito bene Zip80:
hai richiesto libero o alice?:confused:

Alice...solo che ieri mi han fatto incazzare e stavo quasi per disdire e richiedere Libero

Kashoe
24-01-2004, 12:40
anche a me durante l'attesa era venuta la voglia di disdire, ma mi hanno detto che ci vogliono mesi per annulare la richiesta, evviva la telecom....
:sofico:

Kashoe
25-01-2004, 12:49
a quanto pare da ieri ho la linea, ma non riesco a connettermi perchè mi dice che nome utente e pass sono errati...errore 691
il 187 mi ha detto che mi farà contattare dai tecnici, nel giro di una settimana.... e io ormai è più di un mese e mezzo che aspetto, la telecom è veramente oscena

bob_marley_23
26-01-2004, 13:38
:rolleyes: dal 15 gennaio son passati 11 giorni con oggi:rolleyes:

sta cavolo di linea ancora non c'è ,diciamo che chiamo anche 4 volte al giorno al 187... CHE contro OO:muro: :muro:

Kashoe
26-01-2004, 21:12
a parte che non sono sicuri nemmeno loro sul fatto che io abbia o meno la linea, oggi il 187 mi ha detto che tra un paio di gg mi chiama un tecnico e che lui segnala un guasto... non ho ancora navigato nemmeno un secondo e ho già un guasto...evviva la telelcom :muro:

bob_marley_23
26-01-2004, 22:35
oggi ho chiamato 5 volte e alla fine un' operatrice mi ha detto:

"vedi che lei ha chiamato alle 11, alle 14, etc etc.. deve avere pazienza non serve a nulla chiamare tante volte + di 1 sollecito
al giorno non possiamo fare.... :D :muro: :muro:

bob_marley_23
26-01-2004, 22:36
nessuno mi sa dire se il tecnico a casa viene in questo mio caso??:
ISDN con linea aggiuntiva montata con la vecchia promo BBB
2 anni fa...:confused: :confused: :confused:

bob_marley_23
27-01-2004, 15:27
upp..

Kashoe
27-01-2004, 20:09
domani mi mandano a casa un tecnico speriamo sia la volta buona... non so più cosa dire ormai :rolleyes:

Zip80
28-01-2004, 10:10
Sul sito di alice se metto il numero per verificare la copertura e la linea è attiva me lo dice?
Altrimenti dove verifico questo senza chiamare il 187 che gli ho già rotto abbastanza i cosìddetti?

red_ka.it
28-01-2004, 10:18
domani mi mandano a casa un tecnico speriamo sia la volta buona... non so più cosa dire ormai :rolleyes:

Credi davvero che sto tecnico arriverà?? :D Lo spero x te ma non metterci il pensiero,
oltretutto come fa a darti errore x user e pw errati quando alla telecom c'è un interfaccia che ti riconsce anche se metti "paperino e topolino":D,
a me al tempo c'hanno messo 2 mesi, prima avevano sbagliato num(invece del 3 finale avevano fatto un altro num cose da pazzi), a mio cognato 2 mesi e mezzo, mentre ultimamente il mio miglior amico(solo linea) 4 giorni esatti, ma quello è un rotto in .... mmm che stavo dicendo!!
ps.ha ragione l'operatrice, bisogna avere pazienza altrimenti ti conviene ragionare alla max payne, io al tempo ho minacciato di dare fuoco alla centrale e dopo poche ore mi hanno chiamato direttamente dalla Tim al centro direzionale di Napoli, ò il giorno successivo avevo la linea, conviene fare alla max payne o no? :D :D

bob_marley_23
28-01-2004, 13:45
Originariamente inviato da red_ka.it
Credi davvero che sto tecnico arriverà?? :D Lo spero x te ma non metterci il pensiero,
oltretutto come fa a darti errore x user e pw errati quando alla telecom c'è un interfaccia che ti riconsce anche se metti "paperino e topolino":D,
a me al tempo c'hanno messo 2 mesi, prima avevano sbagliato num(invece del 3 finale avevano fatto un altro num cose da pazzi), a mio cognato 2 mesi e mezzo, mentre ultimamente il mio miglior amico(solo linea) 4 giorni esatti, ma quello è un rotto in .... mmm che stavo dicendo!!
ps.ha ragione l'operatrice, bisogna avere pazienza altrimenti ti conviene ragionare alla max payne, io al tempo ho minacciato di dare fuoco alla centrale e dopo poche ore mi hanno chiamato direttamente dalla Tim al centro direzionale di Napoli, ò il giorno successivo avevo la linea, conviene fare alla max payne o no? :D :D

FICO!!!:eek: :eek:
Anche io gli ho rotto i cosiddetti da 4 giorni chiamo il 187 quelle 5/6 volte al di...e ieri mi hanno chiamato loro!!:eek:

e cosa hanno detto? di non chiamare + altrimenti si incasinano...
l' operatrice ha detto che si sarebbe impegnata lei personalmente:rolleyes: x farmi avere la linea...

cavolo anche io ho ordinato solo linea!:muro: :muro:

è dal 15 che aspetto, come cavolo è che si sono xsone che hanno avuto la linea in 4 giorni??:muro:
mi sono rotto di attaccare lo SpeedTouch ogni giorno e poi staccarlo xkè il led ADSL lampeggia...Che palle!

ma ti avvisano loro se la attivano? devo chiamarli?
:muro: :muro: :muro:

red_ka.it
28-01-2004, 18:41
si almeno a me m'hanno avvisato loro, mi hanno chiamato x fare una prova(ma vabbè forse era x via dei vari errori).
Ti hanno detto di non chiamarli + e tu l'hai bevuta? :D io continuerei e :incazzed:

bob_marley_23
28-01-2004, 18:58
hai ragione infatti oggi ho chiamato anche :D ...

e l' operatore mi ha detto che ha fatto un sollecito urgente al tecnico e che domani dovrei avere la linea!:eek:

voi ci credete?:rolleyes: :rolleyes:

Speriamo!:muro:

red_ka.it
28-01-2004, 20:27
ah domani avrai la linea, beh contento x te, che fortuna che hai, l'hai avuta in un niente! :D

Kashoe
28-01-2004, 21:22
il tecnico che doveva venire stamattina non è venuto, ma è arrivato un'atro il pomeriggio...è stato gentilissimo.... il mio problema era una dovuto a un conflitto con 2 contratti... non so come ma pare che ne risultasse uno via internet e uno col 187 e così mi avevano bloccato...ora ho risolto e sto navigando con la mia nuova connessione adsl!!!!! :D
per il controllo sul sito per la copertura ho verificato adesso, non è aggiornato in tempo reale... a me dice che posso richiedere l'adsl e non che già l'ho
sorry :(

red_ka.it
28-01-2004, 21:31
.... il mio problema era una dovuto a un conflitto con 2 contratti... non so come ma pare che ne risultasse uno via internet e uno col 187 e così mi avevano bloccato...ora ho risolto e sto navigando con la mia nuova connessione adsl!!!!! :D
(

chissà chi l'avrà combinato sto casino?!? :D
quanto all'adsl contento x te, tutto a manetta ora no? ;)

Kashoe
28-01-2004, 21:32
non ho ancora testo la velocità, ma ora navigo e questo per ora mi basta :p

bob_marley_23
28-01-2004, 23:35
mi fa piacere:)

sperem domani mi arriva sta ca@@a di linea!:rolleyes: ...

PS
kashoe quando l' avevi richiesta?

bob_marley_23
30-01-2004, 22:40
ancora senza linea!:mad: :mad:
ho scoperto poi che facendo il 187 e poi 5 sembra rispondano tecnici che ci capiscono qualkosa....
uno mi ha anche detto ieri "inutile nasconderle che ci sono dei ritardi".........
mi ha fatto accendere il pc col modem attaccato e mi ha dato
un numero "instradamento dati ITAPAC" che non so che me ne
farò.....

ma io dico in centrale un ca@@o di cristiano che mi va ad attivare
la linea non esiste?? ci vuole così tanto?? perkè??:muro: :muro:

Kashoe
31-01-2004, 09:06
io avevo fatto richiesta il 12 dicembre, ma il ritardo disumano era dovuto alla consegna del modem, dopo che sono riuscito ad averlo ho avuto la linea in una settimana O_o

Zip80
02-02-2004, 19:46
Attivato dopo un mese di sbattimento....la cosa bella...stavo parlando con un operatore del 187 il quale, a differenza di quanto dettomi dagli altri suoi colleghi che dicevano che la linea risultava attiva ma che c'erano problemi in centrale, mi ha detto che l'attivazione della linea non era stata ancora fatta facendo una schifezza i suoi colleghi che non avevano capito niente del mio problema....mi cade la linea e mi interrompe un tecnico Telecom che dice che mi deve attivare l'adsl per cui non avrò linea per una decina di minuti.....Che spasso!!!:D :D :D

E pensare che quello con cui stavo parlando l'aveva presa a cuore dicendomi che stava scrivendo un reclamo come non fa mai nessuno...:D :D :D

zorbax
02-02-2004, 21:53
BASTA!

anch'io sto aspettando di ricevere il mio kit con il modem ethernet da inizio dicembre!
Tutte le volte che chiamo mi rispondono che entro una settimana sarò ricontattato per la consegna, cosa che naturalmente non avviene...
A metà gennaio mi hanno chiamato per prendere appuntamento due settimane dopo e il giorno concordato non si presenta nessuno!!

BASTAAAAAA!!!!!

red_ka.it
03-02-2004, 01:32
Originariamente inviato da zorbax
BASTA!

anch'io sto aspettando di ricevere il mio kit con il modem ethernet da inizio dicembre!
Tutte le volte che chiamo mi rispondono che entro una settimana sarò ricontattato per la consegna, cosa che naturalmente non avviene...
A metà gennaio mi hanno chiamato per prendere appuntamento due settimane dopo e il giorno concordato non si presenta nessuno!!

BASTAAAAAA!!!!!

così tanto x curiosità di dove sei??? scusate l'ot :D

dragon
07-02-2004, 11:49
Scusate ma per voi che significa "L'ordine è stato evaso"?
Vuol dire che l'ordine è passato da uno stato di ordinazione ad uno stato di pre-attivazione, oppure che il servizio è attivo?
Nel caso che il servizio sia attivo, a me cmq non arriva la linea adsl al modem............

red_ka.it
07-02-2004, 13:29
.... che gli è sfuggito!!! :D
scherzi a parte, forse vuol dire che ci stanno lavorando e quindi come hai detto è in preattivazione ma potrei pure sbagliarmi io ;) fossi in te "richiamerei" il 187!!

bob_marley_23
12-02-2004, 10:32
ca@@arola!! il 6/2 sono venuti i tecnici della telecom a configurare
la linea aggiuntiva x isdn che già avevo.... hanno detto che alle 14 di quel giorno avrei potuto cominciare a navigare...Macchè:muro: :muro:

è da allora che chiamo e mi dicono che la linea è ok ci deve essere
qualke problema nella presa telefonica e che devono fare dei test...
ma come cavolo si fa dico io!:mad: :mad:

dragon
12-02-2004, 19:01
Ma si chiama 187 perchè bisogna chiamare 187 volte per risolvere un problema?
Il mio abbonamento risulta attivo, ma ci deve essere un problema sulla linea, l'operatore ha segnalato il guasto ai tecnici della mia zona, ma ancora niente, oggi ho richiamato e mi hanno detto che avrebbero sollecitato i tecnici.........vediamo un pò!

Leron
12-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da dragon
Ma si chiama 187 perchè bisogna chiamare 187 volte per risolvere un problema?
Il mio abbonamento risulta attivo, ma ci deve essere un problema sulla linea, l'operatore ha segnalato il guasto ai tecnici della mia zona, ma ancora niente, oggi ho richiamato e mi hanno detto che avrebbero sollecitato i tecnici.........vediamo un pò!
dopo 48 ore chiedi il rimborso. vedi che si muovono subito;)

bob_marley_23
12-02-2004, 20:15
sono finalmente online!:)

è venuto un tecnico oggi pome che non ero a casa e ha fatto
qualkosa vicino alla presa telefonica..

xò da quando accendo il PC ci mette un poketto a diventare
fissa la lucetta ADSL dello SpeedTouch...come mai???

red_ka.it
12-02-2004, 20:57
sono finalmente online!:)

è venuto un tecnico oggi pome che non ero a casa e ha fatto
qualkosa vicino alla presa telefonica..

sorry ma di dove sei?? anche a un "amico" oggi un tecnico ha fatto qualcosa sulla presa ed è riuscito ad andare on-line!
dimmi dimmi, son curioso! :D

Necromachine
12-02-2004, 21:33
Mi sono abbonato oggi , ho fatto con telecom flat solo linea adsl da 36 €, l'operatore mi ha detto che in linea di massima dovrebbero volerci circa 10 giorni lavorativi per l'attivazione ... speriamo bene:oink:

red_ka.it
13-02-2004, 00:00
Originariamente inviato da Necromachine
circa 10 giorni lavorativi per l'attivazione

ahahahahh s'è scordato di aggiungere: "se sei fortunato"

dragon
14-02-2004, 09:11
Adesso la linea c'è, un tecnico l'ha sistemata direttamente dalla centrale.........ma con il nome utente e password che mi hanno dato (aliceadsl;aliceadsl) non riesco a navigare. La cosa bella è che per prova ho inserito il nome utente e password della promozione BBB che ho avuto più di un anno fa e naviga una bellezza!
Per il problema della registrazione di Alice, ho provato a chiamare il sevizio tecnico ma mi rifiutano la chiamata (insomma, come si dice dalle mie parti, mi staccano il telefono in faccia!), evidentemente sono in difficoltà con qualche guasto ai server per le registrazioni.
Mi sa che c'è un pò di disorganizzazione nella Telecom!

orione67
27-02-2004, 20:27
Io aspetto da un mese...., ma ancora niente nonostante i numerosi solleciti. Solo la lettera con i codici di accesso mi è arrivata dopo cinque giorni, per il resto nulla.........
Ho mandato a quel paese Tele2 perchè dopo due mesi di attesa avevo scoperto che non mi aveva ancora avviato neanche la richiesta, perdendo peraltro il contributo governativo, ma Telecom non è da meno!!!!!!

GokuSSY5
28-02-2004, 09:03
sn nella stessa vostra identica situazione.....aspetto da più di un mese......ho chiamato il 187 un centinaio di volte e ogni volta una versione differente......io mi sn rotto le pal*e onestamente!! Nn c'è qualke email o numero di fax o di tel di un responsabile.....xkè nn facciamo un bel reclamo di massa? :mad: :mad: :mad:

Amnesiac
28-02-2004, 13:51
Per me tutto bene.

Vi dico com'è andata:

- il 18 febbraio mi scadeva il contratto con Tiscali (l'ho disdetto e vi lascio immaginare quante ne ho passate con quellli) e puntualmente il 18 mi disattivano l'username

- il 19 mi staccano la portante e faccio richiesta per alice flat (solo linea perchè possiedo un modem atlantis adsl pci interno)

- il 20 mi hanno già riattivato la portante (800/320)

- il 26 chiamo il 187 per sentire a che punto sono e mi dicono che dovrebbe essere attivo entro qualche giorno.

- dopo qualche ora il giorno stesso riesco a collegarmi e così fino a 27 mattina

- il 27 pomeriggio non rifunziona e scopro che mi hanno cambiato i valori della portante a 320/128: chiamo e mi dicono che ci sono lavori per fare l'upgrade a 640

- il 27 sera rifunziona (sempre con la portante a 320/128) e oggi (28) funziona ancora

Probabilmente però ci risaranno dei momenti in cui non funzionerà dovuti ai lavori di upgrade.

bioseum
07-03-2004, 04:46
In attesa dal 6 febbraio...

:cry:

una media di una telefonata al giorno al 187 e decine di soleciti...

fanno davvero schifo, è TUTTO UN MAGNA MAGNA :mad:

tony.www
07-03-2004, 09:55
ragazzi come si fa a controllare lo stato della mia richiesta su sito di alice?

dragon
07-03-2004, 18:07
Se hai fatto la richiesta da internet allora puoi controllare l'avvenuta evasione dell'ordine sul sito del 187
http://buy.187.it/ordini/
ma ci vogliono dei codici che ti danno alla fine della compilazione dell'ordine di acquisto di Alice
Se hai fatto la richiesta attraverso il 187 non penso che tu possa vedere lo stato di evasione dell'ordine......
cmq aspetta anche altri pareri........

tony.www
07-03-2004, 18:30
Originariamente inviato da dragon
Se hai fatto la richiesta da internet allora puoi controllare l'avvenuta evasione dell'ordine sul sito del 187
http://buy.187.it/ordini/
ma ci vogliono dei codici che ti danno alla fine della compilazione dell'ordine di acquisto di Alice
Se hai fatto la richiesta attraverso il 187 non penso che tu possa vedere lo stato di evasione dell'ordine......
cmq aspetta anche altri pareri........

Ho capito... quindi l'unica cosa che posso fare è rompere l'anima a quelli di 187 ...ok lo faro :D ... grazie x la risposta ciao!

P.s. ragzzai sono i miei primi 100 post .. come si arriva a senior member?:sofico:

red_ka.it
07-03-2004, 18:48
Originariamente inviato da tony.www
P.s. ragzzai sono i miei primi 100 post .. come si arriva a senior member?:sofico:
se aspetti telecom ci diventerai senior :D
scherzi a parte...piccolo ot, sei davv di aversa? :eek:

tony.www
07-03-2004, 18:52
Originariamente inviato da red_ka.it
se aspetti telecom ci diventerai senior :D
scherzi a parte...piccolo ot, sei davv di aversa? :eek:

si perche tu di dove sei?

Black Rebel
07-03-2004, 18:59
Quanto ci vuole x attivare Alice? 6 Mesi:O

29 Maggio 2003: Mi chiamano loro x attivare Alice gli dico di sì.
30 Giugno: La richiesta era stata archiviata xkè c'era bisogno di 1 intervento tecnico(embè nn lo potevano fare:confused: )
Faccio passare l'estate x ovvi motivi:)
27 Agosto:Arriva il tecnico con gran tempismo e fa la modifica(5 min.) e se ne va
2 Ottobre:Dopo innumerevoli tel al 187 mi arriva il modem ma niente portante:rolleyes:
Da quel giorno 1 telefonata ogni 2 giorni, mi rispondono in tutti i modi.
10 dicembre:arriva la fattura con l'addebito dell'Adsl, li chiamo x la 1000ma volta x dirgli ke nn lo pagherò, e ke avrei chiesto di risolvere il contratto
Il giorno dopo :eek: arriva il tecnico fa l'allineamento della portante in 5 min. e tutto fila liscio.
La fattura me l'hanno sospesa quindi ancora nn l'ho pagata(150€:) )

Vabbè ke ci vuole:ciapet: però azz che sfiga che ciò avuto:cry:

Auguri:tie: