View Full Version : Aiuto per Agp Fastwrite...
Sono felice possessore di una Gigabyte 7VAXP, il mio problema è questo: Nel momento in cui attivo il fastwrite la macchina non si avvia più in maniera regolare, nello specifico segnala un file mancante di windows xp, ovviamente credo che se così fosse non si avvierebbe nemmeno col fastwrite disattivo. Credo sia più probabile o un'icompatibilità HW di qualche tipo, o l'alimentatore che non regge.
La mia configurazione è la seguente:
Motherboard 7VAXP ( con Bios F14 già aggiornato)
Athlon XP 2200+
512 mb ram ddr 333
Ati Radeon 9600xt 128 mb
2 dischi ata matrox 60 gb su controller ata
Creative SB live 1024 PCI
Alimentatore ATX 350 Watt
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Non preoccuparti: devi solo disabilitarlo. E basta. Si tratta di una funzione di scrittura dati dal canale AGP sulla RAM di sistema. Personalmente non ne ho mai capito il senso. E su molte schede video crea molti problemi di stabilità. Era nato per aumentare le prestazioni ma evidentemente in molti casi non viene supportato. In special modo con le ATI. Tieni conto che il canale AGP ha già di suo un accesso diretto alla memoria di sistema.
Ti ringrazio molto.
Però ti dirò che mi incuriosisce il sapere perchè non va.
Vabbè tanto Knight of the Old Republic va comunque forte oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Alla prox...
Infatti nonostante sia attivo l' 8x non cambia molto dal 4x.
Provo ad installare i 4in1 in modalità turbo nella sezione agp?
Però ti dirò che mi incuriosisce il sapere perchè non va.
Ma sai, è una questione hardware. ATI non è l'unica. Ad esempio Matrox lo ha iniziato a supportare solo con la Perhelia.
Leggi quì (http://www.soloschedevideo.com/public/forum/topic.asp?TOPIC_ID=188) ;)
Grazie mille per l'aiuto.
Farò giusto l'ultima prova con in 4in1 in modalità turbo, se non va chissenefrega...per aumentare le prestazioni prenderò un xp 2800+ ;)
Dumah Brazorf
06-01-2004, 00:44
Da quel che ho sempre sentito e da un test che lessi tempo fa ( a trovarlo... ) il fastwrite imprime un boost prestazionale del... 0,5% a dire tanto.
Tienilo disabilitato, non ci saranno rimorsi, fidati ;)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.