PDA

View Full Version : "disconnessione per presenza di troppi errori"

Ace1973
05-01-2004, 02:03
Salve a tutti. Sono da un paio di mesi un "fortunato" possessore di una connessione Libero ADSL 640. Sin dall'inizio c'e' un problema che mi attanaglia e che rende la navigazione un calvario piuttosto che un piacere. Dopo un po che sono connesso cade la linea e il modem mi segnala "disconnessione per presenza di troppi errori". Se sono fortunato capita una colta ogni ora o due ore, ma a volte succede ogni 10 minuti circa e alla lunga risulta snervate, soprattutto se sto scaricando programmi. Tra i programmi che uso regolarmente ci sono ICQ e WIMAMP (ma non credo sia un problema dovuto a un programma in particolare)
Il mio sistema operativo e' Windows XP Professional ed il modem un Fastrate USB 100. La linea e' singola e regolarmente dotata di filtro. L'installazione da cd autoinstallante di modem e connessione non ha dato particolari problemi. Avete consigli di qualche tipo? (settaggi particlari, patch da scaricare da internet, cambio di modem ecc). Vi ringrazio anticipatamente. Claudio

gohan
05-01-2004, 12:09
mi pare di capire che sia un problema di linea: chiama il provider e chiedi una verifica tecnica.

Mambrukko
16-02-2004, 23:06
ciao, non so se ti interessa ancora... cmq:
io ho acquistato alice diverso tempo fa,e non mi ha mai dato alcun problema..
da alcuni mesi ho acquistato da mediaworld il pacchetto da 10€ con filtri e modem fastrate,per eliminare il cost del mode m in comodato d'uso..
allora mi collego con il fastrate è tutto ok nessun problema
quando collego il filtro che era nella scatola con il modem fastrate vengo disconesso per la presenza di troppi errori :mc:
sono sicuro che è il filtro che provoca questi maledetti troppi errori
:muro:
ti consiglio di provare a connetterti senza i suddetti filtri o se è possibile fare delle prove con filtri di quanche tuo amico

spero di esserti stato utile...