PDA

View Full Version : per gspot ho il codec ma non riesco a vedere!

delvo_69
05-01-2004, 19:28
Allora il problema è questo:
ho un file xvid che gspot mi analizza regolarmente. In allegato trovate lo screenshot del risultato.
Ma poi ne usando il render di prova del gspot stesso ne con mediaplayer riesco a visualizzare o ascoltare niente, l'errore che mi dà è " DirectShow was unable to render the file. Following is the error it reported: 0x80040111: [unknown]".

QUalcuno mi sa aiutare e dire perchè fà così? cosa devo fare per visualizzarlo?
grazie a tutti.

PS Già che ci siete se avete qualche suggerimento o link su come convertire divx in dvd, benaccetti! Io ci ho provato un paio di volte con tmpeg enc e poi dvd author ma mi esce un errore tipo, se ricordo bene, invalid flag pointer o qualcosa di simile:confused:

delvo_69
05-01-2004, 19:36
ecco l'allegato e scusate la pessima qualità!

gia12
05-01-2004, 22:29
Prova una cosa strana ma vera, credo. Con Mini Avic FourCC Changer (è dentro il coded xvid di Nic) seleziona il file xvid e metti in entrambe le caselline DIVX. Non è certo che funzioni, ma prova, e fammi sapere. Con i xvid è spesso così.

delvo_69
06-01-2004, 22:25
Originariamente inviato da gia12
Prova una cosa strana ma vera, credo. Con Mini Avic FourCC Changer (è dentro il coded xvid di Nic) seleziona il file xvid e metti in entrambe le caselline DIVX. Non è certo che funzioni, ma prova, e fammi sapere. Con i xvid è spesso così.

ti ringrazio per il consiglio, ho provato ma nulla!
qualche altro suggerimento?

in effetti guardando il risultato di gspot, alla voce "stat" della prima sezione file si legge:

An invalid chunk has been encountered in the list containing the A/V frame data. Though not as serious as a corrupt header, it may still be serious enough to prevent the file from rendering correctly.

Details: While processing chunk /RIFF:AVI , found bad length value 1028456448 at file offset 0x2acc419a

Cosa significa?

gia12
07-01-2004, 08:40
Ma, quello che farei io è provare con Avifix. E sopratutto vedere se Virtualdub lo apre: se si basta, credo, risalvarlo con "direct stream" del flusso video e audio, magari dopo aver tagliato qualche keyframe corrotto.... forse.... prova