View Full Version : Camminata notturna sulla neve con la luna
Stupendo!
Sono appena tornato da una camminata notturna sulla neve sul qui vicino monte grappa. La luna è quasi piena e ci si vedeva benissimo, altro che torce!!!
Eravamo in 6, tutti che sanno camminare in montagna: scarponi, ghette, giacca a vento, berretto e guanti. Abbiamo iniziato a camminare alle 10.30 e siamo ritornati alle macchine alle 1.00. Per un po' abbiamo seguito il sentiero e poi siamo stati in cresta; la neve era bella e tanta. Era ghiacciata e quindi non si sprofondava ma sul sentiero del ritorno abbiamo trovato discese di neve soffice e farci le corse sopra è stato divertentissimo!!!!
Che dire: figata!!
Forse sabato si replica, se è bel tempo...
Voi avete mai fatto una notturna?
edivad82
05-01-2004, 02:21
Originariamente inviato da ingpeo
Stupendo!
Sono appena tornato da una camminata notturna sulla neve sul qui vicino monte grappa. La luna è quasi piena e ci si vedeva benissimo, altro che torce!!!
Eravamo in 6, tutti che sanno camminare in montagna: scarponi, ghette, giacca a vento, berretto e guanti. Abbiamo iniziato a camminare alle 10.30 e siamo ritornati alle macchine alle 1.00. Per un po' abbiamo seguito il sentiero e poi siamo stati in cresta; la neve era bella e tanta. Era ghiacciata e quindi non si sprofondava ma sul sentiero del ritorno abbiamo trovato discese di neve soffice e farci le corse sopra è stato divertentissimo!!!!
ahhhh che bello...voglio tornare in montagna :muro: :cry:
giovane acero
05-01-2004, 02:22
Diversi anni fa, una delle quali sulle nevi di Madesimo, più o meno nelle condizioni che hai descritto tu... bello davvero nonostante il freddo, m'hai fatto quasi commuovere, mannaggia a te! :)
Saremo stati sui -10° ma a camminare si aveva caldo. I più calorosi dentro il bosco si sono tolti pure la giacca. Ma in cima tirava un'arietta che pelava. Il panorama dei monti imbiancati con la pianura sotto piena di lucine era veramente fantastico.
oggi sono stato al palaghiaccio di feltre a pattinare e sono stanchissimo.
E' abitudine coi miei amici che l'ultimo sabato di gennaio andiamo a camposolagna sul momte grappa a farci un pic-nic notturno a base di salsiccie e bracciole , sul versante nord dove c'è la neve e ghiaccio. :burp:
Se salite un po' di più trovate più neve, li se ne sta andando.
siiii fattooo è stato davvero bellissimo, c'era solo la luce della luna e una immensità di stelle
Originariamente inviato da Vin81
siiii fattooo è stato davvero bellissimo, c'era solo la luce della luna e una immensità di stelle
Esatto, anzi le stelle non erano tantissime perchè la luna era un lampione e non faceva vedere le meno luminose. Comunque c'era una luce che si vedevano le ombre. Ho pure provato a fare degli esperimenti fotografici, vediamo cosa ne verrà fuori.
Non ci credo che nessun altro abbia mai fatto una notturna. Non sapete che vi perdete:O
La montagna non fa per me:cool:
Originariamente inviato da ingpeo
Stupendo!
grande!:) che giro avete fatto? conosco la zona perchè ho parenti a castelcucco e tutte le estati faccio un po di escursioni sul grappa,il mio giro preferito è: covolo (magari al mattino prestissimo tipo alle 3) ;grappa;solaroli poi giù alla malga del sol,pian de la bala e giù per il 151 fino a s.Liberale
Originariamente inviato da aleza
grande!:) che giro avete fatto? conosco la zona perchè ho parenti a castelcucco e tutte le estati faccio un po di escursioni sul grappa,il mio giro preferito è: covolo (magari al mattino prestissimo tipo alle 3) ;grappa;solaroli poi giù alla malga del sol,pian de la bala e giù per il 151 fino a s.Liberale
Bello il giretto, e poi su all'ossario c'è un panorama stupendo.
Ieri siamo saliti in macchina fino a campo croce, abbiamo proseguito per baita camol dove abbiamo lasciato la macchina. Da li siamo saliti subito in cresta e abbiamo puntato verso cima grappa; alternavamo il bosco con la cresta e ogni tanto si incorciava la strada che tanto era sempre piena di neve. Non siamo arrivati in cima, ci voleva troppo tempo. Quando abbiamo visto che avevamo superato la mezzanotte abbiamo girato i tacchi e siamo tornati indietro. Ovviamente scegliendo le discese con più neve in modo da fare le corse.... azz in fondo la neve era ghiacciata e abbiamo fatto di quei voli.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.