View Full Version : Asus A7V600 Non Funziona !
dasutera77
05-01-2004, 10:58
Chiedo a tutti se avete notizie di Questa Scheda Madre :
ASUS A7V600 ,
Vi spiego il mio problema :
Ho assemblato un computer con questi componenti :
ASUS A7V600
Athlon Xp 2700+
512 Mb DDR 266 PC2100
HDD Maxtor Serial ATA 80 GB
Sk Video Ati Radeon 9200 128 mb AGP
La prima volta che ho accesso la sk Madre è partita regolarmente
ed è andata alla schermata del bios x settare le impostazioni di frequenza della cpu e Ramm ,una volta modificate ,o riavviato e dal quel momento non è MAI ripartito .
Ho provata a cancellare la CMOS ma senza risultato ,premetto che sono tutti componenti comprati Nuovi .
Da che dipende ??
AIuto !
Potresti spiegare meglio le circostanze/procedure? Detto così potrebbero essere tante le cause.
La prima volta che ho accesso la sk Madre è partita regolarmente ed è andata alla schermata del bios x settare le impostazioni di frequenza della cpu e Ramm
Avevi anche una scritta in rosso a destra che ti avvisava di qualche settaggio non corretto? Stà cosa è successa appena assemblato il pc? Cosa vuol dire:
e dal quel momento non è MAI ripartito
Non ti esegue il boot? Emette qualche beep anomalo?
Ho provata a cancellare la CMOS ma senza risultato
Hai tolto la batteria prima di spostare il jumper? Hai qualche errore di checksum all'accensione?
dasutera77
05-01-2004, 13:47
Ho risolto ,(spero )
ho installato una vecchia scheda Video PCI ,è partito
poi ho rimesso quella AGP e ora va ! mistero :eek:
Originariamente inviato da dasutera77
Ho risolto ,(spero )
ho installato una vecchia scheda Video PCI ,è partito
poi ho rimesso quella AGP e ora va ! mistero :eek:
magari la scheda era inserita male.
ciao ciao
dasutera77
05-01-2004, 13:58
No la Scheda era inserita correttamente ,
ho escluso tutto ho perfino messo la sk madre su un cartone
x evitare che facesse contatto con qualcosa ...
Ora funziona , misteri dell'informatica .
Ora funziona , misteri dell'informatica .
Boh!
Anch'io ho avuto lo stesso identico problemo aiutando un amico ad assemblare il PC: con la ASUS A7V600 e una scheda video AGP Geforce MX440 il computer si rifiutava di accendersi.
Provata la scheda video sul mio PC, tutto funzionava correttamente, così come testando gli altri componenti (ram e processore, un athlon xp 2600+).
Le abbiamo provate tutte, poi abbiamo desistito e lui s'è fatto cambiare la scheda con una Abit... che ora funziona perfettamente...
Avevo anch'io a disposizione una scheda video PCI (una creative exxtreme da 4mb), ma non ho pensato di utilizzarla. Chissà...
Lo zio Joko
Anch'io ho avuto lo stesso identico problemo aiutando un amico ad assemblare il PC: con la ASUS A7V600 e una scheda video AGP Geforce MX440 il computer si rifiutava di accendersi.
Fatalità avevo una Asus 8170 con questa GPU e funzionava bene: Ho dovuto flettere leggermente il braccetto della scheda perchè un paio di contatti del pettine non mi facevano bene contatto nello slot AGP...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.