PDA

View Full Version : acquisizione video

BIRICHINO
04-01-2004, 22:59
salve, dico subito che sono un profano di questa materia.
Vorrei sapere questo: quanto costa in media una buona scheda di acquisizione video? se desidero portare su pc quello che vedo in tv o tramite vhs, la scheda di acquisiz video è sufficiente? o è necessario qualcos'altro? la scheda di acquisz video deve essere accompagnata da una buona scheda video o una con 4 mb va comunque bene? se decido di copiare su pc un film da 2 ore, il file che mi ritrovo sul pc che dimensioni ha?
grazie a tutti :)

BIRICHINO
05-01-2004, 14:39
sono andato in un negozio per pc e mi hanno detto che la scheda per acquisizione video più economica costa 250 euro; io però ho fatto una breve ricerca su internet e ho visto che invece ci sono schede per acquisiz video molto ma molto più economiche, ad esempio

Pinnacle - Pctv stereo
Scheda di cattura audio video digitale e sintonizzatore tv 80 euro

Ads tech - Usb instant videocd
Cattura audio/video da qualunque sorgente analogica o s-vhs, registra e crea video sul tuo computer 87 euro

Ads tech - Usb instant videocd
Cattura audio/video da qualunque sorgente analogica o s-vhs, registra e crea video sul tuo computer 82 euro

Pinnacle - Pctv stereo
Scheda di cattura audio video digitale e sintonizzatore tv 76 euro

Softeam - Memoryattack firewire pci
Scheda acquisizione video memory attack pci, 3 porte fw-ieee1394 42 euro

Empire - Dv pro
Scheda di acquisizione video empire stereo dv pro 68 euro

Ora quello che vi chiedo è: se io voglio semplicemente "copiare" sul pc un film che danno in tv o un film in vhs queste schede vanno bene? avendo io una scheda madre vecchia ( il pc è un pentium II 400 mhz - RAM 160 mb - scheda video S3 INC TRIO 3D/2X da 4 mb ) sono comunque tranquillo o avrò dei problemi?
Grazie e aiutatemi please :( :(

Chip77
05-01-2004, 16:44
Punto questo ke non ho ben capito:il negoziante ha detto bene per kè è a quel prezzo ke le skede acquisiscono in mpeg2 mentre quelle economike da te riportate lo fanno in mpeg1(qualità vcd).

Però,poikè la sorgente è un vhs basta l'mpeg1?:confused:

dnarod
05-01-2004, 16:51
aaaaaaaaaa interessa anche a me....pero di sguincio: spiego meglio......come acquisisco da vhs??? ho una scart che mi termina con v-composito, audio sx e audio dx; metto il composito nella sk di acquisizione e l audio idem.....perche non vedo nulla quando seleziono comp-video in virtual dub?? cioe si vede tutto blu.....non capisco!!