View Full Version : [Help] Controllo Coeranza su partizione E
Ciao, ho un piccolo problema con xp pro, mentre rinominavo una cartella nella partizione E del mio pc, è andata via la corrente, una volta ripristinato il tutto, ad OGNI riavvio del pc devo sorbirmi il controllo di coerenza sui file nell'unità E, senza tra l'altro trovare nulla di strano, come posso fare a risolvere questo inconveniente? grazie a tutti dell'aiuto!
Forse posso indicarti una strada.
Inserisci il CD di Windows Xp ed installa la recovery console nel modo indicato da Microsoft:
Installazione della console di ripristino di emergenza (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://www.microsoft.com/IntlKB/Italy/articles/I216/4/17.HTM)
Quando riavvii avrai una sorta di Menù che ti potrà permettere di selezionare la recovery console.
Per poter effettivamente accedere alla console, è obbligatorio immettere l'eventuale password di administratore (quella che è stata chiesta di scrivere durante l'installazione del sistema operativo).
Selezionando da queso menù la RC, dovresti trovarti con il prompt dei comandi in C:\WINDOWS.
Digita CHKDSK E: /P /R CHKDSK, in pratica, verifica se l'unità non ha il flag dirty, individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili
Terminata la procedura, per uscire dalla RC digita Exit
Per eliminare la console di ripristino di emergenza, rileggi quanto riporta la pagina della Microsoft che ti ho linkato poco sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.