View Full Version : Mouse anomalo
Pippo182
05-01-2004, 15:03
Ciao raga,
ho un piccolo problemino col mio mouse cordless logitech a rotella.
Quando avvio win e lo sposto il puntatore si sposta alla dx dello schermo senza speranza di poterlo muovere, dopo un po' si muove nuovamente ma poi riecco che l'interferenza ricompare spostandomelo a dx.
Latastiera non da nessun problema, solo il mouse, le batterie sono cariche e non mi sembra di avere nessun elemento di disturbo visto che è 3 anni che lo uso ed è sempre andato a dovere e solo ora ha cominciato a dare fastidi.
Potrebbe essere guasto???
Stò girando con un mouse a filo ora provvisorio ma mi piacerebbe risolvere.
Chiedo scusa se non fosse la sezione giusta, ma essendo abituale di questa sezione e non avendone trovate altre più indicate....
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi.
Keymaker
05-01-2004, 16:35
E' ottico? Non è che l'hai messo su una superficie inadatta?
Altrimenti prova a rienstallare i driver.
Pippo182
05-01-2004, 17:31
rotellina non ottico.
Quello che non capisco è che fino a ieri andava e oggi all'improvviso dopo l'accensione del pc.......incredibile ma vero.
In pratica si sposta il puntatore tutto a dx anche se io muovo a sx e mi lascia solo muovere in verticale sulla striscia di pixel più a destra nel monitor.
scusa se uso sto topic ma appena puoi guarda il file ke ti ho mandato!
Keymaker
05-01-2004, 17:57
Originariamente inviato da Pippo182
rotellina non ottico.
Quello che non capisco è che fino a ieri andava e oggi all'improvviso dopo l'accensione del pc.......incredibile ma vero.
In pratica si sposta il puntatore tutto a dx anche se io muovo a sx e mi lascia solo muovere in verticale sulla striscia di pixel più a destra nel monitor.
Domanda banala, hai provato a pulire la pallina? :cool:
Pippo182
06-01-2004, 10:12
gia fatto tutto, oggi invece funziona, secondo me c'era qualche interferenza elettromagnetica.
Grazie a tutti.
Pippo182
07-01-2004, 09:52
rieccolo che fa le bizze, secondo voi potrebbero essere i driver?
Keymaker
07-01-2004, 09:57
Prova a sostituire temporaneamente le pile e guarda come va, altrimenti controlla che in giro non ci siano apparecchi in grado di influenzare il segnale.
Pippo182
07-01-2004, 11:59
pile sostituite, nessun apparecchio in giro, (a parte un ripetitore del telefonino a 300-400 m in linea d'aria), pallina pulita.
Continua ancora.
Il fatto è che è sempre andato bene nelle medesime condizioni in cui si trova attualmente e ora....
Potrebbe essere il mio monitor lg che ha dei disturbi e magari influenza il segnale?
Keymaker
07-01-2004, 12:25
Mmma, monitor lo escluderei, non so perchè ma difficilmente sia la colpa del monitor. :)
Hai provato a rienstallare/aggiornare i driver?
A me faceva una cosa simile il mio Logitech sotto Linux quando non avevo settato correttamente i driver...
dies_irae
08-01-2004, 00:54
t'avevo detto di non comperare questo mouse
http://www.cgnetworks.com/galleryimages/2109/bodymouse.jpg
lo sanno tutti che dopo un po' devi tagliargli le unghie... :rolleyes: :rolleyes:
anyway, metti li' 70 carte e pigliati un mx500 con filo che e' il miglior mouse sulla terra ;)
Pippo182
08-01-2004, 12:21
I driver non ancora, ora provo ancora con un altro ricevitore perso da un mio amico poi vi faccio sapere.
Mamma mia dies dove lo hai preso????
E' da un po' che non ti si sente come stai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.