PDA

View Full Version : X tutti quelli che ritorneranno a scuola..

Matro
05-01-2004, 15:12
Come siete messi con i compiti? Io devo solo fare ancora inglese, informatica, algebra, leggere un libro intero, studiare diritto, studiare scienze e chimica, insomma non ho tanto :D :D .. e voi?

dibe
05-01-2004, 15:12
io devo finire di fare tedesco, un paio di ex di mate, e ripassare filosofia e matematica... ;)

TheDarkAngel
05-01-2004, 15:14
io devo iniziare a fare ancora tutto..
devo dire ke mi sono impegnato..
se nn avessi 6 versioni di latino finirei in sto pomeriggio :cry: :cry: :cry: :cry:

marKolino
05-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da dibe
io devo finire di fare tedesco, un paio di ex di mate, e ripassare filosofia e matematica... ;)
subireeeee :D

io devo solo finire di fare le ferie :D

dibe
05-01-2004, 15:17
Originariamente inviato da marKolino

:fuck: :D:D:D:D

Matro
05-01-2004, 15:24
Originariamente inviato da Mastermarcox
:cry:

Io non ho ancora iniziatooooooooo... :cry: Non finirò maiiiiiiii... :cry: :cry:

Allora non sono l'unico... ma il problema non sono gli scritti, sono le cose da studiare, 60 pg di diritto per mercoledì e altrettante per lunedì di scienze :cry:

Sapete mica un buon sito con riassunti o resoconti di libri? o mi consigliate un buon libro da legg... ehm! ..ere?

Bandit
05-01-2004, 15:24
Io non so dirmi la mia condizione: i miei compagni di classe (tranne alcuni si intende) sono...........non so come dire , ditelo voi perchè aumentano i compiti da un giorno ad un altro.
Un esempio: di inglese avevamo una traduzione di una poesia, proprio stamattina mi hanno detto che c'erano da studiare ben altre 5 pag.
Questo ogni tanto può accadere ma , da noi è un fatto quotidiano.:muro: :muro: :muro: :muro:

Matro
05-01-2004, 15:26
Originariamente inviato da Bandit
Io non so dirmi la mia condizione: i miei compagni di classe (tranne alcuni si intende) sono...........non so come dire , ditelo voi perchè aumentano i compiti da un giorno ad un altro.
Un esempio: di inglese avevamo una traduzione di una poesia, proprio stamattina mi hanno detto che c'erano da studiare ben altre 5 pag.
Questo ogni tanto può accadere ma , da noi è un fatto quotidiano.:muro: :muro: :muro: :muro:

per 5 pg :D , facciamo cambio di compiti :D ?

gotenks
05-01-2004, 15:28
Sto finendo la Storia dell'Arte :)

Poi mi manca solo da fare un bel ripasso di filosofia ;) :cool:

Bandit
05-01-2004, 15:29
Originariamente inviato da Matro
per 5 pg :D , facciamo cambio di compiti :D ?
Era solo un esempio. riguarda un po tutte le materie.

Ma perchè non postiamo quanta robba dovevamo studiare? ci tengo a precisare che è solo una proposta.

ronaldovieri
05-01-2004, 15:29

quoto
:D

Matro
05-01-2004, 15:31
Era solo un esempio. riguarda un po tutte le materie.

Ma perchè non postiamo quanta robba dovevamo studiare? ci tengo a precisare che è solo una proposta.

si si avevo capito, ho anche capito che siamo un pò tutti nella *****....

KoalaPelo
05-01-2004, 15:36
Anche io sto messa maluccio..devo fare ancora matematica,geografia astronomica,storia,fisica,storia dell'arte..insomma tutto!!!e come se non bastasse venerdì ho COMPITO..e sottolineo COMPITO..di filosofia..:eek: :cry:

gotenks
05-01-2004, 16:03
Originariamente inviato da KoalaPelo
Anche io sto messa maluccio..devo fare ancora matematica,geografia astronomica,storia,fisica,storia dell'arte..insomma tutto!!!e come se non bastasse venerdì ho COMPITO..e sottolineo COMPITO..di filosofia..:eek: :cry:

Io l'ho fatto a Dicembre il compito di filosofia :D :sofico: :cool:

Vin81
05-01-2004, 16:14
da noi hanno dato pochi compiti, un libro da leggere e farci una relazione, il libro nn l'ho letto ma ho gia fatto la relazione ( internet rulez :D ) alcuni esercizi di italiano, narrativa, natura ( ma sono poche pagine e nn sono per mercoledì) ho da fare matematica ma trovo gli esercizio su internet (tanto sono a piacere). quello che mi preoccupa di piu sono le poesie da imparare a memoria :muro: (manco alle elementari le studiavo)

Guren
05-01-2004, 16:20

anche io mi trovo nella stessa situazione... il problema è che noi mercoledì torniamo a lavorare mentre loro vanno a scuola a non far niente :cry::cry: :muro:

Alien
05-01-2004, 16:21
Ahi, ahi, ahi! vi vedo messi maluccio! :D :p

Adrian II
05-01-2004, 16:21
a noi non hanno dato proprio nulla di compiti, tanto anche se li avessero dati nessuno li avrebbe fatti!!:cool:
quindi festività natalizie all'insegna della chitavva, della gnocca e un buon libro!

gotenks
05-01-2004, 16:22
Originariamente inviato da Vin81
quello che mi preoccupa di piu sono le poesie da imparare a memoria :muro: (manco alle elementari le studiavo)

Poesie da imparare a memoria? :eek: :eek: :eek:

alex82rm
05-01-2004, 16:25
[sto prestando il nick mode ON]

Io ancora non ho fatto niente:eek: , e penso che oggi e domani continuerò a fare altrettanto!!! :cool: :cool: So solo che ho un compito di psicologia e interrogazioni di inglese e diritto, sto messa bene eh?:mc:

[Sto prestando il nick mode OFF]

Vin81
05-01-2004, 16:28
Originariamente inviato da gotenks
Poesie da imparare a memoria? :eek: :eek: :eek:

si 2 anche se sono corte sono sempre una p***a
:muro:

Adrian II
05-01-2004, 16:30
Originariamente inviato da alex82rm

a chi?:confused:

Alien
05-01-2004, 16:34

Io ancora non ho fatto niente:eek: , e penso che oggi e domani continuerò a fare altrettanto!!! :cool: :cool: So solo che ho un compito di psicologia e interrogazioni di inglese e diritto, sto messa bene eh?:mc:

se voi due la smetteste di passar i pomeriggi a pomiciare, magari qualcosa fareste
;) :D

metalfreezer
05-01-2004, 16:38
io devo ancora aprire lo zaino da quando l'ho chiuso nell'ultima ora dell'ultimo giorno di scuola...

Matro
05-01-2004, 16:40
Originariamente inviato da metalfreezer
io devo ancora aprire lo zaino da quando l'ho chiuso nell'ultima ora dell'ultimo giorno di scuola...

io stamattina quando l'ho aperto ci ho ritrovato la bottiglia di prosecchino che ci eravamo bevuti, è ancora buono :D

Adrian II
05-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da metalfreezer
oh cazz... ora che ci penso... che fina ha fatto il mio zaino???:eek:

Marcolino4d
05-01-2004, 17:14
non ho fatto un cazzo e non voglio fare un cazzo
sono giunto alla conclusione che nella mia scuola in particolare impegnarsi non serve a un emerito .......

Ufobobo
05-01-2004, 17:21
Devo cominciare un libro..
Ma penso che non lo aprirò mai.. :stordita:

gotenks
05-01-2004, 17:22
Originariamente inviato da Vin81
si 2 anche se sono corte sono sempre una p***a

Mah... A noi non fanno più imparare poesie a memoria dai tempi delle medie :D :sofico:

Adrian II
05-01-2004, 17:27
Originariamente inviato da gotenks
Mah... A noi non fanno più imparare poesie a memoria dai tempi delle medie :D :sofico:
io conosco solo "i soldati":D
ah, anche quest'altra! m'illumino.... d'immenso!
so' bravo eh?:D

ax512mg
05-01-2004, 17:29
io x giovedì devo farmi fichte,schelling e hegel...+ romanticismo in genere...filosofia..ke palleee :cry:

matteo1986
05-01-2004, 17:39
ALMENO VOI NON DOVETE LEGGERE "LE METAMORFOSI" DI OVIDIO!!! Minc**a sono + di 300 pagine! :muro:
In più c'era da leggere "il sentiero nei nidi di ragno" di Calvino (fatto) + relativa recensione (che ovviamente non farò in tempo a portare) + 3 versioni di latino + 2 autori da studiare... Lo so la mia prof. di lettere è completamente sciroccata...
Ah, faccio il 4° scientifico

Saluti :muro:

Loki86
05-01-2004, 17:44
non ho fatto un cavolo :cool:

ho solo letto il signore degli anelli per la terza volta (in 6 giorni, appendici incluse)

:D :D

adesso dovrei fare 2 schede piene di esercizi di trigonometria, una scheda di meccanica... una decina di esercizi di elettronica, e altrettanti di inglese :D

marco5
05-01-2004, 17:49
io dovevo fare una relazione di elettronica (quasi finita) e scrivere in inglese cosa ho fatto a Natale.

digital_brain
05-01-2004, 17:53
Eeee..il liceo...
alla fine in un modo o nell'altro te la cavavi sempre...
Ora ho 3 esmi a fine mese e devo iniziare...speravo di mettermi in paro durante le feste, e invece...mannaggia le donne..:mad: :muro: ;)

mrc
05-01-2004, 17:53
io stamattina ho fatto italiano : relazione sul romanticismo :coffee: ma alla fine :winner: ce l'ho fatta:D
inglese lo farò durante la settimana :D

KoalaPelo
05-01-2004, 17:57
Originariamente inviato da digital_brain
Eeee..il liceo...
alla fine in un modo o nell'altro te la cavavi sempre...

beato te..:cry:

xber-gigi
05-01-2004, 18:02
io la settimana prossima torno all'università e durante le vacanze natalizie non ho affatto studiato!:D
ora mi tocca studiare per davvero!!! :D

Bandit
05-01-2004, 18:16
Originariamente inviato da ax512mg
io x giovedì devo farmi fichte,schelling e hegel...+ romanticismo in genere...filosofia..ke palleee :cry:

Io solo Hegel.

alex82rm
05-01-2004, 21:05
Originariamente inviato da Adrian II
a chi?:confused:

sapessi.... :cool: :cool: :sofico:

Nicky
05-01-2004, 21:34
Scuola :cry:

Quanti bei ricordi :cry:

Voglio tornarci :cry:

ShadowThrone
05-01-2004, 22:25

nooo!!! mia sorella che posta!!!! :ops:
Alessà!!! fermala e falla studiare! altrimenti mamma e papà la costringono ai lavori forzati!!!! :O

Scoperchiatore
05-01-2004, 22:30
Originariamente inviato da ShadowThrone
nooo!!! mia sorella che posta!!!! :ops:
Alessà!!! fermala e falla studiare! altrimenti mamma e papà la costringono ai lavori forzati!!!! :O

intrighi familiari di HwUpgrade... anche lei blackster?? :D

ShadowThrone
05-01-2004, 22:34
Originariamente inviato da Scoperchiatore
intrighi familiari di HwUpgrade... anche lei blackster?? :D

si, come no....
venditti, tiziano ferro, ramazzotti... :muro:

Scoperchiatore
05-01-2004, 22:36
si, come no....

complimenti a lei, si deve avere uno stomaco di ferro per ascoltare quella roba :mano: :D

Blue Spirit
05-01-2004, 22:46
Originariamente inviato da Nicky

anch'io :cry:

Genjo Sanzo
05-01-2004, 22:53
Mah...avevo intenzione di iniziare stase.......magari entro le tre riesco a paragrafare TUTTE le poesie di Petrarca....e così sarei ad 1/10 del totale dei compiti....

Ooppsss, succede sempre così, ogni anno...Last Day !!!!:D

Nicky
05-01-2004, 22:56
si, come no....

Povero :friend:

Già che ci sei mi daresti una risposta qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3156288#post3156288)? :stordita:

Questo sì che è crossposting di classe :fagiano:

Adrian II
05-01-2004, 23:55

ehm... sai saldare? ti cedo il posto!:D

Ufobobo
05-01-2004, 23:56

:mbe: :eh:

Eraser #85
06-01-2004, 00:02
in non devo fare un ca**o :D

Bandit
06-01-2004, 00:07

Come fate a dire queste cose non riesco proprio a capirlo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Alcuni come mamma-papà etc mi dicono che in futuro la rimpiangerò anche io, io aspetto questo futuro quasi ansiosamente. Non so come potrò mai rimpiangere un'organizzazione tale da farmi perdere sui compiti 36 su 24ore giornaliere, non so...... non riesco proprio ad immaginarmelo. Poi eventualmente vi farò sapere in futuro.

Nicky
06-01-2004, 00:07
Originariamente inviato da Ufobobo
:mbe: :eh:

A scuola non facevo un cavolo.
Spesso non mi alzavo e rimanevo a casa a dormire.
I giorni di festa erano giorni di festa: invece ora si lavora e non mi godo più l'ozio. Prendi domani: è la befana e io lavoro :cry:

Nicky
06-01-2004, 00:13
Come fate a dire queste cose non riesco proprio a capirlo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Alcuni come mamma-papà etc mi dicono che in futuro la rimpiangerò anche io, io aspetto questo futuro quasi ansiosamente. Non so come potrò mai rimpiangere un'organizzazione tale da farmi perdere sui compiti 36 su 24ore giornaliere, non so...... non riesco proprio ad immaginarmelo. Poi eventualmente vi farò sapere in futuro.

Vai a lavorare e capirai ;)

A scuola ti diverti, al lavoro spesso no.
A scuola fai quel cazzo che vuoi, al lavoro lo puoi fare solo se non c'è il tuo capo e non hai nulla da fare.
I giorni di festa te li godi a casa sotto le coperte, se lavori non è detto che puoi permetterti questo lusso.
Una volta che vuoi "bigiare" puoi farlo senza troppi problemi, anche al lavoro d'accordo ma non puoi prenderti permessi sempre ad ogni minimo mal di testa, meglio usarli con parsimonia.
A scuola capita che puoi obbiettare sull'operato dei professori: il tuo capo detta legge e dovrai chinare quasi sempre il capo.

Io sapevo che avrei rimpianto la scuola e ora me ne rendo conto ancora di più :cry::muro:

Bandit
06-01-2004, 00:20
[
A scuola capita che puoi obbiettare sull'operato dei professori: il tuo capo detta legge e dovrai chinare quasi sempre il capo.

[/QUOTE]

Si noi obbiettiamo, facciamo scioperi, ma i prof non cambiano metodo ed io sto sempre a studiare 36 su 24ore. Ho anche pensato di fare una lettera al preside e poi anche a qualcuno di + in alto, però ci hanno consigliato di non farlo perchè è l'ultimo anno e non dovremo farli "arrabbiare".

Nicky
06-01-2004, 00:24
Si noi obbiettiamo, facciamo scioperi, ma i prof non cambiano metodo ed io sto sempre a studiare 36 su 24ore. Ho anche pensato di fare una lettera al preside e poi anche a qualcuno di + in alto, però ci hanno consigliato di non farlo perchè è l'ultimo anno e non dovremo farli "arrabbiare".

Sarà che io non studiavo e avevo buoni voti :cool:

Bandit
06-01-2004, 00:26
Sarà che io non studiavo e avevo buoni voti :cool:

Su questo non ci sono problemi però per arrivarci come ti ho già detto prima ce ne vuole.Forse troppissimo

Bandit
06-01-2004, 00:28
Su questo non ci sono problemi però per arrivarci come ti ho già detto prima ce ne vuole.Forse troppissimo

Per questo non so se rimpiangerò la scuola.... non sono padrone di fare nulla o quasi...

FreeMan
06-01-2004, 02:38
... E NON VI PASSA + , E NON VI PASSA +

:sofico:

>bYeZ<

Genjo Sanzo
06-01-2004, 02:48
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

http://www.spammers.it/viol/9.gif

Vin81
06-01-2004, 02:53

anche io dicevo così, ci sono ritornata e ora penso a chi me lo ha fatto fare a riscrivermi

Adrian II
06-01-2004, 11:32

>bYeZ<
aspè aspè!! che ci fa quel cuoricino nella gif dell'avatar??:eek:

tymmy
06-01-2004, 11:48
io per domani posso stare tyranquillo, ho pratica il problema sara' per dopodomani che avro' teoria!
beh almeno domani vedo la mia girl:cool:
non sto piu' nella pelle!

tymmy
06-01-2004, 11:50

infatti!!! vorresti dire che ti sei addolcito????
:eek:

naaaa! non ci credo:D

Scoperchiatore
06-01-2004, 11:55
Per questo non so se rimpiangerò la scuola.... non sono padrone di fare nulla o quasi...

l'età, per quanto spensierata, non ti permette libertà... su quello sono d'accordo... ;)

ma quando si cresce, capisci che il tempo è sempre di meno... se oggi dedichi 36 h su 24 (permettimi il :rolleyes: ma mi sembra un'esagerazione...) allo studio, all'università che farai?

prova a immedesimarti nel futuro, in modo realistico, pensa al fatto che a scuola se un interrogazione va male, recuperi, se studi, con quella dopo, mentre all'uni, se un esame va male, puoi anche giocarti la laurea, e perdere mezzo anno...

o pensa che a scuola la disorganizzazione massima è un prof che non ti corregge il compito in classe, all'uni un prof che NON viene all'esame, magari te lo rimanda al giorno dopo, quando tu ne hai un altro....

insomma, io ci penserei mille volte prima di criticare la scuola... per me era un paradiso, lo dicevo mentre ero lì e lo dico tutto'ora... pensalo anche tu, almeno non butterai al vento gli anni più spensierati e meno faticosi della tua vita ;)

Bandit
06-01-2004, 12:03
Originariamente inviato da Scoperchiatore
l'età, per quanto spensierata, non ti permette libertà... su quello sono d'accordo... ;)

ma quando si cresce, capisci che il tempo è sempre di meno... se oggi dedichi 36 h su 24 (permettimi il :rolleyes: ma mi sembra un'esagerazione...) allo studio, all'università che farai?

Esagerazione senz'altro, però non mi sembra giusto che tutti i giorni possibili ed immaginabili devo sempre finire verso le 22, e talvolta non riesco nemmeno finire i compiti per il giorno dopo.Premetto che inizio verso le 3/3:30. poi non so.....

Scoperchiatore
06-01-2004, 12:27
Esagerazione senz'altro, però non mi sembra giusto che tutti i giorni possibili ed immaginabili devo sempre finire verso le 22, e talvolta non riesco nemmeno finire i compiti per il giorno dopo.Premetto che inizio verso le 3/3:30. poi non so.....

allora inizia a domandarti se il tuo METODO di studio è quello giusto... ;)

primo: sei concentrato quando studi, oppure ti alzi continuamente per mangiare, guardare la TV, postare, sentire musica?
[IMHO meglio uno studio corto ma concentrato, che lungo ma perso nei propri pensieri...]

secondo: studi tutto allo stesso modo o differenzi le cose? Matematica la studi ripetendo o facendo esercizi o tutti e due? E Storia, la studi con gli schemini o ripetendo a voce alta, o leggendola solo una volta? etc...

queste riflessioni sono molto importanti, ti portano a "ottimizzare" il tempo che dedichi ai libri...

non è molto importante QUANTO si studia, ma il COME lo si fa... ;)
e poi è anche importante quanto piace la materia che si studia...

PS: le mie non vogliono essere critiche, sono solo consigli, da studente a studente :cool:

FreeMan
06-01-2004, 17:05
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
http://www.spammers.it/viol/9.gif

http://smilies.sofrayt.com/%5E/0/flaming.gif

:D :sofico:

Originariamente inviato da tymmy
infatti!!! vorresti dire che ti sei addolcito????
:eek:

MAI!! :sborone:

>bYeZ<

tymmy
06-01-2004, 17:14
http://smilies.sofrayt.com/%5E/0/flaming.gif

:D :sofico:

MAI!! :sborone:

>bYeZ<

ah ecco! mi raccomando non smentirti mai!
;)