PDA

View Full Version : miglior gioco di guerra...

Tappino
05-01-2004, 19:44
come nel titolo:

voglio acquistare un gioco di guerrra!
il miglior gioco di guerra...quale mi consigliate????

TheRipper
05-01-2004, 19:45
genere?

dbpass
05-01-2004, 19:57
Call of Duty...il resto e' il nulla

imho

david-1
05-01-2004, 20:12
Originariamente inviato da Tappino
come nel titolo:

voglio acquistare un gioco di guerrra!
il miglior gioco di guerra...quale mi consigliate????
Call of Duty (super)
Vietcong (atmosfera)
Medal of Honor (bello)

Ma, per me, l'emozione che da ancora Ghost Recon è imparagonabile.

TheRipper
05-01-2004, 20:22
Vabbe' ma mica ha chiesto esplicitamente un fps di guerra...magari cerca uno strategico, bho!
:sofico:

sHoWeR
05-01-2004, 20:30
Call of Duty è semplicemente fenomenale!
Prendilo! ;)

Dark Schneider
05-01-2004, 20:35
Aggiungo un bel simulatore di guerra come Battlefield 1942!!! :)
Giocato in multiplayer poi è magnifico!! :)

ENGINE
05-01-2004, 20:36
Originariamente inviato da Dark Schneider
Aggiungo un bel simulatore di guerra come Battlefield 1942!!! :)
Giocato in multiplayer poi è magnifico!! :)

quoto................

NON sottovalutatelo !!!!!!!!!

Sbardy
05-01-2004, 21:00
No no no no no.....

MEDAL OF HONOR RULEZZZZZ

Il multiplayer di MOH è spettacolare!!!!!

DevilMalak
05-01-2004, 21:41
Operation Flashpoint;)

TheRipper
05-01-2004, 21:51
America's Army

E' solo multiplayer ed e' anche gratis...che vuoi deppiu'?:sofico:

breaker
05-01-2004, 23:00
A tutt'oggi i titoli migliori sul mercato sono il vecchio Operation Flashpoint, America' s Army (tanto per ribadire) e Hidden and Dangerous 2.

smettetela di dire call of duty, medal e battlefield che non simulano un bel niente :D :D :D

Andre106
05-01-2004, 23:04
Per me, rigorosamente IMHO

Single Player SIMULAZIONE: Flashpoint + Red Hammer+Resistance

MultiPlayer SIMULAZIONE: AmericasArmy

Single Player ARCADE: VietCong

MultyPlayer ARCADE: Mohaa

Non mi sputate ma Cod mi ha deluso di bruttissimo.....tutto già visto, senza idee nuove, troppissimi script , grafica bella ma non esagerata....non so, non mi ha lasciato nulla, ma sono mie opinioni, non pretendo di convincere nessuno.

tandrea851
05-01-2004, 23:04
AAO v.2 nn dico altro

FastFreddy
05-01-2004, 23:08
L'unico incommensurabile, insuperabile, fantasmagorico.....

........... OPERATION FLASHPOINT la guerra sul PC!! :cool:

TheRipper
05-01-2004, 23:08
Mh..che e' successo a "tappino"?:confused:

dremel
05-01-2004, 23:18
:muro: secondo me anche GHOST RECON e un ottimo gioco (molto strategico) ciao

ENGINE
05-01-2004, 23:35
Originariamente inviato da breaker
A tutt'oggi i titoli migliori sul mercato sono il vecchio Operation Flashpoint, America' s Army (tanto per ribadire) e Hidden and Dangerous 2.

smettetela di dire call of duty, medal e battlefield che non simulano un bel niente :D :D :D

a bettlefield non simula ? :rolleyes:

sasso
05-01-2004, 23:40
Belli tutti, ma Operation Flashpoint è unico!!!!!!!!!!

breaker
05-01-2004, 23:49
Originariamente inviato da ENGINE
a bettlefield non simula ? :rolleyes:

no

Berno
06-01-2004, 00:11
Simulazione di guerra: OPERATION FLASHPOINT+RED HAMMER+RESISTANCE (sono le espansioni)

Arcade: CALL OF DUTY

Arcade multiplayer: MEDAL OF HONOR

L'unica cosa deludente di call of duty è il tempo di gioco, in men che non si dica è già finito...

Gli altri due sono perfetti e basta...

Teox82
06-01-2004, 00:31
Operation Flashpoint+espansioni

gokou
06-01-2004, 00:41
Originariamente inviato da TheRipper
America's Army

E' solo multiplayer ed e' anche gratis...che vuoi deppiu'?:sofico:

senza ombra di dubbio ed e' pure GRATIS! ;)

pozzy666
06-01-2004, 01:36
operation flashpoint è il migliore....nessun paragone!

kreon
06-01-2004, 01:41
quoto, operationo flashpoint...
se poi avete un bel pc potente ve lo stragodete con tutto al massimo e site li, in guerra!!!

pero di op.flashpoint devo dire che avrei eliminato (o ridotto) le parti da "carrista", in quanto la gestione del carroarmato è veramente difficoltosa,cosi come lo è quella dei compagni... ma per il resto assolutamente fantastico!!!:)

francesco968
06-01-2004, 10:31
Praticamente li ho provati quasi tutti quelli da voi elencati... i più salienti hanno questi pregi/difetti (secondo me, chiaramente):
GHOST RECON:pro=Graficamente bello,skin molto ben realizzate
contro= mappe molto piccole, dinamiche di tiro molto alterate (specialmente con lo sniper dove si può colpire anche se non perfettamente inquadrati).

OPERATION FLASHPOINT:pro=molto tattico,mappe ampie,possibilità di interagire con tutti (o quasi) gli oggetti e i mezzi visualizzati.... contro=grafica media, dinamiche di tiro non proprio perfette.

AMERICAS ARMY:pro=grafica ottima, dinamiche di tiro ottime, software in continua evoluzione, distribuzione gratis....contro=mappe molto piccole,discreta tattica(poichè le mappe essendo piccole dopo poco si memorizzano i punti di accesso del nemico), impossibilità di provare le varie mappe off-line.

Questa chiaramente è solo la mia impressione provata usando questi game.

Andre106
06-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da francesco968

AMERICAS ARMY:pro=grafica ottima, dinamiche di tiro ottime, software in continua evoluzione, distribuzione gratis....contro=mappe molto piccole,discreta tattica(poichè le mappe essendo piccole dopo poco si memorizzano i punti di accesso del nemico), impossibilità di provare le varie mappe off-line.

Solo una cosa...le mappe le puoi provare offiline!
Apri console e scrivi:

Start nomemappa

poi quando sei dentro scrivi in console:

playerlock 0 e invio
Adesso puoi camminare.

francesco968
06-01-2004, 11:25
Grazie Andre, non lo sapevo, allora considerate corretto il mio 3D :D

Profeta
06-01-2004, 11:41
Originariamente inviato da gokou
senza ombra di dubbio ed e' pure GRATIS! ;)

Scusate non riesco a trovare il modo di scaricarlo gratis(non intendo pirata, visto che qui han detto che è gratis).
Non avete un link??Sul sito ufficiale bisogna comprarlo...sono solo 5 USD.

TheRipper
06-01-2004, 12:07
America's Army ha le MAPPE PICCOLE???:eek: :eek: :eek:
Allora vuol dire che non ci hai giocato molto...fattelo dire.

francesco968
06-01-2004, 12:12
Per adesso ho 49 punti honor... che dici ci ho giocato poco secondo te?.
Ti pare che le mappe sono grandi? allora quelle di operation flashpoint come le classifichi? ci vuole un gps per orientarsi... scusa se te lo dico, non voglio fare polemica, ma mi sembra che sia tu a non sapere quali sono le mappe piccole.

Andre106
06-01-2004, 12:20
Certo che se le paragono a OF, allora povero AA.....tutto il resto dei giochi è piccolo se paragonato a OF :D :D

R@nda
06-01-2004, 12:22
Questo simula,quello non simula....
Ma che site reduci di guerra per poter affermare una cosa del genere?:mbe:

Cmq Medal Of Honor....perchè è l'unico gioco di guerra che mi ha preso (non amo i giochi di guerra).

Andre106
06-01-2004, 12:24
Originariamente inviato da Profeta
Scusate non riesco a trovare il modo di scaricarlo gratis(non intendo pirata, visto che qui han detto che è gratis).
Non avete un link??Sul sito ufficiale bisogna comprarlo...sono solo 5 USD.

Vai e SCARICA (http://www.aafiles.com/file.info?ID=21864)

TheRipper
06-01-2004, 12:25
Ti pare che le mappe sono grandi? allora quelle di operation flashpoint come le classifichi? ci vuole un gps per orientarsi... scusa se te lo dico, non voglio fare polemica, ma mi sembra che sia tu a non sapere quali sono le mappe piccole.

Vabbe' allora a sto punto Morrowind caga in testa ad Operation Flashpoint quanto a grandezza della mappa...:rolleyes:
A parte cazzate, secondo me alcune mappe di AA sono pure troppo grosse per i miei gusti...preferisco medio e corto raggio.

Andre106
06-01-2004, 12:32
Originariamente inviato da R@nda
Questo simula,quello non simula....
Ma che site reduci di guerra per poter affermare una cosa del genere?:mbe:

No e non ci terrei proprio
:)

Io personalmente mi baso su un po' di buonsenso di come potrebbe essere la realtà....quindi per esempio ritengo più simulativo OF quando mi fa giocare integrato in un plotone come soldato semplice contro altri gruppi simili al mio come numero che non Mohaa dove sono un soldato solo contro 100000 tedeschi;)
Oppure posso ritenere un titolo più simulativo perchè la mia mira peggiora dopo che ho corso o migliora se mi sdraio, se attraverso l'ottica avverto il respiro del soldato, se rincula......insomma tra la realtà e il gioco non è possibile fare paragoni e sarebbe sciocco chi dice il contrario, si tratta solo di cercare di rendere l'esperienza più "come potrebbe essere", tutto li;) :)

Profeta
06-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da Andre106
Vai e SCARICA (http://www.aafiles.com/file.info?ID=21864)

MITTTTTTTTTTICOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
grazie

simonegabù
24-01-2004, 16:09
call of duty... 'na figata
vietcong... pure
fai un pò te... :cool: :D

\|sKanDisK|/
24-01-2004, 16:51
ma i vari command&conquer? oppure i commandos?

non mi sembrano così brutti , ci ho passato delle belle serate !

svl2
24-01-2004, 17:38
Operation flash point lo considero tutt'ora un gran bel gioco , anzi direi il piu bel gioco mai provato fino ad adesso. la grafica non è delle migliori ma tutto il resto sta su livelli eccelsi ..grande realismo, grande interazione( non c'è arma, o veicolo che tu non possa usare), grande IA e mappe..grandi? no..immense!

Call of duty è molto arcade a confronto..graficamente è sotto Return to castle wolfenstine , di notevole c'è solo il comportamento in battaglia dei soldati , tutto il resto è a livelli normali.
to' guarda ilmio screenshot
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/Foto/rtcw-vs--cod-2.jpg

Viet cong: grafica mediocre ( simile a Oper flash..) , comunque da provare, bello e coinvolgente il singleplayer..un disastro il multi..

multiplayer ti consiglio Americas Army , grafica eccellente, grande realismo....pecca solo in una cosa: le mappe piu vaste sono poco caratterizzate ( pochi oggetti,pochi alberi..)

Di battel field e moha ho provato solo le demo..non mi hanno preso piu di tanto

Ghost recon: fino a qualche mese fa ero in un clan di GR ..ma il gioco in se non mi attirava gran che.( era la brutta copia di Operatio flashpoint)

rookie
24-01-2004, 20:07
Se parliamo di giochi online per me un solo nome:

Ghost Recon

Caratteristiche a parte (c'è a chi non piace, per carità), la cosa che lo eleva di un paio di spanne sopra algli altri è la qualità del netcode, inarrivabile, pensate che noi nel Clan abbiamo più di uno con 56K e si possono permettere di giocare ad alti livelli, impensabile con qualsiasi altro gioco (anzi, alle volte hanno un piccolo vantaggio, se e quando laggano è chi li guarda che fa fatica a prenderli, non il contrario :D).

Dopo 3 anni e alcune deviazioni (Raven Shield, Battlefield, Vietcong, America's Army) ultimamente sono felicemente tornato a GR a tempo pieno.

V4v4
24-01-2004, 20:23
medal of honor > all

paovett
20-02-2004, 16:13
cod, moh, etc sono fantastici GIOCHI di guerra,:p ma se davvero volete provare la sensazione unica di essere immersi in una guerra allora il PIU GRANDE SIMULATORE DI GUERRA è Operation Flashpoint..:eek:.(segue Am. Army.)è vecchio di un paio d'anni, ma contando sulle espansioni e sulle infinite missioni create dai giocatori....durerà ancora per molto...fino a Flashpoint2!:D

MarcoM
20-02-2004, 16:37
Call of Duty senza alcun ombra di dubbio. Inarrivabile.

DevilMalak
20-02-2004, 16:48
Originariamente inviato da paovett
cod, moh, etc sono fantastici GIOCHI di guerra,:p ma se davvero volete provare la sensazione unica di essere immersi in una guerra allora il PIU GRANDE SIMULATORE DI GUERRA è Operation Flashpoint..:eek:.(segue Am. Army.)è vecchio di un paio d'anni, ma contando sulle espansioni e sulle infinite missioni create dai giocatori....durerà ancora per molto...fino a Flashpoint2!:D

Straquoto ogni singola parola di quello che hai detto:)

de_nome_lanicon
20-02-2004, 17:08
Originariamente inviato da DevilMalak
Straquoto ogni singola parola di quello che hai detto:)

Straquoto e ri quoto.

OpF è il miglior gioco di guerra mai fatto, anche troppo realistico ed avvincente...
Molti l'hanno snobbato perchè veramente snervante e difficile... ma ragazzi la guerra non è mai stata un salta e spara!!!
Il MP sinceramente lo trovo però VERAMENTE TROPPO SNERVANTE.
Io ed un mio amico siamo stati 30 minuti di orologio ad aspettare un camion appostati su un'altura... è arrivato scortato da carri armati non segnalati :eek:

Se vuoi divertirti senza pensare di controllare ogni 2 secondi dove può essere un cecchino sulla montagna a 2km di distanza... prendi Ghost Recon.
Molto bello il sistema di ferite, realistico e + veloce.
INCREDIBILE il supporto per MOD e altro (io stesso ne ho fatti parecchi), netcode fantastico e una comunità GIGANTESCA!
MP 10 e lode!

Se vuoi divertirti in mp senza spendere un'euro e vuoi qualcosa con PRELIMINARI REALISTICI e azione INTERMEDIA metti su America's Army.
L'addestramento è bellissimo, il gioco in se pecca di "Arcadeità" e limitazioni inconcepili.
Ma essendo free e stabile... si merita un bel voto.

I vari CoD e MOHAA, pur avendo belle grafiche, splendide ambientazioni e ritmi avvincenti con la guerra in se c'entrano poco e niente.
L'ambientazione di Mohaa mi ha spinto a giocarlo su pc dopo averlo visto sulla ps1, ti prende davvero... il modo di gioco è soddisfacente ma il sistema arcade delle ferite butta giù tutto.
Analogo discorso vale per CoD... a mio avviso in certe cose meglio ed in altre peggio... CoD oggettivamente l'ho giocato veramente poco... ultimamente ho poco tempo per tutto...

Spero che il trattato vi piaccia... ma i giochi di guerra VIVONO SUL MIO HD e su quello del mio TEAM...

Giochi in cui si spara ora istallati:

Ghost Recon - con un miliardo di MODS (tra fatti da me e non)
Raven Shield
Op FlashPoint - con tutti gli add ons