View Full Version : Lasciare solo il film (senza menu) con DVD Shrink
Non mi riesce, è possibile?
Ogni meno o contenuto speciale può essere ridotto sino allo "still pictures" ma se io volessi proprio eliminare tutto il contorno e lasciare esclusivamente il film?
Non mi dite che devo usare un altro prog vi prego... :rolleyes:
Devi usare l'opzione Ri-edita e inserire solo la traccia relativa al film.
Guardati questa guida ;) e se ancora non riesci a capire come si fa butta tutto dalla finestra che non fa per te :D
P.S. scherzo ;)
Originariamente inviato da Gefry
Guardati questa guida ;) e se ancora non riesci a capire come si fa butta tutto dalla finestra che non fa per te :D
P.S. scherzo ;)
:p
Originariamente inviato da Gefry
P.S. scherzo ;)
ma quale guida?????? :confused:
Mi permetto di postare anche qui la guida DVD Shrink.
La trovate alla pagina 41 del topic "io masterizzo DVD così. e voi?"
ma mi rendo conto che, pur interessantissimo, possa essere un tantino lungo.
Così vi posto il link e la guida, quello che sopravviverà, a discrezione del moderatore, forse vi potrà aiutare.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502779&perpage=20&pagenumber=41
ISTRUZIONI PER BACKUP DVD
Utilizzare esclusivamente supporti di buona/ottima qualità, come Verbatim, TDK, Ritek, Maxell.
Le prime masterizzazioni effettuarle a basse velocità (1X-2X) su DVD-RW oppure DVD+RW per non “bruciare” inutilmente supporti e per verificarne la compatibilità con tutti i lettori posseduti (da tavolo, PS2, Xbox ecc.)
PROGRAMMI NECESSARI:
• DVD DECRYPTER 3.1.9.0
• DVD SHRINK 3.0 BETA 5
• SONIC RECORDNOW! 6.5.1
Verificare periodicamente eventuali aggiornamenti ai software sopra citati.
STEP 1
Inserire il DVD da copiare nel lettore e lanciare DVD Decrypter.
Cliccare su MODE e dal menù a tendina che si aprirà selezionare FILE F.
Cliccare sull’icona di DECRYPT in basso a sx raffigurante il DVD e la freccia rivolta verso un HD.
Al termine delle operazioni, estrarre il DVD dal drive.
STEP 2
Creare sul desktop una cartella e chiamarla DVD BACKUP, all’interno di questa cartella crearne altre due e chiamarle VIDEO_TS ed AUDIO_TS (rispettare le maiuscole!).
Lanciare DVD SHRINK, cliccare OPEN FILES e cercare nel percorso c:/(Titolo del DVD), dove di default DVD DECRYPTER avrà, al termine dello step 1, salvato i file estratti dal DVD.
Attenzione, non cercare nelle cartelle poc’anzi create sul desktop.
Doppio click sulla cartella (Titolo del DVD), nuovamente doppio click sulla cartella VIDEO_TS, selezionare con un click il file VIDEO_TS e cliccare APRI.
Il programma eseguirà automaticamente una breve analisi dei contenuti del DVD, sufficiente al proseguo delle operazioni.
Se si desiderasse una maggiore qualità cliccare su ANALYSIS, ed attendere circa 25-30 minuti che il programma effettui automaticamente una analisi più approfondita.
Al termine si avrà una finestra divisa verticalmente in due parti:
Sulla sx le cartelle MENU – MAIN MOVIE – EXTRAS, sulla dx, a seconda di quale cartella a sx sia evidenziata, i menù ad albero VIDEO - AUDIO – SUBPICTURE.
Ogni cartella e sotto cartella sulla sx, se evidenziata, darà modo di vedere nel riquadro in basso a dx le immagini alle quali fa riferimento e nel riquadro in alto a dx le caselle di spunta che consentono di decidere cosa conservare comprimendo o meno e cosa eliminare.
In alto a dx nella cartella VIDEO selezionare l’ozione RATIO e, spostando la manina indicatrice che apparirà, selezionare il grado di compressione desiderato.
Sarebbe buona norma non scendere sotto il 70%, fermo restando che la grandezza finale dei files non dovrebbe superare i 4440Mb circa, perchè il DVD non dovrebbe essere riepito al massimo.
Se si riesce eliminando solo i sottotitoli e le lingue a rimanere in un valore di compressione accettabile, passare direttamente allo STEP 4 per la masterizzazione.
STEP 3
Se questo punto invece, fatte le dovute scremature, il file finale non fosse comprimibile conservando una buona qualità, si può procedere ad eliminare il superfluo conservando solo il filmato principale, perdendo però così i menù e gli extra.
Cliccare su RE-AUTHOR, si aprirà una nuova finestra di DVD SHRINK che andrà affiancata a quella precedentemente aperta.
Nella vecchia finestra si dovrà aprire la cartella MAIN MOVIE cliccando sul +.
Cliccare TITLE 1 e, tenendo premuto, trascinarlo sul riquadro a sx della nuova finestra, sotto DVD STRUCTURE/NEW DVD.
Chiudere la vecchia finestra.
A questo punto procedere come descritto prima nel selezionare le lingue, i sottotitoli, l’audio e la ratio.
STEP 4
Cliccare su BACKUP!, si aprirà una finestra che chiederà dove salvare i file creati.
Cliccare su BROWSE…e cercare Desktop/DVD BACKUP/VIDEO_TS.
Evidenziare con un click VIDEO_TS e premere OK.
Spuntare la casella REGION FREE e premere OK.
Attendere che il programma termini le operazioni (circa trenta minuti).
Chiudere DVD SHRINK.
Lanciare SONIC RECORDNOW!, selezionare DISCO DI DATI ed inserire nell’ apposito riquadro le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS contenute nella cartella DVD BACKUP presente sul desktop.
Notare che la cartella AUDIO_TS sarà vuota.
IMPOSTAZIONE OPZIONI RECORDNOW!
Tra le opzioni del programma (in alto a dx tra la stella ed il ?) selezionare:
•DATI Compatibilità DVD Write-Once una sola registrazione
•AVANZATE Tipo Track At Once (TAO), chiuso
File System ISO+Joliet+UDF (nomi di file 106 caratteri)
Cliccare il tasto rosso MASTERIZZA ed attendere l’espulsione del DVD.
con ri-edita mi apre un'altra finestra uguale e mi fa aprire sempre i soliti files .ifo
qualche info più precisa?
Affianca le due finestre e clicca sulla vecchia la cartella più grande, clicca e trascina il file che c'è dentro.
Ma lo ho scritto nella guida, almeno leggila.:(
Originariamente inviato da miche
ma quale guida?????? :confused:
:wtf: OPS!!!!! :D :asd: :asd:
MA QUESTA GUIDAAAAAA!!!! (http://dvdshrink.info/re-author-v3beta5.php) HAHAHAHHAHAHH SCUSAAAAA!!!!
mi ero dimenticato di postare il link hahahahhah ancora sorry ;)
Ultimamente :gluglu: :cincin: :ubriachi:
sorry, letto adesso!!!
grazie, capito tutto!!! :)
Intel-Inside
08-01-2004, 21:35
Problemino con DVD Shrink ...
Premessa .... DVDDecrypter è inutile visto ke lo stesso Shrink decripta il DVD su HD....
Dunque, io voglio solo il flim senza extra o altro ... apro Shrink, clicco su Riedita e trascino il solo file video con audio in ita e basta ... metto la compressione automatica e faccio backup!!!
Problema:
I file creati da Shrink hanno nome ...
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
...ecc...
Ma quando li masterizzo con Nero, lui mi dice ke mi mancano 2 file ... e cioe' VIDEO_TS.IFO e VIDEO_TS.BUP :muro: e infatti questi 2 file non li ho oltre hai VOB ho 2 file ke si kiamano VTS_01_0.IFO e BUP ... come mai? ho sbagliato qualcosa?
dosaggio
08-01-2004, 22:36
se la compressione (o la semplice estrazione) va correttamente fino alla fine.....i file bup e ifo deve crearteli.
Ciao.
Originariamente inviato da Intel-Inside
Problemino con DVD Shrink ...
Premessa .... DVDDecrypter è inutile visto ke lo stesso Shrink decripta il DVD su HD....
Dunque, io voglio solo il flim senza extra o altro ... apro Shrink, clicco su Riedita e trascino il solo file video con audio in ita e basta ... metto la compressione automatica e faccio backup!!!
Problema:
I file creati da Shrink hanno nome ...
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
...ecc...
Ma quando li masterizzo con Nero, lui mi dice ke mi mancano 2 file ... e cioe' VIDEO_TS.IFO e VIDEO_TS.BUP :muro: e infatti questi 2 file non li ho oltre hai VOB ho 2 file ke si kiamano VTS_01_0.IFO e BUP ... come mai? ho sbagliato qualcosa?
Inoltre non c'è bisogno di usare nero, puoi masterizzare direttamente da DVDShrink (che usa nero)
Io con DVDShrink ho avuto un problema......
Facevo la copia di backup del CD degli EXtra del signore degli anelli - la compagnia dell'anello e precisamente del primo dei 2 CD
per far star tutto su un CD (menu ecc ecc tutto ) ho settatto alcune scene su split (non ricordo come si scrive :) )
poi ho aspettato e alla fine invece di ritrovarmi un todale di file per 4,400 MB me ne sono ritrovato 4.500 (una volta anche 5.000)
In tutti i casi non riuscivo a masterizzare perche nero naturalmente mi diceva che il DVD non aveva spazio sufficiente.
Ho risolto usando Clone DVD............
Lo stesso prolema lo ho riscontrato con DVDShrink 3.05 e 3.1.2
BOOOOO!!!!! :confused: :rolleyes:
Originariamente inviato da TRICUCO
usate clone dvd che da la possibilità di togliere i contenuti extra e il resto lasciando solo il film senza decodificare di nuovo tutto. non usate la versione 2.0 che da problemi.. usate la 1.2 o simili.;)
Perche DVDShrink non lo fa secondo te? :)
Secondo me DVDShrink è veramente ottimo e in piu ti fa pure taglairre code chilometriche di titoli ecc......mi sembra che clone non lo faccia, ma potrei sbagliarmi......
Inoltre con DVDShrink ai un controllo file per file della compressione e puoi modificarla a tuo piacere mentre Clone fa quel che vuole lui :confused:
Originariamente inviato da TRICUCO
se leggi bene non ho scritto che dvd shrink nn lo fa ma ho scritto che con clone dvd nn c'è necessità di ridecodificare di nuovo il video.;)
Allora forse ti stai confondendo ..... o lo sto facendo io :rolleyes:
Se il Film e solo quello, senza menu ne extra, è + di 4,464 MB, facciamo un esempio è di 5.550 MB mi spieghi come fa Clone a masterizzartleo senza ricodificarlo?
Se il Film è di 4.400 MB può essere un ida Clone, se è vero che non deve fare il passo della codifica su HD ma solo in questo caso.......
Per il resto DVD Shrink ti da molta piu liberta di intervenire come cuoi tu ...........
e a parte il problemino sopracitato con quel DVD mi sono sempre trovato splendidamente..........
Ho rippato il cd con DVD Decrypter mi crea la cartella con il titolo del film e dentro la una cartella VIDEO_TS.
Nella cartella VIDEO_TS c'è un file IFO e i vari VOB.
Il problema è che quando vado ad aprire l'IFO con DVD Shrink mi dice che non riesce ad aprire VIDEO_TS.IFO!!
Il file IFO che ho infatti si chiama VTS_01_0.IFO e non c'è verso di farglielo aprire.
La copia su Hard disk è fatta correttamente perchè lo vedo con powerDVD e poi XMpeg mi apre correttamete l'IFO.
Qualcuno mi illumina?
Originariamente inviato da kellone
PROGRAMMI NECESSARI:
• DVD DECRYPTER 3.1.9.0
• DVD SHRINK 3.0 BETA 5
• SONIC RECORDNOW! 6.5.1
STEP 1
Inserire il DVD da copiare nel lettore e lanciare DVD Decrypter.
Cliccare su MODE e dal menù a tendina che si aprirà selezionare FILE F.
Cliccare sull’icona di DECRYPT in basso a sx raffigurante il DVD e la freccia rivolta verso un HD.
Al termine delle operazioni, estrarre il DVD dal drive.
STEP 2
Creare sul desktop una cartella e chiamarla DVD BACKUP, all’interno di questa cartella crearne altre due e chiamarle VIDEO_TS ed AUDIO_TS (rispettare le maiuscole!).
Lanciare DVD SHRINK, cliccare OPEN FILES e cercare nel percorso c:/(Titolo del DVD), dove di default DVD DECRYPTER avrà, al termine dello step 1, salvato i file estratti dal DVD.....
Allora io vorrei usare esattamente questi programmi, purtroppo pero' ho un problemino, metto il cd del signore delgi anelli, apro DVDDecrypter, cambio modo in FILE, seleziono TUTTI i file (sono 16) e li decrypto in una cartella, quando ha finito, lancio DVDSrhink per comprimere ovviamente e per levare alcune cose che non mi interessano, ma mi da un erorre, mi dice che e' impossibile trovare ul vile VIDEO_TS_1.VOB!!! :muro: :muro: effettivamente nella cartella non c'e' ma non c'e' neanche nel DVD o almeno DVDDecrypter non me lo fa vedere!!! i file che mi mostra sono 16 e venono tutti decryptato e copiai su HD perfettamente!!! Cosa posso fare??? Perche' rompe le p@lle in questo modo DVDShrink?
P.S. E' il mio primo DVD ed e' dalle 15 che sto provando a farlo, ora sono le 18:40 HELPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.