PDA

View Full Version : HO CREATO UN LIVE-CD DEBIAN CON 2.6+SATA+GIGABIT !!!!

The X
05-01-2004, 14:29
SECONDA VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Dopo 3 settimane di spataccamento, bestemmie e nottate a capire il perchè non andavano le varie cose sono riuscisto finalmente a creare un Live-Cd Debian che booti direttamente col kernel 2.6 il quale mi ha permesso d avere caricato subito il controller SATA della Via e la scheda d rete Gigabit 3com integrata ^_^

Ora potrò finalmente installare Debian "direttamente" sul SATA senza aver bisogno d un HD-IDE su cui preinstallare la debian stessa......

Son troppo felice ^_^

Se a qlc serve posso fare un Mini-HowTo su come fare il tutto visto ke la guida di riferimento che ho usato (e l'unica che sono riuscito a trovare) è buona ma incompleta e non è riferita al 2.6 ma al 2.4.x

:D

NA01
05-01-2004, 14:31
hai usato linux from scratch?
cia

The X
05-01-2004, 14:33
Originariamente inviato da NA01
hai usato linux from scratch?
cia

No...ke è ?

NA01
05-01-2004, 14:59
chiedevo, solo una curiosità ;)

cia

LukA4e
05-01-2004, 16:30
io vorrei fare un live-cd x processori mips (quello della playstation2) mi aiutate?

The X
05-01-2004, 18:20
Originariamente inviato da LukA4e
io vorrei fare un live-cd x processori mips (quello della playstation2) mi aiutate?

Un Live-cd d Linux per farlo andare sulla PS2 ?

Se SI con quale distro ?

E poi sai per caso qual'è l'hw in questione e sai se è supportato da qlc kernel ?

stuart
05-01-2004, 18:53
Originariamente inviato da The X
SECONDA VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Dopo 3 settimane di spataccamento, bestemmie e nottate a capire il perchè non andavano le varie cose sono riuscisto finalmente a creare un Live-Cd Debian che booti direttamente col kernel 2.6 il quale mi ha permesso d avere caricato subito il controller SATA della Via e la scheda d rete Gigabit 3com integrata ^_^

Ora potrò finalmente installare Debian "direttamente" sul SATA senza aver bisogno d un HD-IDE su cui preinstallare la debian stessa......

Son troppo felice ^_^

Se a qlc serve posso fare un Mini-HowTo su come fare il tutto visto ke la guida di riferimento che ho usato (e l'unica che sono riuscito a trovare) è buona ma incompleta e non è riferita al 2.6 ma al 2.4.x

:D
bravo
a me non serve, però se hai l'adsl e usi qualche circuito di p2p ti suggerisco di mettere l'immagine in condivisione con un bel titolo eloquente così un utente alle prime armi se la scarica e si installa la debianuzza col 2.6

LukA4e
05-01-2004, 21:44
si x farlo andare sulla ps2. gentoo si riesce a farlo andare sulla ps2, ci sono i 3 stage x la ps2 fatti da un tipo.

la ps2 ha un processore MIPS R5900 modificato dalla Sony.

come si crea un live-cd??

The X
06-01-2004, 01:27
si x farlo andare sulla ps2. gentoo si riesce a farlo andare sulla ps2, ci sono i 3 stage x la ps2 fatti da un tipo.

E non puoi usare quel live-cd ?

la ps2 ha un processore MIPS R5900 modificato dalla Sony.

come si crea un live-cd??

Non ho capito ancora se tu vuoi avere Debian o quale altra distro...

LukA4e
06-01-2004, 10:27
un ragazzo non ha fatto un live-cd gentoo, a solo creato degli stages x la ps2!!! io vorrei fare un live-cd x il processore della ps2. meglio se debian.
Ciao

cdere
06-01-2004, 11:39
The X:
puoi segnalarci gentilmente il tutorial che hai usato?

The X
06-01-2004, 15:06
Originariamente inviato da cdere
The X:

Certo... c mancherebbe altro....

http://www.e-aiyama.com/~toshi/Computer/Linux/LiveCD.html

Cmq a breve farò un mio Tutoria in italiano con le correzioni necessarie....

elypepe
06-01-2004, 15:06
Originariamente inviato da cdere
The X:

quoto in pieno e anzi ti chiedo, sugerisco, scongiuro, consiglio, imploro e prego :eek: di mettere il tutorial con le modifiche x il kernel 2.6

bravo e ciao!!!

cdere
06-01-2004, 16:37
cmq oltre all'ottima guida di The X (peccato che sia in inglese) segnalo anche quest'altri (benchè ottimi) tutorial in ita:

Creare una minidistro. Parte 1: 1.44mb floppy (http://www.interpuntonet.it/RIVISTA/49/distribuzione/distro.html)

Creare una minidistro. Parte 2: cd-rom (http://www.interpuntonet.it/RIVISTA/50/dischetto/dischetto.html)