View Full Version : Cosa puo essere?
Uno dei miei HD da un pò di tempo si comporta in maniera strana. Quando il pc è in funzione fa un rumore tipo un relè che attacca e stacca (pero abbastanza forte)continuamente.Poi appaiono dei messaggi che dicono-impossibile salvare i dati, i dati andranno persi-.Se provo ad aprire l'hd mi da errore!Poi riavvio il pc e tutto torna normale, fino a quando non ricominciano i rumori, e i dati sono ancora presenti.Cosa puo essere??:(
Verifica il connettore di alimentazione del disco, che sia serrato bene e non abbia troppo movimento
Staccalo comunque e verifica, per quanto puoi che non vi sia ossidazione, poi reinseriscilo a fondo controllando che entri con un certo attrito
giannipas
06-01-2004, 23:07
Ciao !
Prova come ha detto MM ! Comunque se è un Maxtor prova a leggerti qualche post sul forum (Clack dei Maxtor).
A me così ne sono morti due :cry:
Ciao !
sbrizzolo
07-01-2004, 00:45
anche il mio maxtor che aveva solo 1 anno, ha iniziato a fare così... ti do un consiglio, salva i dati perchè sta tirando gli ultimi! il mio l'ho perso in questo modo, faceva spesso all'accensione da freddo dei toc toc più forti del solito, e poi un bel giorno all'improvviso schermata blu...morto
Originariamente inviato da sbrizzolo
anche il mio maxtor che aveva solo 1 anno, ha iniziato a fare così... ti do un consiglio, salva i dati perchè sta tirando gli ultimi! il mio l'ho perso in questo modo, faceva spesso all'accensione da freddo dei toc toc più forti del solito, e poi un bel giorno all'improvviso schermata blu...morto
Ho tolto e pulito i connettori, e x ora sembra funzionare!:) Però è troppo presto x parlare! Unica cosa strana è che mi da errore nel Banck x testare la velocità in scrittura, mentre prima del problema lo eseguiva senza problemi.Però ho provato a salvare e leggere dati dal disco e tutto sembra OK.:rolleyes: :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.