PDA

View Full Version : X favore aiutatemi!!!

nargotrhond
05-01-2004, 14:15
Sono mesi che sto cercando una fotocamera digitale dalle ottime prestazioni e che nn superi le 500 euro. Ho parlato con esperti, amici, e partecipato anche a qlc forum (x esattezza ad uno americano). Ho selezionato alcuni modelli:

Fuji S5000
Fuji F700
Nikon 4300
Nikon 4500
Olympus C-750 UltraZoom
Hp 945
Canon S50.

Se qlc di voi me ne può consigliare, o sconsigliare qualcuna di queste ne sarei grato, ho 1 po' le idee confuse e nn so che pesci prendere.
Sono anche intenzionato a un acquisto di seconda mano, ovviamente in ottime condizioni.
Grazie

zimboart
05-01-2004, 14:26
Originariamente inviato da nargotrhond
Sono mesi che sto cercando una fotocamera digitale dalle ottime prestazioni e che nn superi le 500 euro. Ho parlato con esperti, amici, e partecipato anche a qlc forum (x esattezza ad uno americano). Ho selezionato alcuni modelli:

Fuji S5000
Fuji F700
Nikon 4300
Nikon 4500
Olympus C-750 UltraZoom
Hp 945
Canon S50.

Se qlc di voi me ne può consigliare, o sconsigliare qualcuna di queste ne sarei grato, ho 1 po' le idee confuse e nn so che pesci prendere.
Sono anche intenzionato a un acquisto di seconda mano, ovviamente in ottime condizioni.
Grazie

mah....dipende molto quello che devi fare!
io ti posso dire solo che avendo posseduto la 4500 è una macchina veramente completa assolutamente non paragonabile alle fuji....e soprattutto alle hp!!!!

MisterG
05-01-2004, 14:31
Originariamente inviato da nargotrhond
Nikon 4300
Nikon 4500
Olympus C-750 UltraZoom
Canon S50.

Mi permetto di ridurti la scelta tra queste. ;)

lellopisello
05-01-2004, 14:57
La nuova Fuji 5000 va una bomba.
Anche la Coolpix 4500 va bene ma si tratta di un prodotto vecchio di 2 anni

nandomas
05-01-2004, 15:10
evita fuji ed hp

io sono per la nikon 4500, ma , fossi in te, prenderei in cosiderazione anche la canon a80

*Sat*
05-01-2004, 15:18
Tanto per incasinare un po' la situazione :D
Sinceramente ho visto delle belle foto anche dalla HP...
La migliore non esiste, conviene leggere le caratteristiche tecniche ed i test su qualche sito che trovi nei link in rilievo e poi orientarsi verso quella che si avvicina di piu' alle proprie aspettative...
A meno che qui qualcuno di noi non le abbia provate tutte... ma non credo ;)

zimboart
05-01-2004, 15:22
Originariamente inviato da lellopisello
La nuova Fuji 5000 va una bomba.
Anche la Coolpix 4500 va bene ma si tratta di un prodotto vecchio di 2 anni

come ormai è ben noto la s5000 produce rumore non accettabile gia a 100 iso questo non gioca a suo favore!

come è anche ben nota la qualità delle immagini della 4500

personalmente opterei per una macchina un po + datata ma che mi consente comunque di avere immagini decisamente migliori

tralasciando anche il fatto che la fuji è una 3.1 mp e la nikon è una 4 mp

nargotrhond
05-01-2004, 18:25
Quest'ultimo modello hp è una favola? tanti mi hanno detto che ha grandi caratteristiche, ottima qualità e prezzo contenuto (per una 5 Mpixel). Se volessi scegliere una con un buono zoom meglio la Hp o la Olympus?

Grazie ancora

fedelover
05-01-2004, 19:08
Olympus.

ChriD
05-01-2004, 19:15
Personalmente a sensazioni, ti dico scarta l'Hp,
Non so da quanto tempo l'Hp costruisca fotocamere e tra l'altro credo che le ottiche non siano neanche le sue, ma saranno o Nikon - Canon - Minolta, quello che volete ma non credo esistano ottiche HP
Un'altra cosa molto importante è che credo l'Hp non possa montare ottiche aggiuntive come la S50 e le altre ancora!!!!

Io se avessi a disposizione 500€ non ci penserei 2 volte a prendermi la Nikon 4500!!!!
Le macro sono spettacolari!! ;)
E' una 4MP
Ci puoi mettere i tele aggiuntivi e tutto quello che vuoi!!!
aaron dice che se la porta nelle mutande senza neanche sentirne la presenza (poi se dipenderà da qualcos'altro non lo so!! :D :lol:)
il corpo della macchina è il magnesio e quindi è bella solida
credo possa montare anche flash aggiuntivi (ma per questo devi informarti meglio)

Per me Nikon 4500 e non rimmarrai scontento ;)

Ciao

zimboart
05-01-2004, 19:55
Originariamente inviato da ChriD

aaron dice che se la porta nelle mutande senza neanche sentirne la presenza (poi se dipenderà da qualcos'altro non lo so!! :D :lol:)
il corpo della macchina è il magnesio e quindi è bella solida
credo possa montare anche flash aggiuntivi (ma per questo devi informarti meglio)

Per me Nikon 4500 e non rimmarrai scontento ;)

Ciao

aaron.....non sapevo che avevi cosi tanto spazio nelle mutande!!!

*Sat*
05-01-2004, 19:57
Originariamente inviato da zimboart
E pensa che la vuole vendere... chissa' se nel prezzo sono incluse anche le mutande "porta-fotocamera" :D

ChriD
05-01-2004, 20:22
Originariamente inviato da zimboart

Si ma credo che lo spazio per metterci il tele non ci sia :D :rotfl: :rotfl:

ChriD
05-01-2004, 21:14
Si ma credo che lo spazio per metterci il tele non ci sia :D :rotfl: :rotfl:

chiedo scusa ad aaron prima che legga la discussione, altrimenti dall'altra parte mi castiga :cry: :D

*Sat*
05-01-2004, 21:19
chiedo scusa ad aaron prima che legga la discussione, altrimenti dall'altra parte mi castiga :cry: :D
credo lo stia gia' facendo! :nono: