PDA

View Full Version : Asus A7V600 Non Funziona !

dasutera77
05-01-2004, 10:58
Chiedo a tutti se avete notizie di Questa Scheda Madre :

ASUS A7V600 ,

Vi spiego il mio problema :

Ho assemblato un computer con questi componenti :

ASUS A7V600
Athlon Xp 2700+
512 Mb DDR 266 PC2100
HDD Maxtor Serial ATA 80 GB
Sk Video Ati Radeon 9200 128 mb AGP

La prima volta che ho accesso la sk Madre è partita regolarmente
ed è andata alla schermata del bios x settare le impostazioni di frequenza della cpu e Ramm ,una volta modificate ,o riavviato e dal quel momento non è MAI ripartito .
Ho provata a cancellare la CMOS ma senza risultato ,premetto che sono tutti componenti comprati Nuovi .

Da che dipende ??
AIuto !

muhadib
05-01-2004, 12:33
Potresti spiegare meglio le circostanze/procedure? Detto così potrebbero essere tante le cause.
La prima volta che ho accesso la sk Madre è partita regolarmente ed è andata alla schermata del bios x settare le impostazioni di frequenza della cpu e Ramm
Avevi anche una scritta in rosso a destra che ti avvisava di qualche settaggio non corretto? Stà cosa è successa appena assemblato il pc? Cosa vuol dire:
e dal quel momento non è MAI ripartito
Non ti esegue il boot? Emette qualche beep anomalo?
Ho provata a cancellare la CMOS ma senza risultato
Hai tolto la batteria prima di spostare il jumper? Hai qualche errore di checksum all'accensione?

dasutera77
05-01-2004, 13:47
Ho risolto ,(spero )

ho installato una vecchia scheda Video PCI ,è partito
poi ho rimesso quella AGP e ora va ! mistero :eek:

Poix81
05-01-2004, 13:50
Originariamente inviato da dasutera77
Ho risolto ,(spero )

ho installato una vecchia scheda Video PCI ,è partito
poi ho rimesso quella AGP e ora va ! mistero :eek:

magari la scheda era inserita male.

ciao ciao

dasutera77
05-01-2004, 13:58
No la Scheda era inserita correttamente ,
ho escluso tutto ho perfino messo la sk madre su un cartone
x evitare che facesse contatto con qualcosa ...
Ora funziona , misteri dell'informatica .

muhadib
05-01-2004, 21:05
Ora funziona , misteri dell'informatica .
Boh!

Poix81
06-01-2004, 08:21
infatti!

joko
06-01-2004, 10:11
Anch'io ho avuto lo stesso identico problemo aiutando un amico ad assemblare il PC: con la ASUS A7V600 e una scheda video AGP Geforce MX440 il computer si rifiutava di accendersi.
Provata la scheda video sul mio PC, tutto funzionava correttamente, così come testando gli altri componenti (ram e processore, un athlon xp 2600+).
Le abbiamo provate tutte, poi abbiamo desistito e lui s'è fatto cambiare la scheda con una Abit... che ora funziona perfettamente...

Avevo anch'io a disposizione una scheda video PCI (una creative exxtreme da 4mb), ma non ho pensato di utilizzarla. Chissà...

Lo zio Joko

muhadib
06-01-2004, 18:58
Anch'io ho avuto lo stesso identico problemo aiutando un amico ad assemblare il PC: con la ASUS A7V600 e una scheda video AGP Geforce MX440 il computer si rifiutava di accendersi.
Fatalità avevo una Asus 8170 con questa GPU e funzionava bene: Ho dovuto flettere leggermente il braccetto della scheda perchè un paio di contatti del pettine non mi facevano bene contatto nello slot AGP...