PDA

View Full Version : Il miglior sistema per copiare un intera partizione su di un DVD

ninoo
04-01-2004, 22:40
Ho finalmente finito di installare un nuovo pc per un mio amico in modo decente.Vorrei ora fare la copia di tutto il disco rigido 3GB su di un DVD in modo tale che anche formattando tutta la macchina , andando solamente sotto dos riesco a rimettere il pc come era riversando il contenuto del DVD sul hd con tanto di file system.

Si puo'?

C'è chi mi ha detto di si e chi di no.

E se si quale è il sistema piu' completo e sicuro.

grazie per eventuali info

lestat
04-01-2004, 22:47
certo, è possibilissimo in entrambi i casi, il soft che ti consiglio è norton ghost personalmente lo uso e va da 10

gor
04-01-2004, 23:22
io consiglio drive image,alla massima compressione il file ottenuto da una partizione di 3 gb dovrebbe essere poco più di 600mb facilmente inseribili in un normale cd,dopo di che partenza da floppy e ripristino,ciao.

ninoo
05-01-2004, 12:47
come faccio a fare il rispristino se il disco è formattato ?

Grazie per tutte le riposte

P.S.
Esiste una recen di questo prg su internet

lestat
05-01-2004, 13:25
una volta fatto il backup del sistema operativo con norton gost su cd vai nel bios del pc e selezioni come unita di avvio primaria il cd rom o dvd, quindi segui le istruzioni passo passo. non è difficile... se hai qualche problema posta pure.
:p

zlupo
05-01-2004, 18:18
io usavo drive image, ma da quando ho cambiato pc non riesco più a fare un'immagine. seguo le indicazioni della procedura guidata, arrivo al punto che deve riavviare il pc per potere seguire le modifiche, ma quando si riavvia non succede più niente.
qualcuno sa perchè?
uso xp e drive image2002

gor
05-01-2004, 20:07
hai provato a fare l'immagine con i floppy di drive image facendo il boot da floppy?.

zlupo
06-01-2004, 11:38
no non ho mai provato.
Appena possibile provero'.
intanto grazie per l'informazione

zlupo
08-01-2004, 18:29
ho provato con i floppy e ha funzionato.
grazie ancora

Dona*
19-01-2004, 17:06
E' possibile fare il backup invece che dell'intera partizione solo delle directory che interessano a me, esempio windows & Documents and Settings & Programs?

negator136
19-01-2004, 17:29
Originariamente inviato da lestat
una volta fatto il backup del sistema operativo con norton gost su cd vai nel bios del pc e selezioni come unita di avvio primaria il cd rom o dvd, quindi segui le istruzioni passo passo. non è difficile... se hai qualche problema posta pure.
:p

scusa, ma mi interesserebbe approfondire questo punto...

dunque, con drive image metto il floppy che mi avvia automaticamente la procedura di ripristino.

e con norton ghost?

una volta creato il cd con "l'immagine" della partizione cosa faccio?

basta inserire il cd contenente il backup e quello da solo, anche se ho appena formattato il pc, mi attiva da solo la procedura di ripristino?

ancora un paio di domande per favore:

ma con winxp e col fato che la partizione non sia fat32, come faccio a formattare? non ci sono problemi? di solito quando reinstallo winxp cancello la partizione che voglio pulire e poi la ricreo...

grazie mille :)

ciao

nego
20-01-2004, 16:25
scusa, ma mi interesserebbe approfondire questo punto...

dunque, con drive image metto il floppy che mi avvia automaticamente la procedura di ripristino.

e con norton ghost?

una volta creato il cd con "l'immagine" della partizione cosa faccio?

basta inserire il cd contenente il backup e quello da solo, anche se ho appena formattato il pc, mi attiva da solo la procedura di ripristino?

ancora un paio di domande per favore:

ma con winxp e col fato che la partizione non sia fat32, come faccio a formattare? non ci sono problemi? di solito quando reinstallo winxp cancello la partizione che voglio pulire e poi la ricreo...

grazie mille

ciao

interesserebbe anche a me avere risposta a queste domande, qualcuno può aiutarci?
Grazie mille anche da me
ciao:)

gor
20-01-2004, 22:25
quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745) c'e una guida vedete se vi può essere utile,ciao.

Dona*
21-01-2004, 17:10
Originariamente inviato da Dona*
E' possibile fare il backup invece che dell'intera partizione solo delle directory che interessano a me, esempio windows & Documents and Settings & Programs?

nessuno sa dirmi?