View Full Version : [Treviso] Sony Ericsson T68i + accessori
Come da oggetto vendo SE T68i colore mineral grey no brand acquistato il 20-11-2002.
-Aggiornato all'ultima versione software (R8A);
-Comprensivo di scontrino di acquisto, manuale, carica... tutto quello che contiene l'imballo;
-Auricolare originale ericsson con tasto per risposta;
-Custodia completamente trasparente
Il tutto per 100 euro.
Consegna a mano per TV, PD, VE, VI.
zizinadio
06-01-2004, 23:37
100€
Trooppo pochi...
Nuovo prezzo 130 euro
tati29268
14-01-2004, 16:46
come gia scritto,scambi con qualcosa?
pero senza accessori,che non mi servirebbero.
un moto c350 perfetto piu cavo?
Niente moto... non ho il patentino :D
aaprofittaneeee
mi serve l'mp3 e il caricabatteria da auto pago bene :)
VegetaSSJ5
17-01-2004, 16:45
ti compro il cellulare e pago io le spese di spedizione.
Preferirei lo scambio a mano ma ne possiamo parlare.
naitsirhC
18-01-2004, 19:28
Visto che la garanzia e' scaduta... (la sonyericsson fa solo 1 anno e non riconosce il secondo anno di garanzia...) posso offrirti 90 euro con consegna a mano a castelfranco o a Bassano.
VegetaSSJ5
18-01-2004, 23:45
se il cell è senza garanzia allora lascio...
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
se il cell è senza garanzia allora lascio...
Questo è quello che ho letto in un altro forum:
..."Salve a tutti sono uno studente di giurisprudenza e mi pare che la garanzia è di anni due infatti In seguito ad un decreto legislativo del 2002, nell'ambito delle garanzie a tutela del consumatore portate avanti da una direttiva europea, tutti i beni di consumo acquistati in Italia dopo il 23 marzo 2002 sono coperti per legge da un periodo di garanzia di 2 anni dalla data di acquisto. e questo anche se nei contratti vi sono clausole che lo escludano.Il decreto legislativo numero 24 del 2/2/2002, che dà attuazione alla direttiva europea 44/99, entrato in vigore il 23 marzo 2002 stabilisce che tutti i beni acquistati in Italia e nell'Unione Europea hanno una garanzia minima di due anni. Ne deriva che tutti i consumatori che hanno acquistato un prodotto dopo il 23 marzo 2002, data di entrata di vigore del decreto, hanno per legge diritto a 2 anni di garanzia.
spero di essere stato chiaro"...
Ho aperto un 3d per capire come stiano le cose un po' meglio. :muro:
naitsirhC
19-01-2004, 12:02
Da più di un anno a questa parte, e precisamente da febbraio 2002, si sente parlare di garanzia di due anni sui prodotti nuovi. Il Decreto Legislativo n. 24/2002, in attuazione della Direttiva Europea 1999/44/CE, infatti, riporta le nuove disposizioni in materia di vendita e garanzie al consumo. La nostra indagine è partita dalle segnalazioni di molti ascoltatori che non si sono visti riconoscere due anni di assistenza in garanzia su telefonini nuovi. Che cosa prevede realmente la nuova normativa? I consumatori hanno diritto ad una garanzia di due anni sui prodotti nuovi oppure no? Valerio Staffelli, nel corso delle sue indagini telefoniche, vuole fare chiarezza su questo aspetto. Innanzitutto diciamo che non è cambiato nulla rispetto a prima: i classici dodici mesi di garanzia ci sono ancora, ma non illudiamoci di averne guadagnati altri dodici alle medesime condizioni. Ci spiega perché il Sig. Giulio Aloi, dirigente processi operativi Vodafone Italia. "Bisogna fare un po' di chiarezza sul testo della Direttiva Europea. Una cosa, infatti, è la garanzia sul funzionamento che è la garanzia classica, quella alla quale siamo tutti abituati. La Direttiva in esame parla invece di 'vizi di conformità' che sono quei difetti già presenti nel bene al momento dell'acquisto", dice Giulio Aloi. Il consumatore, in base alla nuova legge, ha sì diritto al secondo anno di garanzia, ma solo se riesce a dimostrare che il guasto dipende, appunto, da un vizio di conformità. E' ovvio che sia molto difficile dimostrare che il vizio fosse già presente all'origine (genetico, insomma), soprattutto nel caso di un telefonino. "L'ambiguità - prosegue Aloi - è un po' legata al fatto che, tra associazioni per i consumatori e produttori in genere, non si è speso molto a spiegare questa differenza". In altri termini, nei primi dodici mesi il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione di un apparecchio guasto senza l'onere di dimostrare alcun che, escludendo ovviamente tutti i casi di incuria e danni causati dal consumatore stesso. Per gli ulteriori dodici mesi, invece, la nuova normativa richiede una dimostrazione che, come sottolineato, è quasi impossibile da fornire. "La legge - conclude Giulio Aloi - crea un sacco di ambiguità e lo dico in maniera ancora più forte se parlo da consumatore. Ad esempio, una casa del nord Europa, molto efficiente, che decide di seguire la legge alla lettera, dopo il dodicesimo mese, in caso di guasto, ti dice: 'mi porti le prove e io le faccio la riparazione in garanzia'. Alcune aziende, però, hanno deciso di tagliare la testa al toro, e dirimere ogni incertezza, dando ventiquattro mesi di garanzia ai propri clienti, intesi tutti come garanzia sul funzionamento". Parliamo di Motorola, Siemens, LG e Sendo. Un aspetto importante, questo, che chi si appresta a fare un nuovo acquisto potrebbe voler tenere in considerazione. Resta il fatto che, se il legislatore avesse voluto fare le cose per bene, avrebbe sicuramente dovuto estendere al secondo anno di garanzia le medesime condizioni del primo.
Aggiungo: da nota trasmissione radio. queste info sono riportate anche sul sito della stessa emittente radiofonica.
mi regalo un UP! E aggiungo come ho scritto in un altro 3d che ho aperto che il mio rivenditore ha detto che mi copre per il secondo anno per qualsiasi probema (testuali parole...) dopo di che taccio!
ciao
naitsirhC
21-01-2004, 12:12
Ti regalo un up di buona vendita a te Shapo.
Non volevo sollevare polveroni, purtroppo come hai visto la normativa non e' chiara in ambito di garanzia. Tu sei tra i fortunati che hanno trovato un rivenditore in gamba.
Stammi bene.
icest0rm
21-01-2004, 12:14
Shapo hai PM...
ho rivisto la mia posizione :)
Potrebbe interessarmi, ovviamente con scambio a mano ;)
Dove l'hai preso?
Com'è messo sul piano estetico? (graffi vari?)
Ho praticamente concluso con icestOrm...
Salvo imprevisti dell'ultimo minuto il telefono non è più disponibile.
Sorry :rolleyes:
...imprevisti dell'ultimo minuto...
Telefono ancora disponibile...
Confermo interessamento ;)
Originariamente inviato da Trost
Confermo interessamento ;)
Ci sei?
si certo :)
ti avevo anche mandato pvt...
Se per te non è un problema potremmo vederci qesto fine settimana...
icest0rm
28-01-2004, 13:16
:)
Originariamente inviato da Trost
si certo :)
ti avevo anche mandato pvt...
Se per te non è un problema potremmo vederci qesto fine settimana...
Per me va bene, ci mettiamo d'accordo in pvt :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.