View Full Version : P4P800 Deluxe, Non riesco ad installare sistemi operativi!!!
Ciao ragazzi,ho un problema piuttosto grosso con il pc nuovo.
In sostanza riesco ad installare solo Windows 98 mentre provando ad installare Windows Xp o Windows 2000 dopo un primo riavvio durante l'installazione mi compare una maledettissima schermata blu con scritto di controllare l'hdd da virus o verificare che i terminatori siano corretti.
Premetto che l'hdd l'ho formattato diverse volte e quindi virus proprio non ce ne possono essere e l'hdd è impostato come primary master,ho provato anche a settarlo in sec master ed altro ancora ma...niente...la famigerata schermata blu si fa rivedere ogni volta.
Mi hanno detto che questo problema non è nuovo....qualcuno di voi sa quindi come posso risolverlo?
Ve ne sarei molto grato,salvereste un uomo da un esaurimento nervoso abbastanza prossimo.Grazie! :cry: :cry:
felixmarra
05-01-2004, 00:46
elenca un pò i componenti del tuo pc, soprattutto le ram... come le hai settate? Come sono i timings?
Overclockato?
Il controller Raid è disattivato?
se utilizzi solo HD eide, imposta nel bios solo PATA in compatible mode.
No niente overclock la frequenza della cpu è quella originale e per quanto riguarda il controller raid ho provato a disattivarlo e ad attivarlo ma non cambia molto....
Cmq il mio pc è così configurato
Mobo Asus Pa4p800Deluxe
Cpu Intel Pentium 4 2.6 Ghz 800 Fsb
Ram 512 Mb Pc 2700 Ddr 333 184pin Full Brand
Sch Video Creative Geforce Fx 5600 Ultra
Sch Audio Creative Live Player 5.1
Hdd Maxtor 80 Gb U-Ata 133 7200 Rpm
Le ram e i timing sono quelli originali, non ho modificato nulla nel bios.
Raga thnks very much x l'aiuto fino ad ora......
lupastro
05-01-2004, 12:49
prova a mettere la velocita' della ram a 320...
le tue ddr sono in specifica appunto solo fino a 333
ciao
Ok ci proverò,cmq raga se dovessi mai cambiare ram che cosa mi consigliereste kingston,geil,corsaire ????? Pc 2700 o 3200?
lupastro
05-01-2004, 15:38
sicuramente pc3200 .....visto che di fsb sei a 200 Mhz. di default
per quanto riguarda la marca anche io mi sto informando sul forum, ma ti assicuro che la confusione e' tanta...
guarda se nn overclokki anche delle oem vanno bene, naturalmente pc 3200 :D
felixmarra
05-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da Prozacc
No niente overclock la frequenza della cpu è quella originale e per quanto riguarda il controller raid ho provato a disattivarlo e ad attivarlo ma non cambia molto....
Cmq il mio pc è così configurato
Mobo Asus Pa4p800Deluxe
Cpu Intel Pentium 4 2.6 Ghz 800 Fsb
Ram 512 Mb Pc 2700 Ddr 333 184pin Full Brand
Sch Video Creative Geforce Fx 5600 Ultra
Sch Audio Creative Live Player 5.1
Hdd Maxtor 80 Gb U-Ata 133 7200 Rpm
Le ram e i timing sono quelli originali, non ho modificato nulla nel bios.
Raga thnks very much x l'aiuto fino ad ora......
controlla che nel bios non ci sia l'impostazione 1:1 per le ram... il bus del processore è di 200, mentre le ram sono da 166. A 200 non reggono e generano errori (windows 98 si installa perchè non è così esigente con le ram come xp)
Ok signori,thnks ora proverò tutte le soluzioni possibili che mi avete fornito e spero proprio che vada...con quello che costa la p4p800dx poi!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.