View Full Version : Cartelle cookies e preferiti in XP
Dato che uso ghost per le immagini del SO sono riuscito a spostare in una partizione diversa i file della posta la cartella Documents and Settings relativo solo a documenti, immagini ecc ecc.
volevo settare l'archiviazione su altra partizione anche dei cookies e dei preferiti per non doverli andare a recuperare tutte le volte, ma anche intervenebdo direttamente sul registro dopo che ho aperto explorer si settano di nuovo come da default.
avete suggerimenti.
GRAZIE
m31-andromeda
05-01-2004, 14:14
Per spostare le cartelle Documenti e i messaggi di Outlook express non serve Ghost ma è sufficiente seguire questi passi:
clicca col tasto destro sull' icona Documenti, scegli Proprietà, indica la nuova destinazione e poi premi "Sposta"
in OE strumenti > opzioni > manutenzione > archivia cartella, qui indica la nuova destinazione poi premi "Cambia"
-----------------------
Non credo sia possibile spostare le cartelle dei preferiti e dei cookies ma solo esportarli e poi importarli:
preferiti e cookies: nel browser clicca su file > importa/esporta e poi segui la procedura guidata.
rubrica: vai su start > tutti i programmi > accessori > rubrica > file > esporta > rubrica (wab)
Ciao potresti usare uno di quei software per il tweaking di sistema tipo:
Tweakxp, magic tweak ecc., oppure agisci direttamente sul registro;
prima ti crei delle cartelle ad hoc in un'altra partizione (importante creati prima le cartelle) o altro hard disk poi con regedit vai a questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders
qui trovi tutti i percorsi che ti possono interessare, esegui la modifica e riavvii.
ciao
ringrazio ambedue e mi scuso per il ritardo nella risposta ma non ho ricevuto l'avviso.
Per spostare le cartelle Documenti e i messaggi di Outlook express non serve Ghost ma è sufficiente seguire questi passi:
non uso ghost per spostare le cartelle ma per ricaricare il SO.
forse mi sono spiegato male.
Dato che ogni tanto ricarico un immagine del SO (perchè magari ho fatto qualche esperimento software o qualche installazione ha fatto casotto ecc ecc) volevo evitare di andare a caccia nelle varie cartelle di cose che voglio recuperare.
Ho già la posta e la cartella documenti con tutti gli annessi interni (immagini, musica ecc ecc) che in automatico vanno su un'altra partizione.
mi manca da far salvare in diversa partizione solo i cookies e i preferiti.
nelle proprietà di IE non ci sono comandi ad oc
oppure agisci direttamente sul registro;
già fatto ma appena apro IE se vado a vedere sul registro è tornato tutto come prima
hai creato prima le cartelle? E' importante.
Esempio supponendo che hai win in c:
d:\cookies, d:\preferiti ecc.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.