PDA

View Full Version : installare secondo hard disk come?

yaris
05-01-2004, 17:25
ciao, chiederei cortesemente se poteste indicarmi la procedura, passo passo da seguire per installare un secondo hard disk.

attualmente io ho questa composizione:
Pentium IV 2.4 ghz
mother Asus p4pe
ram 512
lettore dvd toshiba
masterizzatore teac
floppy
hard disk ibm 120 gb eide

ho acquistato un secondo hd samsung 120 gb eide e lo vorrei montare.
sareste così gentili da indicarmi cosa fare, perchè pensavo che bastasse avvitarlo al pc, collegare cavo eide ed alimentatore, invece facendo una ricerca in rete trovo che occorre modificare il bios, formattare l'hd e partizionarlo prima di usarlo, come si fa?

grazie 1000.

Quetzal
05-01-2004, 18:13
Leggi qui... (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=485001)

cristiano285
05-01-2004, 19:11
ovviamente fai delle belle partizioni!mi raccomando fagliele sono ottime!per gli hard disk cosi grandi!
cristiano285 RU ocpc diabolik lab

yaris
07-01-2004, 00:12
ho istallato l'hd (con non pochi spostamenti all'interno del case!!!!!).
ho acceso il pc, partito xp mi esce solo un piccolo messaggio che è stato rilevato il samsung hd,e stop.
non lo vedo da nessuna parte.

ho provato a riavviare il pc premento il tasto canc per entrare nel BIOS, sotto il menu main trovo il mio samsung sotto secondary slave, se vado nel sottomenu del samsung vedo che è auto.
se vado nel menu boot non lo vedo.

ripeto attualmente il mio pc non lo vede.

che debbo fare?

grazie.

nEA
07-01-2004, 00:40
risorse del computer-> tasto destro->gestione->gestione disco->vedrai un disco non partizionato...ed è il tuo samsung-> ci clicchi sopra con il tasto destro e vedrai una voce simile a crea disco logico o simile (non ricordo mo a memoria) e da là cominci passo dopo passo a formare le partizioni che desideri.
Ti consiglio di creare partizioni ntfs.
Mi spiace non essere più precisa ma sono abbastanza fusa e me ne sto andando a dormire :)

MM
07-01-2004, 01:00
Originariamente inviato da yaris
ho istallato l'hd (con non pochi spostamenti all'interno del case!!!!!).
ho acceso il pc, partito xp mi esce solo un piccolo messaggio che è stato rilevato il samsung hd,e stop.
non lo vedo da nessuna parte.

ho provato a riavviare il pc premento il tasto canc per entrare nel BIOS, sotto il menu main trovo il mio samsung sotto secondary slave, se vado nel sottomenu del samsung vedo che è auto.
se vado nel menu boot non lo vedo.

ripeto attualmente il mio pc non lo vede.

che debbo fare?

grazie.

Quello che non hai provato a fare è leggere il topic che ti è stato segnalato...:rolleyes:
Quando tutto il resto non funziona, provate a leggere il manuale di istruzioni (Da "La legge di Murphy")

Comunque questo è doppio, lascio quello in PdM