PDA

View Full Version : [HELP]PES3 mi riavvia il pc!!!!

ShadowMan
05-01-2004, 13:24
Non riesco a giocare più di 3 partite per volta a PES3 perchè alla fine della terza partita [ma alcune volte anche prima] il pc si riawia da solo!!!!
Mi succede solo con questo gioco...come se non bastasse il problema della velocità!!!:mad: :rolleyes: :muro: :muro:

Perchè?

Radeon9500Pro@300\300+catalyst3.9[noFix],WinXP[no SP1],a7n8x del. 2.0,AthlonXP2000@170x10.5=1785MHz, 512Mb DDR-333,IBM GXP180 80Gb.

Ciao!

Mostro!!
05-01-2004, 13:37
La prima cosa che mi è venuta in mente......:

Ovviamente lo fa anche togliendo l'overclock alla cpu ed alla scheda video ?

Butta un'occhiata ai voltaggi sotto sforzo, potrebbe esserci di mezzo l'ali

ShadowMan
05-01-2004, 13:42
Originariamente inviato da Mostro!!
La prima cosa che mi è venuta in mente......:

Ovviamente lo fa anche togliendo l'overclock alla cpu ed alla scheda video ?

Butta un'occhiata ai voltaggi sotto sforzo, potrebbe esserci di mezzo l'ali

L'oc è ok!
Sono riuscito a renderlo rock solid...ma non posso aumentarlo ne sulla CPU che sulla skeda video altrimenti l'ali crasha;cmq le frequenze sono anche leggermente inferiori al punto di crash dell'ali.

Poi non capisco perchè si riawia solo con PES, mentre con altri gioco anche più pesanti[Halo,NFS:U,UT2k3] non succede nulla! :confused:

ciao.

Mostro!!
05-01-2004, 14:39
Ma la prova l'hai fatta o no senza nessun clock (magari togli solo la scheda video) ??

Metti anche l'ultima patch del gioco che risolve un buon numero di problemi (credo sia 1.3......)

ShadowMan
05-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da Mostro!!
Ma la prova l'hai fatta o no senza nessun clock (magari togli solo la scheda video) ??

Metti anche l'ultima patch del gioco che risolve un buon numero di problemi (credo sia 1.3......)

Non non ho acnora provato senza oc..cmq l'ultima patch l'avevo già installata sperando di risolvere il problema della velocità, invece...:rolleyes: :muro: :muro:

Ciao.

alexis1980
05-01-2004, 14:50
Il fatto che tu abbia raggiunto un oc rock solid non significa che Pes3 digerisca necessariamente quel tuo oc :)

Prova a far girare C&C Generals con un po' di overclock e vedi come ti esce fuori il serious error :-)

Ho ancora l'email che mi mando il supporto di C&C :D

Prova a vedere se senza nessun oc (cpu e video) ti fa lo stesso problema.

Mostro!!
05-01-2004, 14:58
Allora come alexis ti suggerisco di provare senza oc, per la velocità prova ad usarei driver omega, anch'io con la stessa scheda ed i cata originali avevo qualche fastidio, con gli omega sempre tutto ok !! (tengo il v-sync on ed il refresh a 60hz)

david-1
05-01-2004, 15:26
Se hai messo la patch 1.30 la soluzione è...... toglila e rimetti la 1.10. Non riavvia più.
ciao :)

ps: konami sei sfigata.

ShadowMan
05-01-2004, 18:02
[B]Originariamente inviato da alexis1980 [/B
Prova a far girare C&C Generals con un po' di overclock e vedi come ti esce fuori il serious error :-)

Accaduto quando ho provato ad aumentare l'oc oltre i miei limiti attuali!

Riportando le frequenze ai valori di oc che uso adesso va tutto OK!

Ciao.