PDA

View Full Version : Credete alle Leaked "rubate"??

rubex
05-01-2004, 11:06
Dopo le ultimissime stalker e painkiller (tralasciando le "vecchie")e di oggi la notizia che si sarebbero "rubata" anche una versione alpha di World of Warcraft ed udite udite dovrebbere essere di 2 GB!!!:eek:

Fonte Warp2search (http://www.warp2search.net/modules.php?name=News&file=article&sid=15825)

Arrivati a sto punto, dopo molte discussioni sul fatto che siano rubate veramente o immesse "apposta" in giro, propongo un sondaggino:)

BYe

TheDarkAngel
05-01-2004, 11:10
peccato ke di wow nn te ne faresti nulla ^^
il lato server di certo nn finirà mai in rete^^

rubex
05-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da TheDarkAngel
peccato ke di wow nn te ne faresti nulla ^^
il lato server di certo nn finirà mai in rete^^

Credo sei un tantino OT,stiamo parlando d'altro;)

BYe

TheDarkAngel
05-01-2004, 11:27
Originariamente inviato da rubex
Credo sei un tantino OT,stiamo parlando d'altro;)

BYe

cmq ho votato no ^^

Xilema
05-01-2004, 12:03
Ragazzi, votate alla grande perchè fra poco la musica cambia...
Siccome c' è sempre qualcuno che preferisce prendersi il braccio quando gli offri un dito... fra pochi giorni entreranno in vigore nuove regole dove la tolleranza a tutto quello che non è strettamente legale sarà prezzochè 0

prova
05-01-2004, 12:09
Bè Xil, vada per la tolleranza zero, però non vedo perchè questo argomento, anche con le nuove regole, sia censurabile.

Poichè la prostituzione minorile è giustamente fuorilegge cosa facciamo, chiudiamo una discussione in un forum generico perchè se ne parla analizzando il problema?

spk
05-01-2004, 12:12
il problema imho sta che in questo conteso è molto difficile capire se è legale o meno, perchè secondo me queste leaked non sono altro che "demo" volutamente rilasciate dai produttori per creare l'hype, il tutto in un contesto di illegalità che in sè non esiste, quindi io personalmente non credo a tutti sti sotterfugi di alpha e leaked varie, anche se in ogni caso stiamo parlando non di cosa illegale, ma di cosa SPACCIATA come illegale

(rigorosamente IMHO)

Deuced
05-01-2004, 12:27
ma mi spiegate perchè le sw house dovrebbero rilasciare leaked per poi censurarle sui giornali e sulle riviste del settore?

rubex
05-01-2004, 12:29
Raga xfavore non andiamo OT.
Qui non stiamo a decidere o a parlare se questo o meno sia illegale,se ne volete discutere e non andate contro le regole aprite un topic apposta.
Questo e' nato x capire cosa pensiamo noi utenti di tutte queste leaked che girano in rete,e' un topic a solo scopo informativo sulla questione.

BYe

rubex
05-01-2004, 12:34
Originariamente inviato da Deuced
ma mi spiegate perchè le sw house dovrebbero rilasciare leaked per poi censurarle sui giornali e sulle riviste del settore?

Beh,cosa altro potrebbero fare?Avallarle?
Anche questa ultima di WoW e' stata rubata???2GB di roba!
Io sono sempre + convinto che le mettano fuori,con tutte le imperfezioni e bugs del caso,anziche perdere tempo a perfezionare una demo x ovvii motivi commerciali,se e' una leaked piena di bug mika me la prendo con in programmatori,tanto e' una leaked.......
Stiamo raggiungendo il ridicolo,ogni giorno ne esce una nuova.....

BYe

Deuced
05-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da rubex
Beh,cosa altro potrebbero fare?Avallarle?
Anche questa ultima di WoW e' stata rubata???2GB di roba!
Io sono sempre + convinto che le mettano fuori,con tutte le imperfezioni e bugs del caso,anziche perdere tempo a perfezionare una demo x ovvii motivi commerciali,se e' una leaked piena di bug mika me la prendo con in programmatori,tanto e' una leaked.......
Stiamo raggiungendo il ridicolo,ogni giorno ne esce una nuova.....

BYe

allora i divx?Sono spesso rubati,spesso si trovano mesi prima dell'uscita del film.Anche in qual caso c'è la casa di produzione dietro tutto?O vogliono che la gente scarichi divx e non vada a cinema? :rolleyes: Ho già detto e ripetuto che chi fornisce questo materiale viene pagato dai vari gruppi,te lo posso assicurare perchè ne ho conosciute tante di queste persone

E poi non credete che le alpha siano un mezzo di informazione così conosciuto,il 90% dei videogiocatori probabilmente manco sa cos'è e non saprebbe nemmeno farle partire...

Hanamichi
05-01-2004, 12:58
secondo me nn sono rubate... sono troppe... nn può essere assolutamente possibile!:rolleyes:

Deuced
05-01-2004, 13:00
sulla beta di wow...è la beta che è stata rilasciata ai betatester.Quando sarà rilasciato far cry ai betatester vedremo probabilmente anche far cry nei soliti posti

Vi fate troppe complotti,sarà un caso che in tutti i forum che frequento solo su quelli italiani leggo di possibili complotti? :rolleyes:

Hanamichi
05-01-2004, 13:01
sulla beta di wow...è la beta che è stata rilasciata ai betatester.Quando sarà rilasciato far cry ai betatester vederemo anche far cry.

La la colpa di chi è?
dei betatester? :D

Deuced
05-01-2004, 13:05
Originariamente inviato da Hanamichi
dei betatester? :D

nooooooooo,l'avrà rilasciata la blizzard!

Hanamichi
05-01-2004, 13:08
nooooooooo,l'avrà rilasciata la blizzard!
tu dici? :D lo dico anche io :D :p

TheDarkAngel
05-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da prova
Bè Xil, vada per la tolleranza zero, però non vedo perchè questo argomento, anche con le nuove regole, sia censurabile.

Poichè la prostituzione minorile è giustamente fuorilegge cosa facciamo, chiudiamo una discussione in un forum generico perchè se ne parla analizzando il problema?

infatti nn si può...
se ne parli inciti alla sua diffusione...
se cerki di risolvere peggiori...
quindi mettiamo le fette di salame sugli okki e continuiamo così...
tanto ki nn capisce nn capirà mai

seccio
05-01-2004, 13:23
IMHO .....votato no, per il semplice motivo di rimandare continuamente i giochi, e per trascinare il mercato delle schede video avanti più di quanto nn farebbe da solo.....

uno o due esempi su tutti..la valve....rimandato HL2 per i sorgenti rubati.....:rolleyes:

e DooMIII....quando comprai la GeForce3 nel fabbraio 2002 doveva essere la scheda cardine su cui ruotava tutto il gioco, "ottimizzatissimo per gli NV20"!! si come no.......adesso che ancora nn è nemmeno uscito, pare che sia il minimo di requisiti....per vederlo girare a 15fps al secondo , se tutto va bene a 800x600....:muro:

Stalker
05-01-2004, 13:26
No. E quando leggo certe "barzellette" come quella su Half-Life 2, ci credo ancora meno...

TheRipper
05-01-2004, 13:29
Ho votato no. La maggior parte delle volte "sfuggono di mano" a qualche giornalista pasticcione e finiscono "casualmente" nelle reti p2p.

Psiche
05-01-2004, 13:35
Mi sembra che di occasioni per parlare delle versioni "illegali" ve ne siano state date e non poche... ma puntualmente vengono gettate al vento perchè non si è mai contenti, si vuole di +... c'è chi spasima, freme, non stà più nella pelle al solo pensiero di divulgare ulteriori e + specifici dettagli riguardo il "peso", il nome, il numero di file .rar, il sito con il link "camuffato" in maniera infantile ( @#reac?|or.com o simili e chi + fantasia ha + ne mette... )

Non bastano avverimenti continui, prima e durante la discussione... poi però quando si chiude è facile arrivare a definire i Moderatori o il forum non tolleranti, non permissivi; noi censuraiamo dove, invece, altri forum permettono...

Scusate lo sfogo ma dopo la discussione sull'Alpha di Stalker sono amareggiato e deluso...

TheRipper
05-01-2004, 13:41
Guardate se volete un consiglio, penso che dovreste essere piu' intransigenti verso i reali trasgressori, piuttosto che verso tutto il forum...Non e' giusto che dobbiamo pagare tutti per colpa di poche persone che non sanno tenere la bocca chiusa e a volte il pugno di ferro credo che sarebbe ben utile, ma di certo non improvvisamente...Magari prima un'avvertimento e poi scatta il ban.

checo
05-01-2004, 13:52
Originariamente inviato da TheRipper
Guardate se volete un consiglio, penso che dovreste essere piu' intransigenti verso i reali trasgressori, piuttosto che verso tutto il forum...Non e' giusto che dobbiamo pagare tutti per colpa di poche persone che non sanno tenere la bocca chiusa e a volte il pugno di ferro credo che sarebbe ben utile, ma di certo non improvvisamente...Magari prima un'avvertimento e poi scatta il ban.

è che c'è sempre il fesso che chiede "dove si scarica?"
cazzo lo sanno tutti dove trovare ste cose, serve chiederelo?

TheDarkAngel
05-01-2004, 13:56
ma in questa discussione dove sarebbe stato scritto qualcosa riguardo dove come quando xkè il recupero delle beta?
non ho ben capito dove l'avete letto...
sarò orbo xò...

seccio
05-01-2004, 14:02
Originariamente inviato da Psiche

Scusate lo sfogo ma dopo la discussione sull'Alpha di Stalker sono amareggiato e deluso...

sono completamente d'accordo con te....però la discussione dell'Alpha di STALKER me la sono persa.... :muro:

Cimi
05-01-2004, 14:22
io credo siano rubate... nel senso che sotto sotto c'è un giro di denaro... ma nn credo che le mettano apposta in giro... ci saranno una o 2 perone che vengono pagate da un X per prendere e far girare le leaked. ma le li vedesse il grande capo sarebbero guai per questo X

Blazkowicz
05-01-2004, 14:47
Queste leaked mi puzzano di demo nn ufficiali nn credo proprio che delle swh come valve id software si siano fatte fregare queste alpha ma è più una mossa di mercato perchè chi le ha viste ha notato che sono molto indietro dallo stadio finale del gioco quindi uno è piu invogliato a prendere la versione completa!!

Redvex
05-01-2004, 15:15
Forse l'alpha di doom3 potrebbe essere stata realmente trafugata, ma il resto non credo proprio.....e se x assurdo fosse stata trafugata anke quella di hl2, non credo proprio ke gli altri siano così polli da farsi fregare nuovamente

prova
05-01-2004, 16:48
Originariamente inviato da checo
è che c'è sempre il fesso che chiede "dove si scarica?"
cazzo lo sanno tutti dove trovare ste cose, serve chiederelo?

Purtroppo il coglione che chiede quanto pesa, quanti cd sono, qual è il nome del file ecc c'è sempre.
Cristo, ci sono DECINE di siti apposta ... proprio qui devono chiederlo?

TheRipper
05-01-2004, 16:50
Purtroppo il coglione che chiedo quanto pesa, quanti cd sono, qual è il nome del file ecc c'è sempre.
Cristo, ci sono DECINE di siti apposta ... proprio qui devono chiederlo?
Ecco appunto...e spessissime volte sono persone che vengono sul forum molto di rado o per la prima volta. Non mi sembra giusto che per colpa di questi venga preclusa la nostra liberta' di discutere di certi argomenti...Molto meglio allontanare determinati soggetti.

_Xel_^^
05-01-2004, 17:23
E poi non credete che le alpha siano un mezzo di informazione così conosciuto,il 90% dei videogiocatori probabilmente manco sa cos'è e non saprebbe nemmeno farle partire...

Appunto... il 10% è smanettone... se vede un cubo al posto di un mostro 3d sa perfettamente che è perchè manca il modello 3d!
Se invece fosse un' "incapace" griderebbe allo scandalo... "aahhhhh non sono capaci di fare un modello 3d! Il gioco non lo compro! Fa schifo!!!"
(ok questo è un caso limite... ma pensiamo alle texture di Stalker...)

In questo modo chi se ne intende un po' di motori 3d ecc... può giudicare oggettivamente quello che di buono c'è nel gioco in fase di lavorazione e al posto di dire che fa schifo noterà le potenzialità del titolo e ne decanterà le lodi al restante 90% che non se ne intende :O :D

Ciau! ;)

-=Krynn=-
05-01-2004, 19:36
Originariamente inviato da spk
il problema imho sta che in questo conteso è molto difficile capire se è legale o meno, perchè secondo me queste leaked non sono altro che "demo" volutamente rilasciate dai produttori per creare l'hype, il tutto in un contesto di illegalità che in sè non esiste, quindi io personalmente non credo a tutti sti sotterfugi di alpha e leaked varie, anche se in ogni caso stiamo parlando non di cosa illegale, ma di cosa SPACCIATA come illegale

(rigorosamente IMHO)

quoto.

Queste leaked sono rubate quanto la mia fiammante 206 appena acquistata...
:rolleyes:

-=Krynn=-
05-01-2004, 19:41
Mi sembra che di occasioni per parlare delle versioni "illegali" ve ne siano state date e non poche... ma puntualmente vengono gettate al vento perchè non si è mai contenti, si vuole di +... c'è chi spasima, freme, non stà più nella pelle al solo pensiero di divulgare ulteriori e + specifici dettagli riguardo il "peso", il nome, il numero di file .rar, il sito con il link "camuffato" in maniera infantile ( @#reac?|or.com o simili e chi + fantasia ha + ne mette... )

Non bastano avverimenti continui, prima e durante la discussione... poi però quando si chiude è facile arrivare a definire i Moderatori o il forum non tolleranti, non permissivi; noi censuraiamo dove, invece, altri forum permettono...

Secondo me voi Mods state già facendo un ottimo lavoro, controllare un forum con tutti questi iscritti non è certo facilissimo.

Certo, a volte capitano fuori domande "scomode", ma se analizziamo tutti i post fatti in un giorno, quanti di questi sono "nocivi"?

Diciamo lo 1 %? a me pare già un buon risultato, conosco forum dove si può leggere tranquillamente un post "warez" ogni 40% delle volte...

Psiche
05-01-2004, 19:57
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Certo, a volte capitano fuori domande "scomode", ma se analizziamo tutti i post fatti in un giorno, quanti di questi sono "nocivi"?
Diciamo lo 1 %? a me pare già un buon risultato, conosco forum dove si può leggere tranquillamente un post "warez" ogni 40% delle volte...

A volte capitano domande scomode?
Immaginati di essere al mio posto e apri una discussione avvertendo che non è consentito postare nome del file, dimensione etc della versione alpha leaked; avverti 2, forse anche 3 volte utenti che sbadatamente non hanno "percepito" il messaggio (diciamo ignorano?). Subito dopo l'ultimo avviso che hai appena finito di scrivere( ma proprio il messaggio seguente il tuo!) c'è l'ennesimo utente che posta nuovamente info specifiche. Tu come reagiresti?
A me son crollate le p@lle per terra...

Chiedere a Eroes per credere...

TheDarkAngel
05-01-2004, 21:01
A volte capitano domande scomode?
Immaginati di essere al mio posto e apri una discussione avvertendo che non è consentito postare nome del file, dimensione etc della versione alpha leaked; avverti 2, forse anche 3 volte utenti che sbadatamente non hanno "percepito" il messaggio (diciamo ignorano?). Subito dopo l'ultimo avviso che hai appena finito di scrivere( ma proprio il messaggio seguente il tuo!) c'è l'ennesimo utente che posta nuovamente info specifiche. Tu come reagiresti?
A me son crollate le p@lle per terra...

Chiedere a Eroes per credere...

lo sospendi x 5 giorni...
non è ke ci vuole... e nn vi fate mai scrupoli a bannare quindi..
un bella sospensione di 5giorni di certo nn fa male...

Gabbia
05-01-2004, 21:30
allora io riferisco solo le info

l'alpha di wow non è stata "rubata" ma è stata "data". da chi?
semplice: l'alpha di wow è ad appannaggio di TUTTI i dipendenti blizzard e delle loro famiglie e basta. I beta tester su quest'alpha sono i dipendenti stessi, nessun altro.
Una copia è stata "data" ( non si sa ancora se venduta/regalata/commissionata ) da parte di un familiare i un dipendente ad alcuni hacker, i quali l'hanno subito fatta entrare nel circolo degli scambi hacker ( per chi non lo sapesse, la blizzard è da sempre un bel bocconcino per gli hacker---> vedi le beta unofficial di roc e tft ).

L'alpha "rubata" funziona, ovviamente in parte. Essendo un mmo, non potrà mai funzionare senza i server adatti ( ----> ibm "speciali" da milioni di dollari ), ma partono i filmati iniziali e la scelta dei pg ecc ( ed anche qua tutto documentato con filmati ). Quindi purtroppo è davvero l'alpha di wow.
Questi sono i fatti

A me dispiace sinceramente perchè sto aspettando da diverso tempo wow e ricerco sempre news ed info ed spero davvero che non nuocia più di tanto alla blizzard ( perchè pensateci: questo è un mmo, non è un gioco "normale". L'architettura su cui si base è completmaente diversa e sarà davvero difficile riprodurla ).

Cmq questo è un altro esempio di quanto a volte le sh siano impreparate in fatto di sicurezza e salvaguardia dei loro beni ( ricordo anche che oltre alla grave illegalità di ciò, sono in ballo milioni di dollari, ingaggi degli sponsor, contratti di distribuzione, anni ed anni di lavoro e fatica )

Mah

:muro: :O

Psiche
06-01-2004, 09:15
Originariamente inviato da TheDarkAngel
lo sospendi x 5 giorni...
non è ke ci vuole... e nn vi fate mai scrupoli a bannare quindi..
un bella sospensione di 5giorni di certo nn fa male...
In quasi un'anno ho sospeso solo 2 utenti e bannato 1 (tra l'altro è uno dei due sospesi :muro: ) quindi direi che di "scrupoli" me ne faccio eccome...
Cmq mio discorso è rivolto in generale all'attenzione che ( NON... ) si rivolge ai messaggi dei Moderatori.
Se prima pensavo fosse un bene prevenire (con minacciosi e ripetuti avvisi ) anziché curare (lasciare libera iunterpretazione delle regole agli utenti per poi passare alle maniere forti ) ora stò fortrmente ricredendomi...
Perciò appoggio in pieno il nuovo regolamento che Xilema intende applicare a breve per la sezione giochi.

Redvex
06-01-2004, 09:18
Xilema cmq lasciati dire che così distruggi i sogni di molti bambini che hanno kiesto di avere una leaked nella calza :sofico:

fek
06-01-2004, 09:34
allora i divx?Sono spesso rubati,spesso si trovano mesi prima dell'uscita del film.Anche in qual caso c'è la casa di produzione dietro tutto?O vogliono che la gente scarichi divx e non vada a cinema? :rolleyes: Ho già detto e ripetuto che chi fornisce questo materiale viene pagato dai vari gruppi,te lo posso assicurare perchè ne ho conosciute tante di queste persone

Ti posso assicurare che nessuno sviluppatore e' cosi' pazzo da far uscire una versione non testata come una leaked. Ci sono molti altri modi e molto migliori e molto meno costosi per fare marketing.

stealth81-
06-01-2004, 11:03
E' veramente strano questo fenomeno di presunte versioni uscite dai laboratori:è inutile che io stia ad elencarli tutti ma certamente dopo il caso clamoroso di HL2 mi viene da pensare :rolleyes:
Faccio un ragionamento semplicissimo:per rubare certe informazioni bisogna avere tutto il sistema collegato ad Internet....possibile che le software house non siano capaci di sviluppare un prodotto in una rete locale privata?
A questo punto mi viene da pensare che:
-le software house si fanno fregare come dei polli
-qualcuno dentro le stesse rilascia volutamente questo materiale in cambio di danaro
Credo che non sia tollerabile questa situazione.
Ciao

cac
16-02-2004, 00:11
sono troppe! è diventata una moda ormai! possibile che quelli delle softhouse sono così idioti?? :rolleyes: :cool:

Simon82
16-02-2004, 07:09
Ancora ancora avrei potuto credere con molto sforzo alla alpha di Doom3, ma dopo la telenovela alla Valve c'e' ancora da chiedersi se queste cose sono vere? :rolleyes:

E il bello e' che ci si crede ancora... hackers che scaricano il codice.. sw house che sviluppano giochi direttamente sui proxy.. :D:sofico:

askani
16-02-2004, 09:45
un po di tempo fa si era aperta una discussione simile in cui come oggi io affermavo che queste alfa non sono per niente rubate.
io lavoro per una Multinazionale IT, e vi assicuro che senza essere dipendene non entri nella rete privata, (almeno non sia il genio degli hak), ma comunque se entri hai poco tempo per lavorare qualche minuto, e qui si vede la bravura di chi vuole reperire informazioni.(informazioni, reditizie non 2 gb di gico alpha)
allora vi pongo qualche domanda.
1 Chi pagherebbe per avere una alpha?
2 e se paga che ritorno economico ne ha?
3 la publicita scaturita da una inserzione su p2p non e per niente relativa anzi e un buon trampolino di lancio gratis.
4 inltre chi di noi si farebbe una adsl per chiattare piu veloce o per scaricare le demo dei giochi e qui entrano in ballo i provider.
5 l'unica cosa che non capisco e se chi gestisce i server p2p ha un ritorno economico? a me non sembra niente popup niente publicita, solo la gloria di avere una cosa prima di tutti gli altri.

e forse la mia ultima frase fa capire che infondo tutti vogliamo dimostrare di essere in gamba poi chi ha il pallino dell'informatica piu di altri vedasi i benk per le sk video, la config piu potente i modding, a Psiche ti ricordi quante info hai dato qualche tempo fa anticipando i tempi, questo tuo impegno ti ha poi portato a diventare mod, hai avuto come dire una promozione (a comunque la penso come te sui ban)
forse tutto questo fa parte del nostro modo di essere, un modo per andare oltre il normale.