View Full Version : Asus serie X o no?
Ciao.
Che differenze in termini di qualità costruttiva ci sono tra la serie X e quella standard nelle MB Asus?
Grazie mille.
Gio&Gio
[K]iT[o]
05-01-2004, 23:12
Le mobo della serie X hanno qualche feature in meno :) come circuiteria penso siano uguali.
le -x anche come circuiteria sono + scadenti
[K]iT[o]
06-01-2004, 02:52
Boh a me guardandole dal vivo sembrano perfettamente identiche, mancano solo (giustamente) i chip tipo sata e robe così.
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Boh a me guardandole dal vivo sembrano perfettamente identiche, mancano solo (giustamente) i chip tipo sata e robe così.
Ma questa http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4v800-x/overview.htm ha tutto e di più ed il prezzo di listino è di circa Euro 90,00. (es. Da PCCity c'è in versione retail ad Euro 89,00).
In bundle nella confezione ci sone le stesse cose che sono presenti nelle versioni standard ......... scheda + CD + manuale + cavi sata + mascherina!!!
Inoltre ho letto le impressioni di qualche possessore in giro per la rete e tutti concordano che è un gran scheda! Però dov'è l'imbroglio?
Ah dimenticavo:
Supporta anche le Ram DDR 400 Elixir che poche altre schede digeriscono!!!!
Grazie.
Gio&Gio
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=546816&highlight=asus
Originariamente inviato da sider
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=546816&highlight=asus
Ti ringrazio ma ho già letto quel 3D .......... il fatto è che la scheda in questione ha tutte le futures delle sorelle maggiori tanto è vero che nel sito di Asus si parla di prima MB serie X con caratteristiche Deluxe!!! :confused:
Il discorso del made in China lascia il tempo che trova perchè nel mio PC in signature ho una P4P800-VM ed è proprio made in China .......... che dire ............ forse per la serie X usano processi costruttivi diversi e meno costosi in modo di ottenere alla fine un prezzo finale più basso.
Sono sempre più intenzionato all'acquisto ............. ho letto i commenti che hanno scritto alcuni possessori di tale scheda su CHL e concordano tutti che è una gran scheda.
Grazie mille.
Gio&Gio
Anche se come apparenza e caratteristiche sembrano uguali, vi assicuro che la cosa non sta proprio così.
Ho avuto una Asus A7V8X (cazzo, gran scheda) e una A7V8X-X e le differenze c'erano:
- BIOS con 1/3 delle features di overclock (non c'è il VDDR, il VAGP)
- Chip Audio di un altro pianeta rispetto al Realtek (ma questo era documentato almeno)
Per il resto non saprei in quanto l'audio gracchiava e l'ho venduta 48 ore dopo per passare alla mitica MB che ho in signature :D
Meditate gente, meditate...
Ciao da Fuzzo :Perfido:
P.S.: Ah, ovvio che se non vi interessa l'overclock e volete risparmiare un po' di € e nel contempo non avere una ECS di terza scelta, la serie -X fa per voi! ;)
La serie -X non ha il dual channel...
Nei link che avete postato non se ne parla, parla invece di 3,2Gb/s....
Inoltre non confondiamo A7V8X con A7N8X...
Originariamente inviato da Correx
La serie -X non ha il dual channel...
Nei link che avete postato non se ne parla, parla invece di 3,2Gb/s....
Inoltre non confondiamo A7V8X con A7N8X...
E' vero non ha il dual channel e ha il sound max come audio integrato. E' grave secondo voi?
Gio&Gio
teoprimo
06-01-2004, 15:10
La serie x della asus utilizza componenti come mofsets, condensatori di qualità diversa dalle versioni senza x....
Non penso che mamma Asus(che non apprezzo più come una volta)si possa permettere di mettere sul mercato prodotti scadenti...
ma chiaramente avranno i loro limiti...specialmente nel tweaking
Il fatto è...per funzionare sicuramente funzionano. Uno va a controllare che gli serve, e se la scheda fa al caso suo fa bene a prenderla. Sul discorso ECS vs Asus economiche sono dubbioso, io vengo proprio da una ECS che è filata via liscia per 2 anni (e continua ad andare nel pc di un mio amico) mentre con la Asus in sign ho patito parecchio, e la schermata blu ogni tanto fa capolino.
Come dire che non si è mai sicuri di niente
Originariamente inviato da sider
Il fatto è...per funzionare sicuramente funzionano. Uno va a controllare che gli serve, e se la scheda fa al caso suo fa bene a prenderla. Sul discorso ECS vs Asus economiche sono dubbioso, io vengo proprio da una ECS che è filata via liscia per 2 anni (e continua ad andare nel pc di un mio amico) mentre con la Asus in sign ho patito parecchio, e la schermata blu ogni tanto fa capolino.
Come dire che non si è mai sicuri di niente
Quoto in pieno.
Nel senso che spesso il top sulla carta alla fine non lo è di fatto e viceversa!!! :(
Gio&Gio
teoprimo
06-01-2004, 18:19
Tanta gente esce felicissima dalla ECS:) ....
ma anche scontenta:(
Come c'è gente che ha problemi con la scheda della xxx iper deluxe max extreme FX TX che fa anche il cappuccino!!!:mad:
Gio&gio a te serve come informazione o deve effettuare un acquisto?:mad:
[K]iT[o]
06-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da Fuzzo
Anche se come apparenza e caratteristiche sembrano uguali, vi assicuro che la cosa non sta proprio così.
Ho avuto più pc sottomano con la A7N8X-X e ho la deluxe a casa e posso confermare che le bios sono praticamente identiche, hanno le stesse opzioni, le uniche differenze sono in fattori come porte firewire, la doppia lan, lo speech-post, il sata e il soundstorm.
Originariamente inviato da teoprimo
Tanta gente esce felicissima dalla ECS:) ....
ma anche scontenta:(
Come c'è gente che ha problemi con la scheda della xxx iper deluxe max extreme FX TX che fa anche il cappuccino!!!:mad:
Gio&gio a te serve come informazione o deve effettuare un acquisto?:mad:
Non capisco la faccina!!!! ...... comunque devo fare un acquisto e mi stò interessando ad una Asus P4V800-X per assemblarmi un PC espressamente per giocare.
Grazie.
Gio&Gio
teoprimo
07-01-2004, 14:02
Originariamente inviato da Gio&GIO
Non capisco la faccina!!!! ...... comunque devo fare un acquisto e mi stò interessando ad una Asus P4V800-X per assemblarmi un PC espressamente per giocare.
Grazie.
Gio&Gio
L'ultima faccina non so come sia finita lì!:D
Scusa...
Non ti piacciono gli amd???con 90€ ti ci puoi comprare una bella scheda....
hai intenzione di overcloccare???
che scheda video monterai???
qualche informazione in più serve.....
fammi/facci capire bene lo scopo....solo games?;)
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.