View Full Version : Igiene orale!
matteo171717
05-01-2004, 09:19
Cosi, tanto per sapere, quante volte al giorno e quando vi lavate i denti?
tecniche particolari per renderli + bianchi?
colluttori etc?
Io solitamente vado per le 3, mattina dopo pranzo, dopo cena...in + se devo uscire per esempio a meta pomeriggio un altra sciacquatina veloce ci può stare!
Una volta alla settimana me li lavo mettendo sullo spazzolino un pochettino di bicarbonato di sodio, dovrebbe aiutare a farli diventare + bianchi mi disse il dentista....da non fare + di una volta a settimana perchè altrimenti lo smalto si rovinerebbe!
RiccardoS
05-01-2004, 10:21
io più di 3: praticamente ogni votla che mangio qualcosa: mi da fastidio il sapore del cibo che resta in bocca a lungo...
e prima li strofino anche col fazzoletto per togliere quella patina ruvida che credo sia placca che mi da tanto fastidio!
io mediamente 2 ovvero dopo colazione (se la faccio) e dopo cena. se sono a casa li lavo anche dopo pranzo, se sono in giro no...
per renderli più bianchi mi hanno detto che una volta si usava il bicarbonato
Io mi lavo 2 volte al giorno(mattina dopo la colazione e sera dopo cena) in più durante il giorno mastico diverse volte le gomme tipo daygum, giusto per non avere la sensazione di pesantezza in bocca.
Io non capisco quelli che si lavano i denti prima di fare colazione:rolleyes:
Byezz ;)
Originariamente inviato da Marci
Byezz ;)
Quoto :D
IMHO non ha senso :D
Achille130
05-01-2004, 10:51
Di solito 3 volte dopo i pasti, ma anche più se scappa uno spuntino. Mi consigliate tecniche per renderli più bianchi?
lnessuno
05-01-2004, 10:54
dopo colazione, pranzo e prima di andare a dormire... se esco ovviamente mi lavo di nuovo i denti, ho votato 3 ma avrei potuto dire anche di più... :p
Originariamente inviato da Achille130
Mi consigliate tecniche per renderli più bianchi?
Interessa anche a me ;)
matteo171717
05-01-2004, 11:01
Io mi lavo 2 volte al giorno(mattina dopo la colazione e sera dopo cena) in più durante il giorno mastico diverse volte le gomme tipo daygum, giusto per non avere la sensazione di pesantezza in bocca.
Byezz ;)
Se colazione la faccio al bar, o a metà mattinata, non vedo perchè non farlo...
cmq mi tolgo dalla bocca quella sensazione di pesantezza che ho la mattina appena alzato!
Byezz ;)
Io me li lavo prima di fare colazione: mi da fastidio il cattivo sapore in bocca mentre mi gusto cappuccino e biscotti! ;)
DISTRUCTORS
05-01-2004, 11:17
sempre alla mattina appena sveglio
vi consiglio di utilizzare gli spazzolini elettrici, sono decisamente piu efficaci, noterete subito le differenze
ciao
due volte al giorno più cicco di brutto:D
matteo171717
05-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
vi consiglio di utilizzare gli spazzolini elettrici, sono decisamente piu efficaci, noterete subito le differenze
ciao
Consigli un modello in particolare?
...per renderli più bianchi si può usare il bicarbonato direttamente sullo spazzolino, ma attenti a nn portarvi via le gengive........:sofico:
enzo tana
05-01-2004, 11:32
Si, ma non hai previsto la possibilità che qualcuno risponda cose tipo :
zero volte al giorno
non li lavo e lis porco due volte al di
non ho i denti
Ciao.
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
ciao
Anche io ho quello elettrico ;)
Oltre al bicarbonato, altri consigli x denti piu' bianchi?
Originariamente inviato da enzo tana
Si, ma non hai previsto la possibilità che qualcuno risponda cose tipo :
zero volte al giorno
non li lavo e lis porco due volte al di
non ho i denti
Ciao.
Azz ma te chi sei? L'umorista del forum di HU? :confused: :D :sofico:
enzo tana
05-01-2004, 11:35
... sono uno senza denti! :D
:D :D :sofico:
... sono uno senza denti! :D
:D :D :sofico:
Te li hanno rotti tutti dopo una tua esilarante battuta? :confused: :D :sofico:
Originariamente inviato da matteo171717
Una volta alla settimana me li lavo mettendo sullo spazzolino un pochettino di bicarbonato di sodio
Tutti i dentifrici contenono NaHCO3 per cui io non esagererei.
enzo tana
05-01-2004, 11:39
è vero, provate con la nitroligerina o il plastico! :sofico:
Achille130
05-01-2004, 11:40
Originariamente inviato da teogros
Te li hanno rotti tutti dopo una tua esilarante battuta? :confused: :D :sofico:
Grande :eek: :sofico:
Originariamente inviato da Achille130
Grande :eek: :sofico:
:cool:
matteo171717
05-01-2004, 11:43
Originariamente inviato da badedas
Tutti i dentifrici contenono NaHCO3 per cui io non esagererei.
su quello che uso io negli ingredienti non è riportato...
Achille130
05-01-2004, 11:46
Quale usi? Forse non è riportata la scritta "sbiancante con uso intenso".
enzo tana
05-01-2004, 11:53
Dai Teogros, non sarai ancora di cattivo umore per la faccenda della zolla nipponica ? :D :D
Ciao!
Dai Teogros, non sarai ancora di cattivo umore per la faccenda della zolla nipponica ? :D :D
Ciao!
:mbe:
su quello che uso io negli ingredienti non è riportato...
Evidentemente contiene qualche altra sostanza abrasiva.
Magari più "pesante".
ShadowThrone
05-01-2004, 12:01
3 volte al giorno
spazzolino + filo interdentale + colluttorio
tori&mucche
05-01-2004, 12:03
3 volte
solitamente 2 volte al giorno, ma quando sono a casa anche 3
Viperfish
05-01-2004, 13:27
2 volte al giorno, il mattino dopo colazione e la sera dopo cena
andrewxx
05-01-2004, 13:38
io una volta al mese gli do una passatina di vim polvere con l'ausilio di cotton fioc (quella per superfici porcellanate) per sbiancarli di brutto :eek:
melo aveva suggerito un dentista sulla 50ina:cool:
LittleLux
05-01-2004, 13:48
Originariamente inviato da Chester
Interessa anche a me ;)
Se vuoi renderli bianchi li devi smaltare, non ci sono storie, altro discorso è togliere macchie da caffè o da tabacco, nel qual caso il bicarbonato o delle paste leggermente abrasive possono andare bene...ma per il colore quello è e quello ti rimane.
Ciao
un paio di volte al giorno, ma dipende!:)
DSue volte al giorno,dopo pranzo e dopo cena
andrewxx
05-01-2004, 14:02
Originariamente inviato da ivanao
ma scherzi o sei serio?
serissimo :cool:
basta una passatina su e giù e ogni porcheria viene rimossa.
le gengive un pò sinca@@ano ma basta un buon colluttorio e si riapacificano
matteo171717
05-01-2004, 14:58
Ma che sapore ha???
me li lavo 3 volte al giorno:
la mattima prima di fare colazione, nn mi piace sentirmi la bocca pesante.
poi li lavo il pomeriggio quando esco
e la sera prima di andare a dormire.
se fosse per me nn li laverei mai, odio il sapore del dentifricio, pero devo farlo.... mi fa schifo anche il collutorio e il bicarbonato infatti nn li uso mai
Originariamente inviato da andrewxx
io una volta al mese gli do una passatina di vim polvere con l'ausilio di cotton fioc (quella per superfici porcellanate) per sbiancarli di brutto :eek:
melo aveva suggerito un dentista sulla 50ina:cool:
Il tuo avatar... da dove l' hai preso? E' il pezzo di qualcosa? Voglio la fonte intera :D
Originariamente inviato da LittleLux
Se vuoi renderli bianchi li devi smaltare, non ci sono storie, altro discorso è togliere macchie da caffè o da tabacco, nel qual caso il bicarbonato o delle paste leggermente abrasive possono andare bene...ma per il colore quello è e quello ti rimane.
Ciao
Io non bevo caffe' e non fumo... se li volessi piu' bianchi quindi li dovrei smaltare. Cioe'?
Io che me li lavo solo alla sera, adesso mi sento un cess...
bananarama
08-01-2004, 19:45
minimo due, ma poi si va a salire... anche 3, 4 o 5 (in caso di incontri galanti multipli! :D )!
Dopo colazione dopo pranzo, dopo cena piu' varie ed eventuali cmq!
Ciao
walternet
08-01-2004, 19:48
Crest Whitestrips!
Contengono perossido d'azoto, la stessa sostanza usata dai dentisti per sbiancare. Funzionano alla grande!
Si trovano anche in italia ma solo da alcuni dentisti... molto più pratico comprarle su Internet dagli USA.
Ho mollato il trattamento a metà perchè hanno iniziato tutti a chiedermi come mai avevo i denti così bianchi
:D
Jaguar64bit
08-01-2004, 19:55
I denti li lavo dopo pranzo e dopo cena e' da una vita che faccio cosi'.
Dopo aver fatto colazione e prima di andare a dormire...
li lavo anche prima di uscire il pomeriggio quando esco con la mia ragazza..:D
hannibalthecannibal
08-01-2004, 21:38
io ho votato due volte, ma spesso mi capita di lavarli anke 3 volte!!!!!!!
matteo171717
08-01-2004, 22:49
Originariamente inviato da walternet
Crest Whitestrips!
Contengono perossido d'azoto, la stessa sostanza usata dai dentisti per sbiancare. Funzionano alla grande!
Si trovano anche in italia ma solo da alcuni dentisti... molto più pratico comprarle su Internet dagli USA.
Ho mollato il trattamento a metà perchè hanno iniziato tutti a chiedermi come mai avevo i denti così bianchi
:D
spiega spiega....
che roba è?
serbring
09-01-2004, 08:28
Originariamente inviato da Chester
Quoto :D
IMHO non ha senso :D
per togliere quel saporaccio della bocca che si ha alla mattina quando si è svegli, soprattutto quando la sera prima si è mangiato pesante. un buon metodo e funzionicchia, non fa miracoli è strofinare sui denti le foglie di salvia dopo averseli lavati. Infatti certi dentifrici sbiancanti hanno la salvia, però non funzionano.
walternet
09-01-2004, 11:09
spiega spiega....
che roba è?
Sono foglietti di plastica molto sottile, tipo scotch, ricoperti di un gel sbiancante. Si appiccicano sui denti 2 volte al giorno per 20 minuti.
Su Internet trovi un sacco di informazioni.
Cosi, tanto per sapere, quante volte al giorno e quando vi lavate i denti?
colluttori etc?
Io solitamente vado per le 3, mattina dopo pranzo, dopo cena...in + se devo uscire per esempio a meta pomeriggio un altra sciacquatina veloce ci può stare!
Una volta alla settimana me li lavo mettendo sullo spazzolino un pochettino di bicarbonato di sodio, dovrebbe aiutare a farli diventare + bianchi mi disse il dentista....da non fare + di una volta a settimana perchè altrimenti lo smalto si rovinerebbe!
Tre volte, capita spesso anche quattro volte
matteo171717
09-01-2004, 12:10
Originariamente inviato da walternet
Sono foglietti di plastica molto sottile, tipo scotch, ricoperti di un gel sbiancante. Si appiccicano sui denti 2 volte al giorno per 20 minuti.
Su Internet trovi un sacco di informazioni.
http://www.whitestrips.com/it_IT/about/getstarted.html
sul sito az ci sono informazioni in italiano....
sicuro non lo vendano qua?
walternet
09-01-2004, 12:23
http://www.whitestrips.com/it_IT/about/getstarted.html
sicuro non lo vendano qua?
Ricordo di aver letto (un anno fa o più) che in Italia erano in vendita solo dai dentisti. Non credo ce l'abbiano tutti i dentisti italiani... per trovarne uno cosa dovrei fare, prendere la pagine gialle e telefonare a tutti chiedendo "Scusi ha le Whitestrips?".
Non credo che poi loro siano felici di vendere un prodotto da 50 euro che da' gli stessi risultati del loro lavoro da 500 euro...
Anche riuscendo a trovarle... non so mica a che prezzo possano essere vendute... di sicuro avranno un prezzo molto più alto di quello dei negozi USA...
Io le ho comprate online due volte, la prima (credo) per 40 dollari e la seconda per 60-70 dollari, ma quest'ultima era una versione speciale molto più potente (perossido d'azoto in percentuale maggiore) non vendibile nei negozi ma solo dai dentisti, con una settimana di trattamento in più e con uno spazzolino a batterie in omaggio. L'ho comprata dal sito di un dentista americano ;)
matteo171717
09-01-2004, 12:36
indirizzo?
anche in pvt....
;)
Comandante Space
09-01-2004, 12:39
Io li lavo dopo ogni pasto, se sono in casa con idropulsore e spazzolino elettrico.
Quando sono fuori ho sempre con me spazzolino e dentifricio.
Spesso quando mi lavo i denti nei bagni dei ristoranti la gente che entra mi guarda in un modo che neanche mi stessi facendo una pippa...
walternet
09-01-2004, 13:32
indirizzo?
anche in pvt....
;)
Ho fatto una ricerca nelle vecchie mail ma non lo trovo... la scatola ormai l'ho buttata... non saprei come aiutarti...
Di siti che ne vendono online ce ne sono tantissimi (quasi tutte le farmacie online per esempio)... il problema è trovarne uno che spedisca anche in Europa... good luck ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.