View Full Version : CD di musica RnB, consiglio perfavore!! :)
sismaone
05-01-2004, 00:34
Salve,
non sapendo a chi chiedere ho pensato "ma guarda un pò, vuoi vedere che quei gagliardi di hwupgrade sanno aiutarmi?" :)
Molto semplicemente: voglio fare un regalo ad un'amica, un cd di musica R n B. Lei è patita di artisti come Ashanti o R. Kelly...io dovrei riuscire a trovare qualcosa di appetibile.
Al momento, come possibili scelte, ho tenuto conto di:
R. Kelly - R in R&B Collection 1 [limited edition]
Alicia Keys - The Diary of Alicia Keys
Qualche consiglio/critica? Se avete da proporre altri dischi rnb che secondo voi possono inquadrare il genere e lo stile fatevi avanti!
Grazie a tutti coloro sapranno darmi una mano in questa difficile scelta
c'è anche l'unplugged di Lauryn Hill che merita una cifra..ma è già più particolare...
sismaone
05-01-2004, 00:43
Io non scarto nulla :), è che non vorrei allontanarmi troppo dal genere keys/kelly/ashanti
perchè non farle una bella compilation?
da discreta appassionata che sono del genere posso dire che spesso prendere un cd intero di un solo artista non vale la pena...almeno nella stragrande maggioranza di solito valgono la pena 3-4 canzoni per cd.
Ci metti dentro qualcosa di ashanti, blue cantrell, alicia keys, missy elliott, mary j. blige,aaliyah...insomma secgli le migliori e secondo me fai una bella figura ;)
sismaone
05-01-2004, 00:54
Si ma io non ascolto proprio quel genere di musica, quindi mi troverei in seria difficoltà nel creare la compilation... E poi come la mettiamo con la parte "grafica" (aspetto,copertina,"presentabilità") ? :cool:
beh per consigli sulla musica volendo siam qua :D
per quanto riguarda copertina ecc basta che tu abbia una minima manualità con photoshop e affini e una stampante e il lavoro può venire fuori veramente una chicca :D
sismaone
05-01-2004, 01:15
Non vorrei avventurarmi in cose che non so fare bene (copertine e simili ). Per il momento, rimanendo sull'idea del cd originale, cosa consiglieresti/e?
io ti consiglio il collection di R.Kelly, e bello gli fara senza altro piacere;)
sismaone
05-01-2004, 10:43
Grazie zetman, anche a me farebbe piacere regalarle quel cd, spero solo non ce l'abbia gia! Allo stesso modo mi piace l'ultimo cd di Alicia Keys, anche se mi sembra ci si sposti più sul soul/gospel...che dite?
grazie a tutti
toshiman
05-01-2004, 10:57
dal tipo di indicazioni che hai dato l'orientamento è decisamente + R&B che hip hop/rap.
quindi abbandonerei artisti duri tipo eve, ja rule, busta rhymes, LL cool j, missy elliott...
io andrei su un bel disco morbido di keith sweat, titolo: "keith sweat" oppure "make it last forever" oppure l'ultimo "live".
anche in trio keith sweat insieme a levert e gill, titolo: "LSG" oppure "LSG 2"
vai su amazon.com ed ascolta qualcosa x farti un'idea...
si si, keith sweat, e la tua amica si scioglie ;)
Alicia Keys la odio un pochettino acida, non so perche ma mi da questa impressione, cmq meglio R kelly
sismaone
05-01-2004, 11:06
non è troppo soft? ;)
sismaone
05-01-2004, 11:06
(dico di keith sweat)
sismaone
05-01-2004, 11:08
Originariamente inviato da ZETMAN
Alicia Keys la odio un pochettino acida, non so perche ma mi da questa impressione, cmq meglio R kelly
la compilation di r.kelly è uscita abbastanza recentemente qui in ITA? io speravo eventualmente di trovarne una versione particolare su internet (magari limited ;) ) , tipo amazon.com ..sai non vorrei trovarmi a regalare un cd che ha gia
Schummacherr
05-01-2004, 11:10
Io non sono un intenditore di RnB ma The diary of Alicia Keys non mi piace :nono: ..comunque credo che ai patiti del genere piaccia :)
toshiman
05-01-2004, 11:21
Originariamente inviato da sismaone
non è troppo soft? ;)
bhè si, keith sweat è un R&B da tirar giù i sedili in macchina...
qualche pezzo allegrotto però c'è, in qualche pezzo duetta anche con LL Cool J che gli fa il rappato.
però visto che citavi alicia keys... che ascolto, ma che secondo me rimane un lamento...
credevo che ti interessasse roba soft.
ascolto anche r.kelly, ma lo considero la brutta copia di keith sweat.
ashanti non mi piace.
se vuoi qualcosa di tosto x la tua amica 2pac o eve e non sbagli.
una via di mezzo vedrei anche macy gray, molto R&B.
ciao :)
sismaone
05-01-2004, 11:40
Originariamente inviato da toshiman
bhè si, keith sweat è un R&B da tirar giù i sedili in macchina...
bhe dai nn esageriamo :rolleyes: , penso che la scelta ricadrà su r.kelly, anche se rischio di fare doppio regalo :muro: :mad:
sismaone
05-01-2004, 11:42
Alicia keys l'ho messa in mezzo perchè secondo me ha talento, però si discosta troppo da quello che cerco io. Grazie per il continuo supporto ragazzi :)
sismaone
05-01-2004, 11:46
girando su amazon vedo di Musiq - Soulstar ..no eh? (non lo conosco)
sismaone
05-01-2004, 16:06
uppino
se vuoi fare un bel regalo, visto che gli piace la musica R&B del greatest hits di R.Kelly è uscito il dvd con il concerto e in piu all'interno esce anche un cd audio con le 6 canzoni nuove(di qui la maggior parte sono feat. con ecc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.