Entra

View Full Version : Ma come...

Hitman47
05-01-2004, 19:42
Qualcuno sa come si fà ad attivare il DMA su Win2000Pro?? io ero riuscito ad attivarlo sul vecchio lettore DVD però solo grazie al PowerDVD che mi aveva chiesto lui di attivarlo...adesso però che ho cambiato e ho preso il Lite-On411s mi ritrovo il mast Cd-R 52246S col DMA attivato e l'411s no....che mi dite mi conviene attivarlo??
Qualcuno sa dove devo andare? :confused: :confused:

Grazie:)

aristippo
05-01-2004, 20:33
Premetto che non so come si fa con il 2000 ma chi ti dice che è disattivato? Perchè io ad esempio nelle info tools di Nero risulta disattivato mentre in realtà non è così.
Ciao Massimo:)
...consideralo un up;)

goku13
05-01-2004, 23:36
Diversi sistemi operativi Microsoft impostano come standard i DMA delle unità ottiche più recenti come attivi. A me, con Win xp professional succede che un Taec 4-2-32 viene impostato con il DMA attivo (lo so con certezza poichè il poverino si mette a lampeggiare in continuazione quando ha il DMA attivato).

DankanSun
05-01-2004, 23:57
Originariamente inviato da Hitman47
Qualcuno sa come si fà ad attivare il DMA su Win2000Pro?? io ero riuscito ad attivarlo sul vecchio lettore DVD però solo grazie al PowerDVD che mi aveva chiesto lui di attivarlo...adesso però che ho cambiato e ho preso il Lite-On411s mi ritrovo il mast Cd-R 52246S col DMA attivato e l'411s no....che mi dite mi conviene attivarlo??
Qualcuno sa dove devo andare? :confused: :confused:

Grazie:)

sul 2000 pro fai:

pannelo di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche:

proprietà sul controller ide usato dal dvd --> seleziona dma se disponibile, riavvia

Hitman47
06-01-2004, 11:46
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ave: :mano: :kiss:

Hitman47
06-01-2004, 12:23
ma è possibile che attivare il DMA dia prblemi in masterizzazione??
Dopo il rip dei vob in soli 10min...ha iniziato la masterizzazione a 2x(???)...e ci metteva 120min(e in più la lucetta lampeggiava rossa,non rimaneva fissa) :eek: :eek: Com'è possibile??
Prima ci metteva 25/20min...:confused: :confused: Non capisco...
Che debba attivare il DMA per il rip e per la mast disattivarlo?
Helppp:(

marben
06-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da Hitman47
ma è possibile che attivare il DMA dia prblemi in masterizzazione??
Dopo il rip dei vob in soli 10min...ha iniziato la masterizzazione a 2x(???)...e ci metteva 120min(e in più la lucetta lampeggiava rossa,non rimaneva fissa) :eek: :eek: Com'è possibile??
Prima ci metteva 25/20min...:confused: :confused: Non capisco...
Che debba attivare il DMA per il rip e per la mast disattivarlo?
Helppp:(

E' incredibile... l'attivazione del DMA accelera sempre il transfer rate delle unità. Prova ad aggiornare i driver del chipset, gli ASPI ed eventualmente il BIOS della mobo e il firmware del masterizzatore.