PDA

View Full Version : Connessione desktop con portatile

Track
05-01-2004, 00:16
Devo collegare il portatile (Win 98) al desktop (win 2000 professional). Ho acquistato una card bus 10/100 Mbps Fast Ethernet Pc Card DFE - 680 TXD (D-Link) con cavo incrociato e l'ho inserita nel portatile. Nel desktop ho una scheda di rete 3Com etherlink XL 10/100 PCI. Non ho esperienza di collegamenti in rete. Qualcuno può aiutarmi sulle procedure corrette da eseguire? Ho pasticciato un po' ma in win 2000 mi da sempre "cavo non collegato".
Grazie in anticipo.
guido

gohan
05-01-2004, 00:51
diciamo che devi prima fare in modo che il cavo risulti collegato, se no win 2000 non carica neanche la rete!
Sicuro che sia un cavo incrociato?

Track
05-01-2004, 21:59
Se collegare il cavo (non sono sicuro che sia incrociato!) significa inserirlo nello "slot", l'ho fatto!
Grazie ciao

ilpik
05-01-2004, 23:46
Originariamente inviato da Track
Se collegare il cavo (non sono sicuro che sia incrociato!) significa inserirlo nello "slot", l'ho fatto!
Grazie ciao
Poi, per vedere l'icona "cavo collegato" entrambi i PC devono essere alimentati, anzi il portatile deve proprio essere acceso ...

Ciao :) :)

gohan
06-01-2004, 00:50
Originariamente inviato da Track
Grazie ciao
bisognerebbe che tu fossi sicuro: se non è incrociato, puoi provare quanto vuoi che tanto non funzionerà mai!

laba
03-02-2004, 22:34
il cavo incrociato non è lo stesso che uso per collegare il modem alla scheda di rete, vero?

Visto che sul mio pc la rete è già configurare, che parametri van messi sul portatile?

Grassie!!

P.s.: spero di non esser considerato "invasore" di post :D ma la spiegazione sarebbe utile per entrambi!

laba
03-02-2004, 22:40
ho appena trovato "la bibbia dei LINK" del fantastico moderatore.. scusate il disturbo!! :doh: :ave: