View Full Version : Lg è migliorata come qualità?
Lo chiedo perchè finora ho avuto 2 cd rom 40x che dopo esattamente un anno si sono rotti, entrambi. Ora però mi trovo costretto a prendere un masterizatore 52x e un dvd 16x LG.
Che dite li prendo?
Le recenti unità ottiche Lg sono ottime, specie i masterizzatori, sia di Cd che di DVD. Anche i lettori dvd sono più che buoni.
io ho un masterizzatore cd a 12x che è sempre andato ,grat..grat,a meraviglia.
Da cicrca 8mesi ho il lettore dvd a 16x forse lo stesso che vuoi prendere te e anche qui,grat...grat,mai un problema
aristippo
05-01-2004, 21:42
Io volevo spezzare una lancia in favore degli ultimi modelli di lettore Dvd,assemblo spesso computer e non mi sono mai piaciuti molto quelli della LG,l'ultima serie però mi ha fatto un ottima impressione,carrello silenzioso,buon riconoscimento di supporti vari e buona velocità di accesso.....che dire...meglio!
Ciao Massimo
Ciao marben!!!!:D
Bene, grazie a tutti...
Il fatto è che io li monterò in un computer per un amico e non voglio nè brutte sorprese ne fare brutte figure;)
Speriamo in bene:rolleyes:
Adrix '82
05-01-2004, 23:45
Fai la cosa sicura: pochi € in + e prendi un LiteON come si deve.
Io lo'ho preso a Natale (FirmWare 166s) ed è silenzioso, veloce e legge tutto, in più è lungo solo 14,5 Cm, ottimo nei case ristretti!:D
Pagato 40€ versione retail in un negozo a Bari.
Te lo consiglio!
Ciao!
ciottano
06-01-2004, 10:01
Ho un vecchio lg8042b 4/4/24 che scrive ancora e legge bene i cd-r mentre per gli rw nella scrittura nn so cosa gli sia preso dall'estate scorsa, cmq sono 4 anni e piu che lo uso e tutto ok.
Ho comprato da un amico un 12/8/32 e va benone, scrive di tutto, e copia di tutto.
ed infine ho il lettore dvd 16/48 che di meglio nn si puo credere.-
forse aquisterò anche un 4040 mast dvd che spero vada ok, ciao.
andreaies
06-01-2004, 11:43
Ciao a tutti, io possiedo un masterizzatore lg gce 8400 b e un dvd-rom lg drd 8160 b, l'unico problema in un anno di uso intenso è stato molto lieve: ho dovuto ricaricare i driver perchè quando chiudevo i cassetti e il SO andava a leggere i supporti mi si spegneva il monitor per un secondo e poi si riaccendeva da solo ma tutto funzionava regolarmente. Disinstallati e reinstallati i driver e tutto risolto :rolleyes: piuttosto: vorrei aggiornare il firmware del masterizzatore 8400 perchè non riesco a fargli riconoscere i supporti da 800MB :sofico: sapete dirmi se è possibile, come fare e dove scaricarlo ( su internet trovo tanti link ma nessun dwld free)?
Infinity tnx:D
Su www.firmware-flash.com trovi un'infinità di firmware, ufficiali e non.
Non posso assicurarti che un aggiornamento estenda la compatibilità del tuo drive ai supporti da 800mb (che, lo ricordo, sono tutte malipolazioni mal riuscite dei books che regolamentano i vari standard dei CD).
Originariamente inviato da Adrix '82
Fai la cosa sicura: pochi € in + e prendi un LiteON come si deve.
Io lo'ho preso a Natale (FirmWare 166s) ed è silenzioso, veloce e legge tutto, in più è lungo solo 14,5 Cm, ottimo nei case ristretti!:D
Pagato 40€ versione retail in un negozo a Bari.
Te lo consiglio!
Ciao!
Lo so, infatti nel mio PC ho solo liteon, sono una spanna sopra. Il fatto è che il pc al mio amico serve subito e i lite on non sono disponibili dove comprerò i pezzi
:( Tralaltro un paio di settimane mi si è rotto pure un liteon 40x12x48. Proprio tre giorni dopo lo scadere della garanzia...:mad:
andreaies
07-01-2004, 20:14
:) Grazie Marben, ho aggiornato il firmware dal 1.0 al 1.04 ma i cd da 800 MB non me li riconosce lo stesso:( . Li terrò per le copie con Clone cd che almeno così li posso utilizzare, peccato che il rivenditore mi aveva assicurato che con i nuovi masterizzatori andavano bene,:basta cambiare i parametri di Nero 5 e seguenti (aveva detto lui).
Evidentemente non è così.
Ciao e ancora grazie!:muro:
E se fosse colpa di Nero?
In Nero hai settato opportunamente l'overburning (vedasi discussione in rilevo, è lì apposta).
andreaies
08-01-2004, 21:28
Si, ho settato Nero in modo che abbia a disposizione oltre 1Gb, Come richiesto sulla confezione dei CD!:rolleyes: Fin dall'inizio dei tentativi.
Pazienza!
Ciao ciao:) :)
Originariamente inviato da YellowT
:( Tralaltro un paio di settimane mi si è rotto pure un liteon 40x12x48. Proprio tre giorni dopo lo scadere della garanzia...:mad:
Se l'hai acquistato dopo il 23 marzo 2002, per legge la garanzia è di due anni.
Un saluto a Massimo :D
io ho avuto 2 lettori dvd lg 16/48
il primo si è rotto, il secondo ogni tanto da qualche problemuccio
Un rapido OT per salutare Net83it, oltre a Massimo, ovviamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.