View Full Version : Non capisco!!! non riesco a fare i Backup dei DVD!!!
Non riesco (fino ad ora) a capirci nulla!!!
Con solo supporti Memorex 4X (una campana da 10 purtoppo!!!) non riesco a fare un backup con i miei film!
Ho provato CloneDVD ,AnyDVD,DVDtoOne ,Nero 6.3,5.10.54 etc.etc e ultimo DVD Shrink ma nulla!!
Rippo il dvd,OK....!!!
Lo vedo sulla cartella del HD, con i sui VOB etc....OK!!!!
Lo copio su un TDK riscivibile e OK (il DVD da tavolo lo vede e il DVD del PC pure con PowerDVD5)!!
lo copio su di un Memorex DVD+R 4X con lo stesso prcedimento eseguito con il DVD+RW e NIX! nessuno lo legge, nè il lettore da tavolo , nè il DVD da PC, nè lo stesso masterizzatore DVD !!!
lo copio su di un Memorex DVD+R 4X copiano da DVD+RW a DVD+R con Clone DVD e NIX! nessuno lo legge, nè il lettore da tavolo , nè il DVD da PC, nè lo stesso masterizzatore DVD !!!
niente!
Domani (ovvero Lunedì 5 ) provo andare a comprare vari supporti SINGOLI (TDK,Verbatim,Philips etc.etc) e riprovo..!!
ma che è???????????????
Perchè NERO (sia il 6 sia il 5.10.54) mi dà solo la velocità di scrittura di 4X e non una inferiore???
Come faccio a scrivere ad es a 2X o 1X?
(come i masterizzatori CD in cui posso regolare la velocità MAX)????
Ancora...il programma BurnAtOnce non mi vede il mast DVD, ma solo il masterizzatore CD Liteon......perchè????
:muro: :muro:
Dragon2002
05-01-2004, 00:48
Si vede che i supporti nn sono buoni,prova con i verbatim anche se i memorex nn sono male,prova a scriverli a 1x.
come detto sopra, domani comprerò altri supporti....
ma come chiesto .....come faccio ad impostare il 1X, se il prg NERO mi lascia solo il 4X ???
Originariamente inviato da cthulu
ma come chiesto .....come faccio ad impostare il 1X, se il prg NERO mi lascia solo il 4X ???
usa clonedvd x scrivere, dalla 1.3.9 (mi sembra) puoi scegliere la velocità
prova con altri supporti, magari anche - (se il tuo master è dual)
strano che nero non ti faccia scegliere la velocità, infila il dvd prima di aprire nero;)
la cosa ancora + strana è che non te lo veda il master
nero non ti fa scegliere? :confused:
silverman2k1
05-01-2004, 09:57
Che sistema operativo monta il tuo pc?
il S.O. che uso (ne ho 3 S.O. nel PC) è Win XP
Il prg che non mi vede il mast DVD è Burnatonce
nero vede i due masterizzatori (il mast DVD e il mast CD)
è nero 6 che quando devo fare un DVD-video, mi lascia solo il 4X come velocità nel menù a tendina
il mio master DVD è solo un Plus (RICOH MP5240A 4X4X8)
non so se importa, ma ho collegato le 4 periferiche così:
HD (master)----------Lettore DVD Liteon (slave)
Masterizzatore CD liteon (master)--------masterizzatore DVD (slave)
:confused: :confused:
comunque, farò altre prove con diversi supporti di diverse marche (ho comprato Fuji,Sony,Verbatim, TDK), tutti DVD+R e tutti 1-4X
:rolleyes:
nessun commento?
ho appena "creato una copia del film, ma viene letto dal DVD da tavolo, ma per il mio PC (sia lettoreDVD, sia il MAST DVD) il disco NON esiste!Per loro c'è aria all'interno!!!
ora mi scollego e faccio il cambio delle periferiche al PC!!
non so cosa più pensare (e fare) se non provare a ridare indietro il DVD e cercare di recuperare i soldi (ma ho paura di no....)!!!:muro:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Altra prova:
Il mio DVD del mio matrimonio è stato fatto su un Fuji DVD+RW , e io ho pensato di "acchiapparmi" il riscivibile.
Ho usato un Fuji DVD+R e fatto la copia con CLONEDVD.
Risultato:
Il lettore da tavolo panasonic S35 lo legge.
Il masterizzatore DVD Ricoh MP5240A lo legge
Il lettore DVD Liteon 16X48 NON LO LEGGE.Blocca il PC mentre cerca con la luce accesa fissa qualcosa.....
:confused:
Qui mica ci sono problemi di PROTEZIONI o di lunghezza (il DVD è di circa 2Gb..) !!!!
Altra prova:
Il mio DVD del mio matrimonio è stato fatto su un Fuji DVD+RW , e io ho pensato di "acchiapparmi" il riscivibile.
Ho usato un Fuji DVD+R e fatto la copia con CLONEDVD.
Risultato:
Il lettore da tavolo panasonic S35 lo legge.
Il masterizzatore DVD Ricoh MP5240A lo legge
Il lettore DVD Liteon 16X48 NON LO LEGGE.Blocca il PC mentre cerca con la luce accesa fissa qualcosa.....
:confused:
Qui mica ci sono problemi di PROTEZIONI o di lunghezza (il DVD è di circa 2Gb..) !!!!
Anche io non so più cosa fare!! ho il tuo stesso master e i tuoi stessi identici problemi!!! Nero a meno di 4 non vuole saperne di masterizzare, ma fa i capricci solo coi +r, che tra l'altro sono anche verbatim e pagati profumatamente (3€ :D ), ma coi rw funziona benissimo!! Il diritto di recesso ormai me lo posso scordare (l'ho comprato un mese fa ormai), e comunque non serve a niente portarlo in assistenza.. aiuto!!
hai un modello "bacato" come me!!
vai a leggere (se non l'hai già fatto) il mio post "info mast. DVD ricoh" o fai una ricerca sotto il mio nickname.
se non potevo sbarazzarmene, al max usavo tutti i supporti DVD+RW TKD che li adorava (il costo 5.15€ non era poi così eccessivo rispetto a supporti DVD+R di marca EMTEC,SONY,MAXELL etc..etc) :rolleyes:
magra consolazione vero? :(
hai un modello "bacato" come me!!
vai a leggere (se non l'hai già fatto) il mio post "info mast. DVD ricoh" o fai una ricerca sotto il mio nickname.
se non potevo sbarazzarmene, al max usavo tutti i supporti DVD+RW TKD che li adorava (il costo 5.15€ non era poi così eccessivo rispetto a supporti DVD+R di marca EMTEC,SONY,MAXELL etc..etc) :rolleyes:
magra consolazione vero? :(
anch'io gli unici dvd+rw che ho sono tdk, e vanno benone, ma non mi accontento di un cavolo. Il masterizzatore l'ho comprato perché faccia anche i dvd+r e domani vado al centro commerciale a farmi ridare indietro i soldi anche se sono fuori tempo, e se mi mandano in centro assistenza e se non risolvo niente vado con le mosse pericolose :mad:
prova!! io ci sono riuscito!!:D
prova!! io ci sono riuscito!!:D
a farti dare indietro i dindini? Cmq avevi il firmware rpc-1 (quello region-free?)
Sì....mi sono fatto ridare tutto il contante !! :D :)
Il firmware era l'ultimo disponibile nel sito Ricoh, ovvero il 1.11.
Non so se era region free....(ma perchè ..che c'entra???) :confused:
Sì....mi sono fatto ridare tutto il contante !! :D :)
Il firmware era l'ultimo disponibile nel sito Ricoh, ovvero il 1.11.
Non so se era region free....(ma perchè ..che c'entra???) :confused:
Bene, se non me li danno indietro anche a me... ...li prendo e li faccio saltare :D
Cmq pensavo che avessi installato il firmware region-free, quindi craccato, come il mio, e per questo avevamo entrambi lo stesso problema.. ma ho messo quello originale e ho reinscatolato tutto, che pensando ai 99€ che ho dato mi compro un bel pio106 :)
...sono indeciso tra LG4040B e Pio106.......però sono anche tentato dal Liteon (visto che ho DVD-ROM e MAST CD liteon ultraconento!)
tu che dici?
...sono indeciso tra LG4040B e Pio106.......però sono anche tentato dal Liteon (visto che ho DVD-ROM e MAST CD liteon ultraconento!)
tu che dici?
se hai dvd e mastercd lite-on
prendi il pio, x i dvd è fantastico, invece i cd e la lettura la fai con i lite-on;)
tu che dici?
di buono l'lg è che può fare anche i dvd-ram, ma visto che praticamente non si usano diventa uguale agli altri, quindi oltre a liteon e vari io mi butterei sul pio106, visto che è da parecchio che è uscito e quindi sono usciti anche eventuali firmware nuovi che possono correggere vecchi bug :)
Pensavo di prendere sto ricoh, ma leggendo questo post ho cambiato idea.
ciao ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.