Redazione di Hardware Upg
05-01-2004, 14:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11526.html
Fujitsu commercializzerà ad aprile i primi dischi da 2.5", destinati al mondo notebook, dotati di interfaccia SerialATA. Marketing o scelta determinata da effettive esigenze prestazionali?
Click sul link per visualizzare la notizia.
:eek:
bellissimo!! sarà anche funzionale!? credo di si !
Gandalf64
05-01-2004, 14:42
Peccato che non abbiano sfruttato l'alimentazione a 3,3V del serial ata si sarebbero potuti abbattere ulteriormente i consumi....
Si potrebbero facilmente utilizzare senza adattatori anche in sistemi home theater dove conta molto la silenziosità oppure in case ai minimi termini.
Sembra che finalmente si sia cominciato a capire l'importanza del peso nei portatili...se si facesse qualcosa di più per l'autonomia sarebbe ancora meglio però.....
serial ata sugli hd dei portatili.... e quando devi fare interventi di emerganza nn rischi più di attaccare il convertitore ATA all'incontrario e fiammare il povero disco :)
marketing o scelta prestazionale? MARKETING!
dragunov
06-01-2004, 08:58
Be anche se non è una rivoluzione dal punto di vista velocistico forse credo sia un bene anche solo la standarizzazione.
Mi piacerebbe sapere dove sono i 3 (tre) grammi in più (dichiarati) rispetto ai 102gr. massimi (dichiarati) del modello da 80GB della famiglia 5K80-Hitachi (forse una smussatura a qualche angolo in più ?).
Max Power
08-01-2004, 10:11
La roba giapponese non vale un bellino!
Gundam766
11-01-2004, 21:10
Ciao cdimauro... è da tanto che non ci vediamo è?
Ad ogni modo, e giusto per replicare a Max Power, vorrei proprio sapere che cosa intendi quando parli di "roba giapponese".
Parli di casse acustiche? (allora hai ragione :))
Parli di automobili? (incominci ad avere torto :|)
Parli di eletronica? (hai toppato clamorosamente:()
Caso 1 (casse acustiche)
Mi dispiace per i giapponesi ma le migliori casse acustiche le facciamo proprio quì in europa.
Caso 2 (automobili)
Forse non hanno unso stile molto personale (anche se mi sembra che abbiano imparato... e che tutti i nuovi modelli siano alla pari...), ma a livello meccanico (e prestazionale) c'è da invidiarle (chi ha una honda sa di cosa parlo). Per di più il rapporto qualità/prezzo è imbattibile (il mantenimento del prezzo dopo l'acquisto invece è discutibile...)
Caso 3 (elettronica)
Non credo che debbano invidiare nessuno. In special modo quando il proggetto e la REALIZZAZIONE è interamente MADE IN JAPAN (io qualche differenza tra componenti SONY giapponesi e coreani l'ho notata).
Insomma... ma di cosa parlavi? E su cosa basi le tue critiche?
Chico
P.S. no flame plesae! ;)
cdimauro
15-01-2004, 19:55
x Gundam766: in effetti è un pezzo che non ci si pizzica. ;)
Mi trovi ampiamente d'accordo con quanto hai scritto: odio chi cataloga in maniera preconcetta persone o cose. Sto ancora aspettando le motivazioni di questo troll...
Non capisco questi post...con la globalizzazione non c'è più storia. Vi piace la Fiat Panda, siete patriottici, volete comprarla???Beh, la fanno in Polonia!!!Ed in genere la nascita di un nuovo prodotto è frutto di collaborazione o brevetti sparsi per il mondo...
IMHO nella ricerca i giapponesi vanno molto forte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.