View Full Version : Masterizzatore <--> cd-r 90
Io ho un masterizzatore cd-rw sony crx175e, come faccio a vedere se può masterizzare i cd da 800MB (cd-r90)?? Ne ho comprato uno per fare una prova, ma nero mi sputa il cd dicendo che non c'è abbastanza spazio sul disco :muro:
Rainking
05-01-2004, 09:08
l'hai attivata la modalità overburn da nero?
si ho impostato "Maximum CD Length" a 120 min come scritto nelle varie sezioni del forum... ma niente!
Mi da sempre il messaggio che sul supporto non c'è abbastanza spazio...:confused:
devi masterizzare il cd con un'unica sessione ed in modalita' disk at once.
ciao ciao
Ho notato che sulle Info del Disco, Nero riconosce il cd-r come un cd-r da 703MB invece degli 800MB????
Come può essere?
Mistral PaolinuX
05-01-2004, 21:21
Ciao !
E' normale. Per la spiegazione, ti rimando al thread in rilievo sulle ottiche, sez. "Glossario" sottosez. "I supporti". Per verificare la capacità di OB, prova su http://www.feurio.com/English/Writerdb/index.shtml
Paolo
io ho lo steso problema so che con le versioni di nero 5... alle volte mi riusciva
ma lo fa solo nero in overburnig
Mistral PaolinuX
05-01-2004, 21:36
Ciao !
Ricordate che l'OB è una tecnica delicata, e che i CD-R da 90/99 minuti sono abbastanza critici, essendo assolutamente fuori specifica. Per questo io li sconsiglio, dato che spesso si ha a che fare con CD-R del tutto illeggibili.
Paolo
il mio modello cd-rw sony crx175e nella lista http://www.feurio.com/English/Writerdb/index.shtml non c'è!
come posso risolvere il problema??? :bsod:
Mistral PaolinuX
07-01-2004, 22:22
Ciao !
A questo punto l'unica è provare con varie marche di CD-R. Mi raccomando, all'inizio tieni tempi di OB bassi, per non rischiare di danneggiare il dev.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.