View Full Version : La porta aperta . . .
enzo tana
05-01-2004, 08:05
Chi di voi ha mai praticato sedute spiritiche o provato a mettersi in contatto con l'aldilà ? E qule è stato il risultato raggiunto ?
Un Enzo mefistofelico.... :D
nn scherzare con queste cose. mi sono capitati alcuni episodi che è meglio dimentacare
enzo tana
05-01-2004, 08:37
Credimi, non scherzo affatto. La tematica è interessante.
Spara, cosa ti è accaduto ?
bombardax
05-01-2004, 08:48
anche io son curioso....:eek:
enzo tana
05-01-2004, 08:54
solo curioso, o hai qualcosa da raccontare ?
bombardax
05-01-2004, 08:57
Originariamente inviato da enzo tana
solo curioso, o hai qualcosa da raccontare ?
ero solo curioso di sentire il racconto di Vin81....
ero a casa di amici, circa le 3 di notte ed eravamo al pc dietro di noi c'è uno stereo, di colpo dopo un po questo stereo si accende e il volume si alza al massimo, e parte la cassetta che era dentro ma la cassetta va al contrario cioe le canzoni si sentono al contrario, in casa eravamo solo noi (3 persone) e lo stereo nn ha il telecomando, ci guardiamo in faccia tutti impauriti e spegnamo lo stereo e stacchiamo la spina dello stereo (abbiamo pensato che era un contatto). dopo una mezzoretta lo stereo si riaccende sempre a tutto volume e la cassetta al contrario anche se ........
c'è la spina staccata.
rispegnamo lo stereo e poi nn era piu successo niente.
il giorno dopo per curiosita abbiamo portato lo stereo da un tecnico pensando che magari c'era qualcosa di difettoso, ma nello stereo nn risultava niente di anomalo.
come me lo spiegate sto fatto?
enzo tana
05-01-2004, 09:19
In quell'ambiente sono state fatte pratiche esoteriche ?
enzo tana
05-01-2004, 09:24
Io ho saputo da fonte attendibile, di una signora, abituata alle sedute in casa sua, che sentiva al telefono (anche sganciato dalla spina) la voce della figlia defunta.
La signora faceva venire una medium tutti i giorni e facevano le sedute.... br.........
In quell'ambiente sono state fatte pratiche esoteriche ?
nn lo so, ma in quella stanza tempo fa ci è morta una signora
enzo tana
05-01-2004, 09:30
Se non sei/siete stati vittime di qualche stupido scherzo, consiglio di fare benedire la casa quanto prima.
enzo tana
05-01-2004, 10:22
Nessun'altra segnalazione..... ? Tutto tranquillo, panic moment, o argomento imbarazzante ? :D
Supersubway
05-01-2004, 10:54
Originariamente inviato da Vin81
ero a casa di amici, circa le 3 di notte ed eravamo al pc dietro di noi c'è uno stereo, di colpo dopo un po questo stereo si accende e il volume si alza al massimo, e parte la cassetta che era dentro ma la cassetta va al contrario cioe le canzoni si sentono al contrario, in casa eravamo solo noi (3 persone) e lo stereo nn ha il telecomando, ci guardiamo in faccia tutti impauriti e spegnamo lo stereo e stacchiamo la spina dello stereo (abbiamo pensato che era un contatto). dopo una mezzoretta lo stereo si riaccende sempre a tutto volume e la cassetta al contrario anche se ........
c'è la spina staccata.
il giorno dopo per curiosita abbiamo portato lo stereo da un tecnico pensando che magari c'era qualcosa di difettoso, ma nello stereo nn risultava niente di anomalo.
probabilmente è una bufala. Io non credo a ste cose.
:eh:
enzo tana
05-01-2004, 10:55
Mamma mia, e perchè ?
Fradetti
05-01-2004, 11:01
continuate siete mitici :eheh: :eheh: :eheh:
personalmente sono diffidentissimo, ma mia madre (e lei balle non ne racconta, fidatevi) mi ha detto che le è capitato più di una volta di assistere a cose inspiegabili, anche nell'ambito lavorativo (è medico) ma non vorrei andare troppo oltre... anche se ci credo poco preferisco non cercare guai :p
Cleopatra87
05-01-2004, 11:29
:eek:
enzo tana
05-01-2004, 11:31
Grazie Fradetti,
anche tu sei mitico; se vuoi puoi riportare le parole delle canzoni anche qui... sarebbe mitico.
Mitici saluti.
Se avete un po' di rispetto lasciate in pace i defunti. Evitate, anche se per gioco, sedute spiritiche e simili, oltre al fatto che secondo me i vari medium e simili sono truffatori.
enzo tana
05-01-2004, 11:40
Eccolo!
Io sono sulla tua stessa posizione Killian; però, come ci insegna padre Amorth, è interessante mettere in relazione la stupida e pericolosa interazione tra i due mondi (la porta nel titolo).
Immaggino che ci sia reticenza a parlarne, ma sembrerebbe che siano MILIONI i ragazzini che, per gioco o noia, fanno sedute o cose simili......
Sconsigliamoli, speigando perchè, insieme.
PentiumII
05-01-2004, 11:41
c'è la spina staccata.
Da leggere così è incredibile :eek:
Senza elettricità come fa ad andare quel coso? :mc:
Io resto dell'ipotesi che se non vedo non credo... ma non vorrei mai vedere una cosa simile, mi cadrebbero tutti i castelli che mi sono costruito in anni di studio :rolleyes: :muro:
enzo tana
05-01-2004, 11:47
non è incredibile... è rarissimo e nessuno ha voglia di parlarne per non sembrare stupidi, ignoranti, creduloni, allocchi, fessi, cretini, ritardati,bigotti e altro.
monkey72
05-01-2004, 11:53
Originariamente inviato da Killian
Se avete un po' di rispetto lasciate in pace i defunti. Evitate, anche se per gioco, sedute spiritiche e simili, oltre al fatto che secondo me i vari medium e simili sono truffatori.
straquoto e aggiungo che chi dice di aver visto cose anomale o è un bugiardo o è facilmente suggestionabile...
p.s. anche a casa mia una notte si è accesa da sola la macchina da cucire di mia madre eppure cambiando il pezzo guasto tutto si è risolto ;)
non è incredibile... è rarissimo e nessuno ha voglia di parlarne per non sembrare stupidi, ignoranti, creduloni, allocchi, fessi, cretini, ritardati,bigotti e altro.
io non parlo .... rido :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: chiamate Vanna Marchi :sofico:
PentiumII
05-01-2004, 11:54
Sì vabè però in quei casi che si manifestano regolarmente e volutamente, per esempio della signora che telefona alla figlia defunta, perchè non si fanno ricerche e si mandano scienziati chimici fisici nucleari ( :sofico: ) in questa casa e così si prova a vedere se è vero e che cosa succede?
enzo tana
05-01-2004, 11:57
cvd ! :D
Chiedo scusa agli interessati alla tematica; l'argomento non può essere trattato in questo modo.
Se ai pochi cui interessa il tema, può essere utile, mi permetto di suggerire.
"Racconti di un esorcista" di Padre Gabriele Amorth
"La possessione diabolica" di Mons. Corrado Balducci.
Saluti a tutti.
Originariamente inviato da PentiumII
Sì vabè però in quei casi che si manifestano regolarmente e volutamente, per esempio della signora che telefona alla figlia defunta, perchè non si fanno ricerche e si mandano scienziati chimici fisici nucleari ( :sofico: ) in questa casa e così si prova a vedere se è vero e che cosa succede?
mhhhh..... c è solo una spiegazione....
la signora è da rinchiudere
Originariamente inviato da 737373
dimenticavo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
PentiumII
05-01-2004, 12:00
Chiedo scusa agli interessati alla tematica; l'argomento non può essere trattato in questo modo.
Saluti a tutti.
E' riferito al mio post? Che ho detto di male? :confused:
PentiumII
05-01-2004, 12:02
Originariamente inviato da 737373
Vabè adesso è esagerato...
Sarà da curare eventualmente se viene dimostrato che soffre di disturbi mentali e che era tutto finto, se invece si scopre che è vero cosa si deve rinchiudere? :O
Supersubway
05-01-2004, 12:05
Saluti a tutti.
Il primo l'ho letto e non dubito delle sue parole...ma da qui a credere a tutto quello che mi sento raccontare in giro ce ne passa.
Vabè adesso è esagerato...
Sarà da curare eventualmente se viene dimostrato che soffre di disturbi mentali e che era tutto finto, se invece si scopre che è vero cosa si deve rinchiudere? :O
dimentichi le faccine: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: stavo esagerando
Originariamente inviato da Supersubway
Togli il "probabilmente"!
certo, il 99% della gente che dice di essere sensitiva o quant'altro è solo marmaglia, ma io se fossi in voi eviterei di dire che ste robe sono cazzate, forse l'esempio dello stereo è un pò eccessivo, ma mia madre mi ha raccontato di alcuni fatti strani successi nell'ospedale dove lei lavora e, ripeto mia madre non è facilmente suggestionabile.
Io, non ci credo...a ste cose...per cui non mi esprimo...per me sono cazzate se poi qualcuno mi saprà dimostrare praticamente il contrario sarò ben disposto a cambiare idea.
Ciao, Ale
Manson666
05-01-2004, 12:52
Io non ci credo perchè sono ateo e cerco sempre di usare la razionalità ma sono un simpatizante per certe cose...cioè è un concetto intricato...non ci credo ma mi piacerebbe crederci e mi interessa come argomento....alla faccia della razionalità :-P
Ad essere sincero mi piacerebbe trovarmi in situazioni del genere :-P
CMQ alla fine credo che siano tutte suggestioni ma che è la sensazione che si prova quello che conta...
Gohansupersaiyan4
05-01-2004, 12:53
Infatti lo fanno, ci sono molti esorcismi che sono stati ripresi e studiati da molti scienziati ma che cosa possono dire se nemmeno loro possono dare una spiegazione al fatto ?
Ciao !
spinbird
05-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da Killian
Se avete un po' di rispetto lasciate in pace i defunti.
concordo soprattutto su questo
quanto odio quelli che si giocano al lotto le date di morte dei loro parenti, o i numeri che dicono di aver avuto in sogno da questi ultimi:rolleyes:
rispetto per i morti
RIP, almeno questo:O
poi continuate pure a credere che il micronde si accenda da solo nella notte per uccidervi tutti:sofico:
PentiumII
05-01-2004, 12:57
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Infatti lo fanno, ci sono molti esorcismi che sono stati ripresi e studiati da molti scienziati ma che cosa possono dire se nemmeno loro possono dare una spiegazione al fatto ?
Ciao !
:muro:
Gohansupersaiyan4
05-01-2004, 13:20
Aiutali te a dare una spiegazione scientifica se sei così bravo
Già che ci sei unisciti alle centinaia di persone che hanno studiato le cose che succedevano attrorno ai veggenti senza riuscire a capire come potevano succedere...
Ciao !
PentiumII
05-01-2004, 13:25
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Aiutali te a dare una spiegazione scientifica se sei così bravo
Già che ci sei unisciti alle centinaia di persone che hanno studiato le cose che succedevano attrorno ai veggenti senza riuscire a capire come potevano succedere...
Ciao !
Ti ringrazio per il complimento :)
Ma non sono poi così bravo dai.. sono ancora giovane! :p
Mica ho detto che tutti i casi sono una bufala: ho solo detto che molti casi sono stati dimostrati e smascherati, vedi il sito linkato da badedas, e non sono a conoscenza di casi particolari senza spiegazione del mistero, ma se esistono vabè pazienza, prima o poi si scoprirà qualcosa, spero.
bananarama
05-01-2004, 13:47
Chi di voi ha mai praticato sedute spiritiche o provato a mettersi in contatto con l'aldilà ? E qule è stato il risultato raggiunto ?
Un Enzo mefistofelico.... :D
Tipo dire l'avemaria davanti allo specchio? Tipo roba con le candele? Tipo strane formule verbali? No grazie, io non credo alle credenze popolari.:rolleyes:
Ora capisco perche' ce gente che si fa fregare dai maghi e da do nascimiento... :nono:
Ciao
Originariamente inviato da Supersubway
se mi raccontavano a me una cosa del genere, neanche io ci credevo, ma mi è capitato in prima persona e mi sono spaventata pure parecchio.
cmq nn è il primo fatto che mi capita, è successo anche qualcosa di piu spaventoso
PentiumII
05-01-2004, 17:01
se mi raccontavano a me una cosa del genere, neanche io ci credevo, ma mi è capitato in prima persona e mi sono spaventata pure parecchio.
cmq nn è il primo fatto che mi capita, è successo anche qualcosa di piu spaventoso
Ce lo vuoi/puoi raccontare?
PS: piglet84 le ha postate le sue foto dei piedini... :read: :O
Ciao
c'è la spina staccata.
Un bug di Matrix
:O :D
Originariamente inviato da gotenks
Un bug di Matrix
:O :D
Stereo marchiato microsoft :eek: !
BadMirror
05-01-2004, 17:19
c'è la spina staccata.
Pile, Timer di accensione/sveglia e probabile scherzo del tuo amico.
Altrimenti non saprei ma dubito che vi abbia visitato lo spirito di un DJ :D
:)
Originariamente inviato da BadMirror
Pile, Timer di accensione/sveglia e probabile scherzo del tuo amico.
Altrimenti non saprei ma dubito che vi abbia visitato lo spirito di un DJ :D
pensavo anche io ad uno scherzo e ho controllato anche io lo stereo per vedere se c'erano le pile o time e nn c'era niente, la cassetta me la sono presa io per controllarla allo stereo di casa mia, e si sentiva perfettamente
HenryTheFirst
05-01-2004, 17:28
Io sono molto scettico su queste cose. Credo nella possessione demoniaca, ma non a tutto quello che si sente/vede in giro perchè il mondo è pieno di millantatori.
La storia di vin81 potrebbe essere vera, ma non conoscendola personalmente come facciamo a saperlo? Anche io ho una storia simile, ma chi di voi mi crederà quando la racconterò? Francamente me ne infischio (:D), la racconto e di cosa ne pensate voi (sia che ci crediate, che non) non me ne importa un fico secco, anche perchè potrebbe esserci una spiegazione razionale che è sfuggita a tutte le persone coinvolte e agli esperti interpellati.
Fatto sta che in mnasarda avevamo un pianoforte 1/4 di coda di seconda mano, e anni fa mio fratello, che ha la camera vicino al pianoforte, così come mia sorella maggiore, sente qualcuno suonare un DO sul piano. Il suono a suo dire era forte, come se qualcuno avesse premuto per bene il relativo tasto. Uscito dalla camera ha notato tutte le luci spente, mia sorella era in camera sua, e stava uscendo anche lei perchè aveva sentito lo stesso suono, i miei, io e mia soerlla minore a dormire, il gatto era fuori casa.
VAbbè, si pensava potesse essere un difetto del piano o un fenomeno che può capitare in certe condizioni, anche se la cosa è stata smentita da più persone esperte di pianoforti con cui abbiamo vuto modo di parlare (accordatori, venditori ecc.). Il fenomeno poi si è ripetuto un altro paio di volte a lunghe distanze: la nota suonata era sempre la stessa!
Beh, dopo qualche hanno il piano è stato sostiuito con uno yamaha nuovo di pacca. Da tempo non parlavamo di questa cosa quando un giorno io er sulla mia scrivania (quella da cui scrivo ora), che è nella stessa stanza del piano. Sapevo esattamente dove erano tutti componenti della mia famiglia e sapevo chi avevo in torno: nessuno. Ad un certo punto sento un DO suonato forte sul piano. Subito mi torna in mente la storia di mio fratello a cui non avevo creduto. Poi abbiamo verificato che la nota era la stessa delle altre volte.
Ora, io non è che me la faccio sotto, se c'è un fantasma sicuramente non è cattivo, non ci ha mai fatto niente :D, però non siamo ancora riusciti a spiegare cosa sia a suonare i nostri pianoforte!
ominiverdi
05-01-2004, 17:29
c'è la spina staccata.
mhh, le cose sono 2: o vi siete scolati una cassa di birre o avete fumato roba buona :sofico:
BadMirror
05-01-2004, 17:34
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ora, io non è che me la faccio sotto, se c'è un fantasma sicuramente non è cattivo, non ci ha mai fatto niente :D, però non siamo ancora riusciti a spiegare cosa sia a suonare i nostri pianoforte!
Lasciagli un cartello con su scritto "Le note sono 12, ogni tanto cambia!!!" :D
Cmq anch'io ho un ricordo: quando ero piccolo e abitavo in una appartamento la notte si sentiva spesso dal piano di sopra come se delle biglie/perline cascassero a terra di botto. Non ci ho mai fatto caso più di tanto, non voglio dire che è un fenomeno paranormale anzi (sono scetticissimo), però è un ricordo che mi è rimasto e di cui non ho mai avuto risposta.
Io sono molto scettico su queste cose. Credo nella possessione demoniaca, ma non a tutto quello che si sente/vede in giro perchè il mondo è pieno di millantatori.
La storia di vin81 potrebbe essere vera, ma non conoscendola personalmente come facciamo a saperlo? Anche io ho una storia simile, ma chi di voi mi crederà quando la racconterò? Francamente me ne infischio (:D), la racconto e di cosa ne pensate voi (sia che ci crediate, che non) non me ne importa un fico secco, anche perchè potrebbe esserci una spiegazione razionale che è sfuggita a tutte le persone coinvolte e agli esperti interpellati.
Fatto sta che in mnasarda avevamo un pianoforte 1/4 di coda di seconda mano, e anni fa mio fratello, che ha la camera vicino al pianoforte, così come mia sorella maggiore, sente qualcuno suonare un DO sul piano. Il suono a suo dire era forte, come se qualcuno avesse premuto per bene il relativo tasto. Uscito dalla camera ha notato tutte le luci spente, mia sorella era in camera sua, e stava uscendo anche lei perchè aveva sentito lo stesso suono, i miei, io e mia soerlla minore a dormire, il gatto era fuori casa.
VAbbè, si pensava potesse essere un difetto del piano o un fenomeno che può capitare in certe condizioni, anche se la cosa è stata smentita da più persone esperte di pianoforti con cui abbiamo vuto modo di parlare (accordatori, venditori ecc.). Il fenomeno poi si è ripetuto un altro paio di volte a lunghe distanze: la nota suonata era sempre la stessa!
Beh, dopo qualche hanno il piano è stato sostiuito con uno yamaha nuovo di pacca. Da tempo non parlavamo di questa cosa quando un giorno io er sulla mia scrivania (quella da cui scrivo ora), che è nella stessa stanza del piano. Sapevo esattamente dove erano tutti componenti della mia famiglia e sapevo chi avevo in torno: nessuno. Ad un certo punto sento un DO suonato forte sul piano. Subito mi torna in mente la storia di mio fratello a cui non avevo creduto. Poi abbiamo verificato che la nota era la stessa delle altre volte.
Per smentire topi che cadono da un'eventuale trave o salami che cadono appesi ad un'eventuale pertica, il piano ha il "copri tastiera", giusto?
Originariamente inviato da ominiverdi
mhh, le cose sono 2: o vi siete scolati una cassa di birre o avete fumato roba buona :sofico:
io direi la seconda :asd:
Cmq anch'io ho un ricordo: quando ero piccolo e abitavo in una appartamento la notte si sentiva spesso dal piano di sopra come se delle biglie/perline cascassero a terra di botto. Non ci ho mai fatto caso più di tanto, non voglio dire che è un fenomeno paranormale anzi (sono scetticissimo), però è un ricordo che mi è rimasto e di cui non ho mai avuto risposta.
:eek: Anch'io ho un ricordo che mi è rimasto impresso, simile al tuo, di notte sentivo un "boato" fioco (se è boato come può essere fioco? non lo so, ma non so descriverlo altrettanto :D ) provenire dalle scale, ogni tot secondi, e incuteva un pò di terrore, ho pensato che fosse mio padre che russava, ma le ultime volte che l'ho sentito mi sono soffermato bene sul suono che facesse...
voodoo child
05-01-2004, 17:52
Ma a casa tua avete tutti l'orecchio assoluto?:sofico:
magariiiiiiiii almeno ......
:sbav:
:sofico:
cmq nn avevamo bevuto o fumato niente
ominiverdi
05-01-2004, 18:26
forse non centra nulla ed e' OT, ma anche io ho vissuto esperienze che potrei definire forse "paranormali" (nonostante sia scettico!)
anni fa mi e' capitato mentre mi coricavo nel letto, di udire uno strano sibilo ad alta frequenza, molto acuto e fastidioso, che saliva pian piano di volume fino ad arrivare a un livello molto alto e fastidioso, e non riuscivo a capire da dove provenisse...
questo suono lo sentivo dappertutto come se provenisse da ogni direzione, e la cosa inizio' a spaventarmi
ad un certo punto mi sentii strano, come semi imobilizzato e "staccato" dal corpo, come se il corpo non mi appartenesse, il corpo era fermo ma sentivo che mi "muovevo", addirittura sentivo di essere in una posizione totalmente diversa da quella del corpo (che penso rimanesse fermo), tipo di un fianco anziche' in posizione supina, era una sensazione stranissima
sempre non riuscendo a muovermi (come se mi fosse impedito da qualcosa! forse quel suono?), ad un tratto vidi una luce (dalla forma non ben definita) arancione/gialla che si stava avvicinando al corpo! (o sollevando? cmq era in prossimita' di esso!)
alcuni minuti dopo riuscii nuovamente a prendere il controllo dei movimementi e mi alzai subito dal letto sconvolto e agitatissimo.
non mi era mai capitato nulla del genere ne' mi capito dopo (per fortuna)
in quegli anni pensai addirittura a cosa fantascientifiche tipo alieni che mi hanno immobilizzato e studiato, magari sezionato e smontato atomo per atomo :eek: (star trek TNG docet :D )
anni dopo mi e' capitato di leggere di esperienze di "viaggi astrali", dei quali prima non ne ero a conoscenza, e mi pare di aver capito che alcune esperienze sono molto simili, ma non so se si tratta della stessa cosa.
oltre a questo caso, mi capita piu' di qualche volta di vivere dei "deja-vu", e di aver la netta sensazione di sapere gia' cosa accadra' di preciso o la situazione che si verra' a creare, come se effettivamente la avessi gia' vissuta, vivendo poi i classici "flash".
anche qui non e' una sensazione particolarmente piacevole... mi sa molto di matrix :eek:
ho anche la sensazione che alcune "visioni" si sono effettivamente avverate pari pari anni dopo.
incuriosito ho provato ad approfondire la questione da un punto di vista scientifico, e, oltre ad aver trovato le solite diatribe con in mezzo il CICAP e la "crema" degli esoterici (esaltati), vi era una teoria affascinante, dove si ipotizza tali eventi (deja-vu) dati dal fatto che il tempo non e' lineare e piatto.
un approccio scientifico quindi, possibili sbalzi spazio/tempo che "impressionano" la memoria e lasciano una traccia, o semplicemente seguendo altre leggi della fisica, in ogni attimo viviamo tutte le fasi della nostra vita, dato dal fatto che il tempo non e' lineare, anche se abbiamo maggiore coscenza di un momento relativo.
oltre a questa vi sono teorie scientifiche forse piu' azzardate che tirano in ballo universi paralleli, materia oscura ecc. ecc.
oltre a questo caso, mi capita piu' di qualche volta di vivere dei "deja-vu", e di aver la netta sensazione di sapere gia' cosa accadra' di preciso o la situazione che si verra' a creare, come se effettivamente la avessi gia' vissuta, vivendo poi i classici "flash".
anche qui non e' una sensazione particolarmente piacevole... mi sa molto di matrix :eek:
I deja-vu capitano spessissimo anche a me :eek: :eek: :eek:
Adrian II
05-01-2004, 18:40
ne ho sentite di storie, una volta ho fatto una seduta spiritica con mio fratello, di quelle con la monetina sul foglio con le lettere, i numeri, il si ed il no... beh, io non ci credevo molto quando la monetina cominciò a muoversi, ma quando mio fratello mi fece vedere che lui aveva poggiata giusto la punta del dito molto leggermente e quando la moneta rispose correttamente alla domanda riguardo la data di morte di mia nonna(o di nascita, non ricordo...), cosa che non conoscevamo nè io nè mio fratello, mi preoccupari...
per la data avemmo conferma da mia madre...
Adrian II
05-01-2004, 18:46
riguardo i dejavu me ne sono capitati un bel po'... ma per la maggior parte credo siano associazioni di idee e ricordi..
anche se una volta in particolare mi impressionai un po'
stavo andando a casa di un mio amico, entriamo nella sua stanza e c'è il ragazzo della sorella che gioca al pc, gta3... scena già vista ma già altre volte è accaduta, questo è certo... ad un certo punto il mio amico fa "stai sempre azzeccato là vicino eh? spara spara!" a quel punto ho come un flash della risposta del ragazzo, una strana sensazione di sapere cosa avrebbe risposto, e quello dice quello che avevo pensato io parola per parola... ma può anche darsi che sia anche questo frutto di ricordi... boh
ah... beh.. poi c'è un mio amico che spesso e volentieri sogna cose che nei giorni seguenti si avverano...(l'amico con cui vidi le tre stelle in formazione di triangolo che viaggiavano a velocità costante per un bel po'... ma qui andiamo nella fantascienza, lasciamo perdere :p )
ah ah ah a me capitava la stessa cosa!
di notte sentivo comedelle palline da ping-pong cadere e rotolare sul pavimento del sottotetto.
Non me lo sono mai spiegato
brrr che paura :D
xber-gigi
05-01-2004, 19:01
non si scherza con queste cose.
dico davvero, non scherzateci.
HenryTheFirst
05-01-2004, 19:14
Originariamente inviato da Matro
Per smentire topi che cadono da un'eventuale trave o salami che cadono appesi ad un'eventuale pertica, il piano ha il "copri tastiera", giusto?
Non so se fosse stato chiuso, comunque il fatto strano è che: in mansarda non ci sono salami :D, la nota è sempre stata la stessa, un oggetto che cade verosimilmente avrebbe premuto più di un tasto almeno in un'occasione, non sono stati ritrovati oggetti caduti nei dintorni del piano.
HenryTheFirst
05-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da voodoo child
Ma a casa tua avete tutti l'orecchio assoluto?:sofico:
:D non credo, però provando a schiacciare sulla tastiera abbiamo capito di che nota si trattasse ;)
Fino ad un po' di anni fa, nemmeno io credevo a fantasmi collegamenti coi defunti ecc, poi mi sono accaduti due fatti distinti che mi hanno fatto ricredere.
Primo fatto, una decina di anni fa. Sono a casa di un amico (intrippatissimo di paranormale), in compagnia di altri due amici, uno crede ai fantasmi , mentre l' altro e' ancora piu' scettico di me.
Durante la serata non si accenna minimamente a discorsi paranormali, alla fine ce ne andiamo ma, mentre siamo ancora sotto al portone, il nostro ospite (host, non guest) mi chiama sul cello: ha da farci "sentire" una cosa che definisce "interessante".
Risaliamo, e ci invita a toccare una poltrona dove, fino a due minuti prima era seduto uno di noi. Sopra al tessuto,ancora tiepido, c'era uno straterello di aria ferma,spesso alcuni centimetri, molto piu' freddo dell' aria dell' ambiente circostante.
Il padrone di casa ci spiega che potrebbe essere un entita' staccata dal corpo, io e l' altro scettico ci guardiamo e cerchiamo spifferi o cose simili, ma le finestre sembrano ermetiche chiuse. L' aria fredda e' ancora li', sulla poltrona, quando, improvvisamente sparisce, per ritrovarla, alcuni secondi dopo "seduta" su un altra poltrona che, guarda caso, avevamo appena controllato e non aveva quello strato freddo.
Il padrone di casa ci dice che, probabilmente, l' entita' vuole essere lasciato in pace, ci rassicura che lui e' tranquillo e non ha problemi a passare la notte con un nuovo "amico", noi ce ne andiamo definitivamente (anche perche' lo scettico mi sembrava cominciasse ad avere paura...)
Il giorno dopo, il nostro amico mi chiama: dice che durante la mattinata hanno parato a lutto il portone in quanto, durante la notte, un vicino (che non conosceva) e' morto in casa. :eek:
Secondo episodio, ancora piu' impressionante.
Ottobre 1996, mi trovo, per un imprevisto, a trascorrere la notte in casa di amici, a circa 150 km da casa.
Dovete sapere che io molto raramente, per non dire mai, ricordo al risveglio i sogni che ho fatto durante la notte.
Quel particolare mattino, invece,ricordo perfettamente di avere sognato mia madre, che ero bambino e giocavo con lei.
Dopo essermi messo in strada per tornare a casa,accendo il cello... c'e' un messaggio in segreteria.... e' mio padre, disperato, che mi dice che,durante la notte, e' improvvisamente morta mia madre !!!
So che e' molto difficile credere a questi racconti (io stesso non ci crederei), ma potessi morire senza completare il messaggio se sto mentendo.
La verita' , IMVHO, e' che questi sono dei fenomeni che non avvengono per tutti i decessi, e che non tutti sono in grado di notarli (ad esempio, nel primo episodio citato, se fosse accaduto a casa mia, probabilmente non me ne sarei accorto).
Per questi motivi, piu' altri di "immagine", questi fenomeni vengono snobbati o derisi dalla scienza "ufficiale", che non e' in grado ne' di verificarli ne', tantomeno, di spiegarli in maniera scientifica.
Per finire, un consiglio: lasciate stare le sedute spiritiche. Il piu' delle volte sono delle K@xx@te del tutto fini a se' stesse, una maniera stupida per riempire una serata vuota.... ma ammettiamo che la seduta funzioni... e che si presenti l' entita' sbagliata.... evocate vostro nonno e si presenta lo spirito di un pazzo assassino... o di uno stupratore o qualche immondizia umana simile... sareste cosi' contenti dell' andamento della seduta ?
Buon divertimento, ma coi vivi !
badedas:
http://www.cicap.org/
Lasciali perdere... sono i famosi Men in Black. Anche se stanno dall' altra parte delle barricata, sono esaltati ne piu' ne meno degli esoteristi d' assalto.
A parte alcuni lodevoli articoli (come quello sull' ipotesi che il "sangue di S. Gennaro" sia un mix gelatinoso di composti chimici gia' noti agli alchimisti), per il resto sono l' espressione dell' oscurantismo. Non ammetterebbero l' esistenza di un fenomeno paranormale nemmeno se capitasse a loro stessi.
Inoltre, il loro presidente (se non vado errato) Piero Angela, molto scienziato quando fa comodo, in una intervista TV riguardo all' ipotesi secondo cui i viaggi sulla luna sono stati una finta ha dato una risposta cosi' stupida e cosi' poco scientifica ("le capsule sono rimaste sulla luna E ANCORA OGGI SI POSSONO VEDERE COI TELESCOPI") che mi ha fatto molto dubitare sulla sua buona fede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.