View Full Version : Siete interessati ad un CONTEST per eleggere il + bel desktop di Windows?
Vorrei creare una sorta di Contest a tema per eleggere il miglior desktop tra tutti i sistemi Windows.
In linea di massima si svolgerebbe così:
1° parte (10gg) dove è possibile iscriversi (max 20 utenti). Quì vengono anche pubblicate le regole fondamentali del Contest. Termina con l'iscrizione del 20mo utente oppure allo scadere del 10mo giorno
2° parte. Viene assegnato il tema del desktop.Riporto alcuni possibili esempi:
desktop in scala di grigi oppure il desk in Giallo e Blu o semplicemente la parola Acqua. Cosa vi fà pensare? Esprimetelo con il Desktop. Nel frattempo parte il conto alla rovescia di 10 giorni per elaborare il "capolavoro". In questo periodo verrà aperta una discussione si supporto dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa ma è vietato postare immagini e dare informazioni del lavoro in corso.
Terminati i 10gg verranno pubblicate le immagini(che risponderanno ad alcune regole) ed inizierà la votazione a sondaggio dei 20 lavori. Non è necessario avere uno spazio Web, ci penserò io
Lo scopo? Puro e sano divertimento e passatempo.
Avanti con eventuali proposte e VOTATE! :)
ma si possono usare progranmmi vari o no?
nel caso affermativo io farei 2 categorie ;)
Vorrei non essere io a decidere anche se cmq sono d'accordo con te.
Il regolamento in linea di massima dovrebbe scaturire da questa discussione.
;)
restimaxgraf
06-01-2004, 10:23
la cosa sembra interessante e simpatica....anke se non concorrerò, meglio non far figuracce...:D
ilcalzolaio
06-01-2004, 18:02
L'iniziativa mi sembra ottima.
Mi permetto di aggiungere un ulteriore postilla a quanto a già scritto da Psiche.
I lavori "premiati" verranno inseriti in un TD apposito dove verranno dati i link e/o il files necessari per la realizzazione degli stessi. In tal modo si darà, a tutti coloro che vorranno, la possibilità di ottenere gli stessi risultati.
Penso che tale opzione eviterebbe disguidi e impegnerebbe i partecipanti alla realizzazione di lavori innovativi.
PS: Se vi fossero problemi di spazio od altro.......posso eventualmente rendere disponibile anche il mio spazio web (illimitato).
E' chiaramente solo un consiglio.
Originariamente inviato da ilcalzolaio
E' chiaramente solo un consiglio.
Questa discussione l'ho creata apposta :)
Hai pvt
New AndOrNot
07-01-2004, 00:31
Originariamente inviato da Psiche
Questa discussione l'ho creata apposta :)
Hai pvt
Appunto ... ad esempio: che programma usate per "creare" le interfacce?... ovvero: volendo proprio disegnare da capo un tema come facico a creare il file msstyle? ...
Originariamente inviato da New AndOrNot
Appunto ... ad esempio: che programma usate per "creare" le interfacce?... ovvero: volendo proprio disegnare da capo un tema come facico a creare il file msstyle? ...
Beh, per quanto riguarda gli style, per ragionevoli questioni di tempo credo sia più opportuno utilizzare quelli che si trovano disponibili in rete.
Non credo, poi, siano così tanti in questo forum gli esperti nell'uso di questi software.
IMHO, ovviamente ;)
New AndOrNot
07-01-2004, 09:51
Beh, per quanto riguarda gli style, per ragionevoli questioni di tempo credo sia più opportuno utilizzare quelli che si trovano disponibili in rete.
Non credo, poi, siano così tanti in questo forum gli esperti nell'uso di questi software.
IMHO, ovviamente ;)
bhe ... acnhe per modificarli userai ben qualcosa ... e poi volendo diventare bravo ad usare "questo" software sarebbe bello sapere di che software si tratta :)
Per me è un'ottima idea...soprattutto se poi ogni partecipante (ma bsterebbero anche solo i primi 3) mettessero a disposizione una mini-guida per descrivere come sono arrivati a quella particolare veste grafica.
In tal modo chi si avvicina per la prima volta a quest'arte potrebbe ottenere risultati visibili rapidamente e contemporaneamente farsi un'idea di come di personalizza winzozz...:)
Originariamente inviato da New AndOrNot
bhe ... acnhe per modificarli userai ben qualcosa ... e poi volendo diventare bravo ad usare "questo" software sarebbe bello sapere di che software si tratta :)
Stilebuilder--> http://www.tgtsoft.com/download_sb_changelog.php
e Windowsblinds--> http://www.stardock.com/products/windowblinds/
;)
New AndOrNot
07-01-2004, 11:59
Stilebuilder--> http://www.tgtsoft.com/download_sb_changelog.php
e Windowsblinds--> http://www.stardock.com/products/windowblinds/
;)
Preciso e puntuale come sempre :)
Grazie Psiche :D
Blindman
10-01-2004, 16:30
L'idea mi piace :)
New AndOrNot
14-01-2004, 13:18
... la facciamo 'sta cosa? :) ... mi sembra che il sondaggio sia andato bene, no? :O
Non avere fretta :)
A quanto pare, però, l'orientamento è per fare il Contest ;)
C'è ancora un piccolo particolare... non da sottovalutare :)
Ho notato che alcune volte una votazione a sondaggio può essere pilotata, ad esempio, per simpatia anziché bravura, originalità, impegno etc..
Stiamo valutando una soluzione alternativa; questo potrebbe essere un esempio alternativo di votazione:
Il sondaggio elegge i 3 migliori desk (1pt al primo, 0,5 al secondo e 0 al terzo), Il calzolaio ed io affibiamo un voto a testa ad uno di questi 3 per eleggere così il miglior desktop.
E' un'idea, se ne avete altre proponete ;)
New AndOrNot
14-01-2004, 18:12
Non avere fretta :)
A quanto pare, però, l'orientamento è per fare il Contest ;)
C'è ancora un piccolo particolare... non da sottovalutare :)
Ho notato che alcune volte una votazione a sondaggio può essere pilotata, ad esempio, per simpatia anziché bravura, originalità, impegno etc..
Stiamo valutando una soluzione alternativa; questo potrebbe essere un esempio alternativo di votazione:
Il sondaggio elegge i 3 migliori desk (1pt al primo, 0,5 al secondo e 0 al terzo), Il calzolaio ed io affibiamo un voto a testa ad uno di questi 3 per eleggere così il miglior desktop.
E' un'idea, se ne avete altre proponete ;)
A me sta bene. :cool:
Magari per avere un giudizio più imparziale si potrebbe mettere il sondaggio all'esterno della discusione da cui è partito in modo da renderlo publico anche agli utenti che non hanno partecipato direttamente alla discussione di partenza esprimendo un giudizio puramente "stilistico" o a "colpo d'okkio" ... se si può fare. Non conosco le potenzialità esatte di questo forum :) ...
New AndOrNot
14-01-2004, 18:18
Le idee mi vengono pensandoci ...
Si potrebbe battezzare dei "temi" e darne uno unico, o uno per gruppi, o addirittura uno per iscritto (un po' esagerato :rolleyes: ) e valutare la realizzazione del tema ...
Oppure per ogni tema dare una valutazione a "strati":
- Eleganza
- Praticità
- Originalità
- Precisione
ecc. ecc. ...
Ok ok ... smetto :)
.. tutte idee poi le valuteranno Psiche e ilCalzolaio ...
;)
Blindman
23-01-2004, 12:21
Ci son novità?
Originariamente inviato da Blindman
Ci son novità?
La mia intenzione sarebbe di raccogliere le iscrizioni a partire dal 1 Febbraio comunicando anche il regolamento
;)
Blindman
23-01-2004, 18:27
Ok...grazie dell'info :)
Per chi fosse interessato, questo è il regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610062
Il Contest ufficialmente inizia Sabato 31 Gennaio con l'apertura alle iscrizioni.
;)
HO dimenticato due cose:
- Ho chiuso il sondaggio, bastavano 20 voti positivi (numero suff. per fare il contest) ed è stato ampiamente raggiunto.
- Il topic del regolamento, come già accade in Fotografia Digitale, conterrà poi anche l'Albo d'oro dei vincitori delle passate edizioni.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.