View Full Version : LiteOn522452
Ragazzi ho un prblema con il mio master liteon! Da quando ho aggiornato il firmware all'ultima disponibile il mio master non va più bene in lettura risultando lentissimo.
Qualcuno può darmi dei consigli su come risolvere questo problema dato che non mi sembra possibile tornare ad un firmware precedente?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
M4rko
aristippo
05-01-2004, 17:14
Io ho il 52246S che dovrebbe essere come il tuo,avevo il firm.6SOA,e dopo aver fatto molti cd ogni tanto mi dava"power calibration error"allora l'ho aggiornato con il 6SOF e ora nessun problema anzi per l'estrazione audio è una scheggia.
Ciao Massimo:)
si il masterizzatore è quello. Io ho masterizzato meno di 200 cd non penso che se ne stia già andando. Non riesco a capire questo difetto da cosa viene:muro:
aristippo
05-01-2004, 17:36
Ma hai messo il 6SOF?
Ciao:)
Adrix '82
06-01-2004, 12:49
non è ch ehai preso x sbagli o il fw per il 52x32x52x?
Adrix '82
06-01-2004, 12:57
comunque se ti serve ho un firmware 6S0C, fammi sapere
Ciao
Si mi servirebbe ma con il flasher integrato nel file non posso tornare a un firmware precedente
Adrix '82
07-01-2004, 16:54
documentati su come cambiarlo da dos e se ti serve il firmware fammi un fischio!:)
Ciao M4rko....quando hai risolto fammi un fischio che mi spieghi come hai fatto che lo aggiorno anche io....ciaooooo
:mc:
Ok mandami il firmware. Mi documenterò. Anche tu hai lo stesso problema Vicky?
Adrix '82
08-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da M4rko
Ok mandami il firmware. Mi documenterò. Anche tu hai lo stesso problema Vicky?
Stasera ti spedisco il firmware vecchio.
Se ti può aiutare ricordo che quando feci l'upgrede da 48x a 52x usai un'utility x estrarre il firmware .bin dall'eseguibile per windows.
Stasera ti faccio sapere, ciao!;)
Adrix '82
08-01-2004, 22:46
Allora, ho trovato un po di materiale x l'upgrade.
- Innanzitutto il bios, ho trovato un 6S0D.exe in un vecchio cd.
- Un eseguibile che ti crea un floppy di boot x andare in dos (ci sono altri modi ma con questo floppy non carichi i driver dei lettori ottici).
- L'Mtkflash.exe per flashare il bios da DOS.
- Il Litefirm23.exe per estrarre il bios.bin dal bios eseguibile per Windows.
c'è anche un txt che spiega come usare l'Mtkflash.
OKKIO CHE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI
CAUSATI A PRESONE E/O COSE E/O ANIMALI DERIVANTI DALL'USO DI QUESTI FILE.:mc:
Non ricordo come si usa il litefirm (se bisogna mettere dei parametri \x \y \z oppure no).
Se vuoi un consiglio prova a flashare il bios + recente da windows dopo aver disabilitato il supporto dma e riavviato il sistema.
Molti miei amici hanno risolto così alcuni problemi di malfunzionamenti improvvisi.
In bocca al lupo!:sofico:
EDIT: il file è troppo grande x essere uppato nel forum, datemi le eMail degli interessati che invio. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.