View Full Version : [SO] Cerco PC usato
Cerco da PIII con almeno 800 Mhz in su, completo funzionante a prezzo non da furto! Considerate che oggi un PIV nuovo da 2,4 Ghz lo acquisto in negozio per circa 500€.
Non mi serve il S.O.
(Fate le proporzioni)
CASE: big tower ATX 400W
VENTOLA: 1 ventola case fun
SCHEDA MADRE:Asus P4pe VERSIONE BIOS 1002
CPU: Intel Pentium 4 2,8 Gh 533Fsb
DISSIPATORE: Cooler Master DI4-7H53D-OL Pentium 4 Silent
RAM: 2x 512 Mb PC3200 Twinmos
HARD DISK: Maxtor 80Gb 7500 rpm 2Mb buffer
HD FUN: Cooler Master Cooldrive HDD DCD-4002
SCHEDA AUDIO: Sound blaster Live! 5.1
CASSE: Extreme 80W
SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon 9700 pro
DVD: Pioneer DVD-103
MASTERIZZATORE: Plextor PX-W 1210A 2Mb buffer
FIREWIRE: PCI 32bit 1394 firewire host adapter
MOUSE: ps2 Microsoft optical wheell
TASTIERA: ps2 Microsoft natural 102 tasti
FLOPPY: 3,5” 1,44Mb
PREZZO: 1000€
CONSEGNA: spedizione in contrassegno+spese spedizione a carico destinatario oppure direttamente a mio domicilio con pagamento in contanti.
Grazie ma per quello che devo farci io è troppo.
In sostanza se devo spendere 500€ o più lo prendo nuovo, visto che un PIV da 2,4 Ghz con 256 mb di ram, 80 gb di HD, Masterizzatore e DVD fa praticamente tutto ciò che un utente necessita.
ciao
Torregiani
06-01-2004, 20:30
Ciao, se vuoi ho un IBM P4 1.6ghz modello 6792-11G con 256mb dimm, 40GB HD, cdrom 48X, audio integrato, sk video nVidia 16mb
rete Ethernet 10/100 integrata, tastiera e mouse.
E' desk e non tower, ed ha installato Win2000 con tanto di etichetta codice.
Ha il posto per installare un altro CD/DVD.
Il prezzo e' di 350€, fammi sapere, ciao
Riformulo la mia richiesta perchè è stata un po' troppo vaga allo scopo di verificare prima quali fossero le possibilità delle offerte.
Ora ho dato uno sguardo anche ai prezzi del nuovo (assemblato).
Probabilmente tutti noi abbiamo pagato il nostro PC nuovo un prezzo notevolmente superiore a quello per cui lo proponiamo ora usato, quindi ci rammarica regalare i soldi.
IO osservo che continuo a ricevere offerte di computer usati a prezzi superiori/uguali o chi più si sbilancia lievemente inferiori rispetto al nuovo, fatturabile e ricordate bene con garanzia Europea di almeno 2 anni.
Io indicherei un sito che prendo come riferimento visto che il negozio è nella mia città, ma sono convinto che molti altri ne esistono nelle vostre.
Se qualcuno pensasse che stia dicendo falsità mi interpelli via mp e gli do il link in privato poichè postarlo in pubblico per qualcuno potrebbe sembrare pubblicità.
un PIII ha almeno 4 anni! un pIV da 1, 6 Ghz ne ha almeno 2! Ripeto, del S.O. MS non me ne faccio nulla, anzi la prima operazione sarebbe la sua disinstallazione perchè devo installarne un'altro.
Compro il PC usato proprio a questo scopo.
Comunque per tutti gli altri che sono alla ricerca di un PC usato un mio amico mi ha indicato che a Noverago tra il 24 e il 25 ci sarà un mercatino dell'usato e li un PIII da 550 Mhz, 128 ram, 40 Gb Hd, CDRom, Flopy, case se l'è portato a casa per 128€ l'anno scorso, quando cioè era meno vetusto di quello che sarebbe oggi.
Fate voi i raffronti, io se le proposte continuano essere di questo tipo andrò sicuramente a quel mercatino, per gli altri interessati magari ci si trova.
ciao a tutti!
Torregiani
08-01-2004, 08:54
Il ragionamento che hai fatto e' giusto, pero' anche chi lo vende non deve perdere piu' di tanto.
Altro argomento che forse alcuni non notano, e' la differenza di
produttori mondiali ( IBM, HP ecc...) e PC assemblati, che spesso e volentieri dopo qualche tempo iniziano a dare problemi (bios non aggiornato ed altri) per i quali non trovi gli aggiornamenti.
Per chiudere, se vuoi ti posso togliere il S.O. con relativa etichetta,
e lasciartelo a 300€.
P.S. - alla fiera di Novegro probabilmente ci saro' anch'io per vendere materiale.
Ciao
La tua proposta come configurazione (osserva che una scheda video, suppongo sia anche integrata da 16 mb oggi hai difficoltà addirittura a trovarla) per me andava bene, però l'aspetto economico è secondo mio modesto parere fuori mercato.
La configurazione desktop non mi è propriamente congeniale, molto meglio un tower, ma se il prezzo è ragionevole avrei anche chiuso un occhio.
Io sono il primo a non mettere in vendita il mio PC perchè ci perderei tantissimi soldi per proporlo ad un prezzo accettabile.
Un esempio lampante l'anno scorso una ram da 512 mb mi era costata 160€ (era il prezzo di mercato al momento) oggi la stessa ram costa 82€ tu sincermente mi compreresti mai una ram usata al 20% in meno rispetto al nuovo? e notare che io in 1 anno ci perderei più di 160.000£. Non credo proprio, tanto più che sul nuovo avresti anche la garanzia del venditore ovvero se tra 1 mese ti si rompe ti verrebbe sostituita gratuitamente, mentre io potrei solo rassicurarti a parole e al più dirti che a me aveva sempre funzionato benissimo.
Discorso aggiornamenti bios, niente di più scorretto, prendi una scheda Asus, ECS, o altre grandi marche e ti sei parato il c....
Questo è un settore di mercato ove l'evoluzione tecnologica è repentina ed i prezzi solo variabilissimi.
Ringrazio comunque tutti per l'interessamento, però certi presupposti secondo me devono essere dati per scontati, anche perchè se così non fosse non avrebbero ragione di esistere i negozianti visto che loro venderebbero a prezzi inferiori al privato e gli acquirenti comprano da altri privati perchè questi non vogliono perderci economicamente.
:confused: :confused:
un'altro esempio Dell celeron (mini tower) 2 ghz con S.O. nuovo 399€ a casa tua.
Chiaramente rifiuti il S.O calano 100€ e sei a meno di 300 sempre con garanzia 2 anni.
Non mi addentro in altri dettagli del pc, ma basta andae su www.dell.it e trovi tutto.
Comunque al più ci vediamo al mercatino e magari ci beviamo un caffè assieme scambiando 4 chiacchere in amicizia.
;)
Torregiani
08-01-2004, 13:36
Non volevo certo convincerti, ma esprimere un mio parere personale dopo 30 anni di lavoro in una multinazionale che produce anche PC.
Il discorso relativo al bios era ovviamente rivolto ad assemblati con strani brand Taiwan o simili, non certo per Asus ed altre marche simili.
Rispetto sempre le decisioni degli altri, comunque di questi PC
ne ho venduti 4, magari a Novegro ne porto altri. Ciao
Ma infatti, al di la del fatto che per ora non abbai trovato nulla di usato secondo i criteri detti, mi ha fatto piacere avere avuto uno scambio di idee con te.
IL tutto è stato formulato sulla base delle proposte di vendita viste anche nelle altre inserzioni che mi sembrano stramente out. Il tutto capendo benissimo in prima persona il disagio che possa avvertire una persona nel vendere il proprio pc o componente ad un prezzo prossimo ad 1/4 del valore del nuovo di quando lo aveva acquistato.
;)
Cerco usato a prezzo di usato ;) up!
case con ali 250W
P3 500
256 MB ram
hd 13 GB
sound blaster live!
tnt2 ultra
lettore cd, floppy
non ho tastiera e mouse dato che servono a me :)
180 euri
pentium 4 2,4
asus p4s8x
radeon 9700 pro
floppy
lettore cd
case codegen con ali 350w
512 ram twinmos
650 euro
pentium4 2.4 533mhz
512 ram twinmos pc 2700 (2 banchi da 256)
asus p4s8x (6 usb,audio,lan)
ati radeon 9700 pro 128 mb(memorie samsung)
hd maxtor 40 gb 7200
case codegen modello 6044 con porte usb e audio frontali
alimentatore codegen 350 watt
dissipatore processore in alluminio
lettore cd asus 50x
650 euro
Riporto alcune configurazioni di PC NUOVI che posso io come chiunque, acquistare presso il negozio e se c'è qualcuno interessato mi contati in mp che gli fornisco il link.
visto che io non sono un venditore e che quindi mi astengo da trattative di vendita.
modello estremamente costoso:
Case middletower ATX 300W
Scheda madre Asus P4V533-MX con Audio e Lan 10/100 Integrate
Processore Pentium 4 3Ghz
ram 512 DDR PC 3200
Hd 120 Gb 7200 rpm
Lettore DVD 16x
Scheda Video ATI 9200SE 128 Mb
CD-RW 52x32x52
Floppy
Model 56K
Tastiera PS/2
Mouse
Speaker 160W
Windows XP Home Ed
€ 799,00 e sono pure finanziabili
Poi ce n'è uno con Athlobn XP 2400 a 599,00 €
e uno con Athlon XP 2200+ a 439€
Ripeto tutti con S.O. incluso, finanziabili e con garanzia Europea di 2 anni.
Presso quel negozio ho trovato anche diversi Pentium 3 da 550 Mhz in su (COMPAQ) a prezzo minimo 156€ con garanzia 6 mesi del venditore (avevano tutto ad eccezione del monitor)
Altre configurazioni sono possibili basta scegliere componenti e vi fate il preventivo.
Comunque parlando con diversi venditori della zona mi hanno tutti detto che un P3 con caratteristiche base, cioè senza dischi SCSI, controller RAID, doppia o multipla CPU commercialmente ha valore nullo. Ritengo che la cosa sia vera a livello di usato confrontandolo soprattutto con le prestazioni e i prezzi delle macchine di oggi, anche se sono disposto a spendere circa da 100- a 150€ a seconda della configurazione e della dotazione.
6 mesi fa ho acquistato un masterizzatore ide ata 133 52x24x52 ad un prezzo di 100 € oggi vedo che un Samsung SW-252F NUOVO costa 35,9€.
Che dite c'è qualcuno che mi regala 40€ per il mio masterizzatore e io mi compro il nuovo? dopotutto in 6 mesi ci perdo 60€.
ciao
MarkManson
10-01-2004, 22:00
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=597408
dacci unokkiata
Al PC1 manca l'HD? quindi ci devo aggiungere quello da 1,6 gb? Comunque configurazioni superiori me le ha proposte un negoziante, con garanzia 6 mesi firmata da 156e IVA compresa.
No so che dire...
grazie comunque
MarkManson
10-01-2004, 22:24
Se vuoi possiamo trattare.....dimmi quanto vorresti spendere!
Per ora sono in trattativa con una configurazione molto superiore, cioè doppia CPU, 3 HD scsi, si tratta di una workstation di uno vicino a casa così posso prima provarla e decidere. Comunque una configurazione come la tua mi costerebbe troppo perchè dovrei fare comunque degli aggiornamenti pesanti da un punto di vista economico (HD e ram sono ridicole per quel che mi serve).
grazie della segnalazione comunque
Originariamente inviato da Dani1
Riporto alcune configurazioni di PC NUOVI che posso io come chiunque, acquistare presso il negozio e se c'è qualcuno interessato mi contati in mp che gli fornisco il link.
visto che io non sono un venditore e che quindi mi astengo da trattative di vendita.
modello estremamente costoso:
Case middletower ATX 300W
Scheda madre Asus P4V533-MX con Audio e Lan 10/100 Integrate
Processore Pentium 4 3Ghz
ram 512 DDR PC 3200
Hd 120 Gb 7200 rpm
Lettore DVD 16x
Scheda Video ATI 9200SE 128 Mb
CD-RW 52x32x52
Floppy
Model 56K
Tastiera PS/2
Mouse
Speaker 160W
Windows XP Home Ed
€ 799,00 e sono pure finanziabili
Poi ce n'è uno con Athlobn XP 2400 a 599,00 €
e uno con Athlon XP 2200+ a 439€
Ripeto tutti con S.O. incluso, finanziabili e con garanzia Europea di 2 anni.
Presso quel negozio ho trovato anche diversi Pentium 3 da 550 Mhz in su (COMPAQ) a prezzo minimo 156€ con garanzia 6 mesi del venditore (avevano tutto ad eccezione del monitor)
Altre configurazioni sono possibili basta scegliere componenti e vi fate il preventivo.
Comunque parlando con diversi venditori della zona mi hanno tutti detto che un P3 con caratteristiche base, cioè senza dischi SCSI, controller RAID, doppia o multipla CPU commercialmente ha valore nullo. Ritengo che la cosa sia vera a livello di usato confrontandolo soprattutto con le prestazioni e i prezzi delle macchine di oggi, anche se sono disposto a spendere circa da 100- a 150€ a seconda della configurazione e della dotazione.
6 mesi fa ho acquistato un masterizzatore ide ata 133 52x24x52 ad un prezzo di 100 € oggi vedo che un Samsung SW-252F NUOVO costa 35,9€.
Che dite c'è qualcuno che mi regala 40€ per il mio masterizzatore e io mi compro il nuovo? dopotutto in 6 mesi ci perdo 60€.
ciao
mi fornisci i link?ti ho mandato un mess ma hai la box piena...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.