PDA

View Full Version : [C++]VC 6 E C++ Standard

Luc@s
05-01-2004, 08:55
Ho notato che il VC 6 ha un implementazione del C++ standard penosA(ci credo, è uscito prima dello standard).
Ma dato che ha un ottimo debugger gli ho messo le StlPort 4.6 e le ultime boost.
Ora il VC si puo dire standard????

Tnk 1000000000000000

verloc
05-01-2004, 10:21
Non credo :D (il compilatore chillo è)
Cmq non ti angustiare,i problemi sullo standard cominciano a rompere davvero quando hai a che fare con le funzionalità avanzate dei templates.La maggior parte di queste vengono utilizzate nei codici per l'algebra lineare ad alte prestazioni(quindi non è roba di tutti i giorni)

Devo dire però che l'implementazione della stl in VC è senz'altro una delle peggiori(basta guardare il lavoraccio che devono fare gli autori di BOOST per far funzionare i loro codici).

ciao ;)

Luc@s
05-01-2004, 10:32
quindi ho fatto bene a bettere STLPort???
Cmq ho notato un 30% di prestazioni in + e 20% di peso in meno nei compilando con StlPort quello che compilavo prima con il VC 6 e stl di default

cionci
05-01-2004, 11:08
Hai fatto bene... Io ci ho messo sopra la STL di SGI...

Luc@s
05-01-2004, 11:10
Originariamente inviato da cionci
Hai fatto bene... Io ci ho messo sopra la STL di SGI...

Open?

cionci
05-01-2004, 11:17
Sì...in pratica è quella che è diventata standard di fatto...
Ma la tua va benissimo... Tutte le librerie di template sono OpenSource...attualmente non è previsto altrimenti ;)

Luc@s
05-01-2004, 11:19
Originariamente inviato da cionci
Sì...in pratica è quella che è diventata standard di fatto...
Ma la tua va benissimo... Tutte le librerie di template sono OpenSource...attualmente non è previsto altrimenti ;)

anche perche i template sono generati al momento in cui sono istanziati con il loro tipo quindi il codice serve, giusto???

P.S: delle boost che ne pensi?

cionci
05-01-2004, 11:26
Originariamente inviato da Luc@s
anche perche i template sono generati al momento in cui sono istanziati con il loro tipo quindi il codice serve, giusto???

Giusto...
Originariamente inviato da Luc@s
P.S: delle boost che ne pensi?
Che hanno qualcosa di interessante, soprattutto i thread ed i vattori statici... Per il resto niente sono un'altra libreria ;)

Luc@s
05-01-2004, 11:28
a me piacciono il lovoro sul filesystem e i tokenizer :)