View Full Version : [Pink Floyd]Da dove iniziare?
Pugaciov
05-01-2004, 00:43
Ciao a tutti
Mi ritrovo con un bel po' di album dei Pink Floyd. Non credo mi appassionerò molto ma volgio almeno provarci visto che si tratta di un gruppo notevole che ha fatto la storia.
Mi consigliate qualche album?
Così per iniziare..
Grazie mille
BadMirror
05-01-2004, 00:45
Dark side of the moon
The wall
wish you where here
Di solito si inizia da lì :)
Pugaciov
05-01-2004, 00:48
Originariamente inviato da BadMirror
Dark side of the moon
The wall
wish you where here
Grazie mi metto subito all'opera!
Tu sei un fan?
BadMirror
05-01-2004, 00:58
Non un fan accanito ma gli album li conosco più o meno tutti tramite un mio amico superappassionato che me li ha passati ;)
Dark side of the moon
The wall
wish you where here
Quoto.
Sono i più famosi e i più orecchiabili, ed ovviamente molto belli.
Dark side of the moon
The wall
wish you where here
Avete fatto venire il pallino anche a me :D vedrò di ascoltare qualcosa
HenryTheFirst
05-01-2004, 08:47
Io ho cominciato dall'inizio: The piper at the gates of dawn.
Ma forse è un po' troppo particolare per essere apprezzato immediatamente e qualcuno potrebbe spaventarsi e decidere di non continuare con l'ascolto :D
Quindi sono d'accordo anche io con badmirror ;)
marKolino
05-01-2004, 08:50
Dark side of the moon
The wall
wish you where here
non potevi consigliare di meglio.
A me piace molto anche Meddle.
silversurfer
05-01-2004, 09:00
mio personalissimo parere:
assolutamente imperdibile Ummagumma, poi i primi due album (The Piper At The Gates Of Dawn e A Saucerful Of Secrets)
qualcosa di buono anche su Relics (raccolta di singoli, b-sides e outtakes) e qualche spunto interessante su Wish You Were Here
il resto è meglio lasciarlo perdere
HenryTheFirst
05-01-2004, 09:14
Originariamente inviato da silversurfer
assolutamente imperdibile Ummagumma, poi i primi due album (The Piper At The Gates Of Dawn e A Saucerful Of Secrets)
qualcosa di buono anche su Relics (raccolta di singoli, b-sides e outtakes) e qualche spunto interessante su Wish You Were Here
:eek: vuoi dire che non ti piacciono nè atom heart mother nè dark side of the moon? De gustibus... ;)
majin mixxi
05-01-2004, 09:36
azz leggermente estremista,amante di Syd Barret presumo
:)
E' il primo periodo dei Pink, stupendo ma non facile da ascoltare per un neofita. Anche io ho qegli album ma ci sono arrivato pian piano, se li avessi ascoltati all'inizio non avrei apprezzato abbastanza.
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Mi ritrovo con un bel po' di album dei Pink Floyd. Non credo mi appassionerò molto ma volgio almeno provarci visto che si tratta di un gruppo notevole che ha fatto la storia.
Mi consigliate qualche album?
Così per iniziare..
Grazie mille
Risparmia un po' di soldini e poi in un colpo solo compra tutta la discografia completa.
Originariamente inviato da Ewigen
Risparmia un po' di soldini e poi in un colpo solo compra tutta la discografia completa.
:sofico: Un po' tanti soldini per avere quella completa!
RiccardoS
05-01-2004, 11:03
Originariamente inviato da Ewigen
;) Io me la sono fatta in anni e anni di girovagamento per mercatini, negozi e bugigattoli vari... ora ho + di una 50ina solo fra cd e dischi dei Floyd... tutti gli album più molti bootleg e rarità varie... anche io non mi sentirei mai di consigliargliene l'uno o l'altro... semplicemente se gli piacciono, per cominciare uno vale l'altro IMHO... se è amore, si vedrà! ;)
p.s. ewigen: :ave: la tua sign :ave: :D
toshiman
05-01-2004, 11:07
anche "the final cut"
...ah! nostalgici ;)
BadMirror
05-01-2004, 11:17
Originariamente inviato da toshiman
anche "the final cut"
...ah! nostalgici ;)
Stupendo!!!
The fletcher memorial
Home for incurable tyrants and kings
;)
RiccardoS
05-01-2004, 11:23
Stupendo!!!
The fletcher memorial
Home for incurable tyrants and kings
;)
;) ;)
ehi BadMirror... ho una videocassetta degli AC/DC che mi pare ti manchi: quella con (sole) 3 canzoni che era nel cofanetto di "The razor's edge" assieme alla maglietta nera con la scritta davanti! :D
Secondo me anche per chi non è appassionate ma gli piace la musica Dark side of the moon e The wall sono cd da AVERE;)
Parti da Pulse,,molto soft ed è pure live cosi ti fai un idea precisa del genere ,secondo me per ascoltare gli album dei floyd devi aver molto orecchio e saper bene cosa stai ascoltando altrimenti butti tutto nel giro di 10 minuti,io li sento ogni giorno da 10 anni e ogni volta mi impressiono parecchio,,,qlc ha mai sentito live in oakland coliseum '70? o live in electric factory ,,, echoes in the garden,,,,,live at torino ,rome ,pompei,,se ti interessa qualcosa di specifico chiedi pure a tua disposizione ;) :D overhead the albatros hang motionless upon the air...the echo of a distant time.....
BadMirror
05-01-2004, 11:39
Originariamente inviato da RiccardoS
;) ;)
ehi BadMirror... ho una videocassetta degli AC/DC che mi pare ti manchi: quella con (sole) 3 canzoni che era nel cofanetto di "The razor's edge" assieme alla maglietta nera con la scritta davanti! :D
Quali canzoni? Sono video? Dimmi dimmi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.