PDA

View Full Version : an7 si riavvia e fa l'ambulanza

dareiz
05-01-2004, 01:38
ho appena comprato una abit an7, un barton 2600+, un giga di twinmos e sto cercando di farli funzionare, dopo aver sostituito già una volta la scheda madre che non ne voleva proprio sapere di accendersi.

il problema è che quando accendo il tutto inizia subito a fare un bip tipo ambulanza dallo speaker della scheda madre, fino a quando non si spegne tutto.
ho cambiato processore, ram e alimentatore e non c'è stato niente da fare, ma non posso credere che è la seconda scheda bacata che mi danno..voi che ne dite?

inutile dire che ho già resettato il bios (a proposito, mi spieghereste uan volta per tutte la procedura completa?)

p.s. c'è anche un altra cosa: durante le prove con la ram, ho scoperto che uno dei due moduli da 512 dà nel test come risultato "memory test fail".

devo cambiarlo eh?

cmq non è lui che causa il problema, questo è sicuro

Iuzzo
05-01-2004, 02:09
La ventola posta sul dissy della CPU è collegata alla mb o ad un connettore molex dell'ali?
Hai installato windows e le utility di abit guru?

ciao

dareiz
05-01-2004, 12:41
la ventola è collegata ad entrambi e non ho potuto installare niente visto che il pc si spegne nel giro di 15 secondi

dareiz
05-01-2004, 12:48
che coglione, si era staccata la presa dalla mb e non me n'ero accorto :p :p :p :p :p

bene , ora non mi resta che risolvere tutti gli altri problemi di questa mb e finalmente potrò usare il pc

dareiz
05-01-2004, 12:59
nooooooooooooo dopo un pò di silenzio ha ricominciato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

aiuto

Iuzzo
05-01-2004, 13:34
Se ho capito bene come funge sta mb, penso che i problemi di "sirena", dipendano dalla velocità di rotazione delle ventole che, in alcuni casi, contrastano con il regime minimo impostato (si imposta da ABIT EQ, un utility del guru). Se la velocità di rotazione delle ventole scende sotto al regime minimo impostato, il pc si spegne.
Ad mio amico è successo lo stesso (ha un p4 con mb asus ai7 guru), e dato che il proc è boxato, la ventola girava più lenta del limite minimo impostato.
Il problema l'ho risolto resettandogli la cmos :sofico: , o nel tuo caso, qualora avessi attivo il controllo delle ventole da bios (FAN EQ), disattovandolo!!

Spero di poterti aiutare!