PDA

View Full Version : RecordNow MAX

paola1
05-01-2004, 18:29
dicono che è il migliore x masterizzare specialmente i dvd
vero?

rc211v
05-01-2004, 18:51
su tutti i lettori che ho provato si è dimostrato il + affidabile;)

paola1
05-01-2004, 20:25
esiste anche in italiano?

miche
05-01-2004, 20:27
concordo: il migliore di sicuro per i DVD! almeno per la mia personale esperienza....

DankanSun
05-01-2004, 20:52
niente italiano ma non c'è molto da capire ;)

rc211v
05-01-2004, 20:54
Originariamente inviato da paola1
esiste anche in italiano?

il mio dx 4.6 è in italiano
cmq è semplice;)

Gefry
05-01-2004, 20:58
Originariamente inviato da miche
concordo: il migliore di sicuro per i DVD! almeno per la mia personale esperienza....

Perche? :confused:

cosa fa che un altro programma non fa...........

Io sinceramente ne capisco poco ma quando dicono...."è il miglior programma" e non spiegano perche mi sa tanto di semplice opinione personale senza fondamento.

Io ho provato la versione 4.60 e non ho avuto nessun migliramento che con nero......supporti DVD che mi davano problemi con Nero me li hanno dati anche con RecordNow MAX....(ho seguito le impostazioni suggeritemi da uno di voi su questo formum, o era un altro :confused: )

DVD che andavano bene con Nero vanno bene anche con RecordNow MAX

Non credo che in circolazione ci siano piu lettori DVD cosi datati da dare problemi di compatibilita particolari quindi opzioni particolari credo lascino il tempo che trovino...........

Spiegatemi perche è il milgiore.....convincetemi.....:D

P.S. Forse l'unica differenza che ho notato è che RecordNow MAX scrive in Track-ad-once menter nero Disc-at-once. Per i CD musicali è preferibile la seconda ma per i Film DVD non ho trovato commenti a tal proposito :confused:

rc211v
05-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da Gefry
Perche? :confused:

cosa fa che un altro programma non fa...........

Io sinceramente ne capisco poco ma quando dicono...."è il miglior programma" e non spiegano perche mi sa tanto di semplice opinione personale senza fondamento.

Io ho provato la versione 4.60 e non ho avuto nessun migliramento che con nero......supporti DVD che mi davano problemi con Nero me li hanno dati anche con RecordNow MAX....(ho seguito le impostazioni suggeritemi da uno di voi su questo formum, o era un altro :confused: )

DVD che andavano bene con Nero vanno bene anche con RecordNow MAX

Non credo che in circolazione ci siano piu lettori DVD cosi datati da dare problemi di compatibilita particolari quindi opzioni particolari credo lascino il tempo che trovino...........

Spiegatemi perche è il milgiore.....convincetemi.....:D

P.S. Forse l'unica differenza che ho notato è che RecordNow MAX scrive in Track-ad-once menter nero Disc-at-once. Per i CD musicali è preferibile la seconda ma per i Film DVD non ho trovato commenti a tal proposito :confused:

xche lettori che con nero non leggono o leggono male (fanno fatica a partire, etc)
con recordnow a parità di supporto non lo fanno:)

ci sono lettori bastardi anche recenti, poi magari il tuo semplicemente mal digerisce i dvd-+r oppure è sporco che ne so'

;)

paola1
05-01-2004, 22:07
Originariamente inviato da rc211v
cmq è semplice;)
me lo poi spostare magari in pvt

paola1
05-01-2004, 22:48
cmq è semplice;)
ma nel sito arrivano fino alla versione 4.50

rc211v
05-01-2004, 22:53
ma nel sito arrivano fino alla versione 4.50

Veritas recordnow dx 4.6
ne esistono varie versioni sempre svilippate, marchiate da altre case
sempre basata su PrassiPrimodvd
che reputo ancora migliore in alcune cose, ma purtroppo non mi riconosceva il master (pio a06 col a05 andava) allora sono passato a recordnow
;)

DankanSun
05-01-2004, 23:07
cmq è semplice;)

ah vabbe hanno fatto la versione in italiano :p

paola1
05-01-2004, 23:17
Veritas recordnow dx 4.6
ne esistono varie versioni sempre svilippate, marchiate da altre case
sempre basata su PrassiPrimodvd
che reputo ancora migliore in alcune cose, ma purtroppo non mi riconosceva il master (pio a06 col a05 andava) allora sono passato a recordnow
;)
ma tintendi http://www.stompinc.com/recordnowmax/index.phtml?stp

rc211v
05-01-2004, 23:52
no sarebbe questo
www.veritas.com
solo che devono averlo venduto a
www.sonic.com
dovrebbe essere la stessa cosa, solo marchiato sonic;)

silverman2k1
06-01-2004, 00:03
Premesso che non esiste il miglior software di masterizzazione in assoluto ...

RecordNow Max 4.60 lo reputavo il migliore fino a un paio di mesi fa, quando sono incappato in un paio di spiacevoli sorprese.
Allora, soprattutto con le ultime versioni di Nero 5.x stabili, son passato ad Ahead.
RecordNow è quasi obsoleto, non ci sono stati aggiornamenti negli ultimi 7-8 mesi, etc..
Con Nero 5.x, anche le versioni vecchie, non ho mai avuto problemi di incompatibilità su player, e se c'erano era x colpa dei supporti o dei bachi dei primi sw di compressione/splitting dvd.
Mi sono lasciato convincere dai suggerimenti di molti, ma alla fine Nero resta x me al top.
Anche DVDDecrypter non è da meno, soprattutto nella copia delle immagini di IC8.

paola1
06-01-2004, 00:11
Originariamente inviato da silverman2k1

Anche DVDDecrypter non è da meno, soprattutto nella copia delle immagini di IC8.
perchè masterizza pure???

rc211v
06-01-2004, 00:13
perchè masterizza pure???

si immagini e file PDI creati da InstatCopy8

miche
06-01-2004, 00:56
il mio lettore da tavolo della Sony (modello vecchiotto NS300) mi legge i DVD della That's Write solo se li masterizzo con Record Now, se li masterizzo con Nero o me li brucia oppure non vengono letti...

Questo è solo la mia personale esperienza, con questo non voglio dire che Nero vada male...

Cmq per fare DVD ho trovato il trittico perfetto e, tra l'altro, tutto FREE:

DVD Decrypter per rippare su HD

DVD Shrink con analisi approfondita per comprimere il film

ImgTool Classic per creare l'immagine da masterizzare

E poi di nuovo con DVD Decrypter in modalità WRITE per scrivere l'immagine

Via ssicuro che questa è la migliore struttura per avere la massima compatibilità con i lettori da tavolo...

il bello di masterizzare con DVD Decrypter è che si sceglie realmente la velocità di masterizzazione... se gli dici di andare a 1x lui va a 1x, mentre Nero e Record NOW non sono così affidabili in questo frangente...

IC8 l'ho provato e mi pare leggermente migliore di DVD shrink ma veramente di poco e poi non mi piace come interfaccia e salva solo in formato proprietario... :( cmq è una valida alternativa, sempre usando DVD decrypter per masterizzare cmq...

Per me la procedura che ho descritto è il non plus ultra! E cmq tale procedura permette delle variazioni in fase di masterizzazione (tipo avere la possibilità di usare record now al posto di DVD Decrypt) che IC8 assolutamente non permette...

Provate e poi ditemi...

paola1
06-01-2004, 01:17
il mio lettore da tavolo della Sony (modello vecchiotto NS300) mi legge i DVD della That's Write solo se li masterizzo con Record Now, se li masterizzo con Nero o me li brucia oppure non vengono letti...

Questo è solo la mia personale esperienza, con questo non voglio dire che Nero vada male...

Cmq per fare DVD ho trovato il trittico perfetto e, tra l'altro, tutto FREE:

DVD Decrypter per rippare su HD

DVD Shrink con analisi approfondita per comprimere il film

ImgTool Classic per creare l'immagine da masterizzare

E poi di nuovo con DVD Decrypter in modalità WRITE per scrivere l'immagine

Via ssicuro che questa è la migliore struttura per avere la massima compatibilità con i lettori da tavolo...

il bello di masterizzare con DVD Decrypter è che si sceglie realmente la velocità di masterizzazione... se gli dici di andare a 1x lui va a 1x, mentre Nero e Record NOW non sono così affidabili in questo frangente...

IC8 l'ho provato e mi pare leggermente migliore di DVD shrink ma veramente di poco e poi non mi piace come interfaccia e salva solo in formato proprietario... :( cmq è una valida alternativa, sempre usando DVD decrypter per masterizzare cmq...

Per me la procedura che ho descritto è il non plus ultra! E cmq tale procedura permette delle variazioni in fase di masterizzazione (tipo avere la possibilità di usare record now al posto di DVD Decrypt) che IC8 assolutamente non permette...

Provate e poi ditemi...
grazie x il tuo post molto utile

ma alla fine il problema escludendo la qualità è la masterizzazione
io ho 2 lettori a casa uno un pò datato (saba) e quando faccio un dvd per essere sicuro che venga letto su tutti i lettori lo testo sul saba
allora
con clone dvd manco li caga
con prassi dvd saltuariamente li legge
con nero 80% li legge
con dvd verbatin circa una 90 di dvd all'attivo
invece con il lettore samsung 1 anno di vita mai nessun tipo di problema neppre se masterizzo a 4x

ora comincio a testare RecordNow MAX
ho la versione 4.50
ma sto x aggiornare

miche
06-01-2004, 01:27

io ho 2 lettori a casa uno un pò datato (saba) e quando faccio un dvd per essere sicuro che venga letto su tutti i lettori lo testo sul saba
allora
con nero 80% li legge
invece con il lettore samsung 1 anno di vita mai nessun tipo di problema neppre se masterizzo a 4x

ho la versione 4.50
ma sto x aggiornare

Sicuramente la lettura da parte di un lettore di un DVD masterizzato dipende soprattutto dal lettore stesso e dalla bontà del supporto utilizzato... nell'ordine di importanza viene sicuramente per ultima la procedura di masterizzazione però, a volte, è proprio quella a fare la differenza...

Quando si usa un supporto scadente spesso usare il programma giusto e la velocità 1x può essere un toccasana per la compatibilità...

miche
06-01-2004, 01:28

allora
con nero 80% li legge

ho la versione 4.50
ma sto x aggiornare

ma DVD decrypter per masterizzare lo hai mai usato?

paola1
06-01-2004, 01:58
ma DVD decrypter per masterizzare lo hai mai usato?
no fico a poco fà non sapevo che si poteva:D

farò delle prove

miche
06-01-2004, 02:09
no fico a poco fà non sapevo che si poteva:D

farò delle prove

Per preparare l'immagine da scrivere con DVD decrypter devi usare ImgTol Classic

è un passaggio in più ma poi vedrai i risultati... :cool:

silverman2k1
06-01-2004, 10:46

Allora stiamo dicendo due cose diverse: prima di tutto c'è Nero e Nero. Io parlavo della versione 5.x, per essere precisi 5.5.10.54, che é stabile: nessun dvd bruciato. :)
Non ho testato a fondo la 6, se non le prime versioni (fino alla 6.0.0.23), ma poi sono tornato sulla meno voluminosa e affidabile 5.
C'è differenza nell'affermare "o me li brucia" e "oppure non vengono letti".
Per la prima oserei supporre che stai usando una versione bacata: la masterizzazione deve andare a buon fine sempre se il sistema è ok, non esistono strade di mezzo e se cosi fosse allora punterei il dito su problemoni di conflitti o supporti veramente scadenti.
Ripeto, su un centinaio di dvd di backup consecutivi, nessuno mi ha dato problemi con Nero, su player sia vecchi (2-3 annetti d'età) che nuovi.
Anch'io ho usato supporti scadenti (That's Write 1x) che di qualità (Ritek, Verbatim), sempre tutto okappa.
Sempre fatto prove prima su +rw, poi passato su -r o +r.
Ovviamente, i film compressi sono piu compatibili su vecchi player stand-alone, perchè cambia il picco di bitrate, dando respiro all'unità ottica un po' vecchiotta (e magari su supporto non di qualità).
Ciao!

P.S.: Anch'io avevo un Sony NS300, e con Nero 5.5.10.54 (modalità dvd-video o in alternativa dvd-copy) funziona alla grande il 100% dei That's Write 1x.

paola1
06-01-2004, 14:57
Per preparare l'immagine da scrivere con DVD decrypter devi usare ImgTol Classic

è un passaggio in più ma poi vedrai i risultati... :cool:
non riesco a trovare questo programma

Gefry
06-01-2004, 15:14
Sicuramente la lettura da parte di un lettore di un DVD masterizzato dipende soprattutto dal lettore stesso e dalla bontà del supporto utilizzato... nell'ordine di importanza viene sicuramente per ultima la procedura di masterizzazione però, a volte, è proprio quella a fare la differenza...

Quando si usa un supporto scadente spesso usare il programma giusto e la velocità 1x può essere un toccasana per la compatibilità...

peccato che in alcuni casi l'1X non te lo lascia selezionare
:rolleyes:

miche
06-01-2004, 23:29
peccato che in alcuni casi l'1X non te lo lascia selezionare
:rolleyes:

a me non è ancora successo...

miche
06-01-2004, 23:30
non riesco a trovare questo programma

http://www.coujo.de/

paola1
07-01-2004, 01:54
ma fa l'immagne dal disco fisso della cartela video_ts?

Gefry
07-01-2004, 02:04
a me non è ancora successo...

DVD +R masterizzore Plextor 708A, software "RecordNow MAX": scelta velocita di scrittura 2X o 4X stop

Con nero: 1X - 2,4X - 4X - 8X

Un punto a favore di Nero ;)

miche
07-01-2004, 13:44
DVD +R masterizzore Plextor 708A, software "RecordNow MAX": scelta velocita di scrittura 2X o 4X stop

Con nero: 1X - 2,4X - 4X - 8X

Un punto a favore di Nero ;)

Forse non hai capito che io sto parlando di DVD decrypter e non di Record NOW :)

Cmq okkio che spesso Nero va come vuole lui, ciop te gli dici 1x e poi lui scrive a 2... a volte capita...

miche
07-01-2004, 13:46
ma fa l'immagne dal disco fisso della cartela video_ts?

Devi creare uan cartella che abbia le due sottocartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS e poi indichi tale cartella a imgtool come sorgente per creare l'immagine..

poi masterizzi con il mitico DVD decrypter...

paola1
07-01-2004, 17:54
Devi creare uan cartella che abbia le due sottocartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS e poi indichi tale cartella a imgtool come sorgente per creare l'immagine..

ok grazie

paola1
08-01-2004, 16:53
ho fatto niente male come risultato

miche
08-01-2004, 17:19
ho fatto niente male come risultato

infatti!

Cmq per personale sperienza devo ancora reputare Record NOW come il software per eccellenza per i DVD...

Su supporti molto scadenti come i That's Write -R che sto usando adesso l'unico a farmi dei DVD leggibili è proprio record NOW...

;)

Fabio_si
02-02-2004, 16:02
infatti!

Cmq per personale sperienza devo ancora reputare Record NOW come il software per eccellenza per i DVD...

Su supporti molto scadenti come i That's Write -R che sto usando adesso l'unico a farmi dei DVD leggibili è proprio record NOW...

;)

Voglio proprio provarlo questo RecorNow.

Sul mio lettore da tavolo United 4066, sto usando dei supporti economici -R (Data-01) a 4X masterizzati con Nero.

Alcuni me li legge perfettamente e altri non vede neanche il disco.

Pensate che la velocità di scrittura possa influire ?

p.s. Ma intendete RecordNow Max versione 4.5 ?

rc211v
02-02-2004, 19:21
Originariamente inviato da Fabio_si
?

p.s. Ma intendete RecordNow Max versione 4.5 ?

si veritas recordnow
io ho la versione dx 4.6

;)

cmq quello della sonic 6.5 dovrebbe essere uguale

e sembra che la versione 6.3.0.2 di nero vada bene
anche xche non l'hanno ancora aggiornata dopo un mese, è un record:p :p :p

TheDave
02-02-2004, 19:22

E come impostazioni di masterizzazione cosa scegli se devi fare un DVD video? E se invece voglio un DVD di dati?
Grazie :)

DankanSun
02-02-2004, 19:42
Originariamente inviato da TheDave
E come impostazioni di masterizzazione cosa scegli se devi fare un DVD video? E se invece voglio un DVD di dati?
Grazie :)

udf/iso o solo udf sia per dati che per video :)

SnapZ
05-02-2004, 22:52
Questo programma mi ha fatto buttare diversi supporti poi con quello che costano..
Non riesco a portare a fine nessuna masterizzazione dvd eppure vol nero mi vanno tutte e buon fine solo che ho delle iso .gi che si masterizzano solo con questo programma.
Praticamente mentre masterizza mi si freezza il pc ho una scheda madre asus a7n8x 1.04 nforce2 e un xp2500@3200, pensavo fosse l'overclock o la ram niente le ho provate tutte ma non riesco a capire perche mi si inchioda.
Se invecie faccio solo il test mi da questo errore:
Image job1 untitled1 Terminated with errors
Error -10 at sector 38032 - Command:2A Sense:05 ASC:21 ASQ:02
L'errore e puramente random lo puo fare subito come dopo 15
Vi ringrazio x l'attenzione saluti
:)

rc211v
05-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da SnapZ
Questo programma mi ha fatto buttare diversi supporti poi con quello che costano..
Non riesco a portare a fine nessuna masterizzazione dvd eppure vol nero mi vanno tutte e buon fine solo che ho delle iso .gi che si masterizzano solo con questo programma.
Praticamente mentre masterizza mi si freezza il pc ho una scheda madre asus a7n8x 1.04 nforce2 e un xp2500@3200, pensavo fosse l'overclock o la ram niente le ho provate tutte ma non riesco a capire perche mi si inchioda.
Se invecie faccio solo il test mi da questo errore:
Image job1 untitled1 Terminated with errors
Error -10 at sector 38032 - Command:2A Sense:05 ASC:21 ASQ:02
L'errore e puramente random lo puo fare subito come dopo 15
Vi ringrazio x l'attenzione saluti
:)

non so' se dipende dal sw recordnow se ci sono errori non dovrebbe neanche partire
prova a masterizzare le iso con dvddecrypt (mode>iso>write)

SnapZ
05-02-2004, 23:40
Niente fa = :(

miche
06-02-2004, 00:44
Niente fa = :(

hai un problema da qualche parte...

prova a sostituire il cavo ide oppure a fare un bel test che ti stressi il masterizzatore per vedere se esce qualche errore...

SnapZ
06-02-2004, 01:27
tipo?

SnapZ
06-02-2004, 16:37
up :cry:

SnapZ
07-02-2004, 20:23
ragazzi qualcosa ho scoperto se disattivo il DMA riesco a masterizzare a buon fine ma sono sempre li con il fiato sul collo!!
e il lento ammazzato quasi inutilizzabile durante la masterizzazione! :(
La scheda madre a una a7n8x rev 1.04
:cry:

BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 21:01
su tutti i lettori che ho provato si è dimostrato il + affidabile;)

esatto ;)

Another
02-03-2004, 15:58
Boh..:(

Io ho fatto il mio primo DVD dati con Sonic Recordnow! 4.61 e il NEC 2500A, e sembra essere andato tutto bene..

Però la selezione della velocità può avvenire solo tra queste voci: minimum, medium, maximum.

:eek:

Perchè nn mi fa vedere il numero? 1x 2x 4x?

Anche a voi? Nelle Opzioni nn ho trovato niente.

Coyote74
02-03-2004, 16:31
ragazzi qualcosa ho scoperto se disattivo il DMA riesco a masterizzare a buon fine ma sono sempre li con il fiato sul collo!!
e il lento ammazzato quasi inutilizzabile durante la masterizzazione! :(
La scheda madre a una a7n8x rev 1.04
:cry:

Eccolo li, un altro possessore di scheda n-force2 che ha problemi. Sono i driver dei canali IDE, prova ad aggiornarli o a toglierli e usare quelli di winzoz. Comunque queste n-force sono delle vere schifezze da questo punto di vista e ho paura che non sia tutta colpa dei drivers.

Phoenix68
16-03-2004, 19:04
La differenza sostanziale, tra RNM e gli altri programmi, stà nella gestione degli errori che giungono come messaggi dal masterizzatore; in programmi tipo Nero (e altri) è abbastanza grossolana,anche se migliorata con le ultimissime versioni .
Il massimo della compatibilità lo ha per ovvie ragioni Easy DVD Creator .
Ciao