PDA

View Full Version : Creative T5400

giruz
07-11-2003, 19:36
Come da subj, il problema e' che i rear li sento davanti :)

se smanetto con i file di configurazione invece riesco a sentire il centrale dietro a sx, mentre il chan destro rimane muto...

il mio sistema:
abit kv7 con ac97 6 chan
creative 5400

ho provato nell'ordine:

1- drivers abit
2- drivers cmedia
3- drivers realteck

ma nulla da fare

giruz

Kinh
12-11-2003, 19:53
qualcuno ha questo kit e anche magari la abit nfs-7?

in ogni caso chi ce l'ha risponda ho dei quesiti :)

atranomavero
13-11-2003, 00:56
A me piacerebbe comprarla la T5400... ;)

Come va?

Funxiona bene?

Dammi qualche dettaglio (+ interessante di quelli del sito Creative)

Grazie, ciauuuz

Kinh
13-11-2003, 00:58
Originariamente inviato da atranomavero
A me piacerebbe comprarla la T5400... ;)

Come va?

Funxiona bene?

Dammi qualche dettaglio (+ interessante di quelli del sito Creative)

Grazie, ciauuuz
esteticamente una favola
il sub fa paura, lo tengo al minimo o mi arriva una denuncia :D
le casse fanno benone il loro lavoro
il "telecomandino" è davvero comodo

soldi spesi bene

atranomavero
13-11-2003, 01:03
Scusa se continuo a rompere,

ma tu che scheda audio hai?

Pensi che potrebbero funzicare bene con la nVidia SoundStorm integrata sulla mobo ASUS A7N8x?

Grazie..

Kinh
13-11-2003, 01:04
Scusa se continuo a rompere,

ma tu che scheda audio hai?

Pensi che potrebbero funzicare bene con la nVidia SoundStorm integrata sulla mobo ASUS A7N8x?

Grazie..
nessuna scheda
uso l'audio integrato con la mobo

atranomavero
13-11-2003, 01:07
E allora compro ???

Quanto costa? o meglio, quanto l'hai pagata tu?

Grazie.

Kinh
13-11-2003, 01:07
E allora compro ???

Quanto costa? o meglio, quanto l'hai pagata tu?

Grazie.
90 euri iva compresa

atranomavero
13-11-2003, 01:09
hai qualche link interessante per vederle + da vicino?
(non creative)

Kinh
13-11-2003, 01:11
hai qualche link interessante per vederle + da vicino?
(non creative)
no io mi basavo su quello

atranomavero
13-11-2003, 01:12
Rompo ancora un attimo e poi vado a dormire... ok?

Non è ch mi sai dire anche qualcosa su 6700 e 5500?
E magari su 5100?

Grazie mille !!!

Kinh
13-11-2003, 01:13
Rompo ancora un attimo e poi vado a dormire... ok?

Non è ch mi sai dire anche qualcosa su 6700 e 5500?
E magari su 5100?

Grazie mille !!!
non li conosco mi spiace ;)

FaLc[ON]2
13-11-2003, 21:10
Allora le ho montate da un'oretta e mi sembra che suonino molto bene ... ho solo un piccolo dubbio ...
Le casse sono 4 satelliti da 8W l'una la centrale da 20W e il sub da 22W.
Come diavolo riconosco la cassa centrale ??? le 3 casse anteriori sono tutte e 3 completamente identiche in tutto e per tutto ...
io come centrale ho messo la cassa che era al centro nella confezione ... ma chi mi assicura che è proprio quella la centrale???
Scusate ma sono un neofita :)
Aiutatemi a scovare questa benedetta centrale :)
grazie mille

Mauro80
16-11-2003, 10:13
ti sei comprato le 5400 Ginuz? come vanno?
a proposito hai risolto il problema?

giruz
16-11-2003, 11:09
Originariamente inviato da Mauro80
ti sei comprato le 5400 Ginuz? come vanno?
a proposito hai risolto il problema?

La storia' e' praticamente un romanzo.

Dunque, le ho comprate da b*w.it ma la simpatica SDA e' passata e non ha suonato il campanello, quindi mio zio e' andato al deposito centrale (a 30km da casa) a recuperarle...

le montiamo..e accidenti non funzionano....

/bestemmia mode ON

prova...riprova...prova ancora.

Alla fine, grazie al forum scopro che ci sono 3 spinotti da inserire nella sk audio via.

1- verde
1- giallo
1- nero

che pero' vanno messi

spinotto verde->presa verde
spinotto giallo-> presa nera
spinotto nero -> presa gialla

/bestemmie mode OFF

installo i drivers per i film in 5.1 e tutto funziona, mentre per quanto riguarda i giochi non si puo' far nulla....non si sentono in 5.1.

Ho provato un po' di drivers (via, realteck, c-media, abit) e sono giunto alle seguenti conclusioni:

gli abit sono i via un po' piu' vecchi...non l'ultima release
cmedia e realtkck non vanno installati...io che l'ho fatto ho dovuto formattare due volte.

In pratica, domenica scorsa ho ordinato da SD una hercules 7.1 e fino a giovedi' 27 novembre non potro' installarla perche' ne e' previsto l'arrivo.

Per ora l'unica cosa che posso usare in 5.1 sono i dvd e divx mentre per quanto riguarda i giochi in stereo...

le casse mi sembrano ottime, il suono pulito e tutto sommato "potenti" :)

bye

giruz

Mauro80
16-11-2003, 11:31
me le compro anch'io le 5400,spero di non dover comprarmi una sk audio,speriamo che l'integrata della mia Asus 845pe funzioni

giruz
16-11-2003, 12:24
Originariamente inviato da Mauro80
me le compro anch'io le 5400,spero di non dover comprarmi una sk audio,speriamo che l'integrata della mia Asus 845pe funzioni

Ocio...io ho scoperto a mie spese..che le integrate nei chipset VIA NON supportano l'EAX...e quindi niente giochi...

bye
giruz

Python
14-12-2003, 10:47
scusate ma non capisco come mai nei sistemi 5.1 in questo forum non si parli mai delle t5400 creative.... eppure mi sembrano le migliori nella loro fascia di prezzo... solo 100 euro x 74 watt rms... che problema hanno?

sapatai
14-12-2003, 12:29
forse nessuno.:D

_FatMike_
14-12-2003, 14:41
che nn hanno il telecomando senza fili...:D :D :D :D

Python
14-12-2003, 15:33
Originariamente inviato da _FatMike_
che nn hanno il telecomando senza fili...:D :D :D :D

non mi sembra un gran problema visto che devono stare in 10 mq di stanza :D

anzi c'è pure la presa veloce e comoda x cuffie e (credo) mic

_FatMike_
14-12-2003, 16:23
:D :D :D

non c'è il decoder ke "fa piu figo"

:D :D :D

Kinh
26-12-2003, 08:31
ho questo kit ma pur avendo attaccato in modo corretto le casse posteriori (le + piccole) non riesco a farle funzionare
praticamente non esce nessun suono

sub + i 2 autoparlanti frontali e il centrale funzionano bene
dalle posteriori l'unica cosa che sento è un fischio continuo e molto molto silenzioso

non vorrei avere impostato male da pc ma non so come fare
non posseggo scheda audio ma una mobo Abit NF7-S che supporta il 5+1
Per impostare l'uscita del suono uso un software che c'era nel cd della mobo che si chiama Cassetto Nforce che mi appare vicino all'orologio ed è anche molto completo

Kinh
28-12-2003, 09:22
up

Kinh
30-12-2003, 02:51
up

cowboyit
30-12-2003, 07:30
ho lo stesso problema anch'io... Le ho comprate ieri e oggi voglio montarle ma nell'aprire la scatola ho visto che ci sono 2 altoparlanti piu' piccoli (quelli dietro) e 3 per i frontali ma sono tutte e tre uguali (almeno sembra)

ciao e grazie
Mattia

Artiko
30-12-2003, 10:19
ciao altro mattia del forum, ascolta la potenza non è determinata dalle casse ma dall'amplificatore tutte e tre le casse sono identiche

cowboyit
30-12-2003, 10:34
Immaginavo ma siccome nn le ho ancora montate non ho potuto provare le cosa cmq grazie molte

Mattia

ØFF
05-01-2004, 14:30
Io appena ordinato questo impiantino, prima di tutto vorrei sapere le impressioni di che ce l'ha, e vorrei anche capire se l'effetto dolby c'è o nun c'è. Poi vorrei anche sapere se al limite per trasformare l'impianto in digitale basterebbe acquista il decoder separato. E come ultima domanda nn meno importante vorrei sapere che scheda audio mi consigliate, per la resa migliore e per nn avere problemi di compatibilità ecc.ecc. ah già poi mi chiedevo se esistono delle prolunghe per i cavetti che vanno dal pc ai duffusori...

Tenete conto che io uso il pc un pò per tutto, musica, divx, dvd, giochi,ecc.ecc.

Grazie mille in anticipo per la collaborazione, fate in modo che il mio post nn cada nel dimenticatoio come succede spesso:)

ØFF
05-01-2004, 14:35
DImenticavo, la mia mobo è una a7n8x-x

DmXruleZ
05-01-2004, 19:11
Originariamente inviato da ØFF
Io appena ordinato questo impiantino, prima di tutto vorrei sapere le impressioni di che ce l'ha, e vorrei anche capire se l'effetto dolby c'è o nun c'è. Poi vorrei anche sapere se al limite per trasformare l'impianto in digitale basterebbe acquista il decoder separato. E come ultima domanda nn meno importante vorrei sapere che scheda audio mi consigliate, per la resa migliore e per nn avere problemi di compatibilità ecc.ecc. ah già poi mi chiedevo se esistono delle prolunghe per i cavetti che vanno dal pc ai duffusori...

Tenete conto che io uso il pc un pò per tutto, musica, divx, dvd, giochi,ecc.ecc.

Grazie mille in anticipo per la collaborazione, fate in modo che il mio post nn cada nel dimenticatoio come succede spesso:)

allora,l'effetto dolby ce l'hai se hai una scheda audio con la decodifica apposta,oppure se come dici tu acquisti il decoder digitale separato (come ho fatto io.e in quel caso hai pure il DTS e altre cosucce)
le prolunghe ci sono eccome,anchesul sito creative stesso...
per la scheda audio ci sarebbero tante alternative...dalla Audigy2 zs alle Terratec e Fortissimo..

737373
05-01-2004, 19:35
io ho comandato le medesime casse ... la scheda audio che userò è semplicemente quella integrata nella Epox 8rda3+ che dici avro quelle cose che hai detto??

ØFF
05-01-2004, 20:15
Originariamente inviato da DmXruleZ
allora,l'effetto dolby ce l'hai se hai una scheda audio con la decodifica apposta,oppure se come dici tu acquisti il decoder digitale separato (come ho fatto io.e in quel caso hai pure il DTS e altre cosucce)
le prolunghe ci sono eccome,anchesul sito creative stesso...
per la scheda audio ci sarebbero tante alternative...dalla Audigy2 zs alle Terratec e Fortissimo..

Grazie per la risposta esaustiva, cmq a questo punto mi chiedo se ê meglio che mi prendo una scheda audio ô il decoder esterno. Però ho un dubbio se prendo il decoder cmq devo avere una scheda audio in ordine? O mi basta quella integrata nella mobo che ho paura sia stereo

DmXruleZ
05-01-2004, 22:52
Originariamente inviato da ØFF
Grazie per la risposta esaustiva, cmq a questo punto mi chiedo se ê meglio che mi prendo una scheda audio ô il decoder esterno. Però ho un dubbio se prendo il decoder cmq devo avere una scheda audio in ordine? O mi basta quella integrata nella mobo che ho paura sia stereo

se hai l'uscita digitale Spdif sulla scheda audio integrata puoi attaccarci il decoder...se la mobo non è vecchissima dovrebbe avere 6 canali e anche la spdif
altrimenti ti consiglio di prendere una sk.audio buona anche in previsione del decoder ;)

ØFF
06-01-2004, 08:53
Ok grazie mi sei stato di grande aiuto, ultima domanda: e se al posto della audigy2zs predenssi una audigyls cosa cambierebbe in termini di prestazioni e compatibilità? Chiaramente la domanda è rivolta a tutti:), mi sembra che l'unica differenza è che la zs supporta bene il 7.1, è solo questo o c'è anche un rillevante guadagno di prestazioni?

DmXruleZ
07-01-2004, 01:22
beh non dovrebbero esserci grosse differenze di prestazioni,solo che con la ZS avresti 6.1 e 7.1 mentre la LS fa 5.1,quindi Dolby EX e DTS ES in piu e altre cosette tecnologicamente avanzate :D
ciau ^^

Lorenzo.F
12-01-2004, 13:51
Hai disabilitato "Abilita codificazione sourround Dolby(r)" dal pannello di controllo soundstorm in impostazioni casse/impostazioni sourround?

Io ho risolto così (prima sentivo i due canali posteriori da una delle casse anteriori...) spero funzioni anche per te.

Ciao

Kinh
12-01-2004, 14:14
Originariamente inviato da Lorenzo.F
Hai disabilitato "Abilita codificazione sourround Dolby(r)" dal pannello di controllo soundstorm in impostazioni casse/impostazioni sourround?

Io ho risolto così (prima sentivo i due canali posteriori da una delle casse anteriori...) spero funzioni anche per te.

Ciao
mi fai un favorone?
mi fai 2 shot delle prime 2 schermate
Principale e Impostazioni casse
almeno metto tutto esattamente come hai messo tu??

Lorenzo.F
12-01-2004, 15:10
Ti allego lo shot di impostazione casse, nel principale nn ho dovuto modificare niente.

P.S.
panoramica D3 canale centrale serve per abilitare il canale centralecon audio 3D posizionale (credo serva nei giochi con audio 3D). Inoltre se vuoi riprodurre ad es. un film non in ac3 in modalità 5.1 devi abilitare:
- Crea canale centrale
- Crea canale LFE

Per maggiori informazioni sulle varie opzioni ti consiglio di abilitare "Mostra Guida a Palloncino" in basso a Sx del menu Informazioni.

Ciao

Lorenzo.F
12-01-2004, 15:18
Scusa mi ero scordato di allegare l'immagine:D

Ciao

Kinh
12-01-2004, 15:30
Ti allego lo shot di impostazione casse, nel principale nn ho dovuto modificare niente.

P.S.
panoramica D3 canale centrale serve per abilitare il canale centralecon audio 3D posizionale (credo serva nei giochi con audio 3D). Inoltre se vuoi riprodurre ad es. un film non in ac3 in modalità 5.1 devi abilitare:
- Crea canale centrale
- Crea canale LFE

Per maggiori informazioni sulle varie opzioni ti consiglio di abilitare "Mostra Guida a Palloncino" in basso a Sx del menu Informazioni.

Ciao ho messo uguale identico a te e non si sente una mazza :mad:
sto testando con Harry Potter che ha il 5+1
penso che l'audio dovrebbe sentirsi durante tutto il film anche nelle casse dietro e invece non si sente nulla
non so piu che fare :(

Kinh
12-01-2004, 15:41
ho seguito le istruzioni di montaggio alla perfezione
non penso di avere montato male i cavi
tu sulla mobo in che ordine e posizione li hai messi?

Lorenzo.F
12-01-2004, 15:50
Credo che il problema sia proprio il montaggio, infatti nn devi seguire ne i colori ne quanto scritto sulle istruzione delle casse, ma devi basarti sulle istruzioni del manuale della mobo quindi io ho messo:

Cavo arancione(centrale + sub) sul nero:
Cavo Nero (RearL+R) sull'arancione;
Cavo Verde (Front L+R) sul verde;

Cmq Prima di provare i film, fai una prova con il test tono del soundstorm.

Ciao

Kinh
12-01-2004, 16:35
Credo che il problema sia proprio il montaggio, infatti nn devi seguire ne i colori ne quanto scritto sulle istruzione delle casse, ma devi basarti sulle istruzioni del manuale della mobo quindi io ho messo:

Cavo arancione(centrale + sub) sul nero:
Cavo Nero (RearL+R) sull'arancione;
Cavo Verde (Front L+R) sul verde;

Cmq Prima di provare i film, fai una prova con il test tono del soundstorm.

Ciao
ma sei un grande! ecco dove stava il problema!
ti sono infinitamente grato :) :flower:

senti solo 2 cose
dietro al sub vanno attaccati 3 cavi
nero verde arancione
li hai attaccati tutti e 3???

e ultima cosa
le 2 casse davanti + la centrale sono perfettamente uguali
da mettere come centrale ne va bene una delle 3 o è una in particolare?

Lorenzo.F
12-01-2004, 17:10
Figurati;)

1. Si li ho attaccati tutti e 3, anche perchè come ti ho scritto l'arancione è il centrale + sub, nero=rear, Verde=Frontali Sinistra e Destra.

2.Anche io sono stato un pò di tempo con questo dubbio, poi ho letto qui sul forum, e credo giustamente, che non sono le casse a dover essere diverse, ma il segnale amplificato quindi alla centrale arriverà a 20, mentre alle altre a 8.

Ciao

Kinh
12-01-2004, 17:13
Figurati;)

1. Si li ho attaccati tutti e 3, anche perchè come ti ho scritto l'arancione è il centrale + sub, nero=rear, Verde=Frontali Sinistra e Destra.

2.Anche io sono stato un pò di tempo con questo dubbio, poi ho letto qui sul forum, e credo giustamente, che non sono le casse a dover essere diverse, ma il segnale amplificato quindi alla centrale arriverà a 20, mentre alle altre a 8.

Ciao
ok grazie ancora
che figata col 5+1 :D

Lorenzo.F
12-01-2004, 17:20
E' una figata davvero!:D

L'ho preso a Natale e mi sono sparato un sacco di film tipo Matrix, il Gladiatore...e sono veramente un'altra cosa con il 5.1

Ah ricordati che se hai dei divx in Ac3 deve riprodurli con un player che supporti il codec tipo Bsplayer altrimenti con wmp non li senti in DolbyDigiltal;)

Ciao

737373
13-01-2004, 18:27
??? Qual è la cassa centrale di queste casse?? ho il sistema ma le 3 anteriori son tutte uguasli :((( eppure dalle specifiche sembra che debba essere piu potente la cassa centrale... MA QUALE??

Masterminator
13-01-2004, 23:09
Originariamente inviato da 737373
??? Qual è la cassa centrale di queste casse?? ho il sistema ma le 3 anteriori son tutte uguasli :((( eppure dalle specifiche sembra che debba essere piu potente la cassa centrale... MA QUALE??

le casse sono uguali è l'uscita del centrale dal sub che è più potente!

737373
14-01-2004, 08:39
Originariamente inviato da Masterminator
le casse sono uguali è l'uscita del centrale dal sub che è più potente!

ah ok grazie (cmq mi sembra sempre che la cassa centrale vada di meno...

se rippo un dvd che sopportava il 5.1 anke il divx lo sopporterà??

Masterminator
14-01-2004, 09:16
Originariamente inviato da 737373
ah ok grazie (cmq mi sembra sempre che la cassa centrale vada di meno...

se rippo un dvd che sopportava il 5.1 anke il divx lo sopporterà??

dipende da come lo fai. Se estrai la traccia audio originale e poi la muxi al file video compresso si.
se vai su www.cdmp.it nella sezione guide c'è una guida semplice semplice ma funziona bene (l'ho fatta io è ovvio che funziona:sofico: )

SpaceMartiniz
03-02-2004, 23:59
Quando metto il sistema in digitale (tramite la switch box del decoder DDTS) certe volte avverto dei fastidiosi scoppiettii nelle due casse frontali, sia in ambinete windows che durante i DVD (con cui uso power dvd)!!! Il bello è che all'inizio tutto ciò nn accadeva, stì problemi sono venuti fuori dopo un pò!!! Quando invece faccio funzionare le casse in analogico tutto ok, quindi rovinate nn sono di certo. Da cosa può essere dovuto? Devo ricercare cause software o no? Aiuto!! :mc: :cry:

SwissRe
04-02-2004, 09:46
a me capita quando collego il cavo all'uscita audio del pc: è perchè il jack tocca il metallo!!!

fai delle prove x vedere se è così

ASA200
04-02-2004, 19:37
salve a tutti!

ho da poche settimane acquistato un kit creative analogico t5400, composto da 5 satelliti + sub. fin dall'inizio ho notato che quando sale la richiesta di potenza dalle casse, come ad esempio in durante la riproduzione di un dvd in scene con esplosioni rumori forti, questo fa andare in crisi il kit che comincia ad emettere un sibilo, anzi un fischio di frequenza variabile che sembrerebbe proprio quello di un accumulo elettrostatico. insieme aciò il suono perde di limpidezza poiche compare un leggero ma udibile crepitio di fondo. tutto ciò su tutte le casse. pensando ad un inconveniente di alimentazione ho sostituito l'alimentatore del kit con quello delle vecchie fps 1000 soundworks: ha 1,5v in meno ma per ora tutto ok anche nei film, niente rumori strani. nessuno ha avuto un 'esperiezna del genere? come faccio a farmi sotituire l'alimentatore? grazie!

ØFF
04-02-2004, 20:36
Bah io ho dei disturbi audio nell'ascolto di dvd ma nn so se dipende da quello anche perchè me lo fa solo con i dvd:( e cmq ho anche io le t5400

ASA200
04-02-2004, 20:49
di certo non dipende dalla scheda audio, ne ho provate tre diverse...

ASA200
05-02-2004, 16:08
che dite, il fatto dell'alimtatore nuovo che va peggio vuol dire che è rotto oppure che è più sensibile alel variazioni della rete elettrica? si rovineranno a lungo andare le casse usando un alimtatotore con speciifche leggeremente inferiori?

Gandalf The White
05-02-2004, 16:54
Originariamente inviato da ASA200
che dite, il fatto dell'alimtatore nuovo che va peggio vuol dire che è rotto oppure che è più sensibile alel variazioni della rete elettrica? si rovineranno a lungo andare le casse usando un alimtatotore con speciifche leggeremente inferiori?

Nessun problema, gli amplificatori audio generalmente funzionano entro un ampio raggio di voltaggi ( 10-16 ad esempio ) 1.5V in meno in rappresentano un problema, semplicemente i diffusori non potranno raggiungere lo stesso livello sonoro che raggiungevano con il vecchio alimentatore ... attento che l'alimentatore più piccolo non scaldi troppo.

ASA200
05-02-2004, 18:41
si certo una perdita di volume massimo l'avevo messa in conto ma comunque è sovrabbondante per le mie esigenze. non mi sembra scaldi oltre la norma. ad ogni modo proverò a sentire la creative con calma, visto ch per ora funziona tutto. dici che può essere questione di sensibilità oppure è semplicemente rotto?
Grazie

Kewell
05-02-2004, 19:30
Ma pare che un problema del genere fosse denunciato dai possessori delle 6700 (vedi topic in rilievo).

kidd
05-02-2004, 20:01
le t5400 non sono delle grandi casse,le uscite sono schermate male!!nello speaker destro posteriore si sente il ronzio dovuto all' alimetazione dello schermo, e adesso quando alzo i bassi si sentono degli strani rumori.

ASA200
05-02-2004, 21:10
anche quella delle 6700 è un problema dell'alimentatore ma il mio è differente, non ci sono ne botti ne scoppiettii. ad ogni modo con un ali differente le casse non frusciano neanche a volume alto e non ci sono segni di disturbi...

kidd
05-02-2004, 21:39
si vede che gli alimentatori e il circuito di alimentazione del sub li fanno proprio col culo

rpeter84
06-02-2004, 22:08
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo paio di casse 5.1 della creative. Nelle specifiche tecniche leggo che:

8 Watt RMS per canale (4 canali)
20 Watt RMS canale centrale
22 Watt Subwoofer

io mi ritrovo con tre casse che sono tutte e tre uguali...come faccio a capire qual'è quella centrale di 20watt? per quanto riguarda quelle dietro sono ok...

DmXruleZ
07-02-2004, 00:41
sono tutte e tre identiche perchè il canale centrale lo riconosce l'attacco sul subwoofer...quindi non ha importanza quale attacchi come centrale ;)

rpeter84
07-02-2004, 08:29
capito, grazie ;)

bebbbo
02-03-2004, 22:54
Che palleeeeeeee

Ho preso questa sera le creative 5400 e le ho montate sulla scheda audio della mia asus a7n8x deluxe rev 1.04

Risultato: quando faccio il test non si sente il front left

Per vedere se fosse l'altoparlante rotto ho messo sul front left un altro altoparlante e continua a non sentirsi.

Sia che imposto 2 casse che 6 casse, l'altoparlante sinistro non si sente mentre il destro si sente un pò bassino e il centrale quasi non si distingue che dice "center" perchè si sentono solo bassi.
I due surround si sentono forte e chiaro.

I collegamenti li ho fatti bene

Non so che fare, prima avevo le cambridge soundworks 4.1 e si sentivano bene.

Potrebbe essere il kit difettoso?????

Il problema starebbe nel subwoofer, magari internamente è dissaldato il collegamento del front left....boh...spero che non siano rotte :(

Qualcuno che mi aiuta?

goan76
03-03-2004, 12:46
ciao vai nel negozzio dove le ai prese per provarle se

funzionano

bebbbo
03-03-2004, 14:32
ho visto nelle specifiche che mentre i satelliti sono da 8 watt, il centrale
è da 20 e il sub da 22, ma come faccio a capire quale è il centrale?

Nella scatola, oltre ai due surround più piccolini, ho trovato tre diffusori
a due vie esattamente uguali e quindi non riesco a capire proprio quale è
quello da 20watt da mettere come centrale.

bebbbo
03-03-2004, 17:41
Il fatto che senta un fruscio di fondo sulle casse e quando scorro ad esempio la barra di exporer sento un zzzzz, dipende dal fatto che a casa mia non c'è lo scarico a terra?

P.S. anche quando muovo il mouse si sente lo zzzzz che aumenta di intensità al muoversi della freccia

Drakan
03-03-2004, 19:01
probabilmente sono campi magnetici... il mouse è uno di quelli senza fili?

per le casse un fruscio potrebbe dipendere anke dall'alimentazione... prova magari a infilare la spina delle casse in un'altra presa....

bebbbo
04-03-2004, 10:34
up

bebbbo
04-03-2004, 10:39
Ho la soundblaster audigy LS e le casse analogiche creative T5400, volevo sapere se nella sezione "impostazione altoparlanti" devo attivare "decodifica dolby digital"

ale001
04-03-2004, 10:41
si, attivalo dato che non hai un decoder esterno

bebbbo
04-03-2004, 11:05
ti volevo chiedere un'altra cosa se la sapevi, ho acquistato le casse creative T5400 che hanno i diffusori da 8watt e il centrale da 20(o 22)watt.

Il problema è che insieme ai due diffusori surround che si riconoscono perchè sono + piccoli, ho trovato 3 diffusori uguali e non riesco a capire quali dei 3 è il centrale.

Visto che il centrale è da 20watt dovrebbe essere uno in particolare, non credo che si possa mettere uno qualunque dei 3

bebbbo
04-03-2004, 11:26
no, non ho perfieriche wireless

Ho provato anche a cambiare la spina ma le cose non cambiano.

Ad esempio quando il cd rom legge, sento il solito zzzz che aumenta di intensità in funzione dei giri del lettore :confused:

ale001
04-03-2004, 11:30
mi pareva di aver letto che era uguale, evidentemente tutti e tre reggono i 20Watt e l'ampli integrato del sub li gestisce su quello che metti come centrale....ma non sono sicuro al 100%

goan76
04-03-2004, 11:37
confermo quanto detto da ale001 e l'ampli integrato del sub li gestisce il centrale

bebbbo
04-03-2004, 11:40
dove posso trovare guide o consigli per ottimizzare la configurazione audio per sentirmi i film in dolby digital?

Ad esempio mi sembra che alla voce nei film manchino un pò gli alti e si troppo carica di bassi

ale001
04-03-2004, 13:44
personalmente ti consigli di tenere sia i bassi che gli alti al 50% dal surround mixer (così sfrutti anche un pò di medi dai satelliti), e puoi regolare i bassi dal subwoofer...

cerca sempre però di tenere bilanciati tutti i suoni...:rolleyes:

Drakan
04-03-2004, 13:58
guarda... a sto punto ti consiglierei di provare le tue casse su un'altro pc... se il rpoblema persiste e vedi ke però le casse ke aveva l'altro pc prima funzionavano senza problemi allora vuol dire ke il problema è nelle tue casse!!!!
di ke marca sono?

bebbbo
04-03-2004, 16:42
creative T5400 5.1

bebbbo
04-03-2004, 16:43
In casa mia ho avuto problemi anche con altre casse

Ad esempio quando accendono la luce nell'altra camera, nel momento in cui si accende il neon, ho degli scoppietti sulle casse

speedbob
04-03-2004, 18:14
è piu grosso e piu pesante in genere

bebbbo
04-03-2004, 19:53
ripeto: tutti e 3 uguali

Inlogitech
04-03-2004, 20:12
Se nn sbaglio,e sottolineo ciò,ho letto qualke tempo fa una domanda uguale alla tua e mi sembra che abbiano risp. che l'impianto fa tutto da se nel senso tu posizioni una delle 3 casse uguali e poi sara il sistema a regolarsi su quale sia da 20watt e quali da 8watt.

The_Saint
06-03-2004, 12:21
Prova a controllare le connessioni... tieni presente che le Creative (almeno le 5300 sono così) usano il cavetto color arancio x il centrale/sub ed il nero x le posteriori, mentre sulla NF7-S i connettori sono al contrario (nero x centrale/sub e arancio x le posteriori), quindi vanno inseriti al contrario... il verde invece coincide.
Avevo avuto anche io lostesso problema, mi sono impazzito x capire che era 'sta cavolata! :O

Ps: se risolvi mi puoi far sapere come vanno le T5400? Vorrei comprarle...

bebbbo
07-03-2004, 12:21
Le T5400 vanno bene.

Non ho risolto e alla fine mi sono preso una Audigy LS a 70 euro :rolleyes:

Jonny32
19-03-2004, 20:24
Originariamente inviato da Inlogitech
Se nn sbaglio,e sottolineo ciò,ho letto qualke tempo fa una domanda uguale alla tua e mi sembra che abbiano risp. che l'impianto fa tutto da se nel senso tu posizioni una delle 3 casse uguali e poi sara il sistema a regolarsi su quale sia da 20watt e quali da 8watt.

Sicuri? Anch'io ho avuto lo stesso problema. I 3 frontali sono perfettamente uguali.... Ma se uno dei tre è più potente non è che dovrebbe essere diverso proprio dal punto di vista fisico?

Inlogitech
19-03-2004, 20:55
guarda io ho fatto una ricerca in proposito ed inoltre queste casse interesserebbero pure a me quindi....a questo punto è meglio che si pronunci chi ne sa di più,io quello che ho letto ho riferito nn posso fare di più mi spiace...:(

goan76
20-03-2004, 09:16
Le casse sono uguali e l ampri all interno del sub che eroga
20 watt per la cassa centrale

sida
23-03-2004, 08:18
help me please!
allora ho acquistato un impianto 5.1 della creative, il T5400 per la precisione, fin qui tutto ok perche' veramente bello a vedersi e pure potente.
senonche' quando avvio il pc e apro l'audio sento provenire dalla cassa posteriore destra un forte ronzio! premetto che il suono dalla cassa si sente ma questo ronzio e' veramente fastidioso! le casse sono tarate nel modo giusto e tutto funziona che e' una meraviglia....ma sto ronzio proprio non lo sopporto!
ho anche provato a sostituire la post. destra con la post sinistra ma il ronzio rimane sempre al lato destro, quindi devo dedurre che non e' la cassa in se'.
voi che ne pensate, da cosa puo' essere portato il ronzio?
puo' mica essere colpa dell'impianto elettrico di casa mia , abito in campagna in una casa un po' vecchiotta, che puo' influire con eventuali sbalzi?
grazie se mi aiutate...:muro:

MacrOff
23-03-2004, 09:38
1) abito anche io in campagna e ti consiglio vivamente di dotarti di un gruppo di continuità con tanto di stabilizzatore (presa filtro)!!!
Non c'è cosa peggiore della corrente "sporca" soprattutto con gli attuali standard tecnologici. E proteggi anche la linea telefonica!!!
(un fulmine mi ha bruciato il portatile, staccato dalla linea elettrica avevo lasciato il cavetto del tel collegato e ... PUFF!!!)
2) Molto probabilmente è il finale dell'amplificatore di quel canale: ti conviene sostituire tutto. Vattel'a pesca che finale ci puoi infilare e se ti conviene!
3) Potrebbe essere la sk audio, o il collegamento che usi con l'ampli. Come l'hai collegati?
4) In qualsiasi caso, risolvi il problema con la linea elettrica (non è da escludere la sua responsabilità in una serie complessa di coincidenze)
5) Collega l'alimentatore dell'ampli ad una presa filtro!

;)

sida
23-03-2004, 09:56
scusa ma cosa intendi per "finale dell'amplificatore di quel canale"?
non capisco, cosa intendi..?

MacrOff
23-03-2004, 10:25
Solitamente, le posteriori, vengono pilotate da un amplificatore separato. Nei sys HT di solito l'ampli è frazionato in 3 ampli separati se non di più (1 per i front, 1 per i post e uno per il sub filtrato a parte)
Non so come operi la creative in questo caso!
:)

solojuve
17-04-2004, 15:52
Come sono queste casse?? Mi sembrano buone. Vorrei pareri da chi ce l'ha,mi servirebbero anche per sentire musica,sentirei differenze rispetto alle mie DTT2200??

ciao

Prometeo98
17-04-2004, 16:03
Io ho le casse che ti interessano!! Le ho comprate da poco(prima avevo 2.1 SounWorks);)

Debbo dire che all'aspetto sono gradevolissime con quel bel Tweter cromato, anche se sotto la qualità audio mi aspettovo qualcosa di +! Manca un poco di incisività! Il sub è poco preciso! Però x quello che costano è tutto + che buono!
Secondo me x la musica rimane sempre meglio un 2.1 pero se vuoi passsare la 5.1 ti conshlio questo kit: LOGITECH z5300 THX 5.1, che costa un poco di + 180€, circa 80€ di + del creative, ma è + po!tente e preciso! E'ra il mio pallino solo che gusta mucho!!
Ciao!:)

solojuve
17-04-2004, 16:04
dove posso comprarlo?

Prometeo98
17-04-2004, 16:10
Il Creative anche alla Romanina! La conosci?

Per il logitech non lo sò?

Cmq su internet trovi store online che hannotutto ormai!;)

solojuve
17-04-2004, 16:22
mi riferivo alle logitec

grazie delle info

un'ultima cosa,c'è molta differenza tra Audigy 2 e Audigy 2 ZS??
vale la pena spendere 60€ in più per avere la ZS??

SplatCop
20-04-2004, 11:09
Anch'io ho le T5400 e l'unico modo che ho provato per cercare di capire quale potesse essere la cassa centrale è stato metterle vicine, così ho notato che una era alta più o meno 2 mm più delle altre 2!!! Però il fatto che il sistema si regoli da solo come detto sopra mi sembra una vaccata, perché allora tutte le casse dovrebbero poter funzionare a 20 W e solo quella configurata come centrale lo fa?! Boh mah chi lo sa... :bsod:

Robertazzo
22-04-2004, 17:31
Possiedo la audigy 2 bulk.
Da pochi giorni ho acquistato le casse creative t5400 sentendo dire da molte persone che vanno bene e costano poco.

Devo dire che sono um'pò deluso.

I satelliti frontali hanno un suono molto pulito ma il sub-woofer bisogna tenerlo al minimo per non sentire la distorsione....

Qualcun'altro ha notato questa cosa? O sono il solo?

Cioè io prima avevo l'impianto fps1600 4.1(ce l'ho ancora)e vi posso assicurare che il sub funziona 100 volte meglio ed è pure più piccolo!!!! :eek:

Un'altra cosa poi,se è vero che la cassa centrale và al centro come faccio a mettercela dal momento che l'hanno fatta alta 3 metri???? :eek:,la visione del monitor secondo i costruttori creative è un'optional......

goan76
22-04-2004, 17:46
Ciao
Credo che siano tutti cosi no solo il tuo sub.

Io personalmete o sempre sconsigliato queste casse

Da un sistema del genere mica ci si puo aspettare miracoli :D

jonnybest
23-04-2004, 12:21
infatti a quel prezzo 1 si deve accontentare

Robertazzo
23-04-2004, 12:32
bhe vi devo tare torto perchè il mio impianto 4.1 fps 1600 che è molto più vecchio del t5400 ha un sub dal suono precisissimo e un suono tremendamente pulito e sapete quanto l'ho pagato 2-3 anni fà? 97 euro,a questo punto della casa centrale 5.1 me ne frego,mi rivendo queste casse e mi tengo il mio buon vecchio fps,non sempre un prodotto più nuovo è simbolo di migliore qualità

jonnybest
23-04-2004, 15:27
infatti se ti trovavi meglio fai bene, oppure puoi comprare 1 sistema superiore come quelli consigliati nei vari thread

Robertazzo
23-04-2004, 15:30
mi metto da parte i soldini e mi prendo un bell'impiantino logitech z5300 e per ora mi gusto il mio bell'impiantino 4.1 debole di potenza ma dal suono raffinato

innuendoz
09-05-2004, 03:34
tra le 3 casse anteriori,come faccio a capire qual'è quello centrale visto ke sono tutte uguali in tutto e per tutto senza nessun minimo segno ke le contraddistingua?niente neanche nelle istruzioni...puo essere che una qualsiasi delle 3 casse in questione puo funzionare come subwoofer centrale?cioe ke quindi attaccata al sub nel pertugio kiamato "central subwoofer" riceva un alimentazione superiore?cosi ho fatto e ho notato ke sta cassa centrale si sente poco e fa solo lievi bassi udibili a malapena...sono un po confuso quindi.....avrò sbagliato cassa oppure la funzione è proprio quella di un piccolo basso in ausilio?help me please!

Prometeo98
09-05-2004, 11:18
Va bene come hai fatto!;)

Amk
09-05-2004, 11:58
il centrale è per i dialoghi, devi sentire voci nei film 5.1

innuendoz
09-05-2004, 13:58
ma i divx il 5.1 l'hanno perso nella compressione?xke con tutti i divx non sento alcuna voce...solo un brusio.....però quando faccio il test dal pannello di controllo CANALE CENTRALE si sente forte..

Amk
09-05-2004, 14:32
i divx sono quasi sempre stereo, non 5.1

sOuL cALiBuR
09-05-2004, 16:16
Originariamente inviato da innuendoz
ma i divx il 5.1 l'hanno perso nella compressione?xke con tutti i divx non sento alcuna voce...solo un brusio.....però quando faccio il test dal pannello di controllo CANALE CENTRALE si sente forte..
Prova a farti un DVD personalmente con l'audio AC3 e poi vedi.Cmq hai collegato bene,tranquillo ;)

innuendoz
09-05-2004, 17:37
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Prova a farti un DVD personalmente con l'audio AC3 e poi vedi.Cmq hai collegato bene,tranquillo ;)

non ho idea di come si fa...non sono un esperto ancora!

sOuL cALiBuR
09-05-2004, 22:56
Originariamente inviato da innuendoz
non ho idea di come si fa...non sono un esperto ancora!
Allora va ---> QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=655892) <--- e leggiti qualcosa,anche delle ultime 10 paginette va bene.Ciao ;)

nestle
23-05-2004, 18:31
premetto che ora possiedo un impianto 5.1 della trust con sub e casse di plastica (mi pare trust 2100 5.1...).

volevo passare a qualcosa di meglio e ho visto le Creative Labs Inspire 5.1 T5400.

come sono?

per l'ascolto della musica noterei differenze con le trust?

ciao ;)

nestle
23-05-2004, 20:10
una domanda per chi ce l'ha:

quanto sono lunghi i cavi?
il cavo che va dal sub con il controllo volume quanto è lungo?

nestle
24-05-2004, 10:31
up...:(

thegladiator
24-05-2004, 12:55
Originariamente inviato da nestle
una domanda per chi ce l'ha:

quanto sono lunghi i cavi?
il cavo che va dal sub con il controllo volume quanto è lungo?

mi sembra 1 metro e mezzo abbondante....per il comando volume.

un paio di metri le ant e 4 le post. (circa)

qtaps80
16-07-2004, 17:40
ho oridinatole casse della crerative modello inspire 5400 5.1
che ne dite??
di scheda sonora ho una empire cinema 5.1 e la scheda integrata della nf7-s.

qtaps80
16-07-2004, 19:50
che ne pensate di queste casse????
datemi un vostro parere.
nessuno le ha oppure le ha provate???

Fisiko
09-08-2004, 21:17
Ciao a tutti.....
Ho acquistato le t5400 della creative contando sul fatto che avevano caratteristiche tecniche (sulla carta) migliori delle 5300...ma cosa molto strana...con la stessa scheda audio ma diversi pc..con le t5400 devo tenere il volume su windows altissimo per ottenere la stessa potenza delle 5300.... :muro:
Mi domando:
Le 5300 hanno gli altoparlanti amplificati? Altrimenti quale potrebbe essere il problema viste le caratteristiche tecniche mooolto migliori delle t5400 rispetto alle 5300?

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!

Fisiko
10-08-2004, 12:08
Nessuna idea? :cry:

^KoraX^
17-08-2004, 16:37
Ciao a tutti !! ho appena ordinato le t5400 da abbinare all'audio integrato della dfi lanparty.... Ma le casse dopo vanno in 5.1 per quanto riguarda giochi , dvd , film ed mp3 ? basta che le attacco con i mini-jack alla sk madre ed il gioco è fatto oppure c'è la fregatura ?

thx in anticipo

Lucky Angus
17-08-2004, 17:14
Diciamo che non c'è nessuna fregatura ...

i CD e gli MP3 li sentirai STEREO (2 canali ... L+R) in quanto sono codificati su due canali

ovviamente sentirai l'audio in 5+1 solo da sorgenti come DVD o DivX con l'audio codificato in AC3

^KoraX^
17-08-2004, 17:24
grazie per la risposta !! ma un mio amico ha delle casse 4.1 e una scheda audio della hercules e gli mp3 li sente da tutti e 4 i canali !! come è possisibile ?

ISOLA
17-08-2004, 18:03
forse fa l'upmix...usa roba tipo il cmss

^KoraX^
17-08-2004, 19:53
cavolo !! nessuno sa sarmi una spiegazione !! come fa a sentire da tutti 4 i canali !! con il pc non è bravo .. ha solo comprato una scheda hercules ha attaccato il sistema 4.1 e sente gli mp3 con 4 casse !! ma quindi tutti quelli che hanno un sistema 5.1 sentono le casse da 2 canali !! non ci capisco nulla ! nessuno può chiarirmi le idee

thx:muro:

:::Roxette:::
17-08-2004, 20:20
Dunque...in commercio ci sono anche dei sistemi 5.1 "finti", ovvero hanno magari la descrizione di "home cinema system" ma in realtà non hanno neppure gli ingressi necessari bensì solo un jack 3.5mm stereo di input....ecco con un sistema del genere PUOI ascoltare TUTTO in 5.1 ma è un 5.1 finto che non ha nulla a che vedere con l'home cinema e le varie codifiche dolby digital, dts...
I sistemi 4.1 idem con patate, ovvero da una sorgente stereo 2 canali il suono viene semplicemente "distribuito" su 4 altoparlanti molto semplicemente senza alcuna codifica...
Con le casse che hai comprato tu la musica la puoi ascoltare solo dai canali L e R poichè il sistema è predisposto nativamente per una codifica dolby digital esterna...purtroppo per ascoltare TUTTO in 5.1 devi prenderti un kit 5.1 "finto".;)

Poliphilo
17-08-2004, 21:00
Originariamente inviato da :::Roxette:::
Dunque...in commercio ci sono anche dei sistemi 5.1 "finti", ovvero hanno magari la descrizione di "home cinema system" ma in realtà non hanno neppure gli ingressi necessari bensì solo un jack 3.5mm stereo di input....ecco con un sistema del genere PUOI ascoltare TUTTO in 5.1 ma è un 5.1 finto che non ha nulla a che vedere con l'home cinema e le varie codifiche dolby digital, dts...
I sistemi 4.1 idem con patate, ovvero da una sorgente stereo 2 canali il suono viene semplicemente "distribuito" su 4 altoparlanti molto semplicemente senza alcuna codifica...
Con le casse che hai comprato tu la musica la puoi ascoltare solo dai canali L e R poichè il sistema è predisposto nativamente per una codifica dolby digital esterna...purtroppo per ascoltare TUTTO in 5.1 devi prenderti un kit 5.1 "finto".;)

Visto che sei abbastanza esperto, scusate l'intrusione, mi sapresti consigliare una buona scheda audio (rapporto qualità/prezzo) 5.1, attualmente ho una live 1024 con le cambridge (4.1) della creative e vorrei costruirmi un bel sistema home theatre. Mi hanno parlato bene delle Terratec.

:::Roxette:::
17-08-2004, 21:09
Originariamente inviato da Poliphilo
Visto che sei abbastanza esperto, scusate l'intrusione, mi sapresti consigliare una buona scheda audio (rapporto qualità/prezzo) 5.1, attualmente ho una live 1024 con le cambridge (4.1) della creative e vorrei costruirmi un bel sistema home theatre. Mi hanno parlato bene delle Terratec.

Mi dispiace ma di schede audio non ne capisco molto...:p

qtaps80
18-08-2004, 12:07
io ho le t5400 ma nn ho idea di come vadano le 5300.
cmq quello che ti posso dire è che mi trovo
bene con le 5400.
un buon audio , potenza discreta.

^KoraX^
18-08-2004, 14:36
Ma quindi anche io dal pannello soundstorm potrei distribuire il suono per 5 casse ? come il mio amico fa per 4 non vedo perchè non possa farlo pure io !! alla fine non mi interessa un mega impianto voglio solo sentire decentemente la musica e i film !!
che dici ?

goan76
18-08-2004, 16:47
Si impostando 5.1 senti il suono replicato su tutte le casse

ale001
18-08-2004, 18:36
Originariamente inviato da ^KoraX^
Ma quindi anche io dal pannello soundstorm potrei distribuire il suono per 5 casse ? come il mio amico fa per 4 non vedo perchè non possa farlo pure io !! alla fine non mi interessa un mega impianto voglio solo sentire decentemente la musica e i film !!
che dici ?

Prima selezioni 4.1 e dopo fai l'upmix! Dovresti riuscire a sentirlo da tutte e 4..

sapatai
19-08-2004, 15:13
hai controllato il livello del volume dal software della scheda audio?

ultimate_sayan
24-08-2004, 11:16
Ciao a tutti, stavo valutando di acquistare questo kit di casse... il prezzo è decisamente buono e l'idea che gli speaker siano a due vie mi da qualche garanzia in più. La potenza non dovrebbe essere un problema visto che dovrebbe essere piazzato in una stanza abbastanza piccola. Voi che ne dite?
Grazie mille

Starise
24-08-2004, 13:47
Ciao.. anch'io mi sto interessando a questo sistema di casse...
potresti dirmi a che prezzo le hai trovate?

io le ho viste sui 68 Euro...

ciao ;)

qtaps80
24-08-2004, 18:00
io le ho comparate circa un mese fa.
sono rimasto molto soddisfatto.
le casse anteriori sono a 2 vie,sia i frontali che il centrale.
le casse posteriori sono ad una sola via.
come potenza è buona.
i bassi sono parecchio corposi e profondi.
io le uso per guardare film ascoltare musica sia che sia mp3 a wawe, e per giocare..
hanno anche un aux in, quindi anche a pc spento è possibile attaccarci una qualsiasi periferica estern ( es. decoder ,stereo ,lettore cd ,tv ecc....).
in conclusione dico che sono delle buone casse con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

ultimate_sayan
25-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da Starise

ciao ;)

Esatto! Cifra molto simile!
Grazie qtaps80 per il tuo giudizio. Più o meno dovrei farne lo stesso utilizzo anch'io. In più l'aux-in è una caratteristica che non sapevo avessero questi speakers. Molto bene, potrebbe tornarmi utile.
Se qualcun altro vole esprimere il suo giudizio... grazie mille! :)

pO|_iNo
25-08-2004, 17:07
anche io le ho...
da febbraio più o meno...mi soddisfano molto!!
le pagai 95 euro!
direi che valgono quel prezzo, figuriamoci i 68€!

qtaps80
25-08-2004, 19:27
figurati ultimate_sayan.
nn c'è di che.
nessun'altro che ha le 5400 della creative per sapere come si è trovato??

Starise
25-08-2004, 21:05
Originariamente inviato da qtaps80
nessun'altro che ha le 5400 della creative per sapere come si è trovato??

Io mi sono convinto e le ho ordinate... (a un prezzo ancor più basso da quello che ho detto qualche post + su ;) )
appena mi arrivano vi faccio sapere come sono! :cool: :)

tandrea851
25-08-2004, 23:10
io mi sono trovato benissimo.. x ora nessun difetto.. praticamente s sfrutta tutta la loro potenza solo con DVD e con l'EAX nei gioki, in quanto x la musica funzionano solo in stereo ma il sub amplifica da dio i bassi insieme alle anteriori.. voto: 9

ultimate_sayan
26-08-2004, 10:41
Io mi sono convinto e le ho ordinate... (a un prezzo ancor più basso da quello che ho detto qualche post + su ;) )
appena mi arrivano vi faccio sapere come sono! :cool: :)

Ciao, mi fai sapere via PVT dove le hai trovate? Grazie mille ;)

ultimate_sayan
26-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da tandrea851
io mi sono trovato benissimo.. x ora nessun difetto.. praticamente s sfrutta tutta la loro potenza solo con DVD e con l'EAX nei gioki, in quanto x la musica funzionano solo in stereo ma il sub amplifica da dio i bassi insieme alle anteriori.. voto: 9

Bene, mi state davvero convincendo... ora ho un sistema della Cambridge 4.1, suona molto bene solamente che con le attuali schede audio è difficile configurarlo visto che pare si siano dimenticati tutti dell'esistenza del 4.1
:muro:

qtaps80
26-08-2004, 19:22
in effetti coi dvd sono veramente fighe.
io all0aux in ci ho attaccato il digitale terrestre abilitando il dolby digital dalle impostazioni del decoder e come sonoritò è molto pulita.
nemmenoioho riscontrato difetti.
ovvio se le metti a palla a volte può capitare che con qualche canzoncina distorce...
io sono del parere che in un impianto da casa bisogna puntare nn tanto alla potenza,a meno che si abiti in campagna sennò i vicini ti frustano,ma sulla pulizia del suono e quindi sulla qualità degli altoparlanti.

ultimate_sayan
27-08-2004, 08:24
In effetti abito in campagna e non ho problemi per il volume ma sinceramente non m'interessa una potenza eccessiva. La stanza è piccola e non ho intenzione di diventare più sordo di quanto già non sia ;)
Punto certamente sulla qualità! L'AUX in che formato è? Minijack o rca?

rpeter84
27-08-2004, 12:54

ciao ;)

mmm c'è qualcosa che non va!!! le T5400 cioè senza decoder stanno sulle 80 euro, le TD5400 con con il decoder stanno sulle 120 euro!ma dove li avete presi sti prezzi voi ?

qtaps80
27-08-2004, 14:18
io cmq ho le T5400.
l'aux in è un jack.
praticamente quello delle cuffie per esempio del walkman per capirci

rvm2262000
02-09-2004, 21:41
Ciao Ragazzi
Ho appena acquistato un sistema creative T5400 alla modica somma di 64€.
L'ho collegato alla scheda audio integrata della mia ABIT NF7-S rev2.0.
Pero' ho notato che la casse funzionano tutte ma il sub secondo me ha dei problemi nel senso che si sente pochissimo .
Ho chiesto ad un amico che ha il sistema 5300 e dice che il subwoofer deve fare un gran casino, specialmente in giochi come Need For Speed Underground.
Questo mio amico pur avendo un sistema meno evoluto rispetto al mio ha comunque una soundblaster 5.1.
Partendo dal presupposto che apparte il problema del sub mi aspettavo globalmente una resa migliore della qualita' audio, il problema potrebbe essere la scheda video integrata.
Con NV Mixer le ho provate tutte ma la qualita ' non cambia di molto?
Dovrei prendere una soundblaster 5.1?che dovrebbe fare andare a dovere tutto il sistema....
Ho appena letto dei forum di persone che col mio sistema e una scheda integrata sempre nvidia hanno anche loro dei problemi.
Cosa mi consigliate?
GRAZIE MILLE

rvm2262000
02-09-2004, 21:49
Dimenticavo di dirvi che ho la possibilta' di comprare a 43€, ovviamente solo se ne vale la pena, una scheda audio
Parto ovviamente dal presupposto che il sub non sia rotto , dopo tutto qualcosina si sente, poi le casse non hanno problemi

CREATIVE LABS (70SB022800001)
Sound Blaster Live! 5.1 Digital (nuova versione)
Scheda Audio;uscita digit.SPDIF;audio a 32bit a1024 voci;decod.Dolby Digital;utilizzabile con speaker multi-canale;EAX MS Direct Sound;Direct Sound 3D

E' UNA BUONA SCHEDA?
Le audigy con quello che costano non mi interessano
Grazie

rvm2262000
25-11-2004, 11:56
Ciao
Ho il sistemino T5400 5.1 della creative

Volevo prendere anche un lettore DVD da casa al quale poter collegare questo impianto

Quale lettore devo comperare?
Come faccio a capire se il lettore ha gia' dentro di se il decoder , cioe' quello che sarebbe la scheda audio del pc?

Se qualcuno ha gia' sperimentato questo sistema con dei lettori dvd mi dica pure quali ha

GRAZIE

goan76
25-11-2004, 16:02
Il lettore deve avere le uscite preamplificate ha 5.1 canali,poi ci vogliono anche i cavi ,3 per l'esattezza.

http://img86.exs.cx/img86/354/PT300601.gif

;)

Manuciao
29-04-2005, 14:39
Anch'io l'ho preso da un annetto questo sistema di casse...

nn c'é che dire, discreto per quel prezzo...

unica pecca sono i satelliti posteriori che sono veramente troppo poco potenti e hanno un suono molto poco pulito, sec me ;)

ginluca82
01-11-2005, 13:53
Ho un problema col comando del volume, a volte si spegne da solo ,a volte abbassa e alza il volume da solo! Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

kidd
01-11-2005, 14:21
Ho un problema col comando del volume, a volte si spegne da solo ,a volte abbassa e alza il volume da solo! Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
anche io ho riscontrato lo stesso problema. dipende dal potenziometro del volume che regola la potenza dell' ampli

nestle
01-11-2005, 14:24

anche a me a volte si spegne, ma solo se lo tocco, basta che lo ritocco e rifunziona...

FaLc[ON]2
01-11-2005, 21:12
anche a me a volte si spegne, ma solo se lo tocco, basta che lo ritocco e rifunziona...

idem anche per me ... è un problema sul potenziometro non credo sia un problema dell'amplificatore. Credo che basti smontare il controllo volumee dargli una pulitina per rimetterlo in senso ma aspetto che smetta di funzionare prima di metterci mano

ginluca82
01-11-2005, 21:20
Ho contattato l'assistenza Creative e in pratica dicono che me lo sostituiscono , ma visto che molti di voi hanno il mio stesso problema ho paura che me ne venga dato uno con lo stesso problema. Secondo voi conviene mandarlo in assistenza?

nestle
01-11-2005, 21:36
Ho contattato l'assistenza Creative e in pratica dicono che me lo sostituiscono , ma visto che molti di voi hanno il mio stesso problema ho paura che me ne venga dato uno con lo stesso problema. Secondo voi conviene mandarlo in assistenza?

a me non da molto fastidio, non è che succede spesso e poi quando lo fa basta smuoverlo per un attimo e tutto torna apposto...

merkutio
07-12-2007, 02:44
ma come faccio a capire qual è la cassa centrale? ce ne sono 3 identiche a 2 vie:rolleyes:

FaLc[ON]2
07-12-2007, 02:50
le 2 casse anteriori e quella centrale del pacchetto T5400 sono tutte e 3 identiche.
La potenza maggiorata della centrale viene gestita dall'ampli montato nel subwoofer.
Quindi una qualsiasi delle 3 anteriori va bene come cassa centrale.

Ciao a presto

merkutio
07-12-2007, 10:12
2;19994551']le 2 casse anteriori e quella centrale del pacchetto T5400 sono tutte e 3 identiche.
La potenza maggiorata della centrale viene gestita dall'ampli montato nel subwoofer.
Quindi una qualsiasi delle 3 anteriori va bene come cassa centrale.

Ciao a presto

grazie:)

antonorris
31-07-2008, 13:21
Ciao a tutti, anche io ho un sistema T5400 da qualche anno.
Adesso ho dei problemi con il telecomando, precisamente con il pot del volume che sembra arrivato alla fine dei suoi giorni.
Vi chiedo se c'è la possibilità di poter acquistare un nuovo telecomando (ho provato a cercare sul sito Creative e su altri shop ma non ho trovato niente) o a questo punto mi convenga comprare un nuovo sistema.

FaLc[ON]2
31-07-2008, 16:21
Ciao
Anche io ho da un bel pezzo problemi con il potenziometro ... In pratica a volte si accende e si spenge da solo ... oppure le casse perdono potenza sentendosi a volume più basso di quanto dovrebbero per poi dopo un pò tornare a volume standard.

Anche a te succede così?

Ho cercato anche io su vari siti ma del telecomandino neanche l'ombra.

Io l'ho aperto ... tanto la garanzia non c'è più.

Il problema è di ossidazione ma non ho capito se è sul potenziometro del volume o da qualche altra parte sul circuitino.
Cmq io dopo averlo aperto tutto (due vitine sotto per aprirlo e altre due vitine dentro per staccare il circuito stampato dalla plastica) ho preso carta e alcol rosso.
L'ho messo sulla carta e gli ho dato una bella pulita su enrambi i lati della schedina.
Poi ho riulito a mano tutti i residui di carta strappata che si erano attaccati ai punti di saldatura.

Fatto questo il mio telecomando è rinato per circa 6 mesi ... non avevo più nessun problema col volume ma ora da qualche settimana ricomincio a riavere lo stesso problema anche se molto più raramente di prima.

Il punto è che queste casse stanno per arrivare al capolinea ...
In fondo le ho prese nel lontano 2003 o 2004 ... dopotutto sono state un buon acquisto.

Ora quando vedo i film in dolby con audio sostenuto purtroppo mi vibrano la centrale e l'anteriore sx ... davvero fastidiosissimo!!

Quando sarà il momento magari le sostituirò con un bel THX creative :D

Ciao spero di esserti stato utile :)
Gabriele

antonorris
31-07-2008, 17:16
Ciao e grazie per la risposta.
Il problema che ho è proprio quello, io ho provato a pulire il potenziometro con uno spray disossidante secco per un paio di volte, per qualche tempo andava ma poi si ripresentava il problema.
A questo punto mi sa che è proprio ora anche per me di passare ad un nuovo impianto, però io ho una mezza idea di passare alle Logitech Z-5500 .

MaxRob
31-07-2008, 23:35
non basta spruzzare il prodotto, bisogna anche sfregare leggermente per eliminare l'ossido tra spazzolina che fa contatto e contatti del potenziometro stesso, quanta roba nera usciva dalle mie inspire 6700!

antonorris
01-08-2008, 10:52
non basta spruzzare il prodotto, bisogna anche sfregare leggermente per eliminare l'ossido tra spazzolina che fa contatto e contatti del potenziometro stesso, quanta roba nera usciva dalle mie inspire 6700!

Effettivamente prima spruzzavo solamente ed aspettavo che si asciugasse, adesso ho anche provato a spazzolare e sembra che la situazione sia migliorata, vediamo se regge.
Grazie per il consiglio.

Alessio.16390
17-03-2009, 17:36
Ragazzi, il Sub fa un suono cupo da un paio di giorni.
Non è sicuramente il cono del woofer.
Credo sia qualcosa all'interno del box.

Ho il sospetto che il mio cuginetto abbia inserito qualcosa dal buco del bassreflex :muro:
Muovendolo si sente qualcosa che cammina all'interno.

Come faccio a smontarlo? Le vitine dietro non smonta nulla.. :ciapet: