PDA

View Full Version : [ENERMAX] ...se tutti fossero così... :-/////


Blind Guardian
05-01-2004, 01:05
I nostri clienti sono invitati a rispettare il listino prezzi riservato al pubblico.
Nel caso in cui il listino sopra indicato venisse diminuito di una percentuale superiore al 5%, ci vedremo costretti a sospendere le forniture.


l'ho appena letto sul sito ufficiale di enermax ITALIA, precisamente qui (http://www.enermax.it/it-lavora.htm). Che dire.... che bello quando la ditta favorisce la concorrenza ed il libero mercato! Già tempo fa Enermax mi aveva fatto girare i coco' perché imho aveva prezzi troppo alti rispetto alla qualità che offriva (qualcuno si ricorderà che ho venduto tipo una 10ina di enermax sul mercatino, perché volevo disfarmene!), ma ora che leggo questo, oltre a capire molte cose, sono stra contento di aver buttato su tutti i pc, dai server alle ws, alimentatori Thermaltake (più silenziosi, più dotati di accessori --vd potenziometro-- ,che si spaccano di meno, e pure più economici!).

Enermax ha proprio una bella politica commerciale, sono contento, è proprio così che si fa crescere il mercato dell'informatica! :rolleyes:

Pipposuperpippa
05-01-2004, 11:37
E' una scelta rischiosa a mio parere: Enermax si è fatta un nome grazie alla qualità dei propri prodotti, tuttavia non è l'unico produttore di alimentatori validi.

Se il mercato giudicherà i suoi prezzi troppo elevati, è chiaro che Enermax venderà di meno e sarà la concorrenza a beneficiarne.

Anzi, approfitto di questo post per invitare gli esperti del forum a proporre alternative valide, cioè marche dalla qualità paragonabile ad Enermax (tu hai citato Thermaltake, per esempio).
Gli Antec e i Chieftec come sono, a proposito?

A volte ci si affida al nome più "famoso" proprio perchè non si conoscono i concorrenti, che può darsi offrano a minor prezzo prodotti altrettanto validi.
Che ne dite?

:)

riboulez
05-01-2004, 13:55
Che ne dite dei LEVICOM X-Alien da 500Watt???

Dalle caratteristiche sono molto potenti, e sono anke bellissimi per il modding, ma cosa potete dirmi sulla affidabilità e la stabilità???

Potete vederlòo qua:
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=LEV500B