View Full Version : kasperky:davvero così efficiente?
nandomas
05-01-2004, 11:54
ho letto una prova di antivirus su "quale computer" di dicembre 2003 e , come pervenzione, Kaspersky Personal è risultato il migliore (tra Norton, avg, panda, mcafee!!!), rivelandosi difficoltoso solo come configurazione per i meno esperti (come me). appena mi scadrà norton 2003 sul notebook, lo vorrei provare. qualcuno lo ha provato e sa dirmi se è davvero così efficiente?
grazie
Dipende sempre da ke cosa 1 intenda x prevenzione ed efficienza.
Ti posso solo dire ke il kaspersky ha la migliore e più fornita dotazione di unpackers e decrypters (probabilm solo il mcafee gli si avvicina) tra tutti gli AV in circolazione, quindi teoricamente è quello ke può individuare e riconoscere il + elevato num di virus possibile; è il migliore nel rilevare trojan, worm e backdoor.
(Tutto questo è confermato da esperti programmatori di software per la sicurezza).
si è vero. Come ha già detto OZ kaspersky ha un numero incredibilmente maggiore di unpackers e decrypters di molti altri antivirus. Ha anche una tecnologia euristica alquanto avanzata (anche se ne ha poi poco bisogno, vista la precisione con cui individua ogni virus).
Ti posso dire che il kaspersky è l'antivirus (non UN antivirus, è L'antivirus) usato per gli scambi di virus tra collezionatori, per avere un censimento preciso dei virus in possesso.
Tuttavia ripaga tutta questa precisione e accuratezza con un impiego di risorse di sistema incredibile...è mooolto pesante ;) :rolleyes:
Ciao
Eraser :)
nandomas
10-01-2004, 15:06
Grazie in ritardo, ragazzi.
Mi ero completamente dimenticato di questo post.
visto che non costa molto, sarei davvero intenzionato a provarlo; mi ferma un po' la dimensione. chiaramente, se ha una libreria più ampia degli altri antivirus , non sarà certo un peso piuma, ma confronto a norton 2004 come si comporta rispetto al far rallentare le applicazioni?
"non sempre le dimensioni non contano ":D :D :D
io sono da poco passato dal norton 2003 al kaspersky
como peso siamo li, ma come efficenza il kaspersky è eccezionale.
Avevo norton da anni facevo scansioni costanti alcune anche online non trovavano mai virus....
installo il Kaspersky faccio la prima scansione mi trova 30 file infetti, subito riparati...
prezzo 70€
freesailor
15-01-2004, 14:43
Originariamente inviato da cicconf
io sono da poco passato dal norton 2003 al kaspersky
como peso siamo li, ma come efficenza il kaspersky è eccezionale.
Avevo norton da anni facevo scansioni costanti alcune anche online non trovavano mai virus....
installo il Kaspersky faccio la prima scansione mi trova 30 file infetti, subito riparati...
prezzo 70€
Vuoi dire che avevi sul disco ben 30 virus che Norton 2003 (presumo tenuto aggiornato) non rilevava e Kaspersky si? O erano 30 files che erano stati infettati "solamente" da uno o due virus ?
Comunque il Kaspersky mi sembra interessante e ci sto facendo un pensierino ... :)
Dato che detesto gli antivirus "pesanti", mi piacerebbe tenerlo "off-line", ovvero non residente ed utilizzarlo "manualmente" per le scansioni off-line dei files scaricati dalla rete.
Come antivirus residente utilizzerei invece qualcosa di leggero e magari free, per esempio AntiVir o AVG.
La domanda forse ha una risposta scontata ma ... è possibile utilizzare Kaspersky in questo modo, ovvero è possibile lasciarlo off-line, non intrusivo e non in conflitto con altri antivirus residenti?
si devi disattivare la protezione realtime :)
Originariamente inviato da freesailor
La domanda forse ha una risposta scontata ma ... è possibile utilizzare Kaspersky in questo modo, ovvero è possibile lasciarlo off-line, non intrusivo e non in conflitto con altri antivirus residenti?
Sì ...ti conviene xò installare x primo il kaspersky, x' a volte mal tollera la presenza di altri AV installati, nn installare il control center e disabilita il realtime e l'opzione x il controllo della posta.
Originariamente inviato da freesailor
O erano 30 files che erano stati infettati "solamente" da uno o due virus ?
esatto erano 3 virus
Star trek
16-01-2004, 07:08
Quando usavo il W98 utilizzavo anche AVP che tutti conoscerte.Non ho mai trovato un'altro antivirus che mi potesse dare fiducia come me lo dava l'AVP.Purtroppo sul 2000 e XP non era ecceslo in quanto non progettato per S.O. come loro.In NT invece funzionave bene.Insomma un Antivirus con le contropalle.Io utilizzavo l'AVP Pro Vers.3.5.133.Inoltre hanno staccato da non molto i server per il suo Update.Non so se possa funzionare con i server Karsperky.
Bye
Originariamente inviato da Star trek
Quando usavo il W98 utilizzavo anche AVP che tutti conoscerte.Non ho mai trovato un'altro antivirus che mi potesse dare fiducia come me lo dava l'AVP.Purtroppo sul 2000 e XP non era ecceslo in quanto non progettato per S.O. come loro.In NT invece funzionave bene.Insomma un Antivirus con le contropalle.Io utilizzavo l'AVP Pro Vers.3.5.133.Inoltre hanno staccato da non molto i server per il suo Update.Non so se possa funzionare con i server Karsperky.
Bye
Ank'io ho usato x 1 periodo AVP 3.5 su winXP e devo dire ke ha sempre funzionato bene senza prob, anzi meglio di altri AV... nn so se ora siano ancora disponibili aggiornamenti x quella versione.
Star trek
16-01-2004, 11:47
le ultime volte che l'ho provato non scaricava nulla dai serve e comunque mi era arrivata la notizia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.